La fiaba schiude le sue braccia fragili e scivola sui finali impavidi
di glendower

Ciao! Questa è la prima volta che lascio un commento qui. Devo dire che sono innamorata di questa storia, ogni capitolo è veramente meraviglioso. Sei una scrittrice veramente talentuosa.

Era da un bel po' che vagavo per il fandom in cerca di qualcosa da segnalare per le scelte, e direi che questa storia lo merita più di tantissime altre.
Il tema delle favole in questo fandom si è già visto, ma trattato in modo comico.
Invece, qui, l'autrice ha mosso i personaggi in storie in modo elegante, con uno stile meraviglioso che sembra quasi una danza, che devo dire che mi ha subito rapita come se fossi davvero una bambina che legge delle favole.
Credo che si meriti un posto nelle scelte soprattutto per questo metodo di scrittura pieno di descrizioni suggestive e metafore che lasciano a bocca aperta, senza rendere il tutto pesante.
Recensendo un capitolo, qualche settimana fa (penso) non riuscivo davvero cosa scrivere davanti a una maestria del genere :')
Penso che meriti davvero un posto nelle scelte.
Spero che accettiate :3
Cha.

OMG.
Finalmente le mie regali piatte chiappe stanno ballonzolando per il fandom a recensire roba arretrata \*3*/
E v-volevo cominciare con questa, visto che ti ammiro un casino.
Insomma, quello che hai è uno degli stili più meravigliosi e affascinanti -soprattutto- che io abbia mai visto--insomma, mentre leggevo certe immagini che hai descritto ridevo come una bambina.
Completamente meravigliata.
Altro che scrittura-- è una danza çuç
... Ok non sono brava a fare la persona seria comunque piacere, sono cha *stringe mano con fare ebetissimus* e finalmente sono uscita dal guscio del mio silenzioso ammirare il tuo stile e le tue storie per recensire çç
[ ho anche l'altra tua HakuShuu sul kindle e la leggo spessisismo. ]
Diciamo che ci si sente davvero in una favola, mentre si legge.
Non riuscivo a staccare gli occhi dal pc-- è che davvero non ho mai visto tanta maestria con le descrizioni.
E' bello leggere cose così meravigliose e sentirsi come nei primi giorni di "carriera" da fanwriter çç
Certe volte in mezzo al disastro di sgrammaticature e Mary Sue che sta diventando il fandom ma! non sono qui per lamentarmi ma per recensire. Come una a cui brillano gli occhi. Su una strada piena di tette e yaoi.
"sciabole piratesche"
Meravigliosa. E questa è una sola, citerei tutto il testo.
Comunque avevo visto un paio di fan art su Shuu Pocahontas, ma devo dire che alle immagini preferisco questa.
La sua comparsa nella os è qualcosa di meraviglioso e non so perché ma ho adorato il fischio.
E i gioielli, i piedi di fumo e i disegni, santo cielo.
Poi voglio dire, Hakuryuu e Shuu hanno quel nonsoché di fiabesco, specialmente la scomparsa di Shuu alla fine del primo film.
Però, però la cosa più bella è senz'altro la sorella che danza e il "Tutto torna ad essere solo calma."
Ecco, ho tipo finito e finalmente sono riuscita a recensire e non so perché ma mi vergogno.
Sono timida-- è che mi sento così inferiore che mi viene da gridare Sensei alla giappominkia. :'D
Spero di vedere prestissimo un tuo aggiornamento çuç
Un abbraccio spaccaossa,
cha.

No, fermi tutti. Perché non hai nemmeno una singola recensione? Non è una cosa di cui mi capacito di come scrittrici brave come te vengano ignorate tanto ingiustamente per storie sgrammaticate, banali, scialbe e zuppe di cliché da dare il voltastomaco. Tu così magistrale nell'uso delle parole, nel calibrare in modo perfetto i colori da mescolare alle situazioni per trasmettere ancora di più, da rendere i personaggi pulsanti, vivi, presenti in ogni singola sillaba. Non so, trovo talmente ingiusto tutto questo che mi viene rabbia, molta rabbia.
Ma tralasciamo i miei sfoghi e prendiamo a commentare questa perla, che meriterebbe molto di più di un mio commento sconclusionato, ma temo che dovrai accontentarti, sis.
Ho amato particolarmente l'introduzione descrittiva per le sue immagini e il suo saper catapultare nella realtà della scena descritta, da averla riletta tre volte per la sua bellezza (ho dovuto rileggermi tutta la flash, perché non me la ricordavo bene e non volevo commentare a casaccio). L'incendio mi è piaciuto un sacco come lo hai reso, sembrava anche lui vivo, come se fosse un terzo personaggio e non un'evento sullo sfondo, più di un'immagine messa lì di contorno. Era fuso con tutto l'insieme, inscindibile, era quasi nei personaggi invece di stare fuori, li circondava per amalgamarsi con loro e la cosa mi è piaciuta assai - sei veramente brava nel costruire queste scene in cui crei e non ti limiti a descrivere, sei una pittrice con le parole e sei maledettamente brava.
Per quanto riguarda il parallelismo con Pochaontas, io come te l'ho visto molto tempo fa e per di più non mi è mai piaciuto moltissimo. Ma credo che tu abbia fatto un buon adattamento, dando più rilevanza ai personaggi originali, com'è giusto che sia, rispetto a un piegarli eccessivamente a quanto descritto dalla Disney. Così sembra tutto molto più naturale, per quanto triste e pieno di dolore. Ah, io sono ancora stupita dalla tua rapidità nel fare filastrocche, io sono così impedita a far rime. Ma d'altronde, c'è qualcosa che non sai fare con le parole? Credo di no visto quanto sei stupenda ♥
Scusa per la recensione tremendamente nonsence, ma non potevo permettere che rimanessi priva di recensioni. Dovevo colmare quest'ingiustizia.
A presto,

Ilse

Ma hai pubblicato alla fine!
Fortunatamente controllo sempre se ti cambiano il nick e mi accorgo che no, è sempre quello, ma per compensare c'è il secondo capitolo. Quindi, eccomi giunta qui infine, chiedendomi come potrò mai commentare in modo degno senza straparlare - ma penso di aver già cominciato a farlo. Prima di tutto ci tengo a precisare di come il mio impegno di beta sia assolutamente stupendo, perché mi consente di leggere le tue flash in anteprima - cosa che mi rende assai felice, perché posso gustarne privatamente almeno un po'. La tua pigrizia è ben venuta se consente di partorire queste piccole perle di poesia, sì, perché per me questa è poesia.
Le immagini che crei sono un misto di bellezza e decadenza. Accosti colori ad oggetti rendendo entrambi cose nuove, diverse, che vanno a mischiarsi e rinnovate, rendendo il tutto un vortice di mille dettagli tutti magnificamente collocati in successione, dipingendo un quadro che prende vita poco a poco. Ho amato le descrizioni degli ambienti, ma soprattutto dell'orologio e del candelabro - Lumiére e Tockins miei ♥ - che sono resi benissimo nelle loro figure invecchiate da un tempo implacabile, resi monchi. Superba, davvero.
Tuttavia, il pezzo finale è l'apoteosi di narrativa. Non so come tu riesca a creare tale atmosfera, ma so che ne vorrei leggere ogni giorno e che EFP dovrebbe essere pieno di storie di questo calibro, che sanno farti sognare, immaginare con tale maestria. E mi sono accorta che hai aggiunto/cambiato un pezzettino, mi piace l'aggiunta, rende ancora più nero l'anima del bel vampiro, più malato e in preda alla sua follia narcisistica. La fine è il tripudio, la degna conclusione di un flash sublime.
Ora, perdonami se scrivo cose senza senso e se mi ripeto, ma non so davvero come commentare in modo degno, quindi mi perdo in mie elucubrazioni mentali che potrebbero rimanere mie, ma che non posso esimermi dal farti partecipe perché tu meriti un numero infinito di recensioni - e non capisco come faccio ad essere la prima a recensire, mistero delle fyccine.
Me ne vado via, scappo a riposare la mia schiena e magari scrivo un attimino ma anche no.
Alla prossima Ness, non farci aspettare troppo questa volta ♥

Ilse
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 05:40 pm)

B-buonasera /inchin
inizio dicendo che questa shot é la cosa più bella che io abbia mai letto qui sopra, e sono seria al 100%.
Mi chiedo come sia possibile che abbia solo 3 recensioni (la mia inclusa), insomma, é scritta divinamente, senza contare che l'idea é bellissima e originale. La TakuRan é la mia OTP, quindi ovviamente mi ha fatto piacere leggere di loro, ma non é solo quello, assolutamente no. La cosa sorprendente é come hai cambiato la fiaba, come hai reso l'angst, come hai cambiato l'atmosfera pur mantenendo la classica "principessa addormentata coi suoi nanetti". Hai mantenuto il tipico stile da fiaba inserendo larve, mele marce, principi morti e tutto il resto, é un po' un contrasto ma alla fine il risultato é più che eccellente.
Fic come questa dovrebbero avere molta più considerazione, perché davvero, credo di non aver mai letto nulla di meglio su questo sito. Hai un italiano perfetto (cosa fondamentale, ma purtroppo assai rara al giorno d'oggi) e usi un numero spropositato di vocaboli diversi ma perfetti nel contesto in cui sono inseriti.
Questa shot finisce diretta nelle preferite, e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Chapeau,
Kibi-
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 11:30 pm)

Ed eccomi qui, a darti della banana perché sì, questa shot è magnifica e non comprendo come tu possa concepire che non lo sia. Tutta, completa, dall'inizio fino alla fine (compresa).
Partiamo per gradi, dall'immagine della mela che viene non descritta, ma proprio mostrata in modo possibile accompagnandola a una magia macabra che non comprendo come tu sia riuscita a creare. Davvero, amo in modo impressionante la tua capacità di modellare immagini con tanta bravura, usi le parole come un pittore usa i colori, sei veramente magistrale nel farlo. Il risultato finale è un quadro, pieno di dettagli e colori - molto dark, ossì.
La descrizione dei nani devo ammettere che mi ha colpito in modo particolare per l'impatto visivo molto macabro. Me li sono immaginata in modo perfetto per quanto tu sei stata brava nel renderli attraverso la tua abilità nel modellare le parole a tuo piacimento. Superbo.
Per non parlare della presentazione di Biancaneve. E' stata la parte che mi è piaciuta più di tutte, l'hai resa di un tetro e di una bellezza impressionante. Sei riuscita a renderla meravigliosa e impressionante - in senso orripilante - allo stesso tempo, in un mix perfetto - quindi sì, sei riuscita nel tuo intento. Come sei riuscita a creare un senso di oppressione con il finale, una tristezza profonda che si protrae nel tempo per quello che sembra un'infinità e rende insostenibile il trascorrere anche di una sola ora, figuriamoci di un'intera vita. La debolezza di non saper morire e di essere condannata a vivere l'hai trasmessa in modo molto palpabile - si avverte con pesantezza, con assoluta bravura.
Insomma, credo si sia capito che mi è piaciuto moltissimo e amo come scrivi, quindi mi fermo qui e smetto di delirare.

Ilse

Io... Io... Io... Cioè checazz-non so effettivamente come esprimere il modo in cui ti sto amando in questo momento, nonosostante tutto questo angst dopo un bel po' di tempo che non ne leggevo sia stato per me come un bello schiaffone a mano aperta sul volto.
Ho aperto Efp un attimo prima di rimettermi a scrivere, e quando vagando tra gli autori preferiti (siete in 4, capirai) ho visto che avevi aggiornato, e per giunta nel fandom di Inazuma, ho tipo urleggiato per un attimo e poi mi sono fiondata.
E ho amato. Ho amato, ho amato tanto, ma amato davverofdjgdkj.
Allora, recensiamo in modo decente. Metto in chiaro che io odio le fiabe. Le odio troppo, oh, le odio a morte, perché finiscono praticamente sempre dannatamente bene, soprattutto quelle della Disney. Anzi, non vorrei dare una brutta impressione, io amo i film della Disney, soprattutto quelli un po' vecchi, però ho una repulsione in generale per le fiabe che finiscono bene.
Arrivi te che con molta tranquillità pubblichi una meravigliossissima raccolta -le raccolte sono il mio "tipo" di fanfiction preferite ♥- con genere principale triste/angst -il genere angst è il mio preferito ♥.
Nel senso: se passassi sotto casa mia ora, mentre sto recensendo, o poco fa, mentre leggevo, avresti potuto vedere una ragazzina urlante e fangirleggiante che rideva e saltellava per la camera seduta sulla sua bellerrima sediaccia a rotelle. ♥
Poi, ti ho mai detto che amo come scrivi? Sei troppo brava, davvero, il modo in cui sai descrivere le scene e tutto quanto (?) è perfetto, riesci a dare l'idea esatta di ciò che stai descrivendo. L'ho proprio immaginata bene la situazione, così aaaangst. ♥ Per non parlare del fatto che tutto questo somiglia abbastanza a Romeo e Giulietta--e io adoro Romeo e Giulietta, è così triste çuç Il modo in cui hai descritto tutto, anche i nani, e Kirino, e Shindou, e tutto quanto, e poidsjhgkjsdfhikue.
È ufficiale che ti adoro ma forse lo sapevi già. (?)
Per quanto riguarda le coppie, invece, io sono una di quelle che shippano la tutti/tutti, mega orgione e pace e amore. Che poi la RanTaku mi piace tanto, mi è sempre piaciuta ♥
Keep on, come direbbe la sigla (?), non vedo l'ora di vedere un tuo altro aggiornamento~
Scusa se ho scritto una recensione lunga, ma quando vedo queste cose mi sciolgo dalla felicità :'DD
-Cati, che ogni tanto spunta random tipo i funghi (?) ♥