Il cristallo del potere
di Netmine

22/04/13, ore 22:58

Per quanto triste, ha fatto la scelta più saggia, mi è dispiaciuto per lei, al suo posto non sarebbe per niente facile prendere una decisione del genere. Continuo a pensare che la quercia gli avrebbe dovuto dire di più, come potrà spostarsi non sapendo dove andare?
La storia ora è meno statica e con questa cosa finalmente cè la svolta definitiva.
Prevedo che i prossimi capitoli saranno ancora meglio perciò vado a leggerli

22/04/13, ore 22:13

La ragazza dagli occhi viola? è lo spirito della quercia? o una visione?
dettagli, dettagli ci volevano più dettagli su di lei.
per quanto riguarda invece la descrizione delle emozioni quì sono impeccabili, pressapoco perfette, è uno dei punti di forza di questa storia, decisamente.

22/04/13, ore 21:53

Io al posto di Carol non avrei detto tutto alle amiche, avrei tenuto la cosa per me.
Bel capitolo, la descrizione mi è piaciuta di più delle altre volte, anche se è sempre lo stesso luogo.
Ma le amiche di Carol quanti anni hanno?

22/04/13, ore 15:06

Wedirs si è rifatto sentire, ma se teme per l'incolumità di Carol, perchè non le dice la verità? perchè non la aiuta veramente? stessa cosa anche la pianta, perchè sono così criptici? Povera ragazza, prevedo che sarà travolta dagli eventi senza che potrà far nulla per impedirlo.
Esposte le mie considerazioni, ribadisco che è una buona storia, e di fantasy non ce ne sono tante.
Saluti da TheDesperates.

22/04/13, ore 14:42

Adulta? in questo tuo mondo creato si è maggiorenni a un età più bassa o sono realmente diciotto anni?
Dalla descrizione di lei sinceramente pensavo fosse molto più piccola, ma è un piacere sapere che non sia solamente una bambina.

22/04/13, ore 13:51

Eccomi ancora quì
sono rimasto sorpreso del fatto che lei avesse questo potere anche da piccola, questo sta a significare che non c'è un collegamento con la pietra e il fermacapelli.. oppure mi sbaglio e il collegamento sta nel ciò che accadrà di brutto.
Avrei preferito un insegnante diverso dalla quercia.. non comprendo come possa insegnare una pianta ad un umano, ma essendo un Fantasy questo è permesso. La storia intriga ma.. Quando arriva l'azione?

22/04/13, ore 13:25

Quel che doveva accadere è successo, spero che Carol sia abbastanza furba da allontanarsi immediatamente da casa prima che coinvolga tutta la sua famiglia, scommetto che quel gioiello la ha messa in un guaio più grosso di lei.
Aspettavo finalmente questo momento, ma non ho ancora capito le sensazioni che ha sentito al mercato.. bhe presto spero sarà più chiaro.

22/04/13, ore 13:05

Inizio dicendo che probabilmente avresti dovuto fare tutt'uno con il capitolo precedente.
Tuttavia sto iniziando ad apprezzare le descrizioni della vita di queste persone, ora inizio a comprendere che l'ambientazione è a sfondo medievale ma essendo un fantasy immagino ci siano alcune modernità e differenze.
Ribadisco quel che ho detto nel capitolo precedente, la storia va un pò lenta, ma spero nella svolta al più presto.

22/04/13, ore 12:45

Da dove sono usciti tutti questi fratelli? Sono stato io poco attento o prima non ci stavano?
Immagino che questo sia il classico capitolo di spiegazione, ma spero di andare presto avanti con la storia.
Il ciondolo è più interessante.

22/04/13, ore 12:10

Sbaaam il Ciondolo permette di vedere le intenzioni delle persone? o se son buoni o cattivi?
bellissimo capitolo, crea interesse e lei finalmente ha quel ciondolo, che sicuramente è magico, come il fermacapelli che le ha dato.
Anche se ancora non so bene perchè tutto ciò, non mi piace troppo quella specie di veggente, secondo me trama qualcosa.
Ma la smetto di scrivere i miei pensieri su questa recensione e torno a leggere.
continua così.

22/04/13, ore 12:02

Questo Wedirs sembra una specie di veggente, come può biasimare Carol solo per avere della curiosità?, insomma davanti a una persona che sembra nascondere così tanto, a chiunque verrebbero delle domande.
Inizio a pensare che forse sia stato proprio lui a mandare quelle visioni alla ragazza, probabilmente per condurla a qualcosa..
La storia si fà curiosa, spero che nel prossimo capitolo lei riuscirà ad ottenere la pietra.

22/04/13, ore 11:42

Eccomi quì nuovamente.
Questo è un capitolo che suscita domande, quell'uomo sembra saperne qualcosa, eppure ancora non dice nulla, poi i sogni di lei potrebbero essere collegati a questo avvenimento, eppure non capisco che tipo di animale possa essere, sempre se è un animale.
Carol ha fatto la saggia scelta di andarsene subito, anche se mi chiedo come mai abbia intravisto solo gli occhi, neanche una forma?, magari un ombra? una figura? è stata la fretta a non farglielo vedere? o cè un altro motivo?
Vado a leggere i prossimi capitoli.

22/04/13, ore 11:29

Nessuno gli compra nulla? io il Veleno di serpente lo avrei preso!
scherzi a parte sono interessato nel leggere i prossimi capitoli, spero che presto lei riesca a comprare questa benedetta pietra.
Comunque sia, buon lavoro per la storia, va un pò a rilento ma crea la giusta attesa per i prossimi capitoli.
ora vado ai prossimi

22/04/13, ore 11:18

Rieccomi, questo capitolo mi è piaciuto un pò meno, avrei voluto sapere da che leggende provenivano quei gioielli e sopratutto se la pietra in questione avesse una storia dietro.
Dato che è un capitolo un pò corto mi avrebbe fatto piacere saperlo, ma spero di scoprirlo presto comunque vada.

22/04/13, ore 11:10

Sogno infranto già da subito? spero di no.
la scorrevolezza del tuo racconto me lo ha fatto finire in un attimo questo capitolo, per fortuna ce ne sono altri di capitoli :)