Rescue Me
di micRobs

25/05/13, ore 13:48

Ammetto di aver aspettato questo momento da quando ho ripreso la lettura. Perché sì. Perché era perfetto già nel "ma cosa ne pensi...?" e leggerlo è come veder realizzata un'idea e, sebbene non sia un'idea mia, ha comunque quello stesso effetto. E' la perfezione.
Prima di dare di matto su quella parte, però, vorrei spendere qualche parolina per questa nuova friendship che hai inserito. Sebbene all'inizio inizio pensavo che il coinquilino di Jeff fosse Thad - sai quanto ami l'idea della loro amicizia - i riferimenti che hai dato negli ultimi capitoli, in particolare del modo in cui il suo coinquilino "si lamentava", avevo pensato che potesse trattarsi di Sebastian. Mi piace l'idea, perché mi piace pensare che quei due possano essere ottimi amici sotto i chili di battutine e frecciatine, e sono davvero curiosa di vedere analizzata questa amicizia. Non li shippo perché non potrei mai, lo sai, ma una bella bromance mi fa piacere leggerla. Nick gelosino di lui è la tenerezza, l'idea che lo sia già senza conoscerlo mi fa sorridere, perché nel momento in cui conoscerà che tipo è Sebastian si dirà qualcosa tipo "lo sapevo che avevo motivo di essere geloso, che tipo!" XD
E ora posso parlare liberamente di quella parte che mi ha fatto battere il cuoricino come non mai, perché mettendo insieme il mio telefilm preferito e Jeff hai creato un cocktail che può portare solo ed esclusivamente a sorrisi beati e fangirlismo acuto. Come ti avevo già detto, amo l'idea di Jeff che adora Doctor Who e il tatuaggio è magnifico. Adoro la scrittura di Gallifrey e la frase in questione è così significativa... insomma, è il tatuaggio perfetto e su Jeff ci sta una meraviglia. Inoltre, adoro la spiegazione che dà a Nick, quelle insicurezze di fondo che forse lo tormentano ancora un po', ma quella voglia di ricordare costantemente a se stesso di essere degno di qualsiasi sogno ed opportunità. Adoro che si apra con Nick, perché dalla reazione che ha avuto all'inizio è palese che è una cosa che ritiene riservata e che non ne parla con tutti, eppure sceglie di dire tutto a Nick. E' un'immagine dolcissima. Non ti sto a dire che le dita di Nick che seguono le linee del disegno sono qualcosa di straordinario, te lo avevo detto ai tempi e te lo dico ancora: sono bellissimi e lo saranno sempre <3 <3 <3
Ho adorato questo capitolo <3

PS - ero tanto presa dal tatuaggio che mi sono dimenticata di commentare la scena finale. Siete tanto belli e tanto pucci e vedete di muovervi, su <3 <3
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 01:51 pm)

25/05/13, ore 12:34

Credo sia mio dovere/piacere morale iniziare questa recensione con un ringraziamento per quel riferimento ad Emma. Non so neanche commentarla questa cosa, perché il fatto che tu abbia pensato a lei mi fa credere di aver fatto un buon lavoro, tutto sommato, con quella testa matta. Quindi grazie, grazie davvero <3
Passando alla parte seria della recensione... è ovvio, ma chiaro come il sole che non c'è, che il mio ritardo nella lettura sia dovuto esclusivamente alla volontà di leggere questo capitolo proprio oggi. Di leggere i discorsi sulla Guida proprio oggi che è il giorno della sua celebrazione. E' perfetto, non trovi?
Mi è piaciuto tantissimo questo salto nei pensieri di Jeff. Di Nick già sapevamo che ha iniziato a sentirsi coinvolto da Jeff, dal suo sorriso e dalla sua solarità, e ovviamente avevo immaginato che per Jeff fosse lo stesso, ma leggerlo è tutt'altra cosa. Ho adorato la parte iniziale, quel ritratto che è una cosa estremamente romantica, non ho potuto fare a meno di immaginare Nick - fra un po', quando saranno già felicemente assieme - che sfoglia l'album di Jeff e trova il suo ritratto. Aww *-* Comunque, tornando a Jeff, l'immagine di lui che disegna Nick e lo trova più bello di Chicago di notte... è bellissima. Devo dirti però che il dettaglio che mi è piaciuto di più leggere è stata quell'unica frase sulla colazione, quel riferimento al tempo speso a discutere con il servizio in camera solo perché Nick potesse avere qualcosa di buono da mangiare. Questa è dedicazione (? Si dice così?), per non dire amore.
Quindi la prossima tappa è Phoenix! Ci sta un Edward!Nick allora XD Però non è la Route 66! Non passeranno da Radiator Springs! (...) Va beh, comunque, non vedo l'ora di assistere alla scena di Jeff che si rende conto che Nick lo osserva mentre dorme, ho idea che porterà a tante belle cosine *-*
Ah! Lo sapevo che Jeff avrebbe avuto un'ottima influenza su Nick per quanto riguarda la questione dei genitori, ha già iniziato a puntare i piedi. Bravo Nick, sono fiera di te! :D

Mi sono dimenticata un paio di cose pure qui!
La Priaire House è un'idea bellissima. Avevo letto qualche tempo fa qualcosa al riguardo, per questo so che ad Oak Tree ce n'è più di una, se ricordo bene. Posso chiederti quale avevi in mente, se ne avevi in mente una in particolare, quando hai scritto quella scena?
E, ovviamente, vorrei tanto dire a Nick che non avrà bisogno di chiamare Jeff per farsi costruire una casa uguale a quella. Ci penserà Jeff da solo a costruire il loro nido d'amore <3
Ultima cosa: guarda che non mi dimentico del numero 8 sul post-it in macchina, sai? Aspetto che lo spieghi XD
(Recensione modificata il 25/05/2013 - 02:09 pm)

25/05/13, ore 11:52

Ed eccomi qui, finalmente, a recuperare quella che si prospetta essere la mia long preferita, almeno su Nick e Jeff. Perché qui c'è tutto, e dico tutto, quello che potrebbe rendermi felice in una long. A parte loro due, che stai descrivendo in maniera magnifica ma su cui mi soffermerò poi, i luoghi che hai scelto e il fatto stesso che tu stia scrivendo di un coast to coast... diamine, questa è la storia per me, anche se la recupero dopo mesi.
Andando con ordine, l'hotel. Ho adorato l'insistenza di Nick nel voler pagare a Jeff un hotel vero, anche se lui in teoria non doveva essere presente a quella notte, un gesto di gentilezza nei confronti di quella persona che gliene ha mostrata così tanta. Il siparietto con il portiere mi ha fatto morire, se fossi stata in coda dietro Nick e Jeff penso che sarei stata costretta a nascondere le risate, giuro! Comunque signor portiere, non vorrei levarle quel sorrisetto sadico dal volto, ma si fidi che anche se è una camera doppia non c'è bisogno di unire i letti per avere spazio. Ecco, dimostrateglielo voi due! XD Non so, sai che mi sto immaginando il portiere che se la ride quando al mattino dopo Nick si presenterà nella hall insieme a Jeff? "Lo sapevo che non volevate per davvero una singola!" lol.
La visita della città. Mi hai uccisa. Chicago è, al momento, fra le città in cima alla mia lista di quelle da visitare. Me ne sono innamorata grazie a diversi film e telefilm e, non ultima, Lake House e non ti so quantificare la voglia che ho di passeggiare per quelle strade. Per questo motivo mi è piaciuto moltissimo leggere di loro due che la girano, che vedono quei posti meravigliosi e delle spiegazioni dei palazzi. E' stato davvero bello. La cosa che più mi ha ravvivata, però, è l'entusiasmo di Jeff nel raccontare a Nick i segreti di quelle strutture. Penso che una delle cose più belle al mondo sia osservare qualcuno mentre parla della sua passione, vedere come si illuminino gli occhi e come le parole vadano proprio a fiume, tanto che quasi ti sorprendi quando la persona che sta parlando si ferma per respirare. Credo sia proprio una di quelle cose capaci di farti innamorare di qualcuno, perché ti fa vedere chi è davvero quella persona, come ragiona, cosa adora, che cosa la entusiasta. E' bellissimo e Jeff è proprio così, totalmente preso dall'architettura, e ci credo che Nick si ritrova con lo stomaco annodato.
Ovviamente la proposta di Jeff a Nick di andare con lui fino a Los Angeles mi ha fatta saltellare. Lo immaginavo, ma leggerlo è stato comunque bellissimo e mi è spiaciuto che Nick non ci abbia creduto fino all'ultimo momento. Davvero, anche se sapevo che avrebbe finito per capitolare, tutti quei discorsi da "te la manderò per mail", "mi firmi la borsa", "allora ciao" che sembravano far presagire un saluto finale mi hanno comunque agitata. E mi sono ritrovata ad incitare Nick, a dirgli "dai, cavolo, Nick, è Jeff! E' la Route 66, diamine, come puoi rifiutare la Route 66 con Jeff! Dai, dai, DAAAAAI!" XD Ho amato il modo in cui hai fatto capitare la cosa. Così semplice, ma che fa capire quanto quei due siano destinati a capirsi con una minima cosa. Sono fatti l'uno per l'altro, è ovvio che sia così, ma leggerlo è bellissimo <3
Oh, e adoro Nick un po' gelosino del coinquilino di Jeff <3 Non hai niente da temere, caro, ci sarai solo tu nel suo cuore <3
La adoro proprio e entro oggi recupero tutto, così potrò smattare in diretta per il capitolo nuovo <3

09/05/13, ore 23:56

Il bacioooooooooo! Era da parecchio che non mi esaltavo tanto per un semplice bacio! Però hai fatto salire così tanta aspettativa nei precedenti capitoli che sono morta di tenerezza e sollievo quando finalmente è successo *-*
Sappi che il capitolo di Chicago è spettacolare per la precisione e si vede che ci hai studiato molto, io sono un'altra fissata con le ricerche precapitolo, quindi apprezzo che tu ci abbia speso tempo. La soddisfazione poi è maggiore! XD
Questi Nick e Jeff sono complementari in modo perfetto: l'uno pacato, l'altro con esplosioni di energia, uno metodico, l'altro casinista e spensierato.
Il loro quasi addio nel capitolo 3 mi ha emozionato, il modo in cui Nick si gira quasi in automatico e Jeff che gli parla con una complicità tale che da fuori sembrerebbe che si conoscano da sempre! E poi la dolcezza con cui imparano a conoscersi pian piano e Nick che lo osserva dormire; sono due calamiteeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 inseparabili!
L'ultimo capitolo rimane il mio preferito, prima di tutto per la location perché cazzo il Grand Canyon? Sul serio?! WOW!
E poi perché mi sono goduta quest'atmosfera un po' differente, come se si fosse messo in moto qualcosa; Jeff che si sente in colpa per aver dormito addosso a Nick è la dolcezza ancora una volta, e Nick che si sforza di fargli capire che è tutto a posto gli fa concorrenza XD
Il pezzo finale rimane il più bello, sul cofano della macchina a guardare il tramonto sul Grand Canyon, sembra una favola *-*
Awww, adesso sono davvero curiosa di sapere come svilupperai il loro rapporto nel prossimo capitolo, si sa che i baci sono sempre a metà strada no?
A presto :*

08/05/13, ore 23:06

*sclera* askjlkasdhg *fangirla pesantemente* *corre per casa saltellando con Puzzogatto in braccio cantando una canzoncina Creepy che dice più o meno 'si sono baciati, si sono baciati, si sono baciati e presto si sposeran' LOL*
AND NOW GIVE ME SEX! *-*
ah il Grand Canyon.. meta di tante gite romantiche dove tante coppie hanno trovato l'amore della propria vita..
asp... io non ci sono mai stata. :/ *sogna di poterci andare un giorno non molto lontano*
*spera non ci siano davvero i puma*

ho adorato questo capitolo. *non credo si sia notato LOL :3*
e a parte il ritardo non c'è NULLA che ti posso contestare..
a presto! <3
ciao ciao baci baci

08/05/13, ore 21:56

Non posso crederci. Ce l'hanno fatta.
Cominciavo seriamente a credere che nessuno dei due fosse abbastanza coraggioso per farsi avanti, e invece... La cosa più assurda è che, per qualche strano meccanismo della mia mente, avrei puntato su Jeff!
E invece Nicky mi ha stupita... Continua così, sei sulla buona strada *-*
Tra l'altro, la scena sul parabrezza è molto hot *si fa aria*
Comunque c'è da dire che aspettavo questo bacio fin da quando il tipo della reception se n'era uscito con Quindi, una matrimoniale per quante notti? , e a questo punto mi piacerebbe tanto rispondergli "Per sempre, amico".
Anche se sono fermamente convinta che hai già in mente diversi ostacoli per loro *lancia occhiataccia a Robs*
Sono molto affascinata dal percorso che stanno affrontando questi due, sia dal punto di vista geografico che da quello sentimentale. E poi adoro il fatto che imparino a conoscersi piano, senza fretta, e amo tantissimo la loro complicità <3
Prossimo capitolo ci dirai cos'è successo su quella macchina, vero?! Oppure in un Motel...
...Chiedo perdono. Gli ormoni a volte prendono il sopravvento e parlano al posto mio.
Ma sono seriamente curiosa di sapere qual è la prossima 'tappa', metaforica e non, che si ritroveranno ad affrontare!
Un bacione :*

14/04/13, ore 10:40

Povero, povero Nick, complessato da tremila cose e soprattutto dal fatto che, volente o nolente, non si può resistere a Jeff. Insomma, chi avrebbe il coraggio di farlo? Crudele poi il modo - del tutto inconscio, questo concediamoglielo - in cui il biondo "provoca", anche solo stando lì davanti a lui sorridendo o aggiustandosi i capelli. Insomma, Nick: non sei il solo a stare male, possiamo capirti troppo bene!
Sebastian... ma ciao, Sebastian! *l'improvvisa presenza toglie qualche punto alla calma con cui sta recensendo* Ora capisco la questione del "modello" XD
l’affetto che lo legava a lui era evidente non stai provando a farmeli anche solo lontanamente shippare, vero?
Si evinceva dal modo in cui accarezzava la carta e dalla sua espressione improvvisamente più rilassata e serena. Quindi ci aveva visto giusto, c’era del tenero tra i due. ok, forse un pochino ci stai provando.
Nick geloso ed impanicato(?) è la cosa migliore del mondo! (E per la cronaca, sappi che mi hai "mischiato" la mania di vedere accenni a Thad ovunque... è tipo la terza volta che penso "sicuramente si sta riferendo a Thad!")
... TATUAGGIO. GALLIFREYAN. NEURONI CHE SI SUICIDANO BUTTANDOSI DALLE ORECCHIE.
Ok, facendo finta che la cosa non mi abbia toccato tanto... Il pezzo in questione è bellissimo! Insomma... indescrivibile. Sono rimasta senza fiato: il modo straordinario in cui hai descritto una scena all'apparenza tanto semplice mi ha stesa. Quindi boh, vado a recuperare un defibrillatore e cerco di andare avanti (nonostante il suicidio in massa dei neuroni).
Ok, la leggera vena di angst minaccia di farmi piangere di prima mattina, ma sarò forte... XD
«I tuoi sogni sono all’altezza della persona che sei, Jeff.» Nick, per piacere, eh!
«Sono disposto a ricordartelo ogni volta che te lo dimenticherai» ok, Nick, fa' con comodo...
L’unica differenza, il braccio di Jeff che, in un movimento naturale come il semplice respirare, aveva cercato il busto di Nick, avvolgendolo. sappi solo che questo è un tentato omicidio a tutti gli effetti u.u
Non so più come dire che questa storia è bellissima, emozionante, che mi causa feels e scompensi non indifferenti, che dopo aver riletto e commentato 4 capitoli in una sola volta ero in crisi d'astinenza. Quindi... sappilo.
A presto ♥

14/04/13, ore 04:49

'salvami da quello che sento quando sei qui' è l'essenza del capitolo.
e questo capitolo è l'essenza della storia.
non preoccuparti per il ritardo! tanto so sempre dove trovarti!
e poi adesso sono in ritardo io u.u il capitolo lo hai postato tipo dodici ore fa.. solo che ho avuto tempo solo adesso :D <3
e come al solito è l'amore.
soprattutto la scena finale. sono loro due. punto. nient'altro da dire.
a presto. ciao ciao baci baci

13/04/13, ore 21:43

Complimenti per la storia, la adoro! **. Una delle Niff migliori che abbia mai letto :). Scrivi benissimo, e sei molto brava a caratterizzare i personaggi, che diventano unici. Nick vegano (ti giuro che quando l'ho letto ci sono rimasta di sasso, però mi sono innamorata dell'idea), Jeff artista e un po' nerd, la Jeffbastian friendship (anche io li shippo abbastanza, ma riesco a leggere di questa coppia solo in fanfiction dove Nick non sia neanche nominato, altrimenti il mio cervello inizia un'incessante cantilena di "NiffNiffNiffNiff")... Sono tutti particolari che rendono i personaggi persone e non tipi.
Questo capitolo era di una dolcezza disarmante, da Nick che si fa distrarre dalla faccia d'angioletto addormentato di Jeff al tatuaggio (che tra parentesi ho adorato, sebbene io non conosca per nulla Dottor Who). Questi due sono adorabili **.
Complimenti ancora! :D

Saluti

SofiaKaiEleutheria

13/04/13, ore 18:59

Ma io ti amo! la scritta in gallifriano è sjahdsakjdsk *O*
Ecco, per rimanere in tema, nel prossimo capitolo magari potrebbero incontrare una bella cabina blu della polizia.
come l'avete trovata la sritta? l'ha inventata vals il segno? perchè io ho i caratteri ma per scrivere vengono un segno ogni lettera *avete messo in mezzo doctor who e non capiscie più niente*
A sabato prossimo
Melipedia

09/04/13, ore 21:32

“Non avrei conosciuto Jeff.” e vabbe' Nick, se cominciamo così, io non lo reggo tutto il capitolo, dai? Facciamo un patto, tu ti trattieni ed io non vengo sommersa dai feels già da ora, che dici? XD #delirainmodopericoloso.
Nick e Jeff non fanno altro che diventare più belli ogni frase/capitolo che passa *^* come fai? Li adoro!
«Non poteva essere, che ne so, il Trentasei?» eh ma allora ci tieni davvero a farmi del male psicologico, scusa! *fangirlizza*
Ok, Jeff che disegna Nick mentre questi dorme è una delle cose più belle di sempre e la facilità con cui lo sto immaginando è disarmante ** nvosvnojnejnve
Innamorarsi di Chicago - Part 2: Prairie House è seriamente la meraviglia, accidenti! Ci credo che Jeff voglia vivere in una casa simile - dici che se lascia anche a me il numero, riesce a progettarne una anche per me? LOL #insane
E ora è Nick che guarda Jeff dormire. Io mi sto sciogliendo, sappilo. E boh, la storia non potrebbe venir su meglio, me ne sto talmente innamorando che quel 4/10 già mi spaventa!
Ora aspetterò buona buona il nuovo capitolo e prometto che non mi arretrerò più nulla - o almeno ci proverò XD

09/04/13, ore 20:50

Umh... penso che a questo capitolo - e siamo solo al terzo - tu abbia seriamente rischiato di perdermi. Perché sono così belli quei due? E tu poi... boh, me li fai, se possibile, adorare ancora di più *^* E sei riuscita a farmi apprezzare anche l'architettura - che tra le varie branchie dell'Arte è quella che meno amo! Avevo più o meno la stessa espressione affascinata di Nick mentre Jeff ci faceva da guida per la città di Chicago (Oh, you... anzi, voi che mi fate amare città che non conosco neanche lontanamente...).
Il mondo aveva bisogno di più persone come Jeff, stabilì Nick. Ovviamente il cuore ha perso mezzo battito a questa frase... alla semplicità con cui Nick ci sia arrivato dopo essere stato con lui per poche ore. Il fatto è che non riesco a non innamorarmi ogni volta della semplicità con cui loro due - qualsiasi sia il contesto in cui si trovano - riescono a stare bene insieme. E' così... bello da starci male ç_____ç
“Grazie per avermi salvato. -Nick” qui, mi sa di averne perso uno intero di battito... anche perché Jeff era rimasto in silenzio per tutto il tempo del viaggio all'aeroporto e di certo non per la stanchezza... e poi questo. Oh, Nick.
«Dicevi sul serio?»
«Dicevo sul serio.»
Ahahahahahahah i versetti che ho emesso qui non erano umani e probabilmente mio fratello - povero martire - mi crederà impazzita (più del solito), ma seriamente, li amo. E adoro te e il modo in cui riesci a parlare di loro. E questa storia, speciale come credevo sarebbe stata.
Insomma, vado al prossimo capitolo ♥

09/04/13, ore 18:28

Ecco, questo capitolo potrebbe entrare esattamente nella lista dei "motivo per cui amo tanto i Niff". No, seriamente, quanto possono essere belli, tutti e due? Io, per quanto gentile e simpatico sarebbe potuto essere il guidatore, sarei tipo rimasta in imbarazzatissimo silenzio per tutto il sacrosanto viaggio - figurati dormire! Invece, nonostante la più che normale reticenza di Nick a parlare di sé, quei due sono andati alla grande! Jeff è la bellezza, seriamente la quintessenza della gentilezza *^* Insomma, tra il cibo, l'averlo fatto dormire e l'aver controllato i voli per LA, è stato praticamente un angelo! E Nick con tremila paranoie è adorabile! Insomma, sono i nostri Niff, poco da fare u.u
Ah, mi piace il piano di Jeff di visitare il mondo - chiariamo, io probabilmente sarei finita mezz'ora dopo l'inizio del viaggio, eh! ma è sempre stata una cosa che ho desiderato fare **
«Senti» iniziò con un entusiasmo genuino e coinvolgente. «Tu hai la giornata da impegnare ed io ho la prima tappa del mio viaggio fissata qui a Chicago.» OH. Ooooh! ** Non sto fangirlizzando per la cosa, eh! Affatto u.u
Mi sa che mi fiondo al prossimo capitolo, con il doppio dell'entusiasmo.
Adorola e adoroti ♥

09/04/13, ore 17:19

Chi non muore, prima o poi si rivedere, dunque eccomi finalmente a recensire questa storia **
Nick mi piace tremendamente! In un contesto del genere è ben caratterizzato, con una situazione di partenza abbastanza "profonda" *^* può succedere di tutto e il "mistero" che aleggia intorno alla "goccia che ha fatto traboccare il vaso" - che immagino sia dovuto - mi piace davvero tanto!
Com'è che si dice? "Quando le cose vanno male possono sempre peggiorare". Ecco, Nick, le cose sono andare esattamente in questo modo. *patta il povero ragazzo* Ma almeno è giunto qualcuno in soccorso! Jeff dà sempre una mano se può e stavolta non è stato da meno!
So... nuovo inizio e già mi ci sono appassionata! Ovviamente, tutti i complimenti vanno a te, per l'idea e il sicuramente interessante sviluppo *^* Il modo in cui mi gaso ad una nuova storia meraviglioso, non smettere mai di scrivere!
Mi fiondo al prossimo capitolo ♥

30/03/13, ore 20:21

Potrei sposarti per il semplice fatto che hai parlato di Guida Galattica per Autostoppisti.
QUEL FILM È GENIALE.

Però ho voglia di sposarti principalmente per questo capitolo e questa fanfiction. Mi sto innamorando tipo troppo dei tuoi Niff *3*
Detto questo, visto che non so scrivere recensioni, ti saluto e ti auguro una buona Pasqua :3
Al prossimo capitolo!