Waddiwasi - Tra parolacce e incantesimi
di Ma_AiLing

Questo capitolo è bellissimo! Vabbè, oltre al fatto che mi sono scompisciata ahahhaha Ma davvero è scritto bene, divertente, totalmente IC! Sei bravissima! Non è che hai vissuto con i Malandrini per un pò di tempo? Sei la loro psicologa? No perchè li conosci benissimo!
Mi piace tutto: le loro frasi in biblioteca, il fatto che Sirius dica che Piton sta macchiando i libri e la preoccupazione della Pince, ahahh poi Lily che comunque è gentile con Remus il quale povero è tra due fuochi: l'amicizia con Lily e quella dei suoi amici inseparabili!
Poi, una cosa su cui ti devo elogiare, è Peter: non lo amo affatto, premetto. Però tu sei stata grande! Chi, come me, lo odia molto, non riesce a parlare dei Malandrini con lui. Invece ho apprezzato moltissimo il suo intervento da "Grifondoro" vero, e il fatto che difenda James il quale è suo idolo. Grazie per averci descritto questo Peter ragazzo insicuro che ogni tanto si lancia in qualche fuoriuscita anomala ma degna di ricordo, In fondo lui era così prima di passare alla parte del male, purtroppo. O almeno spero.
E la lista delle loro cose importanti è stata strepitosa!
Al prossimo capitolo e ancora complimenti per il talento!
angyp

16/04/13, ore 16:14

Ahahah povero Remy! Vittima di un brutto gioco dei suoi amici ahhahha poveri è rimasto davvero di stucco! ma è pur sempre un tenerone!

14/04/13, ore 21:34

Oooo malandrino il mio Remus! Povero Piton condannato ad una ricerca che non avrà risultati ahahah chissà se scopriranno davvero cosa sarà la parola. Nel senso prima della fine dell'anno ;)
complimenti per la fantasia e per le eccellenti battute!

14/04/13, ore 21:29

Ahahah davvero sembra di entrare ad Hogwarts, sedersi al tavolo dei Grifi che io amo (i miei malandrini!!!) e sentire le loro battute!
Questa raccolta è straordinaria, ahahha. Poi le insinuazioni sulle loro cotte sono estremamente spassose!
Che bella! Mi piace tanto tanto, davvero!

13/04/13, ore 19:11

Non è in insulso,io l'ho preso come un capitolo preparatorio,ti da la suspence (si scrive così?) giusta per proseguire!
"Balordo è chi il balordo fa" --> "Stpido è chi lo stupido fa" Forrest Gump ** :3
Ok aspetto con ansia il prossimo,posso resistere per due settimane :3 Un bacio :*

13/04/13, ore 16:42

Finalmente, aspettavo questo capitolo con trepidazione ed anche se tu pensi che sia insulso, posso assicurarti che non è così!!!
Remus che sorride malvagiamente fa venire i brividi anche a me ... Ho sempre pensato che nonostante l'apparenza mite fosse lui a dare il tocco in più ai piani malefici dei Malandrini!!!
Sirius che  dimentica quello che dice due secondi dopo averlo detto, è fantastico ... Ahahahahahahah
Devo dire che mi sono scompisciata anche quando parlava di Vitious e del fatto che secoli orsono non pronunciasse il fatidico "Agitare e Colpire"!
Oddio ... Ancora rido!! XD
Peter è ben inserito nel contesto, anche se confermo che sia davvero difficile scrivere di lui, sopratutto nei loro anni ad Hogwarts, quando era loro amico e condivideva con loro tutte le esperienze ... (Odio la Rowling ... Un po' di sana invettiva fa sempre bene!!)
E James, beh ... Che dire? Mi piace molto il modo in cui lo stai definendo... E' la giusta via di mezzo tra Felpato e Lunastorta!!
Non vedo l'ora di leggere di quegli scapestrati alle prese con il Reparto Proibito della biblioteca!!
Ah, dimenticavo ... Il titolo con il quale hai postato il capitolo è super azzeccato!!
Complimentiiii!!!
A presto
Mari  <3

Mi piace troppo questa storia haha voglio proprio vedere come continuaa :D
IO AMO I MALANDRINI.
aspetto il continuo un bacio :*

08/04/13, ore 22:53

Naaa lo scambio di battute è fenomenale! Ahahah immagino sia ambientato prima che Severus e Lily facciano lite? Anche io ho riso molto alle battute su capelli, shampoo e naso, troppo forti davvero! E il Vaddiwasi per deviare il vaffa nostro? Incredibile! Sto rileggendo piano piano la storia e mi metterò a passo, promesso! E' spassosa e io amo i Malandrini, nonostante comunque sposerei solo Remus, perchè lui amo profondamente !!!
Baci! Angyp

Eccoci, me e il consueto ritardo!!
Sorry, ma sai come si dice: Meglio tardi che mai!! :D
Beh, che a Peter importasse davvero poco di studiare si era intuito,senza mettere in evidenza le sue priorità ... La vita da sudente è dura per tutti, Petey, non temere!!
Aah!!! Allora la Pince ricambia i sentimenti di Remus ... Che tenera coppiettaaaaaa!!!
*Una padella volante piomba dall'ignoto in camera mia*
*Meglio abbassarsi e stare in guardia!!*
Trafficante d'olio?! Ahahahahah ... Adoro questi tuoi Malandrini!!
Poi devo dire che è davvero un piano geniale sfogliare le pagine rumorosamente per dare fastidio ...
Povero Remus, pensi sia il caso di dedicare un minuto di silenzio per i suoi neuroni emigrati in Uzbekistan pur di non avere a che fare con i suoi amici scemi?
Devo dire che per un attimo, uno solo (poi sono rinsavita), mi è dispiaciuto per il povero Piton ... Ma in fin dei conti se la smettesse di ficcanasare o rompere le pluffe a chiunque gli capiti sotto tiro, avrebbe decisamente una vita più serena ... N'est pas?
Non vedo l'ora di leggere della vendetta balordaaaaa, ma ormai ci siamo quasi, l'idea dell'incantesimo c'è... Chissà come, quei quattro, la metteranno in pratica!!
Il titolo del capitolo è già simpatico così, ma se proprio vuoi cambiarlo, mi sono scervellata e mi è venuto in mente questo :"Di trafficanti d'olio, volumi d'incantesimi e terribili malefici ... "
Spero di esserti stata d'aiuto!!
Come sempre rinnovo i miei complimenti, la tua storia è bellissima ed immaginando le varie scene muoio sempre dalle risate!
Grazie per averla pubblicata!! :)
Un abbraccissimo
Mari
(Recensione modificata il 06/04/2013 - 08:06 pm)

Naaaaaa!! Non c'è niente che non va secondo me!! E bellissima come sempre anche se ci fai aspettare un po'... ma mi piace tanto lo stesso. Il carattere di tutti è molto azzeccato; bé forse Lily con James rifiutava sempre se si parla di uscire ma schiantarlo mi sembra un po' eccessivo... Vabbé aggiorna prestoooo!!

Ehi ciao, complimenti la tua fic mi piace moltissimo!
Che ne dici come titolo di... "Rune e incantesimi" oppure "l'unto in bibblioteca" o se no un banale "il terribile incantesimo"!
Spero in un veloce aggiornamento, a presto (spero)
Frasca

28/03/13, ore 18:48

Ehilaaaa!!! :)
Ooooh, finalmente il nostro Remus si è deciso a domandare, anche se avrei voluto vedere la sua faccia quando ha capito che era tutta un'invenzione di quei due!! Ahahahahah
Anche in questo capitolo lasci trapelare qualcosa sullo speciale rapporto che lega i Malandrini ... Anzichè deridere il loro amico come sarebbe stato naturale per loro, fanno di tutto per sdrammatizzare tanto che anche l'orgoglio letterario di Moony viene messo a tacere!
Leggendo della loro amicizia, mi rende ancora più triste pensare al modo in cui sia finita e , detto tra noi, penso che odierò la Rowling molto a lungo per questo!!! u.u
Spero che quei tre abbiano lasciato più di qualche galeone a Mielandia, di questo passo, dovrà chiudere prima dell'arrivo della generazione di Harry!! Ahhahaha
Ovviamente attendo il prossimo capitolo e ben fatto come sempre, cara!!! :)
Un bacio

23/03/13, ore 01:41

Eccomiiii!!
Anche su questo capitolo il mio giudizio è super positivo!!
Trovo che sia meno "incisivo" rispetto agli altri, in un certo senso, dato che il "protagonista" è Remus, sembra che il ritmo di narrazione sia pacato proprio come la sua indole e devo dire che apprezzo molto questa differenza!! :)
Spero di essermi spiegata, oggi sono parecchio confusa! Ahahahah
Sempre a cercare risposte nei libri il nostro Lunastorta; come se fosse verosimile trovare spiegazioni in merito a qualsiasi pensiero partorito dalla mente di James o Sirius in biblioteca ... Perirà nell'impresa, ne sono certa!! :D
Praticamente allo stato attuale delle cose mezza Hogwarts cerca il significato della misteriosa parola ... in runico .
Non c'è che dire,  il lupacchiotto è malvagio con classe! Ahahahahah
Secondo me, alla fine, per disperazione si coalizzerà con Piton pur di carpire informazioni! :)
Al prossimo capitoloooo!!!
Un abbraccio

17/03/13, ore 20:11

XD Questa storia mi fa morire dalle risate! Adoro i Malandrini (specialmente il mio amato Remus :3 ) e vederli a scuola alle prese con Mocciosus, Lily e i professori è davvero una gioia per me.
Povero Piton insultato con una parola che, molto probabilmente, non esiste! XD
Ma sono davvero curiosa di vedere come quella parola diventerà incantesimo...
Mi sono ammazzata dalle risate, non appena ho letto delle cotte per gli insegnanti, quella è stata la mia scene preferita! Pomonuccio e Minervuccio! XD
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un bacio <3

16/03/13, ore 18:21

Ahahahahah ... Oddio, mi sto scompisciando da dieci minuti!!! :)
Capitolo fantastico!!
Remus mi fa morire, tenta di fare le battute intellettuali e rimane fregato dall'idiozia di James e Sirius... Rinuncerà prima o poi?
Trovo che le teorie dello psicologo dell'amore siano piuttosto azzeccate ... Quindi senza dubbio a Peter piaceva Lumacorno, ma non ha avuto in coraggio di ammetterlo!! :)
Mi piace tantissimo il modo in cui stai caratterizzando James ed il rapporto tra i Malandrini, ho sempre immaginato che fosse in questo modo!! :)
Continua così mia cara!!
*Un ragazzo occhialuto tossicchia per attirare l'attenzione*
No, James ad Ele non piacciono i suoi professori!!
Ahahahahahahha
Un bacione