Remember Everything
di Shir

12/04/14, ore 22:54

Riciao!
Molto carino anche questo capitolo (ok, mi sentirai dire spesso che i capitoli sono carini, ma se è così non posso fare a meno di scrivere ciò)
Francia... a quanto pare non è riuscito a salvarsi, poveri Canada e Belgio.
Molto splendido il modo in cui hai descritto il tutto u...u

12/04/14, ore 22:45

Ciauu!
Molte bello anche questo capitolo u...u
Già, la guerra è in molti versi incomprendibile, soprattutto gli esseri umani... la diversità di pensiero, ma soprattutto le varie mentalità. Povero Danimarca costretto a guardare un simile ''spettacolo'', e poi ad essere trafitto con lo spada.
Ora ti saluto, vado al prossimo capitolo u..u
Ciao

09/04/14, ore 18:40

Adoro questo capitolo. Aspettavo da noi sai quanto qualcuno che accennase alle vicende della Guerra Civile in America. Secondo me è uno di quei "vuoti narrativi" in Hetalia, che meritano di essere sfruttati, In questo caso, poi, sei stata molto brava a mantenere il personaggio credibile (magari non proprio come siamo abituate a vederlo, ma comunque credibile), e allo stesso tempo a descrivere le sue reazioni in un contesto "inedito". Insomma, complimenti.
Saluti
IMmatura

09/04/14, ore 15:02

Yattaaaaaaa :D
Dunque... AMO questo capitolo!
Dal momento che AMO Alfred e AMO l'angst/le cose tristi in generale, questo chap è stato fantastico da leggere ♥w♥
Hai reso benissimo i sentimenti di America, dall'inizio alla fine, e mi è piaciuto il paragone che hai fatto tra Alfred/eroe e Alfred/antagonista di sè stesso. Complimenti ^w^
E.... dimmi che quello che è uscito dallo specchio è qualcosa tipo il suo 2p *3*
Continua così, mi raccomando u.u
Ora vado, ciauuu♥
Micchan il panda sclerato

08/04/14, ore 20:17

Riciao! (ok, eccomi per l'ennesima volta, forse è meglio che per oggi io mi fermi qua)
Olandaaaaaaa *-----* *sclera, poi torna seria*
Okay, sclerare non mi sembra molto adatto alla tematica della ff u..u per cui starò buona, nonostante Olanda sia il mio preferito tra tutti i personaggi.
Lars e la sua guerra con Antonio, le varie motivazioni... peccato poi che a vincere sia stata la Spagna, ognuno deve poter credere e non credere a ciò che vuole.
Poveretto, non solo le ferite vere e proprie, ma anche ferite psicologiche, poiché Antonio coglie l'occasione di ricordargli che Belgio non si era alleata con lui che è il fratello.
L'orgoglio di Olanda deve essere molto forte, cercare di non urlare finché non riesce più a trattenersi... cosa ardua con certe ferite.
Ora ti saluto, e penso che i èrossimi capiti li leggerò poi per evitare di farti trovare tante più recensioni tutte in poco tempo u..u

08/04/14, ore 20:06

Ciao ^^
Il bombardamento di Hiroshima e Nagasaki, l'arma più potente mai usata in guerra...le due bombe atomiche ne hanno fatte di vittime, fin troppe.
Mi immagino il povero Kiku che prova immenso dolore, sia fisico che anche psicologico; un'arma del genere era una cosa inimmaginabile, una cosa diabolica. Devastante.
Sai, il tuo stile di scrittura mi piace sempre più, sai far provare le giuste emozioni senza il bisogno di immense descrizioni, buona cosa a mio parere.
Ciaooo

08/04/14, ore 20:01

Che bel capitolo! Molto profondo e sentimentale :-))
Hai dato una bella interpretazione della Guerra di Secessione, brava Shir-san!
Ho letto la fic mentre ascoltavo "Wake me up when september ends" dei Green days, se non la conosci ti consiglio caldamente di ascoltarla!

08/04/14, ore 19:55

Ciao di nuovo u.u
Scusa, ma non riesco a fare a meno di recensire <..<
Romano e Feliciano, eh? Romano che è stufo di commettere crimini ma che continua poiché deve, perché deve attirare l'attenzione del fratello; poi invece gli dice che va tutto bene. Che bravo, non ha voluto far preoccupare il fratello di ciò *--*
Ciao di nuovo u.u

08/04/14, ore 19:45

Ciao, è la prima volta che recensisco una tua fanfiction, per cui piacere ^^
Ho letto il capitolo ed ascoltato la canzone, la tua fanfiction mi ha lasciata quasi senza parole. E' molto bella, e è collegata ad un qualcosa di serio, non sempre mi capita di leggere fanfiction così, il che è un peccato.
Gilbert ed Emma... ç____ç che tristezza.
Che carino questo lato dolce di Gilbert, questo suo modo di affezionarsi ad una bambina.
Beh, termino qua con la recensione, vado a leggere gli altri capitoli.

23/03/14, ore 07:57

Scusa se recensisco un po' in ritardo ma ultimamente non ho avuto molto tempo. Spero che potrai perdonarmi.
Mi piace veramente tanto questo capitolo, credo che esprima la solennità del gesto compiuto da Berwald nel portare la tomba del suo compatriota.
Mi mette un po' di malinconia leggere tutto quello che è successo durante la guerra, soldati morti, cavalli senza sella ecc.
Ma in sostanza è un capitolo bellissimo :-)

12/03/14, ore 18:12

Hola!
dunqueeeee... io. non. so. come. scusarmi.
Perdonooooooooooooooo!
Ti prego ti prego ti prego ti prego perdonami TT^TT
Ho ritardato tanto, TROPPO!
se mi scusi: vai avanti a leggere la ff, e GRAZIE TTuTT
se NON mi scusi: TT^TT me ne farò una r- buaaahahahahah TTTT^TTTT
Dunque, se sei arrivata qui vuol dire che mi hai perdonata, grazie!
Hm hm *si schiarsice la voce*
Amo. Questo. Capitolo!
Russia è uno dei miei pg preferiti, mentre Finlandia non è tra i miei preferiti però me lo stai facendo piacere =w=
E poi hai usato come ispirazione la mia ex-canzone preferite: white death *0*
Il tutto è scritto molto bene, non ho trovato errori, e i personaggi (soprattutto Russia =u=) mi sembrano abbastanza IC ^_^
Che dirti... ottimo lavoro! Spero di vedere il prossimo chap al più presto <3
Micchan, il panda sclerato

11/03/14, ore 13:45

Brrrrrrrrrr..... mi sembra di sentire freddo.
Scusa se recensisco solo ora ma sono stata un tantino occupata e mi sono accorta solo adesso che avevi aggiornato (renditi conto della mia stabilità mentale).
Il finale mi è piaciuto moltissimo! E hai saputo rendere il rispetto che Ivan ha per quel soldato caduto per la patria (dal mio punto di vista credo che sia una morte gloriosa e onorevole).
Mi piace anche la scelta delle canzoni che hai usato per il titolo (da quando Micchan me li ha fatti scoprire sono ossessionata da loro).
Beh... non ho nient'altro da dire se non: Hasta la vista!

07/03/14, ore 16:39

Ciaoo!
Allora, sto per sclerare quindi adesso mi calmo e vado con ordine.
ADORO ITALIA!

Ok, ho letto questa raccolta ma devo dire che quella che mi é piaciuta di più è assolutamente questa!
Adoro Romano che prima cerca di attirare l'attenzione e poi da bravo fratellone dice a Felì di non preoccuparsi.
Io li stritolerei in un abbraccio a testa!

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il tutto e i pensieri di Roma contro al tipo viziato. Perchè ha scaricato su di lui la sua frustrazione che ha capito essere sbagliata.

L'altra che ho ADORATO e di cui ho ascoltato anche la canzone nonostante fossi in classe é quella di Gilbo.
Mi ha messo addosso una commozione e una tristezza in senso positivo grandiose!

Il modo in cui l'hai iniziata mi ha fatto morire. All'inizio mi aspettavo una cosa abbastanza stupida. Perchè nonostante io mi impegni non riesco a prendere Prussia seriamente.
Non ce la posso fare.
Poi é spuntata fuori della gente bassa e la mia reazione può essere visualizzata solo con
O.o

Ma quando c'è la spiegazione...
Mi sono commossa!
E di solito succede mooooolto raramente.

Seriamente, hai iniziato con una su quei teutonici scritta in modo così bello e con quella tematica descritta come l'hai fatta tu che... le altre sfioriranno al suo confronto!

Ti ho già detto che ti adoro?
Un'altra che mi é piaciuta molto é quella di Spagna, ma battuto dal sopracciglio...
Vabbè, non devo odiare a prescindere Inghilterra.

Tanti saluti e alla prossima se ne scriverai altre.
CIAO!

07/03/14, ore 10:25

Ma... sei stata ME-RA-VI-GLI-O-SA!
Non è affatto vero che il capitolo fa schifo! Io l'ho trovato fantastico, un po' come tutti i capitoli che ho letto della tua storia.
Ogni volta riesci a mettere, Nero su bianco i sentimenti che provano i personaggi!
Piacerebbe anche a me poter scrivere così.
Al prossimo cappy <3
Baci,
Alice

06/03/14, ore 21:37

Waaaaah eccomi *0*
Che dire, mi hai felicemente stupita *3*
Dici che è una schifezza, ma secondo me è totalmente il contrario, ti è venuta benissimo!
Secondo me hai saputo descrivere molto bene le sensazioni di Polska, e non solo, anche delle persone che prima sono intimorite dai Nazisti, ma che poi sentono questo "richiamo", quest'amore per la propria patria che si fa strada nei loro cuori, e ciò li spinge alla rivolta...
L'ultima parte, poi, è fantastica, quando Polska dice quelle parole bellissime, e tutto il capitolo, ascoltato col sottofondo della canzone alla quale è ispirata, è magnifico *0*
Che dire, complimenti!
Continua così, spero di leggere qualcos'altro di tuo molto presto ^_^
e.. aw sei stata troppo carina ad avermi dedicato il capitolo :'D *commossa*
Micchan, il panda sclerato ♥