Patto d'amore
di _Pocahontas_

27/03/13, ore 23:23

ciao ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e wooooow sto ancora ridendo ok adoro Ethan dio mio è fighissimo mentre Dave deve morireeeeeeeee ahahaha alla prossima dolcezza

16/03/13, ore 19:56

Ciao,
ecco il capitolo che mi aspettavo, anche se forse era meglio fare una introduzione del tipo organizzare l'incontro... non so.
comunque quella del pene di toro è bellissima, in tal senso meglio i broccoli.
a teatro intendevi l'opera? o solo una rappresentazione? non ho capito bene, comunque incoraggiante per il povero Ethan.
battutaccia quella del abbandonata sull'altare per questo motivo, almeno ha avuto il buon gusto di chiedere scusa.
è un bel modo di conoscersi, bisognerebbe adottarlo sempre: domande a raffica come un elenco da spuntare.
bene, alla prossima

16/03/13, ore 18:45

Capitolo letto con piacere, come sempre. Ammetto che qualche piccolo insignificante errore c'è, ma non pregiudica certo la buona riuscita del racconto. Dunque... Ethan e la protagonista cominciano pian piano a fare conoscenza e con questo non intendo solo dire che si scambiano informazioni sui propri hobby. Insomma, dovranno passare un sacco di tempo insieme, magari seduti vicini, per prepararsi all'eventuale "interrogatorio della mamma" e allora chissà cosa potrebbe succedere... Per quel che mi riguarda non vedo l'ora di scoprirlo, quindi attendo con trepidazione il prossimo capitolo. Ah, quasi dimenticavo: BRAVISSIMA anche questa volta! Alla prossima!

16/03/13, ore 17:08

Ciao,
non ho trovato nessun obrobrio! anzi...
Il capitolo è molto bello e spassoso. Lo dicevo io che Ethan è il mio preferito.
Mi piace molto come tipo e sicuramente tira fuori la parte più simpatica di Allyson.
Si vede proprio la differenza di pensieri della nostra protagonista quando ha a che fare con Ethan o con Dave (? non mi ricordo mai, accidenti!!!).
Ovviamente a me piace di più quando è ironica che triste.
Non vedo l'ora di vedere Ethan alle prese con la famiglia "segugio" di Ally e soprattutto con la madre dispotica.
Ci sarà da ridere!
Ciao e bellisimo come sempre.
Alla prossima.
Besos MandyCri

12/03/13, ore 10:17

Tranquilla, non ho incontrato errori. Allora, a part questo capitolo splendido, come sempre. Anche se, come hai scritto tu, è solo un capitolo di passaggio, mi è comunque piaciuto un sacco. Carina la metafora dell'elefante. Inoltre il personaggio di Ethan mi intriga sempre di più. Bravissima come sempre. Non vedo l'ora di leggere il seguito. e scusa se ho recensito con qualche giorno di ritardo. Alla prossima!

10/03/13, ore 11:05

Ciao,
"l’ennesimo esemplare di donna dai facili costumi, altresì detta zoccola" frase sublime, da scrivere nelle citazioni storiche al pari di Michelangelo e il suo "Perchè non parli?" detto a suo Mosè. ho riso di gusto.
non mi sembra proprio un capitolo di passaggio, perchè qui c'è tutta la ragione della storia.
sai cosa? fossi in te farei impazzire un pochino Ethan facendogli un riassunto delle cose che piacciono a lei e quello che detesta, un corso accelerato per entrare meglio nella parte... qualcosa di assurdo tipo il cibo bollito e le bistecche di soya, il balletto a teatro e i film neorealisti francesi (se mai esistessero) insomma una palla stratosferica che lui sbotta per la serie "adesso capisco perchè è scappato" davanti a un broccolo...
no, okay, l'ultima è brutta...
scusa magari hai già scritto tutto e poi sei tu che devi decidere...

09/03/13, ore 21:00

Capitolo magnifico!
Abby sei una grande!
Mi sta troppo simpatica. Hai creato un personaggio stupendo :)
Ethan mi fa letteralmente impazzire e sono sicura al cento per cento che Allyson cadrà tra le sue braccia.
Al limite ci vado io! ahahahahahahahh
Frase top secondo me:
-A mio modo di vedere le cose, puoi andare avanti o cercare di riconquistarlo. Io opterei per la prima ma ti conosco abbastanza per sapere che non ci riusciresti, non se prima non ci sbatti la testa contro e ti fai male. Anche se, molto probabilmente, tu preferiresti rimanere inerme, aspettando una sua mossa, nella speranza che lui comprenda di essere stato un idiota e torni da te in ginocchio pregandoti di perdonarlo, giusto?

-Esatto!

-Sbagliato!

Il suo è quasi un urlo.

FANTASTICO!

Comunque Dave (ho imparato il nome dello stronzo) mi sta proprio sulle p....
Ciao al prossimo capitolo.
Sarà stato di passaggio, ma a me è piaciuto molto.
Besos
MandyCri

03/03/13, ore 21:42

Hey, indipendentemente da quello che hai scritto tu nell'angolo d'autore a me questo capitolo è piaciuto molto.  Allora... in particolare ho apprezzato l'elenco sui momenti e le emozioni che la protagonista ha condiviso con Dave. Fare un elenco di questo tipo, che apre solo piccole finestre senza però raccontare tutto, è molto più espressivo di qualsiasi lunga descrizione. Inoltre mi è piaciuta moltissimo la  frase "bisogna essere in due per amarsi, ma basta che uno dei due smetta per far si che tutto finisca". Non so bene perché mi abbai colpito tanto, però l'ho trovata veramente profonda. Forse perché è vera. Sembra una cosa ovvia e scontata ma io (e probabilmente la maggior parte delle persone) non mi ero mai soffermata a pensarci. E anche se è una cosa vera, è comunque molto triste. Sembra una verità fatta apposta per complicarci la vita, per renderci più difficile ottenere quello che vogliamo e molto più semplice perderlo. Volevo anche farti sapere come mi ero immaginata questo secondo capitolo dopo aver letto il primo: ero quasi assolutamente certa che Allyson sarebbe tornata a casa in lacrime e che sarebbe stata consolata (magari con un bel abbraccio) dal suo affascinante vicino. Diciamo che non avevo indovinato proprio tutto :-). Però il fatto che il racconto sia continuato diversamente da come mi aspettavo non mi ha comunque delusa. Anzi, forse è più giusto così... Anche perché se poi deve nascere qualcosa tra Allyson e Ethan (come io credo e spero che succederà) è più giusto che non sia una cosa affrettata, ma che nasca e cresca piano piano. E poi la bravura di uno scrittore sta anche nel saper stupire i lettori. Infine (ultima cosa e poi giuro che finisco questa recensione chilometrica) penso che tu sia stata bravissima anche ad inserire un racconto nel racconto, cosa che, io credo, non deve essere stata poi così facile. Quindi, per riassumere... complimenti! Il tuo racconto mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se so che in questi giorni sarai molto occupata). Scusa se ho scritto una recensione così lunga, ma spero che ti faccia comunque piacere ricevere molte impressioni dai tuoi lettori (per me è così). A presto e ancora complimenti!

03/03/13, ore 13:22

Che capitolo triste!
Spero che nel prossimo ci sia più Ethan che l'ex ragazzo-futuro marito (proprio il nome non mi viene... antipatica cosmica!).
Secondo me Allyson dovrebbe chiedere ad Ethan di accompagnarla al pranzo di domenica prossima, così l'ex si rode un pò il fegato per benino.
Che presuntuoso!
Per carità se non era più innamorato ha fatto bene a mollarla prima di fare un danno maggiore... però certo che presentarsi con la stronzetta Mary (?) - avversione a tutti i nomi degli stupidi - è stato proprio un brutto tiro...
Che poi è proprio senza palle - Non ho saputo dirle di no?
O__O ma brutto pezzo... hai avuto il coraggio per porre fine ad un rapporto di 12 anni e non sai dire alla tua barbie che non ti sembra il caso di portarla a pranzo (oltretutto da amici, non dai tuoi) be... ora chiudo altrimenti mi vengono in mente una sequela di parolaccie senza fine....
ahahahahaahhahahah
Al prossimo capitolo.
Besos MandyCri

02/03/13, ore 21:17

Hai decisamente suscitato il mio interesse. Non vedo l'ora di vedere come prosegue il racconto. Inoltre devo ammettere che il personaggio di Ethan mi affascina molto. è scritto molto bene e con uno stile scorrevole. Bravissima. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.

02/03/13, ore 19:04

Ciao,
hai cambiato la presentazione di copertina? perchè adesso che la guardo meglio è decisamente più chiara e si presta a diverse trame di sviluppo. praticamente Ethan dovrà far ingelosire Dave... niente male.
poi mi è piaciuta la parte dove si chiariscono i pensieri e le azioni della madre e il passato dei due amici ex innamorati. l'unica nota stonata è Mary, sia per il modo di fare con il fidanzato stile mastino napoletano che marca il territorio con la sua pipì, sia per come si comporta con tutti gli altri della tavolata. sembra una bistecca in un vassoio di gamberetti.
buona settimana

01/03/13, ore 08:55

Ciao,
ma questa ragazza cosa ha fatto di male per essere trattata in questo modo dalla sua stessa famiglia?
scusami ma se il mio ragazzo mi avesse mollata a una settimana dal matrimonio mia madre non lo avrebbe fatto più entrare in casa, ne avrebbe debellato l'esistenza! poi, sei mesi dopo mi porta pure la nuova ragazza? ma questi non sono solo stati insieme, stavano organizzando la festa per vivere l'intera vita insieme. lui è un buzzurro e le madri (soprattutto quella stronza di lei) lo sono due volte che hanno permesso una cosa del genere!
poi, la sorpresa... ma è un agguato! vergognoso!
la madre che non capisce un tubo e pure si arrabbia che lei arriva tardi? cretina!
comunque io mi alzerei da tavola e uscirei dalla casa annunciando che avevo un appuntamento o un impegno qualsiasi. e poi una bella strigliata alla madre non sarebbe male!
è vero che bisogna voltare pagina ma c'è gente che ci mette tantissimo e bisogna rispettarne i tempi.
scusa per lo sfogo, ma questa è una di quelle situazioni che stimolano a parlare. pardon.

28/02/13, ore 15:51

Ciao,
Ho letto tutto e devo dire che è bellissimo!
All'inizio è davvero divertente e simpatico, alla fine mette una malinconia incredibile.
Davvero scritto molto bene, complimenti!
Devo dire che i genitori di Allyson sono veramente degli stronzi!
Possibile che l'unica cosa che dica la madre sia: Sei in ritardo? e di là c'è la nuova ragazza di quello che l'ha mollata 2 giorni prima del matrimonio?
Non ci posso credere veramente!
Tra l'altro... ma perchè invitarlo ancora ai pranzi di famiglia??? no dai... stiamo scherzando???
Non dico nemmeno che la cosa magari può sembrare assurda... perchè ad una mia amica purtroppo è capitato...
Assurdo!
Adesso spero solo che Ethan la farà sbellicare dalle risate e prenderà il posto dello "stronzo" che nemmeno mi ricordo come si chiama!
Forza Ethan hai già una fan!
Ciao alla prossima