Princess of the Water
di Kurrin Bright

09/03/13, ore 13:14

Ciao Crys, da quanto non ci si sente.
Sono contenta che tu abbia postato il sesto capitolo, mi mancava questa meravigliosa fanfiction.
Sai, in questo chap hai messo in evidenza il rapporto di amiciza tra Rein e Mari e questo mi ha colpita molto in quanto i due si dimostrano due amici stretti e non intenzionati a separarsi.
Mi ha fatto anche molto piacere che Leo abbia convinto, e in qualche modo aiutato, Mari a partecipare a quella gara di Pokemon per sconfiggere la sua paura di esibirsi in pubblico.
Quanto la capisco.
Comunque, come ti ho già detto, apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto sottolineare quanto sia saldo il rapporto allenatrice-Pokemon. Mi complimento anche per le coordinazioni create, le riuscivo ad immaginare molto carine, e secondo me non è così semplice inventarne tante usando un solo Pokemon. Quindi non ti preoccupare se saranno ripetitive nel corso della storia.
Per quanto riguarda la grammatica è tutto okay, non ho trovato errori di battitura e il lessico è molto vario e ben curato.

Bene, siamo giunte alla fine della recensione.
Complimenti ancora per tutto e aspetto il prossimo capitolo ^_^
_Nob

08/03/13, ore 18:02

Hellooo! ^.^
Che sorpresa, non mi aspettavo un aggiornamento dopo tanto ;)
Rein è adorabileeeee! *w*
Guarda, c'avrei scommesso che Leo li beccava! u.u ed ha fatto bene, a quanto vedo. Che carino a dispiacersi per averla imbarazzata! :')
Come hai detto incontreranno Ash & company... e Vera parteciperà alla Gara! :3 Forza Veraaa! *prepara i pompon e si accomoda in prima fila sugli spalti*
In caso non si fosse capito, io tifo per la mia cara Coordinatrice preferita! ;D DomandaDomandina: metterai qualche scena Advanceee? ç_ç siccome tu sei l'unica santa sul sito che la tifa ancora, assieme a me D':
Scusa ma non ho molto tempo per recensire quindi scappo..
Aggiorna PRESTO, mi raccomando ;) (haha scherzo, aggiorna quando hai l'ispirazione!)
Alla prossima
CiaoCiao
-Alex-

08/03/13, ore 17:30

Ciao Crys!!!
Da quanto non ci sentiamo eh? Devo dire che le tue entrate in scena sono davvero mozzafiato come al solito! Spunti quando uno meno se lo aspetta!
Ma ora passiamo alle vera recensione e non perdiamo altro tempo! Questa volta voglio essere la prima a recensire
Beh, che dire, finalmente Mari avrà l'occasione di incontrare Ash e i suoi amici, come ci hai appena spoilerato! Peccato però, volevo che tenessi la sorpresa per i capitoli avvenire. T.T
Quel Marill mi piace sempre di più! Ogni capitolo che passa lo rendi sempre più tenero!
Mi ispira moltissimo il paese delle bacclaghe giganti!!!! Gran bella battuta, lo ammetto!
Devo ammettere che Mari e Rein anche se non partciapno alle gare Pokèmon a livello agonistico sono abbastanza esperti. Per le combinazioni poco fantasiose non preoccuparti. Se continui ad inventarle, in questo modo è come se tu stessi facendo pratica!
Lo sento, lo sento! Sta nascendo un certo rapporto d'intesa fra Mari e Leo e se il mio sesto senso (inesistente) non mi inganna quei due si metteranno insieme! In qualche recensione fa ho perso un po' le speranze ma ora sono più convinta che mai!
E, comunque, forse ho capito perchè fra tutti i Pokèmon di tipo acqua hai scelto proprio un Marill per fargli impersonare la parte dello starter di Mari. Se si confrontano i due nomi sono quasi identici, chiaramente, se non si conta la doppia L di Marill!
Nel testo, ahimè, ho trovato alcuni errori di battitura:
" ...curiosa di sapere cosa voleva trasemettere il suo amico con quel piccolo e simpatico spettacolo. " ( hai scritto in modo errato trasmettere )
" Dopo aver sparato violentemente nel cielo altre bolle identiche dalla sua bocca uscì un vento gelato, pronto a raggiungere le sfere, che diventarono palle di gelo. " ( dopo identiche ci vuole assolutamente una virgola )
" Essa si schiantò contro la barriera che proteggeva. " ( prima di proteggeva devi aggiungere un "lo" )
" ... le ipotesi possibili su chi poteva essere lo spettatore ma solo una abbracciò la realtà, Leo! " ( dopo Leo ci vorrebbero i due punti )
" «Scusa se ho assistito alla vostra performance, raramente ho visto degli allenatori e dei pokémon esebire coordinazioni... " ( hai sbagliato a scrivere esibire )
" Ea abbastanza evidente che era dispiaciuto di averla fatta imbarazzare così tanto. " ( hai dimenticato la r in Era )
" Rein fece una rapida corsetta verso il biondo e lo guardò con una faccia buffa, ma allegra. Come per dargli il benvenuto nella piccola compagnia. " ( dopo allegra ci vuole la virgola )
" «Sei piuttosto brava nelle combinazioni assieme a Rein, anhe se potete tranquillamente migliorare! " ( hai scritto male anche )
Come avrai notato non sono pochissimi gli errori che hai commesso...
Ma oggi voglio essere buona, anche perchè io rilascio recensioni positive ( negative non ne ho mai rilasciate da quando sono sul sito! ) per molti più errori. Quindi, bandierina verde! Anche perchè voglio farti un regalo per la festa della donna! Ma la prossima volta controlla benissimo prima di postare!
Oh, a proposito, BUONA FESTA DELLA DONNA!!!!
Baci e alla prossima!!!

Silver Star
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 05:36 pm)