In un attimo
di peralis

03/05/13, ore 10:42

Oscar di notte è preda dei suoi incubi peggiori, non è in grado di combattere contro i suoi fantasmi neanche nel sonno, talmente è ancora vivo e reale i ricordo della violenza subita. Soltanto l'abbraccio pieno di amore di Andrè riesce a tranquillizzarla ed a placarla e a farla sentire protetta e sicura. Andrè sta ingaggiando una dura battaglia contro la sua voglia di accarezzarla e di baciarla e il fatto di farle compagnia durante la notte, per vegliare il suo sonno, non rende le cose più semplici.
Per Oscar la vicinanza di Andrè è diventata vitale, e si sta rendendo conto che il fatto di vedere Andrè a torso nudo, provoca in lei dei turbamenti, a cui non riesce a dare un nome, ma che tuttavia, le fanno capire che lui è l'unico in grado di aiutarla a sconfiggere le sue paure. Ha veramente bisogno di dimenticare e voltare pagina, e di vivere la sua vera prima volta con un uomo che le faccia ricordare quel momento come qualcosa di magico e di indimenticabile.

02/05/13, ore 23:36

Stavo per andare a letto, sicura e senza sospetto ma ora come farò dopo ciò che ho letto? Onestamente, la visuale di André a torso nudo rimedia allo sporco delle concerie parigine. André continua le indagini per trovare il maledetto mentre i danni psicologici di Oscar si fanno sentire e speriamo che non sia rimasta incinta perché sarebbe un disastro. Le cose comunque precipitano. Se il criminale è un nobile, allora i guai aumentano e conviene poco rivelare la cosa alla famiglia. Poveraccia, in questo momento, l'unica ancora di salvezza è André...e speriamo si faccia luce su tutto questo.

02/05/13, ore 23:00

ciao, è così andrè e disposto a tutto pur di scoprire chi è stato il bastardo che ha fatto del male alla sua oscar, e a quanto pare è sulla strada giusta, infatti ha scoperto che è un nobile francese, ma chi? e poi la povera oscar è sempre più in balia dei suoi incubi, e solo la dolcezza e la forza di andrè può placarli, e di queato se ne accorta snche lei, e forse si sta rendendo sempre più conto anche di un nuovo sentimento che sta nascendo in lei per il suo bell'attendente. aspetto il seguito a presto :-)

20/04/13, ore 17:12

ciao, e così la reazione di andrè, lo ha portatato a sfogarsi in un locale dove ha fatto anche la conoscenza di alain e grazie alle sue parole, ha iniziato a scoprire qualcosa (anche se pochissimo) e la sua voglia di vendetta verso il bastardo che ha fatto del male alla sua oscar, ha iniziato a crescere sempre più, oscar poverina sta tentando di reagire ma è veramente dura per lei affrontare tutto questo, fortuna che ci sono le braccia forti di andrè a sorregerla e aiutarla proprio in questo momento per lei così difficile, e forse anche inizia a capire un pò i suoi veri sentimenti verso il ragazzo che da una vita le sta accanto. adesso andrè sta andando a parigi, inizierà ad indagare per scoprire qualcosa sul bastardo e il suo mandante? aspeto il seguito a presto

20/04/13, ore 12:34

A quanto pare, le voci cominciano a circolare e Oscar, per il momento, non sa niente. Alain ne prende parecchie di botte da André ma almeno lo informa su quanto avvenuto. Ora però la reputazione di Oscar è compromessa e quel che è peggio è che anche se il colpevole verrà scoperto, le calunnie su di lei non cesseranno.Il 1700 è un periodo assolutamente misogeno e anche se armata di fioretto la nostra Oscar è pur sempre una donna...e pagherà salato quanto subito. Speriamo che non sia rimasta incinta. Sarebbe davvero troppo.

20/04/13, ore 12:02

Allora, André, parliamone: è verissimo che Oscar è una donna un pò particolare, che non ha bisogno di moine, smancerie, sdolcinatezze, abbracci, baci, carezze.....ma c'è un limite a tutto! Ti è chiaro quello che sta passando in questo momento????
Capisco che tutto ti saresti aspettato tranne che ascoltare una verità così dura e terribile... ma proprio per questo, anche se ovviamente non ci riesci, prova a metterti nei suoi panni e capire come si sente e di cosa ha bisogno per poterla aiutare davvero! L'hai fatto per una vita, perchè ora scappi?
E' alla finestra, ti dice la verità, sente che lanci il bicchiere nel fuoco, si gira stupita e tu....ti alzi, vai verso di lei, tendi una mano, le fai intuire che stai per abbracciarla....ma le sfiori la guacia e scappi!! Ma dico???? Ti è dato i volta il cervello????
Per andare dove poi??? In un'osteria a bere??? Allora, a parte che nelle cantine dei Jarjayes c'è tanto di quel vino da rendere rossa la Senna per giorni e gironi, a parte che avevi già abbondantemente bevuto cognac...a parte tutto questo, ma ti sembra il momento di lasciarla sola per andare a bere??
Come dev'essersi sentita lei, nel vederti scappare così???? Non ci hai pensato??
Detto ciò, almeno l'uscita ti è servita ad acquisire alcune informazioni utili, anche se comunque ora, prima di vendicarti ed essere geloso, devi pensare a lei, a stare vicino a lei!!
La mattina dopo lei non ti guarda (forse perchè non sa come interpretare il tuo comportamento della sera prima??) e decide di andare a Versailles.
Tu la segui e la aiuti e qui, niente da dire, sei tornato l'André premuroso di sempre e hai capito che cavalcare con lei era l'unico modo per farla sentire protetta e al sicuro, tra le fue forti braccia.
Versailles è a solita Versailles, coi suoi pettegolezzi e i suoi nobili stolti e arraffoni e tu lo sai bene e per questo resti con lei, per aiutarla a difendersi da occhi e bocche indiscrete.
Poi, finalmente, viene la sera e fai ciò he avresti dovuto fare il girono prima..capisci che tra di voi non c'è bisogno di parole e che, in casi come questo, anche per una come lei, un abbraccio carico d'affetto e d'amore aiuta a far capire all'altra che tu ci sei, sei lì per lei, per aiutarla, per combattere affianco a lei gli incubi, i timori, le paure, il panico..e che tu non la lascerai mai!!
Bravo André, all'inizio del capitolo ti avrei preso a schiaffi, ma proseguendo ti sei comportato in maniera eccelsa!! Infondo, sei pur sempre un umano (ok..è la pazzia, non fateci caso XD) e come tale anche tu, a volte, sbagli o non fai quello che ci si aspetterebbe tu facessi!
Continua così e abbi tanta forza, perchè ora che l'ha detto a qualcuno, forse, per Oscar inizia la discesa, mentre tu, che mai ti saresti aspettato una cosa simile, sei sprofondato in un baratro dal quale devi uscire da solo per aiutare lei e per non impazzire tu!!
Peralis, storia davvero difficile, complimenti!! Per risponderti al tuo messaggio, ho fiducia in te e continuerò sicuramente a leggere!! Non era una critica, come non vuole esserlo questa recensione, ma solo la manifestazione del fatto che, come tutta la trama della tua ff, mi hai stupita!!
Brava, brava per il coraggio e per come stai proseguendo, con colpi di scena e comportamenti che forse non ci aspetteremmo, ma che, vista la situazione particolarissima in cui entrambi si trovano, sono giustificati e li rendono umani.
André nell'avere, finalmente, paura. Oscar nel restare rigida e fredda, come se questa rigidità le permettesse di estraniarsi da ciò che le è successo, di guardarlo dall'alto, come non fosse capitato a lei! Un chiudere la mente molto stano per una donna violentata ma molto da Oscar!!!
Attendo il seguito!!!
Lady Françoise

20/04/13, ore 11:51

Andrè è profondamente scosso e turbato dalla rivelazione di Oscar, e decide di annebbiare la mente con l'alcool, quasi come a cancellare quella triste verità, che ha sconvolto la vita di Oscar, e indirettamente anche la sua. Ma l'alcool è un palliativo momentaneo, perchè la mattina seguente ci si ritrova di fronte alla triste realtà, che gli si mostra in tutta la sua spaventosa gravità proprio nel momento in cui, passando con i cavalli nel luogo in cui Oscar ha subito la violenza, lei rivive come in un incubo quei terribili momenti, e solo la presenza di Andrè riesce a tranquillizzarla. Il semplice contatto e la vicinanza di Andrè, hanno il potere di infonderle tranquillità e serenità, lei è consapevole del fatto che solo con lui si sente veramente protetta e al sicuro, libera di mostrare le sue paure più nascoste senza sentirsi debole. Anche perchè penso che Andrè sia l'unico in grado di capirla fino in fondo, in fondo lei ha ricevuto un'educazione completamente diversa da quella delle donne dell'epoca, e il fatto di essere stata cresciuta come un uomo, ha influenzato sicuramente anche la sua reazione di fronte a quello che ha subito, le è sempre stato insegnato a dominare tutte le emozioni, e anche in questa situazione tende a tenersi tutto dentro cercando di cancellare quei tristi ricordi.
Molto bella la parte finale in cui lei non vuole andare a dormire per paura di rivevere quell'incubo, e Andrè come al solito capisce il suo bisogno di aiuto, e le stringe la mano per rassicurarla, e con questo semplice gesto, che vale più di mille parole, cerca di trasmatterle tutto il suo amore.
Ti faccio ancora i miei complimenti per come affronti questo tema dell'abuso, senza mai scendere nel banale o nella volgarità.
Dalmata

20/04/13, ore 00:48

Bellisimo capitolo!! Oscar che piano piano scopre di sentirsi al sicuro solo con André accanto, Oscar che decide di uscire da sola e si spaventa per nel sentire le voci di due bambini e poi Oscar che guarda André e, con un pò di imbarazzo, scopre di trovarlo bellissimo.. ma poi, ligia al buon costime, se ne va!
Tutto perfetto, davvero, ma il finale mi ha spiazzata!! Non prenderla come una critica perchè non le è per niente!! Ora ti spiego: Oscar, come tutte le donne che hanno subito una violenza, dovrebbe vergognarsi di rivelare ciò che le è successo e per questo motivo mi ha lasciata un pò perplessa il fatto che, messa alle strette, non scappi via (facendo magari come ha haffo quando Frersen le rivela di aver riconosciuto in lei la doma del ballo) o comunque non provi in tutti i modi a non dirgli la verità.. me la sarei immaginata più fragile, più debole; stranamente l'avrei vista bene in singhiozzi, magari abbandonata sul petto di André..ma non mi sare aspetta una considerazione così lucida e una rivelazione così schietta e diretta.
Anche perchè, quando si sibisce una violenza, solitametne, non solo ci si sente colpevoli e responsabili per ciò che è successo, ma ci se ne vergogna anche molo e quini, dorlo cos', con quella naturalezza ad André che, ok che la conosce da una vita e la sera prima si è preso cura di lei come un fratello, ma è pur sempre un uomo!!
Ma forse l'avergli rivelato la verità aiuterà lo sviluppo della storia quindi non è una critica ma una riflessione personale ;-)
Nel sentire la verità, André forse non reaglisce nel migliore dei moi, perchè forse ora Oscar avrebbe bisogno del suo supporto, anche fisico, quindi magari un abbraccio potrebbe essere migliore di un bicchiere lanciato nel camino, ma capisco che tutto avrebbe mai pensato di sentirsi dire tranne che quello che ha scoperto..perciò lasciamolo giustamente sfograre attendendo l'André dolce e premuroso che, certamente, non tarderà ad arrivare!!
Bravissima!!! Riesci a parlare di un argomento così forte in modo così delicato!! Scoprire che vivi in America è stata una sorpresa!!!!
A presto,
Lady Françoise

15/04/13, ore 14:07

bellissima storia!!! davvero è stupenda e a ogni capitolo mi lasci col fiato sospeso.....ha fatto bene Oscar a confessare ad Andrè ciò che era successo.....adesso sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, come reagirà Andrè ma soprattutto non vedo l'ora di sapere chi è quel...quel....porco che ha fatto una cosa del genere a Oscar.
ti prego aggiorna presto.
Cristy31

13/04/13, ore 10:05

ciao =) è la mia prima recensione a questa ff che devo dire mi piace molto! Anche dopo il "trauma" subito nel leggere il primo capitolo... No sono seria, stavo piangendo! Era come avere la scena davanti agli occhi!! Mi chiedo chi possa essere questo str.... Che ha fatto del male ad Oscar!! Una mezza idea ce l'ho. Però. Chiunque sia, ho una voglia matta di farlo a pezzi e credo di non essere l'unica!!!
Comunque, è comprensibile che Oscar si senta... Distrutta, dopo quello che le è successo e quando segue André al lago ha paura di essere seguita. Povera!
André non l'ha presa molto bene la cosa (e vorrei ben vedere!) e ora sono curiosa di sapere cosa farà.
Alla prossima =)
CIAO
Miriade

13/04/13, ore 07:44

Oscar sente di aver bisogno di Andrè, del suo tocco gentile, della sua presenza, della sua vicinanza e soprattutto dell'infinita dolcezza che mette in ogni piccolo gesto quando si occupa di lei.
Molto intensa e sensuale la scena in cui Oscar resta nascosta dietro un albero ad ammirare Andrè appena uscito dall'acqua, e per la prima volta lo vede in maniera diversa, non come l'amico di sempre, ma come un uomo.
Andrè trova sul prato la croce e la pistola di Oscar e pensa subito al fatto che lei abbia subito un agguato, e finalmente la sera, quando si ritrovano soli, glieli mostra con l'intento di estorcere a Oscar la verità sull'accaduto. Ma il racconto di Oscar lo sconvolge, prima di tutto perchè non era preparato ad una simile eventualità, secondo perchè si è sentito impotente per non esserle stato accanto quando aveva più bisogno di lui, e per aver permesso, anche se indirettamente, che lei fosse vittima di una simile violenza.Comunque Andrè, dopo questo sfogo pù che naturale, deve farsi forza e parlare con Oscar, non solo per carpire particolari che potrebbbero aiutarlo ad identificare il colpevole, ma soprattutto per permetterle di esternare le sue paure più profonde, e soprattutto deve cercare costantemente d starle vicino, perchè solo con le sue attenzioni e con il suo amore, Oscar potrà iniziare il processo di cicatrizzazione della sua ferita.

12/04/13, ore 23:06

Caspita, non sapevo che stessi in America! Deve essere un bel posto...cervello in fuga? Scherzi a parte, alla fine Oscar rivela il suo segreto, la causa del malessere che ha avuto...e lo fa con André che ha una pessima reazione. Logica, perché non si aspettava che la persona alla quale tiene più di sé stesso abbia avuto una cosa del genere. Oscar lo vede in maniera diversa da come è abituata e non può più negare o fingere di non vedere che è un bell'uomo. Ora il problema è un altro. Chi è il maledetto che ha fatto un crimine simile?

12/04/13, ore 22:10

ciao wow tra le scrittrici di ff su lady oscar, abbiamo anche una ragazza che sta in america :-) che bello! quello che non ho capito però, e se i passi che andrè ha sentito mentre faceva il bagno al lago, erano quelli di oscar o no,io però penso di no, perchè lei si è fermata a distanza ad ammirare il suo andrè. la cosa che mi è piaciuta anche è che lei era lucida quando andrè l'ha aiutata a cambiare la camicia da notte bagnata, e che a quanto pare sta iniziando a rendersi conto di quello che prova realmente per lui. e dopo che andrè ha ritrovato gli oggetti di oscar abbandonati, ha iniziato a temere che non fosse caduta semplicemente da cavallo, e quando ha chiesto di ad oscar di dirgli la varità su cosa è accaduto al fiume, penso che all'aver udito che lei ha subito una violenza, si sia sentito non solo assalito dalla rabbia, ma che si sia anche sentito morire al solo pensiero che nel momento in cui lei aveva bisogno d'aiuto lui non era con oscar a proteggerla. spero solo che adesso si facciano forza uno con l'altra per reagire al dolore. non vdo l'ora di leggere il seguito a presto!

03/04/13, ore 22:06

Hai descritto in maniera molto delicata gli stati d'animo e l'angoscia che attanaglia la mente e il cuore di Oscar, questo sentirsi colpevole e sporca per la violenza subita e che la conduce verso uno stato di annientamento e abnegazione, da cui può uscire solo chiedendo aiuto. Ha timore di essere giudicata, ma in cuor suo sa bene che Andrè è l'unico in grado di tirarla fuori da questo baratro, in cui rischia di sprofondare. Deve mettere insieme tutto il suo coraggio e tendere la mano, è consapevole che Andrè sarà li per afferrarla e non per giudicarla.
Bellissima la scena finale in cui Andrè si getta nel lago per scacciare la tensione di una notte insonne e i pensieri, non proprio casti, rivolti a Oscar. Questo momento di pace è rotto dal rumore di passi sull'erba, e sono sicura che si tratti di Oscar che l'ha seguito in questo che può essere definito il loro posto, e magari iin questo luogo in cui hanno condiviso tanti momenti, troverà finalmente il coraggio di compiere il primo passo e di iniziare a liberarsi del suo dolore, semplicemente trovando dentro se stessa la forza di parlarne.
Aspetto il tuo aggiornamento.

03/04/13, ore 21:48

Il bello, se così possiamo dire dato l'argomento, è che descrivi con cura l'aspetto psicologico del personaggio. Oscar tenta di cancellare via dal proprio corpo l'esperienza subita, sotto lo sconcerto di André che non sa più che pesci prendere. La familiarità che i due avevano non c'è più, dato il trauma e lei ora lo vede come un'uomo, troppo scossa da quanto le è capitato. Viceversa, André è costretto ad un contatto più intimo con lei, dopo essere stato allontanato e questo scatena l'attrazione che finora ha tenuto a bada. Capitolo molto delicato e teso. Oscar non ce la fa a raccontare quanto accaduto, scatenando la preoccupazione di André. Chissà chi è quel criminale.