Rescue Me
di micRobs

30/03/13, ore 15:52

fillerino eh? scemo e facile facile eh?
ceerto! come no! :D
è bellissimo robs.. veramente! <3
e tutto il discorso del 'quarantadue, ma allora perchè non il trentasei' *o* l'ho adorato! *si segna di vedersi assolutamente guida galattica per autostoppisti*
è stato un parto difficile.. ma alla fine è andato tutto bene e sia mamma che bimbi stanno bene! :D
ok me ne torno nel mio mondo a scuoricinare..
a presto..

30/03/13, ore 15:51

Awww io stravedo per Jeff... è totalmente adorabile *-* sei davvero bravissima... complimenti :D

21/03/13, ore 10:38

So che non dovrei iniziare così questa recensione però… MA QUANTO CI STA BENE QUESTO BANNER QUI! *-* Hai avuto un’idea magnifica e mi è bastato immaginarla un momento per dire “no, okay, ci sta. Lo devo fare.” Ed eccolo qui. E quella foto Niff mi piace un sacchissimo. *sbava sulla foto*
E chiusa parentesi, perché è necessario che io recensisca la storia, non il banner LOL.
Come posso iniziare? Di sicuro dicendo che riesci a stupirmi ad ogni capitolo. Insomma, questa storia è un crescendo di bellezza (esprimersi: lo stai facendo male). È divertente in determinati punti, mentre in altri è veramente profonda e piena di introspezioni (tanto quanto bastano) e io amo le introspezioni e le descrizioni infinite, lo sai.
Ma iniziamo dalla scena iniziale. Una medaglia d’oro va a Nathaniel per la genialità (inesistente) e per la malizia che spunta ogni tanto nelle sue battute. Mi ha fatta morire quel soggetto. Tu non hai proprio idea! E Jeff che si infervora è talmente comico, ha ragione Nick, non si può vedere un Jeff arrabbiato.
Chicago. Avevi paura che fosse troppo pesante tutta la descrizione, tutti gli edifici che hai voluto inserire per evidenziare la passione di Jeff. Come ti ho detto già, a me non ha annoiato, anzi, ha fatto venire voglia di viaggiare e visitare quei posti. Che poi, dio, Chicago è uno dei miei sogni insieme a Parigi e Londra. E tu, e anche Jeff, veramente, li avete descritti con così tanta passione ed entusiasmo che è veramente impossibile non rimanere come Nick, stupiti di fronte a tutto il mondo che si nasconde dietro una semplice X sul fronte di un edificio.
Per non parlare delle battute, quelle con riferimenti ad Harry Potter e al Signore degli Anelli. Jeff!nerd!appassionato-di-film-epici ci sta da morire. Cioè, è lui.
Come anche il Jeff!artista. Ti ho già detto quanto mi piaccia il fatto che vada sempre in giro con un blocchetto da disegno e che sia super disordinato. Amo la sua personalità e amo che Nick si incanti a guardarlo. E amo anche questo poi:

«Ti ringrazio, ho fatto un sacco di pratica con il mio coinquilino»

IO ATTENDO.
Ma poi la scritta sulla borsa. Dio, quanto sono belli anche quando non sono ancora innamorati l’uno dell’altro. *.*
E il finale è qualcosa di meraviglioso.

«Dicevi sul serio?»

«Dicevo sul serio.»

Insomma, un capitolo ancora più bello del precedente, ma immagino che sarai capace di uccidermi man mano in maniera sempre più evidente.
Brava, bimba. Aspetto il prossimo con impazienza.

20/03/13, ore 16:08

Awww... È una delle cose più tenere che io abbia mai letto... Davvero, sei bravissima e questa storia è la tenerezza <3

19/03/13, ore 21:37

Oddio, questo è il mio preferito! (Grazie al cavolo, sono ancora tre)
Ma comunque complimenti, specie per il finale a effetto!
Amo come stai descrivendo i loro caratteri, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Magari riuscirò a scrivere una recensione più seria e costruttiva)
Alla prossima.

19/03/13, ore 20:09

'Thanks 4 Rescue Me' <3
penso che questa frase abbia già detto tutto!
il capitolo come al solito è bellissimo! *.*
Jeffie artista è un po' il mio sogno. una specie di kink che sta prendendo forma che coinvolge il disegnare col cibo (panna, nutella, cioccolato e qualsivoglia cibo possa essere spalmato) e che sta diventando qualcosa di estremamente rosso nella mia mente, ma che spero di non mettere mai su carta perchè sarebbe una cosa molto imbarazzante.
il giro di chicago è stato bellissimo!!
Minas Tirith è stata emozionante da rivedere un'altra volta.. mi mancava.. u.u
insomma..
a martedì! credo... :D

14/03/13, ore 13:22

Oh, Jeff <3
Dovevo per forza iniziare in questo modo perché in questo capitolo Jeff mi ha proprio rubato il cuore. Era ovvio che sarebbe successo, era solo questione di tempo, ma è arrivato in maniera così pimpante e travolgente che proprio non sono riuscita a resistergli neanche per un attimo. E' meraviglioso con questa sua gentilezza costante, quasi surreale, che riempie ogni suo gesto. E si vede che lui è proprio così, che pensa sempre a come rendere sereni gli altri e non lo fa per altri motivi o cosa, perché ogni suo gesto nei confronti di Nick è così naturale da farti pensare "ma cavolo, io non avrei mai tirato su uno sconosciuto in macchina, né gli avrei comprato il pranzo né tanto meno lo avrei lasciato da solo sulla mia auto. Sono una pessima persona" XD In realtà è lui che è proprio l'emblema della cortesia e forse non si rende nemmeno conto di quanto i suoi gesti possano influire sull'umore di una persona, come Nick in questo caso, che prima masticava bile e adesso è quantomeno rilassato. Dovrebbero esistere più Jeff al mondo. Fra l'altro ho adorato tutti i dettagli con cui l'hai arricchito, dai braccialetti - il mio pensiero è corso immediatamente a quelli di Riker, alle foto con i peli biondi fatte a letto XD - alle collane, ma soprattutto alle condizioni della sua auto. Amore lui. E' la classica macchina da "road trip", con carte vecchie e ricordi e mille altre cose che forse nemmeno Jeff si ricorda perché sono lì. Il drago è meraviglioso - lo voglio anch'io - e i post-it... <3 Non riesco a togliermi dalla mente che quello dei numeri ritornerà, ma forse è solo la mia ossessione per i numeri che vuole un risvolto del genere. 42-08-36. La risposta alla Domanda Fondamentale, il mio numero, e ovviamente il 36 non ha bisogno di spiegazioni. E' così ovvio che tornerà...! Vero, vero che tornano? XD
Il coinquilino di Jeff, nella mia mente, è ovviamente Thad. Perché sì, ormai mi sono affezionata a questo head canon per cui sono migliori amici e non riesco ad immaginare nessun altro a condividere gli spazi di Jeff, che non sia Nick ovviamente. Però accetto qualsiasi alternativa, in fondo riesci sempre a convincermi (quasi) di tutto.
Passando a Nick, sì, c'è qualche dettaglio familiare in lui e in quello che mangia XD Quanto sta già guadagnando dalla vicinanza di Jeff, e ancora non se ne rende conto. Sì, gli sta mentendo su delle cose, che poi più che mentire è omettere dei dettagli infelici, ma ho come l'idea che finirà a parlargli dei suoi problemi e Jeff da buon amico (...amico, sì) saprà aiutarlo. Non vedo l'ora di assistere allo scioglimento dei ghiacci di Nick, che adesso è tutto controllato e metodico (non che non lo capisca, eh, io sono uguale almeno per quanto riguarda la parte dei viaggi) ed è travolto da quell'uragano di Jeff, che non può non scuoterlo. Aww, ma che bellini che sonooo! <3 Fra l'altro, se Jeff è in viaggio totalmente a caso, potrebbe andare con lui a Los Angeles! Daaaai, Jeff, la Sunset Boulevard! Venice Beach! Il surf!! Vai con Nick, vai, vai! In macchina, però, perché è più figo e l'idea della road trip mi sta rapendo in una maniera assurda.
Credo di aver detto tutto, nel caso rimedierò nel prossimo capitolo :)

14/03/13, ore 12:49

Ci sono! Ci sono! *inciampa nel fiondarsi a recensire*
Insomma, ce l’ho fatta a ritagliarmi un po’ di tempo per lasciarti un commento. Oddio, l’avrei fatto comunque prima o poi, ma non volevo comunque rimandare troppo. Ho deciso così per questa long e quindi eccomi qui.
Come al solito, ho amato ogni singolo passaggio fin da subito. Questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del precedente, perché finalmente si iniziano a delineare meglio le personalità di Nick e Jeff, e io amo la cura che ci stai mettendo nel dar loro spessore, nel renderli diversi l’uno dall’altro, ma altrettanto capaci di incastrarsi e piacersi (Vals, è un po’ presto per questo, che dici?).
Ma io partirei proprio col titolo del capitolo: “From my colourless”. Lo so che l’ho scelto io ma non poteva essere più adatto. Nick che dopo un temporale del genere incontra una persona come Jeff. Lui è così solare che porta davvero colore nella storia; la sua parlantina incessabile, il fatto che agisca d’impulso, che sia instancabile e sempre di buonumore, tutto questo proietta davvero Nick in una dimensione in cui il suo viaggio da grigio diventa vivace e allettante. E boh, mi dai il permesso di complimentarmi con me per la scelta?
Tutte le caratteristiche di Jeff, dio, quanto le ho amate! Il fatto che somigli così tanto a Riker, per i bracciali, gli occhiali da sole – erano lì da qualche parte, nella confusione della macchina, lo so – i post-it (questi… ho sclerato quando ho letto dei post-it), le matite, i block-notes. Mi aspetto grandi cose dal tuo Jeff!
E poi che dire di Nick? Mi ha fatto ridere immaginarlo mentre imprecava contro il mondo per la sua malasorte. E mi ha divertito un sacco la scena del “sono vegano”. Ci stava. Insomma, ti stimo solo per aver fatto somigliare così tanto Nick e Jeff a Curt e Riker (come usi, abitudini, insomma).
Il coinquilino di Jeff. Non mi azzardo a dire niente perché non dovrei sapere già quello che mi hai rivelato (ma io sono privilegiata, muahahaha!) ma sappi che approvo. E quel “il mio coinquilino dice che dovrei collegare il cervello alla bocca e alle mani prima di fare o dire qualsiasi cosa” ci sta a pennello e ho sclerato da morire anche qui, per forza di cose.
E io, davvero, sto scorrendo il capitolo alla ricerca dei punti salienti che mi sono piaciuti di più e commentarteli, ma mi rendo conto che mi è piaciuto praticamente tutto e che non posso citarti ogni santa cosa. Jeff vale migliaia di punti in questo capitolo. Sappi che non ho mai letto di un Jeff che mi piacesse così tanto. MA TANTO!
E nulla adesso ho voglia di ascoltare gli Incubus  per sapere di più di Jeff. Penso che lo farò!
Non so come concludere, gn. Vabbè, farò così…
\o/

12/03/13, ore 18:41

tutti dovrebbero avere un Jeff Sterling a portata di mano sempre. quel ragazzo è la quintessenza dell' owwwn :3
see you soon

12/03/13, ore 17:35

ok.. la cosa dei titoli ci ho fatto caso solo perchè tu l'hai fatta notare.. ed è bellissima! *.*
non vedo l'ora di averla letta tutta per poterli mettere insieme e capire esattamente cosa vogliono dire..
anche se più o meno all'incirca già lo sospetto..
*coccola il gatto Hunter style* :D
come sempre tutti i miei complimenti e il mio amore alla tua socia per le sue idee geniali!
il capitolo è dolcioso e il TUO Jeffie è la cosina più dolce e coccolosa del mondo! mi verrebbe da prenderlo e coccolarmelo tutto fino a domani e oltre!
adoro il modo in cui si prende cura di Nick anche se non lo conosce e quando fa la gaffe dei panini come riesce a riderci su anche se è un po' imbarazzato.
a presto!

P.s. non cambiare nick! è bellissimo questo!! <3

10/03/13, ore 11:10

Fantastico, non so come iniziare bene questa recensione, ma la inizio e bona.
Comunque la storia mi piace TANTISSIMO e spero davvero che la continuerai perché la mia OTP è la Niff perciò ho bisogno sempre di leggere nuove cose su di loro e sapere che qualcuno vuole scrivere una mini-long su di loro senza altre coppie di mezzo come la Klaine, la Huntbastian o la Thadastian, mi rende davvero contento!!!
Non che odi le altre coppie, anzi sono uno shipper delle coppie dette sopra, un grande shipper! ♥
Però davvero avevo il bisogno di una Niff senza altre persone dentro e spero davvero che la continuerai! :D
Per il resto è scritta in modo scorrevole e anche se l'ho letta di notte (perché ho il vizio di farlo sempre di notte) è rimasta impressa fino ad ora che mi son svegliato, perciò penso che sia un altro punto a tuo favore! Per quanto riguarda la storia devo dire che per quello che hai detto ora mi piace ed anche per come hai caratterizzato i personaggi, va bene! :D
Infatti Nick testardo per non fare quello che gli impongono i genitori, lo trovo davvero azzeccato. E per Jeff, beh dai...era ovvio che fosse così. E' Jeff/Riker che te lo fa uscire dal corpo! xD
Spero di leggere Martedì il seguito.
Un abbraccio.
-Happillion
P.S. Sono più sfigato di Nick in questi giorni perciò vedi tu ahahahahhaha lo capisco ♥

09/03/13, ore 14:27

Bene bene, qunindi abbiamo un Nick testardo come un mulo, con un rapporto altalenante con il padre, in viaggio per Chicago e con una sfiga cronica addosso :D
Mi sembra un OTTIMO inizio per una Niff, dove serve un cavaliere dall'armatura (o i capelli?) scintillante!
Tipo... uhm, non so... un biondino gentilissimo e volenteroso che gli offre un passaggio fino a Chicago, appunto?
Chissà se la macchina di Jeff è comoda anche per... mh, no scusa, siamo ancora in rating verde qui. U_U
Beh, siamo solo all'inizio, ma già si nota il tuo stile scrupoloso per i particolari e elegante nella forma, che rende tutto molto piacevole da leggere.

Attendo il seguito, Thaliuccia :D
Bacioooone :*

07/03/13, ore 10:02

Semplicemente questo sarà il tuo ennesimo capolavoro. Io ho un sacco di fiducia in te e so quanto tieni a questa storia, so che la porterai avanti, perché questo non è uno dei tanti plot che è rimasto lì a fare la muffa *coff coff*, questo sta prendendo forma. Davvero, sono stata entusiasta quando mi hai detto che l’avresti scritta sul serio, primo, perché insomma è una long Niff, è impossibile desiderare il contrario, secondo, perché amo le tue idee, amo i tuoi plot perché sono intricati e inaspettati. Questo non è da meno, ma non mi metterò a parlare degli avvenimenti che mi aspettano nei capitoli successivi. Sono qui a commentare questo capitolo.
L’ho appena riletto e mi complimento nuovamente con te. La situazione in cui si trova Nick, con la macchina in panne, è stata gestita a meraviglia. È originale nella sua semplicità e, in un certo senso, anche comica. Comica non nel senso che ti fa sbellicare dalle risate, ma per tutte le imprecazioni che Nick getta alla macchina, a suo padre che gli ha “maledetto” il viaggio e al cellulare che non prende. Una situazione degna di una commedia, insomma.
E la ciliegina sulla torta, naturalmente, è Jeff. La macchina di Jeff che si trova a passare miracolosamente sulla strada di Nick e che lo soccorre con un sorriso angelico in volto. E appunto, questo è il primo “punto di vista” del salvataggio di cui è composta questa storia. Amo il fatto che ce ne saranno altri di significati nascosti riguardanti il salvataggio, che non sto qui a nominare; però sappilo, è una delle tue idee più geniali ed io sono tanto orgogliosa di te.
Infine, volevo dire due parole sulla personalità appena accennata di Nick: sì, ce lo vedo a lasciare che i genitori infieriscano sulla sua vita, e non perché sia un personaggio senza spina dorsale, ma forse per la gentilezza insita in lui; oppure il modo in cui è stato educato dai suoi fin da bambino, che lo costringe ad avere rispetto per loro, nonostante non condivida il loro modo di fare. Magari Jeff, se fosse stato al posto suo, si sarebbe comportato più da “testa pazza”. Da questo punto di vista, sono profondamente convinta che siano i due antipoli.
E niente, mi pare di aver detto tutto. Sono stata puntuale (abbastanza) e cercherò di esserlo anche con gli altri capitoli. E sì, ti prenderò a bastonate per farti continuare a scrivere.
Ti lascio con un bacetto, quindi. Buono studio. ♥

Vals

P. S. Io non ho fatto niente, il merito è tutto tuo.

07/03/13, ore 01:05

Okai,tu DEVI finire questa mini long. Me ne sono innamorata,te ne rendi conto? Aspetto con ansia Martedì,anche se,asd,sará difficilissimo
Ancora complimenti,questo capitolo mi ha catturata giá dalla,umh,terza riga.

A presto.
-Daphne.

06/03/13, ore 21:54

allora *si sfrega le mani, scrocchia le dita e guarda la tastiera.*
adsfhjgkhjl
ok.. ho scritto la recensione posso tornarmene a scrivere le mie schifezze.. u.u
scherzo.. non sul fatto che è bellissima logicamente.
mi piace questo Nick un po' incazzato con la sua famiglia e che cerca solo un'occasione per fargli vedere che non è solamente un burattino da manovrare.
mi sono sciolta come il gelato al sole quando gli si è rotta la coppa dell'olio e avrà tirato tante di quelle bestemmie che sicuramente fossi stata io se non pioveva avrei fatto venire un uragano.
ma quando è arrivato Jeffie.. oh il mio jeffie!! *.* ciao, mi è andato in panne il cervello... già che lavora poco di suo! tu quando scrivi di loro riesci sempre a mandarmi in pappa la testa..
e poi il banner.. a te e vals uno di questi giorni dovremmo fare un monumento per tutti questi banner meravigliosi!
poi logicamente quando so che devo fare tante cose ci sono le riot CC e mi si impappa ancora di più il cervello e quindi ti ritrovi queste recensioni deliranti..
e insomma... attendo con ansia martedì..
a presto..
ciao ciao
baci baci

p.s.: se non la finisci ti stalkererò(?) a vita!

p.p.s.: 'Rescue me è la storia di due storie ma, soprattutto, Rescue me è la storia di chi ha compreso che esistono molteplici modi per trarre in salvo qualcuno e che, spesso, la meta prefissata non è così lontana come sembrava alla partenza.' con questo mi hai definitivamente persa... vado a vedere se hanno qualche neurone da prestarmi!!