Recensioni per
You're my Sunshine (you're my rain)
di Cherry Blues

Questa storia ha ottenuto 123 recensioni.
Positive : 123
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/04/13, ore 14:42

Ciao! Ok, finalmente sono riuscita a leggere, e ora pure a recensire :) Sappi che ti sto usando come motivo di procrastinazione per non studiare matematica, ma recensisco soprattutto perchè questa storia e in particolar modo l'ultimo capitolo sono veramente ben scritti, e divertenti!!
Non ho molti appunti costruttivi da farti dato che non trovo migliorie di sorta che potrebbero essere fatte. Però vorrei fare un discorso in generale: secondo me sei cresciuta, come scrittrice di sicuro. Sarà l'età che si fa sentire (aaaaah D: anche io tra un mese esatto entro nel mondo "adulto") però mi sento di dire che con questa storia hai fatto il salto di qualità, Liam's Obsession era carina e ben scritta, però qui c'è quel qualcosa in più: la trama, il personaggio più originale e dalla personalità più nelle mie corde (questo tutto soggettivo eh), la presenza dei Blur, e anche la narrazione in prima persona che secondo me può essere usata tantissimo per fare dell'ironia e che tu dimostri di saper usare benissimo (quella battuta sui piccoli-austrolopitechi-crescono mi fa ancora ridere se ci penso :'D). Potrei anche dire che la prima persona aiuta il lettore facendolo entrare in empatia col personaggio, ma la verità è che se il protagonista ha lo spessore di un carciofo bollito, carciofo è e rimane! Invece Sunshine (ooops, mi perdonerà mai per averla chiamata così?) non è una verdura qualsiasi, è una bellissima protagonista!
Eeeecco, ora m'è venuto l'appunto costruttivo, c'è o meglio, il dubbio costruttivo. Hai fatto trasparire qualcosa del passato di Sunshine, qualcosa di traumatico, ovviamente, perchè diciamocelo, se non è Angst a noi fanwriters non va bene (poveri i nostri personaggi!!) ma hai già qualche idea su come andrà a finire oppure l'hai fatto per dare più spunti alla storia e per rendere più interessante Sunshine?
Passiamo al dubbio/domanda meno costruttiva ora, come mai hai scelto il nome Sunshine? T'è venuto in mente da The Hindu Times così, oppure prenderai ispirazione dalla canzone per qualcosa di importante nella storia? 
Ok. Basta domande, è  che sono curiosa, non sai quanto. Curiosa perchè la storia mi attira e curiosa perchè be'... sono curiosa di tutto ._.
Un abbraccio, al prossimo capitolo!!!

Nuovo recensore
29/03/13, ore 20:01

Ciaooo! Ok premetto che Liam è il mio preferito e spero che tu scriva un'altra ff su di lui. Comunque sei veramente bravissima, mi piace molto il personaggio di Sunshine e la storia in sè trovo sia originale perchè chi lo avrebbe mai detto che una groupie dei Blur si sarebbe innamorata di Noel? Sono molto curiosa degli sviluppi, fai prestooo! :)

Recensore Junior
14/03/13, ore 20:06

Questo capitolo mi è piaciuto perché racconta di uno degli episodi della storia degli Oasis che preferisco, il playback di Top Of The Pops! Devo dire che l'hai reso molto bene!
Molto divertente la scena in cui lei canticchia Don't Look Back In Anger e tutti la guardano male. Quando hai scritto che la faccia di Alex, Graham e Dave si era ruotata innaturalmente di 180 gradi li ho immaginati in stile esorcista! Ahahahah :') la mia mente bacata fa brutti scherzi.
Il sogno è la parte che preferisco, non c'era bisogno di dirlo credo ahahah. La nostra Shine si sta prendendo una bella cotta per Noel! Anche se ovviamente non lo ammetterà mai a se stessa facilmente.
Sono curiosa di scoprire come reagirà Noel al fatto che ha perso la battaglia del britpop, ma soprattutto la scommessa con Shine!
Alla prossima recensione, un abbraccio, Alice :)

Recensore Junior
14/03/13, ore 11:11

Ciao Cherry Blues,che bello questo tuo nuovo capitolo,davvero,molto molto interessante ed intrigante.
La protagonista,mi piace un sacco,è perfetta per tenere testa ad Albarn ma soprattutto a Noel. La scena degli Oasis a totp è descritta benissimo con lo scambio di ruolo tra i Gallagher,e ti garantisco che, come ogni volta che guardo quel video mi scappa una risatina e mi è successo anche leggendo il tuo capitolo,quindi complimenti.
La rivaità a quel tempo era accessa e il fatto che lei se ne stia tranquilla,traquilla a cantare Don't Look Back In Anger beh mi insospettisce,ma non insospettisce tanto Damon che si fa "abbindolare" e lei scampa un pericolo. Bello anche l'incontro con i Gallagher,due in colpo solo sono troppi ed ha ragione,ma a lei non irrita Liam bensì Noel,e la scena del sogno sembrava talmente reale che davvero avevo creduto in un primo bacio ma c'era un non so che di anomalo,infatti mi sembrava moolto strano che la nostra Sunshine obbedisse mansueta a The Chief.
I Blur avevano vinto una battaglia ma non la guerra,adesso mi chiedo chi vincerà Sunshine o Noel?.
Con questa domanda,ti lascio e ti chiedo di aggiornare il prima possibile perchè non vedo l'ora di scoprire le reazioni dei vinti.
A presto,cheers :)

Nuovo recensore
13/03/13, ore 14:52

Ciao!

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Nonostante ovviamente sapessi già chi sarebbe stato il vincitore tra i due singoli, mi è quasi presa l'ansia pure a me, auahuahauaahauahuaah! 

Davvero carina l'idea di far canticchiare DLBIA alla nostra Shine, che non sa tutte le parole, ma la melodia le è entrata in testa, chissà perchè ... 

Mi è piaciuta tanto anche la scena di lei che gironzola nel backstage dello studio, hai reso proprio bene l'idea del casino che doveva esserci. E poi non aspettavo altro che l'incontro con Liam dopo lo scherzetto della tuta! Il tuo Noel marpioncello poi lo adoro!

Ciliegina sulla torta: il sogno rivelatore, rivelatore per tutti noi tranne che per lei, che cerca nell'abbraccio di Damon la conferma di qualcosa che già non c'è più...

Complimenti anche per il tuo stile, rispecchia appieno la caratterizzazione di Shine: fresca, arguta, divertente e deliziosa. Brava sul serio!

Recensore Junior
13/03/13, ore 13:58

Muahahahahah ^-^
Quel sogno di Sunshine mi fa pensare che in fondo neanche per lei Noel è tanto male,come si capisce dai suoi pensieri quando lui prende il posto di Liam come frontman!
Allooora: poveri Oasis,Roll with it meritava,ma i Blur ce l'hanno fatta! (Damon è diabolico,ahah,però Shine lo tiene bene a bada,anche quando la becca inflagrante a cantare Dont Look Back in Anger!)
Per il backstage: fortissimi e incattivanti i nuovi personaggi,come Robbie Williams,e fantastico anche il ruolo che quell'idiota (si,non lo stimo troppo) di Graham Coxon!
A presto Cherry,ottimo lavoro come sempre :D
Cheers

Nuovo recensore
11/03/13, ore 20:30

Capitolo fantastico come sempre :D
La scena di Shine che canta Don't Look Back In Anger è azzeccatissima secondo me, come mi è piaciuta molto la descrizione del backstage (è il mio sogno riuscire ad intrufolarmi dietro le quinte di un concerto!).
Anche la reazione di Shine al sogno con Noel mi è piaciuta: niente pensieri o problemi (per ora), se ne torna semplicemente dal suo caro e "tenero" Damon... ha davvero un carattere che mi piace la ragazza!
Non vedo l'ora di sapere la reazione dei Gallagher alla sconfitta :D
Alla prossima ;)

Recensore Junior
11/03/13, ore 18:30

Sono ripetitiva se ti dico quando sono stata felice di vedere che hai scritto un nuovo capitolo? L'ho aspettato un sacco, questa storia mi prende troppo.
Da dove parto?
Shine che canta Don't look back in anger. Beh, contando che me la sono tatuata sabato addosso direi che non poteva scegliere canzone migliore da canticchiare e il fatto che Damon l'abbia colta in flagrante rende tutto ancora più divertente.
Il sogno su Noel e il senso di vuoto sulle labbra... Penso che Damon non riuscirà a sostituirlo ancora per molto. (Sono un po' di parte.)
Robbie Williams, una simpatica canaglia, soprattutto in quegli anni!
Che dire, non deludi mai!
Attendo impaziente il seguito,
Cheers.

Recensore Junior
11/03/13, ore 17:06

Cara Cherry,

Sono lieta di essere la prima a battezzare questo nuovo capitolo... fenomenale. Mi sono divertita come una matta nel leggerlo, grazie quindi per aver rallegrato il mio noioso e piovoso pomeriggio.
Avrei dovuto prendere appunti per rendere giustizia a cotanta opera, ma la lettura mi ha così rapita da arrivare alla fine dell'ultima pagina senza aver toccato penna. Mi affiderò alla memoria che scricciola visto l'età... Sperando non sia troppo manchevole proprio ora.
Allora, da dove posso cominciare?
Forse dalla risposta al mio messaggio dello scorso capitolo. Sì, comincerò da qui. Se non vado errata (per l'età di cui sopra con i di cui sopra annessi e connessi collaterali) mi avevi scritto che, tratta fuori dal suo contesto, forse Sunshine potrebbe sembrare un po' leggera. Ora, permettimi di essere in disaccordo. E' vero, sì Sunshine nella vita fa la groupie (lavoro come cameriera a parte), ma (inserisci numero di ma qui) è una ragazza così complessa, così splendidamente e spudoratamente intelligente, sagace, sensuale eppure fragile che... cosa fa per vivere le si può perdonare. Sei stata così brava a creare un personaggio col quale il lettore può subito entrare in empatia, la narratologia è così pregnante, a tal punto da sentirsi immersi nel racconto come se si stesse svolgendo sotto i propri occhi, sei stata così brava, dicevo, che non si può non sodalizzare con lei, con lei che i lati "negativi" del "mestiere" che fa' non sembra averli. Sunshine è sicuramente una delle personaggia meglio scritte che abbia letto su questo sito. 
Andando avanti ho adorato, letteralmente adorato tutte le citazioni con cui hai farcito, come un condi-toast, questo bellissimo capitolo. La mia preferita: il cappello di paglia alla Roger Taylor. Che ridere, povero Ruggero! Ma quanta verità nelle tue parole!
Mirabile l'alternarsi dei personaggi, delle loro voci così riconoscibili e dei pensieri di Sunshine che ne ha una per tutti. Sei riuscita a creare una bella armonia, nonostante i molti volti presenti, ed a caratterizzare tutti con pochi ma decisi tratti: Coxon ed i suoi occhiali, Robbie ed il doppio ruolo di presentatore, cantante ed animale da party (forse più di un doppio ruolo, a ben pensarci).
La maestria con cui descrivi i fratelli Gallagher è comprovata, anche se non posso non applaudire la battuta degli animali-più vicini all'uomo- crescono.
Brodo di giuggiole per il sogno di Sunshine e per la descrizione della successiva scena, un altro dettaglio che fa capire molto del personaggio (Layla si sarebbe sperticata in sensi di colpa etc., Sunshine si lava il viso e trova un chiodo più interessante con cui scacciare il chiodo primario. Posso darle torto? Mhm, no).
La scena di chiusura, con quei sorrisetti al caffé, è la ciliegina sulla torta.
Che atltro dire.... Brava!
Flashbax