Before your hands
di ArchiviandoSogni_

04/11/13, ore 19:23

Sono in tremendo ritardo ma proprio mi è sfuggito l'aggiornamento...Chiedo perdono. Sul capitolo... che dire? Mi piacciono i personaggi. Mich sta iniziando a prendere spessore e Alice sta iniziando a capirlo un po' di più.
Leo... per Leo è ancora troppo presto per ricevere un minimo di "giudizio" quindi lo rimando.
Volevo farti i complimenti per come stai impostando questa storia, per quanto bene stai caratterizzando questi personaggi, per lo spessore e la veridicità che stai riuscendo a dargli e questo creda sia una delle cose più difficili da fare per chi scrive. Bravissima e a presto, scusa ancora per l'imperdonabile ritardo.
Shinymoon

21/10/13, ore 00:02

bella sotria!!!mi paicciono questi incontri casuali tra alice e michele!!!il primo su un ponte con i piedi in ammololo nell'acuqwa gelata il seconoda, la fa cadere mentre magiava un isalata e a lterzo riesce a litigare anche on il suo fratello amggiore!!!!nel prossimo che succederà?????

13/10/13, ore 23:50

Ogni capitolo di più mi fai amare Mich ed Elis *____*
In questo capitolo poi abbiamo scoperto che sono molto più simili di quanto immaginassimo infatti anche lui,nonostante sia sempre comparito quando lei era giù come se fosse un angelo custode, ha comunque un lato debole e triste, un qualcosa che in passato l'ha ferito rendendolo appunto come dice lui il fantasma dell'uomo che era...
Mi è piaciuto tantissimo vedere quello sprizzo di gelosia quando l'ha vista accanto a Leo e ha pensato fosse il ragazzo, secondo me è il segno del fatto che lui un pò di interesse per lei ce l'ha eccome e forse ha paura soltanto di soffrire di nuovo...
Spero posterai presto Jess perchè non vedo l'ora di leggere di nuovo di loro... un bacione :***

13/09/13, ore 00:05

Contentissima di rileggerti :)) e sono curiosissima di leggere il continuo perchè Mich ogni volta regala un sorriso penso che oltre ad Alice anche a tutte noi :) sembra davvero un angelo che compare sempre nei momenti no di lei e che la vuole salvare dalla sua paura di soffrire e di vivere...
un bacione :**

12/09/13, ore 18:15

Prima di tutto... Welcome home sweetheart. Ci sei mancata tanto e il tuo ritorno è assolutamente gradito. C'è un party in tuo onore stasera vieni? Il capitolo è fantastico, emozionante come sempre e i personaggi mi piacciono da pazzi. Spero per la mia sanità mentale che tu riesca ad aggiornare presto e attendo altre battutine del profondo Michele e tanti commenti acidi da parte di Alice.
Ps: domanda da ignorante, cos'è l'indiffidenza? A presto cucciola
Shiny
PPS: ero nutellina98

08/07/13, ore 20:03

Recensisco con un ritardo immane e me ne dispiace ma eccomi qui a seguirti, ancora. Dove sei finita cucciola? Ci manchi e ci mancano le tue storie... Tornando a questa nuova creazione... E' sicuramente diversa dalle altre, è più profonda e sono sicurissima che ci porterà a conoscere altro di te. E' triste e ci ho messo parecchio per riuscire a finire il capitolo. Il giovane ha una forza e un'energia incredibile e sorride nonostante la vita non sia generosa con lui. Tutti dovremmo farlo e tutti dovremmo imparare da lui perché un sorriso salva una vita, come in questo caso. Non vedo l'ora d leggerti ancora.
Un bacione
-Shiny (ex nutellina98)

01/04/13, ore 15:38

Ciao! ^^
Lo so, lo so, è da tanto tempo che non commento le tue emozionanti storie ma... come al solito, avevo perso sia l'ispirazione sia la voglia di leggere e recensire dato che di solito amo farle aumentare per raggiungere il mille. Uhm, storia nuova? Avevo letto su Fb che avevi intenzione di postarne una completamente diversa e ben lontana dalle romantiche e dolci che pubblichi nel tuo prezioso account e sul tuo brillante gruppo.
Ora sono qui e meriti una bella recensione.

Partendo dagli inizi, ho trovato questa storia veramente malinconica e disperata.
Non solo, è dolce e generosa ed è come se vuole dar spazio alla storia di Alice e, dopo, anche a quella di Michele; entrambi hanno avuto una vita difficile e complicata, schiacciata da tante ingiustizie ed ora è come se si sono finalmente ritrovati. Persi, ognuno nei dolorosi pensieri e lontani l'uno dall'altra, eppure vicini. E' stato veramente interessante leggere la storia di Alice, una ragazza molto dolce, apprensiva purtroppo schiacciata da tante critiche nel passato e da quei chili che, giono dopo giorno, la schiacciano sempre più, oltre il corpo anche la mente.
Ha tanti pensieri nella testa ma l'unico che, forse, riesce a tirarle su il morale, è stata la voglia di andarsene. Di sparire, di scomparire.
Voglia di tuffarsi nelle acque profonde per poter, poi, finire di piangere per tutto quello che ha dovuto subire un tempo, negli anni della giovinezza. E purtroppo, non è l'unica, parlando di realtà.
Questa è una storia molto triste e vera, è come se tu stessi raccontando una giornata reale e la racconti a noi che, leggendo, cerchiamo di captare quei segnali che ci fanno capire quanto la vita sia faticosa, anche se raccontata e descritta via Internet. E' sempre così, d'altronde.
Alice ha dovuto subire pesanti critiche riguardo il suo corpo, un po' più in carne degli altri. E mi giunge una domanda, proprio ora, sì: allora?
Allora, anche se è grassa e diversa da noi?
Diversa, poi, ognuno di noi è diverso dagli altri e cerchiarmo di differenziarci come più possiamo dato che, le pecore, in ogni parte del mondo, sono loro ad essere ridicole e stupide. Sono infantili perché seguono il branco e non stanno da sole, una per conto suo cercando un proprio stile di vita.
No, Alice era uguale e allo stesso tempo diversa dagli altri, come dovremmo esserlo tutti.
E' una ragazza come tutti, avendo il problema di troppi chili in più ma si può sempre essere aiutati... non vedo perché scherzare codeste persone che, come tutti, hanno dovuto subire pesi insopportabili. Quel Riccardo non sarà stato perfetto, probabillmente scherzava e offendeva per il gusto di farlo oppure perché non aveva genitori che lo accudivano e stavano al suo fianco, volendogli bene e allora si vendicava sugli altri.
Ognuno di noi ha dei problemi nella vita e pure quel Riccardo lì, tosto e stupido, come le pecore. Non segue un branco, agisce da solo ed è già qualcosa ma quel qualcosa, viene distrutto dal suo essere vendicativo e insopportabilmente infantile.

Alice o Alis, come l'ha chiamata uno sconosciuto, è una ragazza come tutti quanti.
Lei è raccontata, descritta da una bravissima scrittrice, ma ci sono storie come questa che sono maledettamente reali e fastidiose, sia per chi le subisce e sia per chi si vendica, ridendo.
Anch'io, stavolta nella realtà, sono stata vittima di critiche pesanti. Mai come Alice o altre nella realtà ma qualcosa ho subito, per la mia non-voglia di mangiare; mangiavo e qualche volta no eppure c'era qualcuno, persino amiche, che giudicavano il mio modo di fare, di mangiare, di agire... perché ero magrissima e sfioravo l'anoressia. Già, è così. E poi si attaccavano quei commenti sulle non-forme e sul fatto che mai le avrei avute perché ero debole e stupida, eppure sono qui, vent'anni, cresciuta e migliorata. In un certo senso mi sono vendicata, anche se involontariamente, da loro.
Da tutti quelli come Riccardo.

E Michele, nella sua diversità dal resto delle persone, è come Alice.
Alice è grassa.
Michele è un barbone.
E allora? A me sembrano persone uguali alle altre, ma diverse nel loro modo di essere, in positivo.

Ed ora la smetto con tutta questa filosofia, perché credo sarai stanca. xD
Ti aspetto nel prossimo capitolo, perché ci sarà vero?
Tanny

17/03/13, ore 18:31

Io credo semplicemente che questa storia sia bellissima. Mi rivedo in Alice.

13/03/13, ore 22:07

Ok, io ti adoro. Posso?
Cioè questa storia è fantastica a livelli inimmaginabili, mi hai fatto innamorare di Joe, mi hai fatto abbracciare da Roberto, sbavare per Ian e mi fai capitolare con il sorriso di Nick (si, ti seguo da un po'di tempo, ma sono una recensitrice un po'timida!) ma questo capitolo penso che sia il mio preferito in assoluto.
Penso che ognuno abbia le sue paure e le sue insicurezze, io non sono grassa, o almeno non è il mio problema più grosso, ma ho altre paure che mi bloccano e mi terrorizzano. Chiunque ha le sue e io mi sono ritrovata un sacco (beh, forse il fatto che anche io mi chiamo Alice ha aiutato l'immedesimazione!)

"Quella da giudicare per le forme abbondanti e appariscenti: quella da distruggere pezzo per pezzo perché, solo guardandola, riusciva a ricordare all’uomo la sua continua imperfezione."
E' assolutamente così che mi sento, non mi sono mai sentita così capita come nella tua storia. E' incredibile, non so se lo consideri come un complimento, ma ti assicuro che il mio voleva esserlo.

"Il male è soggettivo e molto spesso amiamo cercarlo e scovarlo di poposito per dimostrare al mondo che siamo più forti di quello che dimostriamo agli altri."
Non so se tu sei il mio cervello o cosa, ma non riesco più ad immaginare una frase che descriva al meglio la mia situazione, davvero, o tu sei il mio cervello o la cosa diventa incredibile!

"In realtà preferirei rimanere sola."
Quante volte questa frase è uscita dalla mia bocca, ma tutte le volte avrei voluto che nei miei occhi si leggesse il bisogno di avere qualcuno accanto, il bisogno di non venire mai abbandonata. Anche io vorrei qualcuno accanto a me con l'attenzione di Mich.

Mi dispiace che questa recensione sia diventata una seduta di psicanalisi per i miei problemi esistenziali, penso che tu abbia di meglio da fare che ascoltare i miei drammi mentali, quindi penso di finire qui la recensione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero. Voglio "vivere" questa storia con l'altra Alice, la tua. Quella che rispecchia alla perfezione l'Alice che sta dall'altra parte dello schermo a battere sui tasti del computer.
Love.
Alice (o Elis per gli amici!) (:

13/03/13, ore 17:15

Ciao Jeee!
Sai esattamente che non ti lascio mai recensioni perché penso di essere una frana.. Quindi lascio sempre l'arduo compito alla tue lettrici u.u Questa volta però devo farlo!
Devo essere sincera, ieri quando ti ho visto scrivere e mi hai detto che avresti pubblicato una nuova storia ho pensato "No, ti prego, se ne inizia un'altra non finirà mai Nick e Elena o Cri e Rob"! Poi però presa da una crisi post compiti di francese ho deciso di iniziare a leggere l'ultima creazione...
Come al solito in questa storia c'è tanto che parla anche di te :)
sin dalle prime righe mi sembrava di sentir parlare te. Poi più la storia andava avanti e più capivo quanto in realtà questo primo capitolo mi piaceva.. Sapevo avresti "partorito" qualche idea geniale e originale, come tuo solito, ma non pensavo così tanto. Mi ha stupito, ho trovato molto bella la figura di Michele,, è particolare ma ha quel fascino da... barbone sexy trasandato? Ahahah a parte gli scherzi, vedi di continuare presto almeno una delle storie, altrimenti inizierò a romperti le palle dappertutto ;) complimenti per questa nuova storia, continua così perché sei bravissima anche se non hai il successo che secondo me meriteresti non smettere di scrivere.. Sarò di parte, ma a me piace da matti ogni singola storia! Ahahah quuuindi good job e muovi il culo, insieme a Giulia ovviamente, che stiamo tutte aspettando Nick **
un bacione,
your Sara

13/03/13, ore 16:43

Jess grazie per averla pubblicata <3
spero vivamente che tu la continui perchè questi due personaggi che si sono incontrati così per caso mi incuriosiscono troppo, entrambi tristi e feriti dalla loro vita ma allo stesso tempo diversi, perchè lei è molto più fragile di lui mentre Mich pur vivendo nella strada, pur non avendo una casa e un luogo dove poter sempre stare vive alla giornata e cerca di restituire il sorriso a lei nonostante non stia bene nemmeno lui e alla fine ci riesce pure :)
Sono curiosissima di leggere un continuo ti pregooo <3
un bacione :**

12/03/13, ore 23:04

Come sono contenta che alla ine la hai p_bblicata!! E ti avevi intensione di rimanermi cosi, con il fiato sospevo e la bava alla bocca, facendola essere una Os?! No, no, no, no!! Non vedo l'ora, giuro di leggere il eguito. Ancora una volta sei riuscita a stupirmi e a rendermi fwlice. Poi non so, forse per cpme mi ento in questo periodo, ma bel capitolo ci sono delle citazioni che mi hanno fatto pensare e aiutata.

Grazie per aver scritto ancora e avermi distratto da questa strana realtà.
Chiedo scusa per gli errori nella recensione in quanto la sto facendo, a letto e da uno samartphone dallo schermo non esartamente grande..
Bhe.. Che dire?? Continua, ti prego!! Nell'attesa dell'aggiornamento, finiro di rosicchiarmi le unghie(cosa mai fatta, giuro. Ma sto aspettabdo Deeply con Nick ed Elena!)

Un bacione, sei fantastica!