Waddiwasi - Tra parolacce e incantesimi
di Ma_AiLing

26/06/13, ore 19:29

Bel capitolo, anche se c'è un pò di maliconia: purtroppo l'amicizia tra Sev e Lily è destinata a rompersi a causa delle strade diverse che prenderanno. Mi è piaciuta la parte in cui le coalizioni si incontrano, e la reazione di Lily è molto azzeccata! Davvero simpatico come gli altri questo capitolo!
Brava anche perchè non perdi mai il filo di ciò che scrivi! Al prossimo!

26/06/13, ore 17:31

Allora, andiamo per ordine.
Con il riassunto si va molto meglio, o almeno per me, che ho la memoria di Dory, come ti sarai accorta. Non è troppo riassuntivo come è giusto che sia, né troppo lungo.
Il capitolo non è affatto un macello! Se questo è un macello, non so come dovrei definire le cose che scrivo io, analizzando contemporaneamente cinque punti di vista D: Si segue tutto benissimo, e si comprende perfettamente il graduale cambiamento di Severus, avvenuto per la prolungata frequentazioni di persone non molto raccomandabili. Del resto se era amico di Lily non poteva mica essere così dall'inizio, e un motivo del suo cambiamento ci deve essere stato. L'hai descritto molto bene, complimenti ^^ Poi, per la consapevolezza di Lily del segreto di Remus, era l'ora che qualcuno la mettesse. Tutti rendono Lily e Remus migliori amici, e ad un certo punto lui le rivela tutto, ma se anche lei, essendo Grifondoro dello stesso anno, notava le sue assenze e se lo avevano capito quei due idioti, perché lei no? A mio parere lei lo doveva avere già intuito, è assurdo il contrario >.<
Ora mi dileguo, perché non ho correzioni da fare (è un sospiro di sollievo, quello che sentono le mie orecchie? xD). Brava come sempre, complimenti! ^^
-Loony

17/06/13, ore 16:52

Lasciamo perdere il fatto che invece di leggere "fuoco magico" ho letto "fuoco greco"; studiare storia e scrivere una ff sui Malandrini cross-over con l'Iliade contemporaneamente non è stata decisamente una buona idea D: Me lo vedo, Remus, in stile Hermione, a pensare prima all'espulsione e Silente soprattutto, è delineato benissimo, assolutamente perfetto. E quando danno ognuno la colpa a sé, stavo tipo con gli occhioni, anche Peter, perfino lui, riesci anche a farmelo piacere. Sei davvero bravissima, mi dispiace che presto finirà, ma allo stesso tempo sono curiosa di vedere come finirà. Insomma, sono una persona coerente. Vabbè, mi levo, come sempre tanti tanti complimenti. Alla prossima ^^

17/06/13, ore 15:30

Ahaahhaha forti! Meno male che Silente è stato magnanimo! Povero Peter, in preda al panico più totale, ma nemmeno io avrei retto, quando arriva il sonno, arriva.Solo una cosa, forsee è una mia opinione, però secondo me, James  e Sirius non avevano bisogno di copiare da Remus, perchè erano gli alunni più brillanti della scuola, anche se sarebbe credibile riguardo un compito di Erbologia, che penso sia una materia più teorica, mentre nelle più pratica, soprattutto nei duelli, erano il massimo. Mia opinione, ovvio! Comunque bel capitolo, e loro sono sempre più simpatici ahahah. Chissà quando lo saprà la Evans!
baci, e al prossimo

10/06/13, ore 20:53

Bellissimo anche questo capitolo, mi piace che sia incentrato su Lily e Remus e che lui cerchi di restare amico della ragazza senza però tradire i Malandrini. E ora come si farà con la caccia al tesoro? certo che con loro non ci si annoia proprio mai eh?
Li amo terribilmente, ma soprattutto Remus.
Va beh, la smetto.
Grande! Al prossimo!

10/06/13, ore 19:18

Orbene, eccomi qui ^^ Bello anche questo capitolo, e gli equivoci creatisi tra Piton e Lily, che credono ognuno nell'altro, sono fantastici :) Però poveri Corvonero, mica hanno paura di essere giudicati, guarda Luna *fa finta di non essere di parte visto che è uscita corvonero*. Be' vabbè, a parte la mia difesa inutile dei Corvonero, avrei solo un appunto, perché se no la recensione mi sembra inutile, se faccio solo complimenti (che poi non ce n'è bisogno, credo, l'ho detto e ridetto che questa storia è fantastica e non sono l'unica xD), urlando facendo (mi sembra che era così) non suona molto bene, lo dico io che metto gerundi ovunque, non come te, e quindi ho abbastanza esperienza :c Per il resto, sono proprio curiosa di sapere come verrà in mente quell'incantesimo, visto che tra i significati inventati non c'era :O be', alla prossima, e ancora complimenti ^o^

08/06/13, ore 00:33

Hi! :D
Capitolo fantastico, è valsa la pena di aspettare un po' per leggerlo!!
Dunque alla fine caccia al tesoro fu ... Beh, non potevano mica starsene con le mani in mano quei quattro!
L'idea delle definizioni è davvero simpaticissima, quelle di Sirius sono più che macabre ...
*Un tizio incappucciato si fa strada tra il mio disordine con una candela ad un palmo dal naso*
*Sirius, che stai combinando?*
*Ho da ridire sul macabro ... *
*Già, conciato così nessuno potrebbe mai dirti che sei tendente al funebre ... *
*Non pretendo che comprendiate il mio umorismo Noir ... *
*E così com'è arrivato, va via*
*Lo adoro, ma a volte mi inquieta, devo ammetterlo!*
*A chi lo dici, guarda ... *
*Remus, è la prima volta che sei d'accordo con me ... Sarai mica malato?*
-.-"
BENE, basta Malandrineggiare!!
*Quando nemmeno l'Accademia della Crusca può competere con te nel creare nuovi termini!*
*E rush finale della modestiaaaaaa ...*
*Potter, va a spettinarti la chioma altrove!*
:P
OK,stavamo dicendo ... Ah, sì: geniali le definizioni!
E poi quella povera Lily che, suo malgrado, finisce sempre in mezzo ai loro piani molesti ... Nei prossimi capitoli ne vedremo delle belleeeee!!!
Bravissima cara!
A presto
Arwen

04/06/13, ore 17:52

Allora, seguo la tua storia dall'inizio, è fantastica! Devo dire che quell'incantesimo, al terzo anno, mi aveva sorpreso e incuriosito parecchio, e be', è bello immaginare sia andata così :) I personaggi sono perfettamente IC, anzi, hai dato un po' di importanza a quel povero Peter, che non lo fanno mai parlare, ma solo mangiare, poveraccio. Se è stato amico loro, ci sarà stato un motivo, oltre al fatto che era un lacchè, insomma. Deve aver avuto un briciolo di intelligenza, e non solo fame, dico io. Ok bene, ritorniamo alla storia, lasciando perdere le mie elucubrazioni sul presunto maltrattemento di quel tradit... ehm, di Peter. Lo stile è scorrevole ma non banale, come il lessico. Insomma, un ottimo lavoro, davvero brava :) E avrei una domanda, non so se lo hai già scritto in una nota, ma non mi sembra. Ma il fatto che per fare (ripetizione D:) un incantesimo ci voglia una pozione, è davvero così, oppure hai inventato tutto? Perché se ti sei inventata tutto di sana pianta, be', complimenti, ce ne vuole xD
Bene bene, ora mi defilo. Alla prossima, sperando che sia presto :)

03/06/13, ore 19:49

<3 i Malandrini, amori! Sono sempre delle piccole pesti adorabili :) L'idea della caccia al tesoro è fenomenale. Chissà cosa combineranno ora! E devono ancora preparare la pozione! Aiha, si mette male per il povero Piton!
Apprezzo il fatto che a Remus non sia simpatico Piton per il fatto che è un ficcanaso. Secondo me è piuttosto IC, soprattutto perchè Remus teme di essere scoperto, quindi la sua ansia è comprensibile!
Fammi parlare con loro! Eheheh
baci sei sempre molto brava!

06/05/13, ore 03:41

Ohiii!!! Vengo da una settimana devastante, quindi non odiarmi per il ritardo!! :D
Questo capitolo è veramente ben fatto, cara ... Complimenti!!
I riferimenti tra le righe alla Mappa del Malandrino sono superbi e la Pince sonnambula, beh ... Un vero colpo di genio!!
Credo che se anche il nostro Lunastorta fosse stato affetto da questo disturbo del sonno sarebbe andato a sfogliare libri al contrario in biblioteca!!!
"HEY ... Ma per chi mi hai preso?! Io non terrei mai un libro capovolto!!!"
-.-"
Torniamo a noi:
Potresti competere con Sirius e le sue idee, sai?
Ahahahahha ... Immagino che Remus l'avrebbe volentieri fatto fuori quando ha scoperto di non ricordare il contro incantesimo ... Effettivamente se ne avesse conservato memoria sarebbe stato davvero preoccupante!!!
*Il mio letto si piega un po' di lato, alzo lo sguardo e rimango folgorata*
"Di chi state parlando?"
"Oh.. Ciao Sirius.... Di nessuno in particolare ..."
"Capisco ... Hai visto il mio libro di incantesimi, la maglietta di James, la piuma di Remus e le caramelle mou di Peter?? Devo averle messe qui da qualche parte!!!"
"Sei un caso disperato ..."
*Fa spallucce e va alla ricerca del suo tesssoro perduto*
"Di chi hai detto che stavate parlando?!"
---- Quando l'Alzheimer colpisce e nemmeno te ne rendi conto! -----
OK ... Basta tergiversare!!
Le istruzioni per realizzare l'incantesimo sono davvero complesse, ma ne vale la pena ... Quindi, animooooo ... Tutti a raccogliere pezzi di legno nella Foresta Proibita o forse è meglio di no ... Mandate solo Peter, va .. Mi sembra un ottimo compromesso! :)
Sembra proprio che qualcun altro si sia cimentato nella loro stessa missione ... Che sia stato proprio Piton con il suo Sectumsempra?
Le annotazioni ai margini del foglio ricordano molto quelle sul libro di pozioni del Principe Mezzosangue ... Staremo a vedere! :)
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito nella faccenda il riferimento alla situazione familiare di Sirius ... E' un vero miracolo che quel povero ragazzo sia venuto fuori solo leggermente psicolabile!!!
*Felpato mi fissa con uno sguardo diabolico*
"Pad, cos'hai in bocca?!"
"Woof"
"Molla le mie scarpeeee!!!"
*Mi ignora e va via scodinzolando allegramente*
----- Devo imparare a chiudere la porta a chiave! ----
Giunti al punto, ti rinnovo i miei complimenti e spero che questo periodo senza aggiornamenti passi in fretta: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
P.S.
Senza scenette demenziali, non sarebbe stata una mia recensione!! Ahahahahah

Un  bacio grande
Mari

29/04/13, ore 09:12

Tu sei pazza e il capitolo è molto bello! Mi è piaciuta un sacco la scena della Pince, sono schiantata dalle risate!!!!
Ciao
Tua
JailyPotter_Ramosa3111 :3

27/04/13, ore 19:15

Sì, ce l'hai nel sangue di fare la poetessa (sarcastica) comunque bel capitolo però mi manca l'aria e mi si stringe il cuore sapendo che dovrò restare senza la mia amata fan fiction e senza i miei ancor più amati Malandrini per due-tre settimane... il tizio che ha scritto le correzioni è Piton vero?? Mi piace tanto questo cap esattamente come gli altri e soprattutto la parte del sangue e del De Occulandis Secretis perché si capisce come vogliono usare quell'incantesimo
Ahahah povero Remus deve tenersi questi scemi di amici che si ritrova!!
Nella speranza (vana) che aggiorni presto
Scemola

27/04/13, ore 19:14

Che cosa bella la Pince sonnambulaa ahahaha!
Comunque sia..non ho molto da dire, solo che voglio sapere cosa succede! aspetterò le 2/3 settimanee :(
un bacione
aspetto con ansia

27/04/13, ore 16:41

Buon sabato! Bel capitolo, davvero molto bello. Come già ti ho accennato, mi piace come descrivi le malandrinate di questi 4, con un Peter non troppo stupido come purtroppo ci immaginiamo, solo molto lecchino. Infatti ho apprezzato tanto quando chiede aiuto, proprio a Sirius, sull'Incantesimo, e che ci riesce dopo la seconda volta. Molto, molto realistico secondo me. Belli gli incantesimi, tutti quanti, ottima invenzione, davvero, poi che ansia quando è entrata la Pince. Poi sulle istruzioni dell'incantesimo ovviamente c'è lo zampino di Piton! Chissà come entra in biblioteca, lui che non ha un mantello dell'invisibilità!
Bello, bel capitolo! Sono felice di essermi portata al passo, e le battute tra i quattro sono spassosissime!
al prossimo!
angyp

21/04/13, ore 15:20

Ma è un'idea geniale! ed è venuta proprio a Remus, quanto lo adoro! Spassoso il dialogo tra i 4, e sono arcicuriosa di vedere come se la caveranno in biblioteca e se verranno scoperti da ... mmm Piton? Aahhah poi potrebbero tappargli la bocca con un solo incanto ahhaa
Grande Ele! Baci!