Waddiwasi - Tra parolacce e incantesimi
di Ma_AiLing

08/05/14, ore 11:23

Okay, sì, lo so, è vergognoso recensire dopo millemila anni, ma per stare in pace ho dovuto aspettare un giorno di scuola chiusa e senza legami con feste. Potrei mettermi a scusarmi in turco, ma penso sarebbe inutile (e non so quanto Google Traduttore sia affidabile) quindi passo direttamente alla recensione.
Ho apprezzato particolarmente il mini-riassunto iniziale: la trama me la ricordavo piuttosto bene, ma era abbastanza d'aiuto su piccole cose che magari mi ero un attimo perso. Quindi grazie.

Mi sembra comunque che siamo alle solite: James e Sirius che vanno in giro allegramente con centauri e Asticelli mentre Remus e Peter si preoccupano. Un giorno Remus verrà fatto santo. Peter sarà invece nell'ultimo cerchio dell'Inferno il giorno della consegna dei premi.
Conan, "il centauro dall'arco pronto", non era quello che nel Quinto cacciava Fiorenzo? O era Cassandro? Oh, insomma, troppe "C"!
Quando hai parlato del "centauro che collabora con 'umani' dall'altra parte dell'Oceano" sono morto. Poi, però, voglio un crossover, eh! (Magari anche con James e Lily che incontrano... chiunque sia venuto prima di Percy... magari anche una piccola Annabeth e un Luke ancora non cattivo).
Gli Asticelli sono stati un tocco di classe. Feroci per essere bastoncini con le gambe, eh?
E poi, ovviamente, il finale: té da Hagrid con biscotti rocciosi e incontro con Remus e Peter (non hai scritto la loro reazione, ma me la immagino benissimo ahahah).
E il capitolo è finito.... Be', aspetto il prossimo in cui spero che la Pozione sia pronta! (Ovviamente sono l'ultima persona al mondo che può osare dire qualcosa come "Sbrigati"...).
Il capitolo mi è piaciuto, la storia con questo è andata parecchio avanti e credo (e temo) che ci stiamo avvicinando alla fine: il Waddiwasi è quasi pronto, poi rimarrà la sperimentazione, eventuale vendetta con sgridata di Lily su quanto sono cattivi e incoscenti... e? Oh, vabbe', sono sicuro che farai finire il tutto nel modo più opportuno, così che nessuno abbia voglia di inseguirti con un accetta per tutta casa :D
Non so che altro dire... La scelta della bacchetta mi sembra molto adatta e... Be', non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che spero sia bello almeno la metà di questo!
A presto (o quando vuoi tu),
hufflerin

21/03/14, ore 00:18

Hi! :)
Sono il tuo incubo, lo so ... Ma ho appena finito di leggere questo nuovo capitolo e non potevo non recensirlo! :)
Mi piace, mi piace e mi piace un sacco il modo in cui sviluppi la trama, descrivi i personaggi ed hai senza dubbio, un'attenzione per i particolari che ammiro sinceramente! :D
Peter che va in biblioteca è inquietante, a dir poco, ma immagino che poveretto dovendo studiare almeno il quadruplo degli altri studenti per ottenere i suoi miserrimi risultati da qualche parte dovrà pur rifugiarsi (in fin dei conti mi dispiace, lo sai che non lo odio, ma è la realtà dei fatti ... U.U)... Meno male che almeno Remus gli tiene compagnia! :) Attacchi di ansia a parte!!!
Mary si è guadagnata tutta la mia benevolenza con le sue considerazioni sugli allenamenti "pubblici" dei Tassorosso ... Vai così ragazza, la Coppa del Quidditch è più importante di qualsiasi etica!! :)
Il parallelo tra Harry e James nell'incontro con Fiorenzo, è stato un vero colpo di genio... E' come se, in un certo senso, avesse lasciato a padre e figlio il medesimo messaggio.
E poi Sirius ... Sono rimasta senza parole quando ho letto la parte in cui decideva di incaponirsi anche contro le stelle, perchè nemmeno loro potevano influenzare la sua vita.
Hai centrato la sua essenza, almeno per come lo immagino io.
E' talmente desideroso di essere libero che non concede nemmeno agli astri il privilegio di guidare il suo cammino e nonostante provi in tutti i modi a nasconderlo, è sensibile perchè si sente comunque in difetto quando pensa che non proverebbe alcun dispiacere per la morte dei suoi genitori.
Che altro dire ... Sirius è Sirius (Immagina me con gli occhi a cuoricino) e penso che sì, l'abete rispecchi senza dubbio la sua "storia", ma leggendo il medesimo approfondimento mi sono imbattuta nell'ebano e mi sembra che ne colga a pieno il carattere, tu che dici? :)
Beh, penso proprio che avrai capito che questo capitolo mi ha colpita molto, anche più dei precedenti ... Quindi non mi resta che farti i complimenti!!!
Well done, socia! :D
Besos,

10/02/14, ore 16:09

Mi mancava questa storia :) ben tornata!
La caccia al tesoro sta andando avanti a quanto vedo ed è stato forte il pezzo iniziale. Molto brava anche quando hai descritto l'avventura di Sirius e James nella foresta con Fiorenzo, con un'ottima precisazione riguardo ai Centauri e, cavolo, come parlava bene Fiorenzo! Cioè hai interpretato alla grande la sua parlata, mi è piaciuto tantissimo.
Peccato che non potrai aggiornare in fretta, ma tranquilla, con i tuoi riassunti non ci sono problemi ;)
Al prossimo!

08/02/14, ore 23:16

PERCY JACKSON!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono un genio, cavolo: non l'ho letto e so di cose parla e che ci sono i centauri al Campo dei mezzosangue (ho letto una parodia del primo film, anche non avendo visto il film... lasciamo perdere...)!!!! Bé, comunque spero che tu aggiorni presto, perché voglio sapere che succede dopo che fanno la pozione, sono curiosa!! E poi anche questo capitolo è bellissimo, anche il fatto che hai collegato Hagrid - che doveva essere guardiacaccia solo da qualche anno - le Acromantule e Fiorenzo, che passano sia la old che la middle generation, li hai resi molto IC, e poi l'abete per me va più che bene per Sirius... poi, bho, non so che dire... ti sollecito nuovamente ad aggiornare il prima possibil, non so se riesco a vivere senza il nuovo capitolo, ora che ho ricominciato a seguire la tua storia, è tipo ossigeno... quindi se non mi vuoi sulla coscienza sbrigati!!! Magari tipo dopo aver studiato, perché la scuola è importante, o qualcosa del genere... comunque spero di sentirti presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dipendente da questa ff
Chiara

01/02/14, ore 16:53

Mercoledì 18 Settembre... sono passati più di quattro mesi e non aggiorni!!!!!!! Spero che tu non abbia abbondato questa storia, perché sarebbe una grossissima perdita. A me piace tantissimo!!!! Tutti sono IC, la storia è bellissima e non fai mai errori!!!!!!
Sul serio, la adoro. E poi stravedo per la coppia Peter/Mirtilla, due personaggi che di solito ignoro!!!
Devo dire che la metterò nelle preferite perché è super fantastica ^·^
Aggiorna prestissimo
BlackLestrange4ever (ex Scemola)

04/10/13, ore 17:48

Oh, come sei adorabileeeee .... *____*
Grazie di cuore per aver messo anche me tra le persone alle quali è dedicato il capitolo!! <3
Sappi che per me è sempre un immenso piacere leggere e recensire la tua storia!!
Innanzitutto, adoro i nomi Luni e Nali ... Mi piacciono davvero un sacco! :)
Ahahahahah ... Il pulcioso ed il cornuto, che bella coppia! :D
*HEY!*
*Suvvia!! Non ve la prendete, in fin dei conti è la verità!!*
E le amiche di Lily sembrano dei bei tipetti, Mary con il suo "Osservare attentamente, prego" mi ha fatta morire dal ridere.
In ogni caso una maniaca del Quidditch serviva necessariamente nel gruppo!
Leggendo di Angela che moltiplicava le crostate, ho maledetto per l'ennesima volta di essere un'inutile Babbana ... Mi sarei potuta ingozzare di crepes al cioccolato quotidianamente se solo il destino non fosse stato così ingiusto nei miei confronti! -.-"
Noto con piacere che Remus se la sia cavata senza danni permanenti, anche se ho il vago presentimento che l'idea di James possa procurar loro disagi ben peggiori.
Secondo me, il nostro Prefetto imporrà un veto per impedire a Ramoso di lavarsi dopo la genialata che ha partorito.
*Brava, ottima idea!!*
*Grazie, Remus!*
Alla fine si sapeva che solo James e Sirius si sarebbero avventurati nella Foresta, anche per questa volta il povero Peter si è salvato da un infarto certo! :)
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto anche più dei precedenti ... Ho trovato la tua scrittura più lineare e chiara del solito, inoltre devo complimentarmi per il modo in cui hai descritto i nuovi personaggi. già dalle caratteristiche fisiche e dai pochi tratti caratteriali che hai messo in evidenza, sembrano molto interessanti!
Continua così, cara! :)
Al prossimo capitolo!
Un bacio grande!

04/10/13, ore 17:29

Ciao cara! :)
Rieccomi a recensire!
*Che angoscia.*
*Mi stavi simpatico, sai Remus?*
*Invece poi ha capito che sei un secchione acido e si è ricreduta, povero piccolo Moony.*
*Taci tu ,canide!!*
- Bene, siccome volano soprammobili, è meglio che io mi sposti.-
Dunque dicevamo, ah sì:
Finalmente Lily e Severus,dopo secoli, si sono resi conto di non essere stai loro gli artefici della caccia al tesoro! Era anche ora che si ponessero un paio di domande! Ahahahah
Mi piace molto il modo in cui descrivi il rapporto che c'è tra loro due, si confrontano ed in un certo senso si completano.
Severus avrebbe attaccato briga con James alla prima occasione, mentre Lily anzichè incoraggiarlo ha fatto in modo che vedesse il lato positivo della faccenda, sebbene sembrasse una grande presa in giro ...
Vado subito a leggere l'altro capitolo per vedere che succede! :)
In ogni caso, spero che Remus si salvi dalla furia omicida della nostra Evans!!
Come sempre, ben fatto! :)

30/09/13, ore 20:02

Scusami tanto per il ritardo (di cui ti ho ahimè già spiegato il motivo. Io e la mia voglia di fare il classico >.<) e grazie tantissime per la dedica, sei un tesoro :)
Allora, partiamo dal fatto che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Primo, perché mi sembra che sei andata (forse inconsciamente) su uno stile più introspettivo (ma magari è una mia impressione eh D:). Ho notato più riflessioni personali dei personaggi, insomma, e la cosa mi è piaciuta molto.
Poi, sono d'accordissimo con te sulle amiche di Lily. Perché mai Emmeline, Marlene, Dorcas e compagnia bella dovrebbero essere grife? Anche perché di solito le caratterizzano in un modo totalmente diverso da quello che si presume che fosse da quando se ne parla nel libro (sì, è una frase contorta, lo so, ma il greco ha assassinato il mio cervello, mi spiace). Ecco, queste, inventate da te, hanno un carattere diverso ognuna, ma tutte hanno un atteggiamento da grife, non sono timide o chiuse come fanno alcune grife (che non si sa neanche se siano state grife) a volte (coff coff Emmeline coff), ma sicure e aperte.
E poi...sono curiosissima dell'idea di James! Sotto la doccia, poi, è proprio un matto XD
E niente, mipiacemipiacemipiace e aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^
-Loony (un po' instupidita e conscia di aver scritto una recensione totalmente priva di grammatica e senza il minimo barlume di senso)
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 08:04 pm)

18/09/13, ore 21:28

Ciao! Mi mancavano i 4 dalle idee pazze! Che carini che sono e che carina tu a fare la dedica! E' sempre bello :)
Chissà quale sarà la loro pazza idea, ma sarà pazza se li conosco bene ahahah
bene, allora ad ottobre! Bravissima!

09/09/13, ore 10:01

Ed eccomi, anche se in ritardo, come sempre! :) Capisco la tua situazione, a me, quando non ho il blocco dello scrittore, spuntano fuori idee una dopo l'altra. Ma la maggior parte delle volte non c'entrano neanche con quello che sto scrivendo, ritieniti fortunata XD E poi, se non sei riuscita a finirlo di certo non fa dispiacere, più scrivi meglio è ^^
Purtroppo sono un po' di fretta, ma ti posso dire che non ci sono errori, né di battitura, né grammaticali né di trama (non saprei come chiamarli altrimenti). A parte il fatto che... inventarsi una definizione a cavolo per vincere il premio? Ma nooo XD Se avessero fatto tutti così sarebbe stato un disastro, con in più tutti quelli dei Malandrini; mi immagino la scatola scoppiare di biglietti con tutti significati assurdi D: Lily e Severus hanno capito (era anche l'ora) e ovviamente Lily se la prende con Remus. Poraccio, sempre a lui la colpa :c Ah un'altra cosa. In tutte le ff che ho letto James e Sirius trattavano in modo indegno Peter, qui invece lo rassicurano. Mi stava venendo un infarto quando ho letto "sarebbe potuto accadere a chiunque". Ma va bene, insomma. Almeno non fa pena. Anzi, li vorrei io i bignè al posto della dieta post-estate >.< Dunque, brava e continua così, non vedo l'ora di sapere come finisce ;)
-Loony

15/08/13, ore 02:17

Eccomi, ultimamente sempre in ritardo!! :)
Il capitolo mi ha entusiasmata, come sempre ... In particolare la parte delle riflessioni di Peter!
Ma andiamo con ordine:
Sirius ... Un nome una garanzia di guai per il povero Piton che, bisogna dirlo non gode della simpatia di molte persone al castello, inclusi Poltergeist e quadri.
In ogni caso il suo resoconto ha fatto ridere anche me! Ahahah
*E certo, IO sono simpatico ...*
*Stavi per caso dicendo che io non lo sono?!*
*Hai la coda di paglia?*
*No, a dire il vero non ho una coda e punto ...*
*BASTAAAA, devo finire di studiare ...*
*Ecco uno che sicuramente non ha il gene della simpatia nel suo DNA ...*
*VI SENTO ...*
OK, forse è meglio continuare a bassa voce ...
James che dimentica un allenamento di Quidditch?!
Quella pozione li sta prendendo veramente tanto!!
Diciamo che il bilancio della giornata per il nostro povero Potter non è stato granchè positivo: prima scopre che Mirtilla è innamorata di lui e poi si becca il cazziatone dal capitano della squadra!!
Suvvia James, vedrai giorni migliori!!
E Peter ... Quelle riflessioni mi sono piaciute un sacco, in tutte le fanfiction che ho letto viene considerato come uno sciocco, che segue ciecamente i suoi amici e fa la maggior parte del tempo cose stupide di cui tutti si vergognano.
Questo tuo Codaliscia, è esattamente come avrebbe dovuto essere secondo me.
Spero di aver espresso  il concetto con chiarezza, lo sai che sono contorta a volte! :)
Ci sentiamo presto, cara!
Baci

08/08/13, ore 17:33

Ahaahha Mirtilla innamorata di James ahhaha grande davvero!E Peter confindente ahaahhhahah come al solito un bel capitolo pieno di ironia, mi piace un sacco! Le battute sono messe tutte al punto giusto e davvero meglio di così non poteva essere. Grazie per dare voce ai Malandrini ancora una volta!

25/07/13, ore 21:54

Ehilaaaa!!!
Come stai cara? Lo so, sono sparita, ma i libri mi hanno tenuta in ostaggio finora! :(
Ad ogni modo, nel tempo libero ho continuato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace da morire il modo in cui è venuta fuori!
Veniamo al nuovo capitolo:
La scelta del titolo è stata davvero interessante, io stavo lì a riflettere su chi potesse essere e scoprire che si trattasse di Mirtilla Malcontenta, beh è stato un bel colpo di scena.
*Per me è stato un colpo e basta ...*
*Sirius ... Quando la smetterete di rovinare le mie recensioni ?*
*Diciamo che noi diamo loro un tocco di classe, vero Prongs ?*
*Oh, yeeeesssss ...*
*Usa il tuo potere dello scassamento di maroni, Remus scelgo teeeeee!*
*Ele, non farci caso ... La tizia qui, è andata ...*
BENE, devo ammettere che probabilmente hanno ragione loro, ma facciamo finta di nulla ed andiamo avanti.
Certo che si sono ridotti proprio male, addirittura obbligati a distillare una complicatissima pozione nel water , con Mirtilla che fa da palo poi ...
Spero che nessun Serpeverde li becchi in quel frangente, altrimenti addio popolarità! :D
Comunque, ci tengo a sottolineare che quando leggo dei tuoi Malandrini mi si stringe davvero il cuore ... Descrivi il rapporto che ho sempre immaginato ci fosse tra di loro, in maniera perfetta ... Sono affiatati, vivono in simbiosi , sono degli irrecuperabili scemi (tranne Remus, ovviamente ... *Beh, grazie ... Non me lo aspettavo questo complimento da te, sai?*) e ... Peter, che te possino, perchè hai fatto quello hai fatto?!
OK, prima che riparta la mia invettiva infinita contro la Rowling, ti rinnovo i miei complimenti!!
Bravissima Ele!!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Besos

21/07/13, ore 10:52

Ah, furbo James che incanta Mirtilla con gli occhiali, eh? ;) In ogni caso, non è male vedere Peter con Mirtilla, sono entrambi insicuri, quindi... sì sì, ci stanno (c'è una parte di me che in questo momento sta battendo un pugno sul letto gridando "I ship it!" ma sono dettagli insignificanti D:)
Poi ehm, io più che testardi li chiamerei in un altro modo...ma non voglio essere cinica o volgare ^^'
Probabilmente avrei voluto dire altre cose, e magari correggerle, ma purtroppo sono in una situazione difficile e ultimamente non riesco a scrivere recensioni di più di cinque righi, perciò puoi anche tirare un sospiro di sollievo :)
Comunque brava come sempre, e tranquilla, sono perfettamente IC ^^
-Loony

20/07/13, ore 21:49

cara ciao! Bel capitolo, bella l'idea di Peter  amico di Mirtilla, ci sta secondo me, non ci avevo mai pensato! In fondo lei ci sta da tantissimo in quel bagno, mica solo dagli anni di harry! Ottima pensata, brava! Adoro i tuoi malandrini e le loro battute, sono i soliti grandi. certo che fatica preparare questa pozione, mamma mia! meno male che sono in 4 :)
Al prossimo, carissima!