My guitar lies bleeding in my arms
di CowgirlSara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/08/15, ore 13:50

Ciao Sara. Scusa se non ho recensito tutti i capitoli ma l'ho appena letta e... cavolo, non avevo mai pianto per una storia. Eppure, tra il quarto e il quinto capitolo credo di aver pianto tutte le lacrime che avevo in corpo. E' stato qualcosa di meraviglioso, leggere questi cinque capitoli, tu per me sei più una vera scrittrice che una semplice fanwriter. "My guitar lies bleeding in my arms" è stata un'esperienza, un'emozione, pura vita. Una trama semplice, ma scritta con quel vivo e pulsante sentimento di cui solo i veri scrittori sono capaci. La dolcezza dell'amore nascosto tra Bill e Andreas, la figura ferma di David, e poi Tom, che cercava di scappare da qualcosa che faceva parte di lui, il suo sentirsi escluso, stanco, frustrato. Credo di averlo amato tantissimo. Ma ciò che mi ha veramente fatta piangere, il vuoto caldo e immenso all'altezza del cuore me l'ha provocato proprio il rapporto tra i gemelli. Il set fotografico, la frase "ti voglio bene fino alla luna" e il discorso di Bill, la chitarra di Tom che finalmente riprende a suonare, l'affetto vero, puro e sincero che Bill dimostra prima del concerto. Ti ringrazio, dunque, per aver pubblicato questa storia. Grazie, Sara, grazie davvero. Mandorlina❤

30/01/14, ore 22:51

Mi sono avvicinata a questa fanfiction mossa dal particolare apprezzamento per lo stile dell’autrice, conosciuta con Summer Game, e mi sono trovata davanti ad una storia effettivamente molto particolare. Una pagina talmente singolare che, confesso, ho avuto bisogno di un po’ di tempo per metabolizzarla del tutto e decidere cosa davvero ne pensassi.
Il grande dono di CowgirlSara - qualità che in questa pagina si esprime a tutto tondo forse ancor più di quanto non faccia nell’opera precedente - è senz’altro la capacità di tenerti incollato allo schermo, senza la minima via di fuga. Tutto è sempre tanto incalzante, misurato e cinematografico che, volente o nolente, devi tassativamente arrivare fino in fondo. Se poi il plot è tale da accendere naturalmente l’interesse…
Mostrando una notevole versatilità, l’autrice passa dalle atmosfere rilassate e solari di una storia tutta adolescenziale, a quelle a tratti claustrofobiche, adulte, sensuali e sessuali di una fanfiction giocata sulla descrizione e dissezione dei sentimenti di due coppie complementari e contrapposte. Da un lato Tom e l’attrazione distruttiva e pericolosa che lo lega alla spregiudicata Paula; dall’altro Bill, la consapevolezza di una pericolosa diversità, e, all’improvviso, la tenera scoperta di un sentimento fortissimo e ricambiato.
My guitar lies bleeding in my arms è in assoluto la prima storia abbia letto sul pairing AndreasxBill. Il fatto l’abbia sfogliata mentre a mia volta scrivevo una storia sulla stessa coppia, in un certo senso, è stato uno dei motivi che senz’altro hanno inciso nella mia scelta di procedere con una lettura non sempre facilissima; ma sarebbe senz’altro riduttivo descrivere il plot come un classico shounen-ai. Oserei anzi dire come la coppia diversa in questione sia forse l’unico punto debole di una costruzione narrativa superba: debole perché mi è parso che il tutto sia stato liquidato in un modo un po’ troppo semplicistico (Andreas è l’amico del cuore di entrambi i gemelli da dieci anni, oltre ad essere a propria volta un musicista ed il presidente del loro fanclub. Francamente un eventuale cambiamento nella qualità del rapporto mi sembrerebbe abbastanza traumatico da giustificare un approfondimento che non ho trovato), e, a essere onesta, a tratti anche parecchio stucchevole. Quanto al resto, però, chapeau ad una trama che ha tali e tanti momenti topici da non poter essere ridotta in poche righe.
In primo luogo Tom: ritratto splendidamente nelle sue contraddizioni di giovane maschio di successo, predatore e vorace, ma anche fragile davanti alla spregiudicata sicurezza di una donna scaltra, adulta e ferocemente manipolatoria. E poi Bill: debole e fortissimo al contempo, in ginocchio davanti all’ostilità del fratello, eppure perfettamente in grado di dominarlo con la propria personalità e la propria determinazione.
My guitar lies bleeding in my arms, a mio avviso, è soprattutto uno splendido tributo al rapporto dei Kaulitz, colto negli aspetti più patologici e controversi, nonché sintetizzato nella splendida metafora del photoshot speculare dei gemelli (sequenza dalla bellezza mozzafiato. Semplicemente questo).
Oltre al noto, gradevolissimo stile, devo dire di aver apprezzato in questo contesto anche la minuziosa ricostruzione che l’autrice fa del background professionale del gruppo, con una cura chirurgica per ogni dettaglio che rende il tutto assolutamente credibile e procura in chi legge la straniante sensazione d’essere a tutti gli effetti un membro dello staff Universal.
Anche solo per questo, insomma, una storia da non perdere!

13/04/13, ore 20:41

Questa è una delle prime storie che ho letto sui Tokio Hotel e non mi sembra vero che non l'avessi mai commentata prima! Mi avevi fatto innamorare della coppia Bill/Andreas al punto che una parte di me spera ancora nel coming-out XD
Insieme erano davvero stupendi, ma anche i momenti dei gemelli insieme erano qualcosa che valeva davvero la pena di leggere. Conti di scrivere ancora su questa coppia? Mi piacerebbe un sacco leggerne!
(Sì, lo so, i Tokio Hotel, come fandom, stanno un pò passando di moda)

17/06/10, ore 20:34

L'ho letta tutta d'un fiato, dal primo capitolo all'ulitmo... nien'altro d'aggiungere: BELLISSIMA!!!....
In alcuni capitoli il nostro Tomi è da prendere a schiaffi, però in altre situazioni... (chi vuol capire capisce!!!)...
Bellissime anche "Autumn song" e "Thunder road", adoro Annika e Claudia...
Per ora basta così, un bacio, Rebby

06/09/08, ore 14:47

Ed eccomi approdata anche qui. Ma come potevo mancare, dopo averla letta? Mi è piaciuta davvero tanto, non solo perchè è diversa dalle solite - che leggo - ma anche perchè affronti divinamente questo distacco tra i due gemelli, che, in mancanza di chiarezza, non fanno altro che allontanarsi sempre più. Ad un certo punto è stato anche straziante - nella parte dove Tom piage, poi... Bè, ti faccio i complimenti come al solito: te li meriti come sempre!XD Un bacio! _irina_ Ps: scusa la recensione fatta in due minuti...=P

09/07/08, ore 15:35

Che bella! Stupenda davvero! é stata davvero emozionante,scrivi davvero bene! Un chuss Dolly

28/02/08, ore 22:03

.....Io....io....io credo di adorarti, ora. Si, questo. Cioè...questa storia mi ha toccata in un modo che va oltre ogni tua immaginazione. Santo cielo, Sara! Ma come? Come cazzo fai a strapparmi via emozioni cosi, eh? Ti sei presa il mio intero cuore con questa bellissima storia. Per due motivi: E' Una storia d'amore, è una storia d'amore. Bè...si, lo so che le mie motivazioni potrebbero sembrare uguali, ma non è così. Sono diverse: passo a spiegare. 1)E' una storia d'amore: Passione, dolcezza, un amore di due amanti che si cercano da una vita, e finalmente si trovano e possono amarsi. Si possono. Si, è vero...sono diversi (che poi che vuol dire diversi? Non sono nemmeno diversi, sono solo più rari) ma chi cazzo se ne frega! Vaffanculo, si amano e basta! Chi ha qualcosa da dire a questo riguardo è solo un povero idiota senza cervello. Non ho mai letto una storia d'amore così perfetta, ed il fatto due maschi sono i suoi protagonisti non significa proprio niente! Mi hai emozionata, eccitata (perdonami ma anche io ho degli ormoni, eheheheh) con il loro bellissimo amore. Andreas e Bill insieme sono semplicemente perfetti. Sono di un'intensità che ti lascia senza respiro, nella tua storia. Li ho adorati in un modo....non sò spiegartelo a parole, ma tesoro mio, fidati...mi hai fatto tremare e non mi succede spesso (Solo con Lady Vibeke, e Princess, basta). 2)E' una stpria d'amore: amore fraterno. Tutta un'altra storia, ma pur sempre di amore si tratta, no? Stupendi i loro pensieri, di una forza incredibile. Wow, come sei riuscita a desrivere questo pazzesco amore, questa rabbia, questa delusione, passione, amarezza, questa disarmante paura, dolcezza, non lo ha saputo fare quasi nessuno. E davvero io ho provato....tutto....tutto. Mi si è aperto dentro un mondo. Ti devo ringraziare dal profondo. Sono state ore favolose oggi, che ho speso quasi tutte solo con due delle tue Fan fiction. Oggi è stata la giornata Sara. La ribattezzerò così. Tante, tantissime emozioni in un'incredibile Mix esplosivo. Amo i tuoi personaggi oggi ancora di più di sempre, e te lo ripeto ancora una volta, perchè questa recensione è troppo corta e vuota per esprimermi come vorrei, come se potessi averti davanti in carne ed ossa: Grazie, Sara. Oddio, forse se mi vedessi davvero rideresti di me, sai? Diresti: "Ma chi è questa pazza che stà così solo per aver letto una storiella sul suo gruppo preferito? E' ridicola." Ma non è così, Sara. Dietro la tua storia c'è molto di più...tanti bellissimi sentimenti, che valgono e tanto...niente in questa vita di merda dove niente è bello (perchè, diciamocelo francamente: in questo mondo nuotiamo tutti nel fango e siamo tutti degli stronzi) se ci togli pure quelli, non vale la pena di vivere, no? E tu con questa bella Fan Fiction, con questa "favola" piena di emozioni, mi hai fatto ricordare che l'amore è la cosa più bella che questo fottuto mondo del cazzo ci ha regalato. Ora ti lascio davvero, con la speranza che persone dalla mente chiusa e che non hanno cuore, capiscano che l'amore può essere anche diverso, ma sempre di amore si tratta... Un Bacione, e ancora complimenti, tesoro. Lorenza, una tua vera Fan.

30/01/08, ore 18:55

che bellaaaaaaa!!!!! 1po triste in certi momenti povero bill ma ank poverissimo tom!!! pero cariiiiiiiiiiiiiiii tutto è bene quel k finisce bene :)

25/11/07, ore 15:02

Penso che questa storia sia davvero ottima, perchè i personaggi hanno quel certo non so che di incredibilmente realistico. Sembrano reagire alle emozioni esattamente come nella realtà, e quindi trasmettono al meglio il loro stato mentale al lettore. Ottimo lavoro! Ele

20/11/07, ore 14:16

non mi perdonerò mai di averla letta solo ora ù__ù
è... bellissima ç__ç è scritta bene, e non mi sembra proprio che sia troppo patetica, anzi, i personaggi sono ben descritti, mi piace da morire *O*
i loro comportamenti non perfetti e realistici, secondo me. Tom che fa lo stronzo, ma proprio forte <__<' , poi che sta male... funziona tutto a meraviglia, davvero.
adorabile poi Andreas *O*
E Bill? E' così... boh, a tratti è un bambino, è allegro e frizzante, poi, quando ce n'è bisogno sa incupirsi e sa essere forte. lo adoro *O*
in breve... complimenti *O*è bellissima!

20/11/07, ore 12:47

Che bello!!! Persino i ringraziamenti particolari!!! (me gongola....^__^) Il capitolo è bellissimo, struggente, malinconico, tenero, dolce, delicato.... insomma, crea un insieme di emozioni che amalgamate bene creano un groppo in gola e un groviglio al cuore che ti fanno salire le lacrime agli occhi... brava Sara!!!! Samwhity ps: (me si affaccia speranzosa) c'è la possibilità di un seguito? Ciao!!!!

20/11/07, ore 12:41

weeeee.... incommensurabile!!! wow, ora mi sento realizzata! ma lasciando perdere tutte le cavolate... cacchio, la lacrimuccia c'è stata, eccome! cavolo quanto è stato intenso questo capitolo. wow, mi mancano le parole per descriverlo. complimenti, tantissimi complimenti... il resto dei ringraziamenti te li faccio per msn, dal vivo... mamma mia!

20/11/07, ore 12:28

complimenti complimenti complimenti! bella storia davvero, bellissimo quando i fratelli si sono "riappacificati", bellissimo il rapporto che hai descritto tra i due :) emozionante e molto matura come storia. Ancora complimenti e che dire, continua a scrivere ;)

03/11/07, ore 18:33

Ci ho messo un po' a commentare, ma ho dovuto rifletterci ben su. Pposso asserire che sia un capitolo forte, ma non per la scena con Paula (le venisse un accidenti...grrr....)... è forte perchè è dominato da emozioni forti... la passione tra Bill e Andreas, l'affetto di Bill per Tom, i dubbi e l'essere dilaniato di Tom, l'amore incondizionato di Andreas, la tristezza che aleggia come una cappa appiccicosa... è questo continuo altalenare che rende il capitolo speciale, a tratti unico. Complimenti, Sara. Samwhity ps: è troppo chiedere un happy-ending? please!!! (me fa gli occhioni dolci...^__^)

01/11/07, ore 18:04

oddio...questo capitolo mi ha fatto piangere...è semplicemente stupendo..soprattutto la parte di bill e tom..continuaaa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]