Seven Deadly Sins
di Whitelily_

30/12/14, ore 01:52

Che ti posso dire di più, Viv?
Ho adorato questa storia sin dal primissimo capitolo e l'adoro ancora, così come credo rimarrà per sempre una delle mie preferite in assoluto. C'è tutto, in questo tuo lavoro. Quello che sei, quello che ti piace, quello che pensi. C'è tutto quello che loro sono e sempre saranno per te e tutti noi. Persone forti, all'esterno, ed enormemente fragili nello spirito. Vetro e porcellana. Senza melodrammi o lieti fini con baci, abbracci e perdono 'urlato'. Mi piace moltissimo perché questa fic parla, e urla sì, ma sottovoce. Perché loro non hanno bisogno di grandi gesti. Nemmeno un po'.
Sempre meravigliosa e bravissima ❤️
Un abbraccio stritolante,

Sara

15/11/13, ore 20:03

Beh... che dire *^* *Q*
1-Il fatto che parli in prima persona lo avvicina tanto al lettore perchè sembra veramente che sei lì e che lui ti parla (sogno della mia vita ma questa è un altra storia XD)
2- Capitolo bellissimo, me lo vedo Sebastian che fa colazione mezzo nudo con il caffè amaro :)
3-Molto brava questo capitolo racchiude sia la comicità che non so come dire la serieta (?)
4-Come fai a scrivere così bene?
Ora non voglio roperti le scatole più del dovuto quindi mi eclisso
Ecchan <3
p.s. la sto sampando ti dispiace?

07/11/13, ore 20:21

Ok. Wow! La adoro questa fan fictio *^*
1- è scritta benissimo! Veramente stupenda! è così scorrevole e non ti stanca! OTTIMO :)
2- La storia è niente male ù.ù Come ti sono venuti in mente i peccati capitali? E poi Sebastian *^* ( amo questo ragazzo) Ma okey! XD
3- Ti devo ringraziare per avermi tentuto compagni mentre andavo a Lucca ( mi sono letta la tua fan fiction per passare il tempo) FANTASTICA.
4-Te lo già detto che è stupenda? Okey sì l'ho fatto. è solo che è così scorrevole e ricca di particolari!
Okey ho deciso recensirò tutti i capitoli e la inserisco tra le preferite!
Sei una grande veramente, scrivi benissimo :)
Ecchan

11/06/13, ore 10:18

*riporta parò paro ciò che disse in privato* MA COME, GIÀ FINITA?!? Il viaggio da Roma avrebbe dovuto durare il doppio!!!! *protesta* A parte questo è bellissima <3 Mi hai fatto ridere all'inizio, ebbene sì! Sarà che io a volte reagisco in modo strano all'angst, come te. Ad esempio, se devo dare una brutta notizia, a me viene da ridere!!! :P Detto questo, AMO ALLA FOLLIA IL TUO SEBASTIAN!!!!! NON SI ERA ANCORA CAPITO????? Mi auguro che, dopo che questa storia sará finita, scriverai ancora di lui, magari in un altro contesto. Da giovane adoravo tantissimo Verlain e Rimbaud. Era da tanto che non leggevo qualcosa di loro ed è stato molto piacevole leggere quel brano, sia quello del prologo che dentro il testo. Perché è magnifico e mi ha fatto vibrare ogni fibra del mio corpo... Grazie cara, per regalarci questo Sebastian e questa bella storia introspettiva ❤❤

08/06/13, ore 13:46

Fantastica. L'unica cosa che mi viene da dire è Fantastica. Si, con la F maiuscola. Forse è l'incontro, forse è l'ansia post esame, forse è il viaggio , - o forse è solo la tua mente che Io trovo particolarmente brillante-, ma questo capitolo è sublime. È scritto bene e trasuda sentimento. E Io, per un motivo che non so, - forse per la scelta della citazione iniziale, forse per quella all'interno -, mi sono trovata in ogni parola, frase e riga.

08/06/13, ore 13:46

...voglio morire. Adesso. Io lo sapevo che era angst, ma /Cristo/, questa cosa mi ha ucciso. Mi ha preso il cuore e l'ha calpestato. Non ce la posso fare. E tu dicevi che non eri in grado di scrivere angst. Permettimi di dire: Ma col cazzo che non ci riesci! Sto piangendo dannazione! Ho lo stomaco che mi si è annodato e...boh, sono in stato catatonico, non so neanche cosa sto scrivendo.
E so che con il prossimo capitolo morirò definitivamente. Lo so già. Ne sono sicura.
Come sempre tu hai fatto un ottimo lavoro. Pure fin troppo ottimo. Ora vado ad annegare il mio dolore nel cibo.

20/05/13, ore 20:07

ciao... sono sempre più colpita di come mi prenda questa storia, molto realistico e molto coinvolgente, è straordinario come tu riesca a passare da momenti tranquilli e sereni ad altri agghiaccianti e pieni di patos (per usare parole importanti) . Sono d'accordissimo con Sebastian quando parla di "high school musical" e quando Jim dice "Quale persona normale indosserebbe un jeans e degli stivali con la pelliccia?!" mi è venuta in mente la canzone trif shop (o un nome mooolto simile)... detto questo mi rimane solo di complimentarmi e di sperare in un futuro capitolo

20/05/13, ore 17:11

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto (anche gli altri, del resto) e devo dire che mi immagino un sacco sia Seb che ascolta i Ganzi & Rozzi sia Jim che apprezza i classici di Jon Bon Jovi....
Che posso dire? Mi piace un sacco come scrivi e anche come hai caratterizzato Sebastian (e devo dire che ho riso più del dovuto quando si è messo a parlare di Glee e HSM. Soprattutto perchè sa cosa sono e la cosa la trovo ilare...)
Inoltre le immagini le descrivi davvero impeccabilmente ed è facile immergersi nelle scene di cui Sebastian parla...
Boh, complimenti!

Irene

20/05/13, ore 15:11

Se mi è piaciuta?!? Certo che mi è piaciuta!!! Dovevi vedermi mentre canticchiavo come una scema davanti alla mia postazione in ufficio!!! IT'S MY LIIIIIIIIIIIIIIFE!!! Ormai mi sento un disco rotto quando ti dico quanto adori i tuoi Seb ('Bastian <3 amo alla follia quando Jim lo chiama così!) e Jim. Perché sono meravigliosamente fuori di testa! Sono meravigliosamente LORO! E apprezzo molto il modo in cui strutturi ogni capitolo: la parte introduttiva di Slice of Life demenziale, la presentazione del peccato e poi il peccato stesso, con il cambio di carattere. Mi mancheranno questi due quando si giungerà alla fine... IT'S MY LIIIIIIIIIIIIIIIIIFE!!! Ok, la smetto! Bacio

20/05/13, ore 11:11

Devo recensire anche qui, assolutamente. Una volta non mi basta, in privato non mi basta, questa storia non mi basta!
Potrei rileggere e rileggere questo capitolo migliaia di volte senza stancarmi mai. E' divertente, allegro, forte e terrificante (nell'accezione migliore che esista!) allo stesso tempo. Il modo in cui riesci ad incastrare perfettamente un momento goliardico ad una scena come quella dei due con il Tenente e Rusty è straordinario. Due opposti che non stonano affatto, nonostante siano due scene conseguenti. Fa riflettere su quanto questi due siano capaci di divertirsi come due persone 'normali' per poi mostrare la loro personale maniera di passare del tempo piacevole... non proprio da tutti!
L'ultima parte poi, che te lo dico a fare. Mi ha fatto venire i brividi, seriamente. Una delle introspezioni psicologiche migliori che abbia mai letto. E come dico spesso, riuscire a dare uno spessore tale ad un personaggio che ancora non conosciamo 'bene', che ha meno caratterizzazione di tutti gli altri... beh, è bravura.
Brava brava brava brava!
Love you,

Sara

19/05/13, ore 14:22

A parte " il tutto " che Mi Piace, -si, maiuscolo perchè non voglio che ci siano errori -, ti voglio porre una domanda: che cavolo non è l'ultima parte?
Ieri avevo ragione a pensare che stessi facendo qualcosa di "spregevole' , ma non pensavo a una cosa simile.
Mi ha fatto venire i brividi e Io non posso che farti ancora i miei complimenti.

19/05/13, ore 14:22

Io non so neanche come commentare questa meraviglia di capitolo! E'...boh, non lo so, è qualcosa di stupendo!
Maledizione, davvero non so cosa dire! Vabbè che sono sempre 'na schifezza quando si tratta di recensire, ma stavolta mi hai lasciato completamente senza parole.
Perdonami se non riesco a dire cose con un minimo di senso, ma seriamente, questo capitolo credo sia il migliore di tutti! Complimenti!

16/04/13, ore 09:22

Finalmente ho trovato il tempo di leggere questo capitolo... Shame on me! PERCHÉ È MERAVIGLIOSO! *__* Stai andando sempre meglio, mia cara. Stai costruendo una scala sempre più robusta e lucida verso l'epilogo. Non finirò mai di dirti, credo, quanto ADORI il tuo Sebastian. Meraviglioso. Perché gli hai dato quello spessore e quella ironia che io mi immagino debba avere. È intelligente, in modo diverso e in cose diverse da Jim, ma ciò non toglie che lo sia. È sensuale e sexy, se pur in modo opposto a Jim. Ed è proprio questo il bello: sono complementari, proprio come "gli altri due". Ho riso come una scema all'inizio, quando Jim lo distrae dal suo fucile e lo rimprovera per i tappi! Amo alla follia i battibecchi tra loro perché li tieni sempre completamente IC. Ho adorato tantissimo la scena finale al pianoforte perché AMO QUESTA THREESOME SEB - JIM - PIANOFORTE!!! È così che deve essere: il piano sta a Moriarty come il fucile sta a Moran. DEVE esserci! Vado in brodo di giuggiole!! Bacione cara mia e al prossimo peccato ❤

15/04/13, ore 20:28

Vi prego: per il vostro, il mio e per il bene di tutti non domandategli mai se crede nella causa in cui sta combattendo. A meno che non vogliate sciropparvi un’ora e mezza di filosofia, psicologia e storia. In tal caso, liberissimi di farlo: fate in modo però che io sia in un’altra stanza, possibilmente.

Ma me lo sciroppo io, anche per tre ore o quattro, non ci sono problemi. E si, basta che parli, niente di ambiguo in questa mia affermazione,

“Sprechi troppi soldi per divertirti con lui.”
Ti guarda male e ridacchia.
“Oh, Colonnello... Non sarai geloso?”
“No, non geloso. Invidioso? Questo sì. Passi più tempo con questo qui che con nessun altro.”
“Non ci passo del tempo.” ribatte con una smorfia.
“Se non ci passi del tempo, è comunque sempre al centro dei tuoi pensieri.”
“È lavoro.”
“Va’ a prendere in giro qualcun altro.” ridi, dandogli un piccolo morso sul lobo. “Ti piace.”
“Intellettualmente.”
“Ma resta il fatto che ti piace.”

Questa parte. Dio questa parte se non è perfetta. Penso che se mi fossi trovata al tuo posto l'avrei scritta molto simile, se proprio non identica... E' perfetta, davvero. E io mi scuso per essere arrivata così tardi.

14/04/13, ore 09:43

tu sei diabolica... davvero... ma tanto tanto diabolica. ma partiamo dall'inizio:
1. Jim che fa dei discorsi moralisti ? strano
2. Il vestito è quello del processo quando viene assolto o quando SH finisce in carcere che si guardano dalle sbarre?
3."Ho un cervello, per quanto possa sembrarti incredibilmente strano.” non c'è dubbio che abbia un cervello e non c'è atrettanto dubbio che quel cervello non sia tanto a posto dopo tutto quello che gli è successo

c'è una domanda che mi frulla nella mente da un po'... non riesco a capire come si riesca a immaginarsi tante storie su Moran e Moriarty quando Sebastian è stato nominato una volta quasi per caso (almeno io ricordo così)

in qualsiasi caso è strano vedere pre-reichenbacht dal punto di vista dei "cattivi" che poi più leggo e più non riesco a distinguere quanto ci sia di giusto e quanto di sbagliato...... per finire "Non sai bene perché, ma non riesci ad entusiasmarti come di solito ti succede: hai un brutto presentimento" sei riuscita a farmi rattristare per la sua fine quanto per quella di SH per questo sei davvero perfida :'( bhè penso di aver scritto abbastanza quindi complimenti e alla prossima :D