Black 5
di Ronnie98_Guerin

12/09/13, ore 15:17

Allora, proverò ad essere gentile ma ferma. Dopotutto, la storia non è da cestinare in tutto e per tutto, la trama sembra interessante. Ma, e ripeto MA, la storia pecca in molti punti. Punto uno: la grammatica. So che qualcuno ti ha scritto in qualche recensione che non è importante in confronto al contenuto: bene, quel qualcuno si sbaglia. Perché per esprimere correttamente un concetto e rendere la storia interessante e di lettura scorrevole, la grammatica è FONDAMENTALE. Quindi, non so, concentrati mentre scrivi, si evitano molti errori. Punto due: informati sulle varie cose su internet prima di scrivere. E' il Tamigi, non il TamAigi. E' il tower bridge, non il London brige. Oppure sulle professioni (psicologo/medico ecc...), poiché, ad esempio, un assistente non eredita una clinica se il direttore, diciamolo "terra terra", schiatta. Esiste una graduatoria. In questo modo, la storia perde di verosomiglianza e "fascino".  Punto terzo: dopo la punteggiatura, va SEMPRE lo spazio.

Bene, questo dovrebbe essere tutto. Spero di non essere stata eccessivamente dura e che tu segua questi piccoli accorgimenti.

12/09/13, ore 14:07

Tesoro ma se sai di aver fatto degli errori grammaticali, e lo sai visto che chiedi scusa a fine capitolo, cosa posti a fare senza prima correggerli? Cioè non ha senso! Se io so che la mia storia ha qualcosa che non va, cerco di sistemarlo. Tralasciando la mia perplessità ti consiglio caldamente di trovarti una beta, perchè se i lettori dovessero indicarti ogni errore, sia esso grammaticale, di punteggiatura o di battitura, che hai commesso verrebbero fuori recensioni critiche di miliardi di parole e poi sembreremmo troppo cattive, ma ti prego fai dare una controllata a questa storia perchè è davvero uno scempio. Spinge la lingua italiana al suicidio. E rivedi la punteggiatura dei dialoghi, non scrivere tutto di seguito, magari ogni tanto, specie coi dialoghi, vai a capo. Oh e gli accenti... in italiano gli accenti non sono opzionali, vanno usati! Ricordali ogni tanto sarebbe carino.
Della storia non posso dire nulla perchè ho letto troppo poco per dare un'opinione sulla trama. Anche se l'assistente di un medico che eredita la sua clinica mi suona come una cosa poco verosimile. Francamente o migliori il tuo stile e impari l'italiano o non penso continuerò la lettura.
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 02:10 pm)

12/09/13, ore 13:30

O mamma! Cazzo che anzia! Ti prego continua, non vedo l'ora di vedere la fine! Ti preeeego! Continua al piu presto ci conto! Un bacio by Marti

12/09/13, ore 12:19

Non ho letto tutta la storia, sono onesta. Non ti dico nulla sulla trama.
Ti consiglio solamente di:
1) Ricontrollare le frasi, la punteggiatura e il resto dell'esposizione. Mi dispiace, è un disastro.
2) Rivedere la grammatica. E' importante. Se hai difficoltà aiutati con il libro di grammatica della scuola (medie o liceo). E' un consiglio semplice (lo faccio pure io se ho dubbi.... e sono grandicella!).
3) Guardare un dizionario di lingue. Per favore, se scrivi in inglese, accertati della correttezza delle parole.
4) Documentarti il più possibile su situazioni reali della vita: lavori, professioni, condizioni sociali ecc ecc. Ciò ti aiuta a rendere la storia veritiera e senza incongruenze.
Baci.

In primo luogo: poveri One Direction! Dico subito che non sono una loro fan e che non ascolto la loro musica...ma una base di italiano corretto? Tu puoi scrivere tutte le FF che vuoi, ma se non hai una base di italiano non vai da nessuna parte. Mi meraviglio che EPF lasci pubblicare roba del genere...

12/09/13, ore 11:46

Non so se scrivi peggio in italiano o in inglese, ma immagino che persino un individuo del livello culturale di Dudley Dursley saprebbe esprimersi in modo più corretto. Il TAMAIGI? Ti hanno dotata di un pc, immagino. Usalo per googlare le parole che non conosci, visto che per te aprire un dizionario deve essere un terribile sacrificio. Conosci il significato dei termini che usi?I capelli di una persona o sono corvini o sono neri. Sei stata in grado di dimenticare tutti gli accenti!Come fai?

12/09/13, ore 11:29

Ci sono talmente tanti errori che è francamente illeggibile. L'impaginazione offre piacevoli momenti di terrore : dialoghi mischiati in mezzo al racconto, errori grammaticali IMPERDONABILI. Se ti senti scrittrice, impara almeno la nostra fantastica e complessa lingua madre! tra l'altro i discorsi sono di una sciocchezza e di una banalità imbarazzante. Ma poi la logica...un'assistente di un medico che eredita una clinica? Ma perché non vi informate prima di scrivere...perché? E soprattutto perché a scuola non seguite le lezioni di Italiano? OGNIUNO? Quando dovrete cercarvi un lavoro domani parlerete\scriverete così???? Altrimenti fate così, andate a fare l'assistente di un medico, così quando crepa vi ereditate tutta la clinica.

11/09/13, ore 21:00

il capitolo 23 give me love non me lo apre, è un problema mio o tuo??

11/09/13, ore 18:22

CIAUUUUU!

Bello come al solito il tuo capitolo!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Aggiorna al più presto cara miraccomando!

Se ti va passa anche dalle mie fanfiction ^_^

Un bacio by Marti

11/09/13, ore 03:06

Continua..e' meravigliosa e sai. non 'importa se li fai corti,e la sostanza che fa :)
Comunque non ho capito la storia dalle ali,HAHAHAHHAHAHAHAHHAHA Ma comunque Harry il cespuglio fa azione,ok mi dileguo ewe.
By Marty.

10/09/13, ore 18:38

-5 ????!!!
OMJ! sei fantastica comunque!
Non vedo l'ora di vedere come continua.
Ho letto tutti e due gli ultimi capitoli con enfasi.
Mi stai incuriosendo sempre di più.
Un bacio by Marti

E una storia stupenda mi e piaciuto molto quest ultimo capitolo ci saranno altri capitoli? Sono davero curiosa.Baci<3<3<3

Bellissimo!
Una parte Hot ci voleva,ma sinceramente non ho capito il discorso delle ali,ma poco importa! HAHHAHAH CONTINUA AL PIU' PRESTO,SEI MEGNIFICA!
Baci Marty!

BRAVA!
continua così,mi piace molto la storia! E spero davvero che vivano assiame,Awww..
Continua al più presto,Baci xX Rimettiti presto..

Da dove comincio? Bhe innanzitutto brava!! Mi piace moltissimo questa storia e mi spiace tu sia stressata spero ti rimetterai presto. Complimenti davvero!