Black 5
di Ronnie98_Guerin

14/07/13, ore 23:10

Ehi ciao, sto seguendo la tua storia e mi piace molto, spero che tu la continui presto. Un bacio

09/07/13, ore 16:37

hey! mi ci sono volute 3 ore per leggere questa FF ma cavolo è la perfezione! Sei bravissima! Appena aggiorni avvisami mi raccomando :* COMPLIMENTI!!

P.S Passi dalla mia?! mi farebbe piacere ricevere un tuo parere c: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1973821

09/07/13, ore 14:17

Sono incappata in questa storia per caso. In linea di massima non è proprio da buttar via. Ho preso alcuni appunti su cose da rivedere e migliorare nei primi tre capitoli.

- All'inizio di una storia c'è il prologo, non una premessa.
- La protagonista a diciannove anni non solo è già laureata, ma ha già un lavoro ed è praticamente proprietaria di uno studio. Wow. Decisamente plausibile.
- Le emoticon sono non necessarie.
Guance, non guancie. E' un errore piuttosto grave.
- ...rimorso? Che c'entra il rimorso? Perché dovrebbe provare rimorso per la sera in cui ha perso i genitori?
Ognuno, non ogniuno.
Non bisogna specificare di chi è il punto di vista (è anche antiestetico). Comunque, se proprio vuoi farlo, fallo per bene. Ronnie's POV, non Ronnie pov.
- Ci sono numerosi errori di battitura, controlla meglio prima di pubblicare.
- D
opo ogni segno di interpunzione ci vuole sempre uno spazio. Sempre. In generale, dovresti migliorare il tuo uso della punteggiatura.
- Tamigi, non Tamaigi.
- Non bisogna separare il soggetto dal resto della frase mediante una virgola.
- Proprietario, non propietario.
- Non ho capito, questa è l'assistente dello studio, il proprietario muore e lei la eredita? Mi sa che non sai bene come funzionano le cose.
- Un'ottima, ci vuole l'apostrofo.
- Non "oggi avevo", ma "quel giorno avevo".
- Se hai deciso di introdurre i discorsi diretti con il trattino ( - ), allora devi necessariamente andare a capo ad ogni botta e rispsota, altrimenti il tutto si confonde col testo.
- Sghignazzò, non sghignazzo.
- "il che come volevasi dimostrare andavano bene" non vuol dire niente. "Come volevasi dimostrare" è inutile, qua. Puoi dire, invece, "il che dimostrava che andavano bene", mantenendo un certo tono.
- Sentii, non senti.
- Non scrivere "primo" e "secondo" con i numeri.
cosa devo l'onore, non "cosa devo l'onore".
"uno/a psicologo/a" fare la precisazione a/o è inutile, perché nella lingua parlata (e qui si tratta di lingua parlata, perché è una telefonata) non si può esprimere. Uno psicologo è meglio, anche se lei è una donna.
- Finii, non fini.
- Stasera si scrive tutto attaccato, altrimenti scrivi "questa sera".
- Partii, non parti.
- Mostrando loro il cartellino, non mostrandogli.
- La signora Modest è donna, perciò Ronnie LE strinse la mano.
- Ricambiò, non ricambio.
- "un paziente mi chiedeva di darGLI del tu", qua ci vuole GLI.

- ...univoco? Che c'entra questo termine? "suono univoco di battere di piedi" non vuol dire niente.
- Conobbi, non conoscei.
- Facce, non faccie.

- "Bisogna sempre sapere una seconda opinione" ...? Forse avere una seconda opinione.
- Annuì, non annui.
- Dato che la protagonista è una psicologa, magari sarebbe il caso di perdere più tempo nell'introspezione e sorpattutto nel non chiamare "macchie nere" il test.
- Rimasero, non rimaserò.
- Alzò, non alzo.

Sai come lavora uno psicologo? Penso di no.
Esistono le terapie di gruppo, che si basano sul fatto che tutti i pazienti sono estranei.
E poi c'è la normale psicoanalisi, quella del "lettino". Il paziente, rigorosamente SOLO, riceve domande o viene invitato a parlare e tutte queste cose qua.

In NESSUN caso lo psicologo riceverebbe insieme cinque persone che si conoscono fra di loro. Non è psicoanalisi, questa, è solo una bella chiacchierata.

Ti consiglio di rivedere un po' queste cose e magari di informarti meglio, perché in sé la storia non è proprio pessima.

07/07/13, ore 23:13

Immagino su cosa non ha mentito. Che lui si è innamorato di leu giusto??

30/06/13, ore 11:26

È bellissimo!!! Ti prego continua appena puoi!!! *-* adoro la tua ff! X3 giuro che mi immagino seriamente Harry come un angelo. *O* .. Haah mi sento patetica ;P .. Vabè , continua appena puoi ;D io aspetto :3 .x
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 11:27 am)

22/06/13, ore 20:07

Ciaooo!
La tua storia mi piace veramente tanto,ho iniziato solo
oggi a seguirla e già mi piace un sacco!
Non fa niente se hai fatto degli errori,capita.
Continua presto,ciaooo!

22/06/13, ore 15:49

Come inizio è molto carino mi piace tantissimo.Non preoccuparti degli errori grammaticali, l'importante è che il succo della storia sia carino.

12/05/13, ore 15:29

Fino ad adesso non ho trovato niente di inetressante anche perchè hai scritto poco nei capitoli,comunque continuerò a leggere la FF ugualmente e vedrò poi se mi piacerà!!!

05/05/13, ore 14:36

..When you get what you want, but not what you need.
When you feel so tired but you can't sleep
stuck in reverse.

Bellissima canzone, complimenti per la scelta. E anche per la storia

22/04/13, ore 23:03

Ho letto la storia. è bellissima...spero continui presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

20/04/13, ore 17:52

beeeeeeeeeeeelissimo!!! mio dio sono agitata!!! il capitolo è fantastico, stupendo meraviglioso!!! io ti prego di continuare al piu' presto perchè voglio sapere tutto quanto: chi è lui? chi l'ha rapito?? adesso lei che fara'?? ti prego sono stra curiosa... anche se era corto è venuto benissimo ed è ricco di dettagli... io spero con tutto il cuore co lo continuerai al piu' presto perchè fremo dalla volglia di leggere il seguito. bacioni Edwy xx

19/04/13, ore 18:41

Omg non me lo aspettavo devo essere sincera ma mi piacciono i colpi di scena e questo credo sia il colpo di scena dell'anno no sul serio e troppo dolce qursto capitolo mi raccomando continua vai alla grande io ti seguiro ' e recensionero ' sempre ora vado alla prossima baci

09/04/13, ore 21:48

asdfghjklkjhgaahj.
mi piace troppo troppo troppo
ora tu, donna, continua al più presto!
brava brava brava bravissima.
passa dalla mia storia, free falling, se ti và, e lasciami una recensione. mi farebbe davvero piacere sapere che ne pensi!
tanti baci, v.

01/04/13, ore 20:14

Ciao volevo dirti che questo capitolo è stupendo (anche se è corto),anzi forse di più e non ho parole per desciverlo.. non vedo l'ora che continui.

29/03/13, ore 10:35

Bello! Stupendo! Mi piace da morire! OK... Finalmente (forse) escono assieme evviva non vedevo l'oraaa!!! Ci sarà qualche bacetto? uno piccolino piccolino??? .-. ._. vabbè... io continuo a sperarci! Infinitamente grazie per il capitolo e a presto!