La salvezza dell'angelo
di Give_me_only_kiss

01/06/13, ore 09:19

Ciao! :)
È da un po' che seguo la tua storia, ma sino ad oggi non l'ho mai recensita. Devo ammettere che non l'ho mai fatto perché speravo in un miglioramento, che purtroppo non c'è stato. La trama, questo te lo riconosco, è molto carina, ma il tuo modo di scrivere e di affrontare i rapporti tra le persone rende scadente il tuo lavoro.
Per prima cosa, ti consiglio di rileggere sempre ciò che scrivi, perché ci sono diversi errori grammaticali. Se pensi che il tuo lavoro non sia sufficiente, ti consiglio di cercare una beta-reader.
Per quanto riguarda i rapporti tra le persone (e in particolare tra Draco e Hermione)... be', ti consiglio di rivedere tutto. Per prima cosa, sono completamente OOC, ma al di là di questo, sono anche "mal caratterizzati". Sinceramente, dubito che Hermione e Draco si metterebbero a correre per la stazione (come ho letto qualche capitolo indietro), o che Hermione lo chiamerebbe "Dray", o ancora che Draco possa essere tenero e si metta a difendere Hermione in quella maniera davanti a Ron. Trovo anche assurdo che Ginny (che è già un nome abbreviato, quindi non capisco l'utilità di Gin) possa invitare Draco alla Tana, o che tutti i presenti prima rimangano scandalizzati per aver visto Draco ed Hermione insieme e poi si mettano a battere le mani per un bacio.
Un'ultima cosa: quando parli dell'Emerita, o Colui che cammina da solo, non è che intendi Eremita? Anche perché "emerita" è femminile e a me è parso si trattasse di un uomo...
Spero che tu non prenda male la mia recensione e che i prossimi capitoli siano migliori.
Un bacio,
Sam.