Di leoni e serpenti
di Geilie

01/05/17, ore 21:05

Allora, non so se tu leggerai mai questa recensione, quattro anni sono tantini ed io ho la brutta tendenza di arrivare in ritardo, ma qualcosa devo scrivere comunque. Perché l'ho adorata.
Scar è il mio personaggio preferito della Disney in ASSOLUTO. Amo tutto di lui, la sua cattiveria, il suo sarcasmo, la sua intelligenza ed è secondo me difficile renderlo bene per iscritto, proprio per le sue caratteristiche che secondo me lo differenziano dalla stragrande dei personaggi che si incontrano e a parer mio tu sei riuscita a renderlo benissimo, seppur in poche righe. Anche io sono dell'ipotesi che Scar sia molto simile a Macbeth, più che a Claudio, a cui è ispirato, un personaggio consapevole di quello che sta facendo, e delle conseguenze che le sue azioni porteranno, e che nonostante tutto non riesce, e soprattutto non vuole, tirarsi indietro, perciò è facilmente comprensibile quanto mi siano piaciute le ultime due frasi. In uno spazio così piccolo sei riuscita a concentrare tutti gli elementi fondamentali della sua personalità: odio, rabbia, invidia cocente, codardia che secondo me poi alla fine codardia non è, al massimo uno spiccato opportunismo, ed una consapevolezza totale, assoluta, inquietante di quello che le sue azioni porteranno, unita alla volontà sadica di godersi ogni istante, non importa quanto orribile questo possa essere. E... niente, non credo di essermi espressa come volevo ma sono le nove di sera ed è già tanto che stia pensando qualcosa di compiuto, quindi mi limito a farti ancora i miei complimenti.
Lunga vita al re!
L_A_B_SH

24/09/16, ore 22:54

questa drabble è veramente fantastica e scar è veramente ic(poi la frase finale è veramente d'effetto,qst mi ha ricordato il detto"meglio1giorno da leone ke100da pecora" in quanto il concetto nn è=ma nl complesso è molto simile)!ancora complimenti x la ff!

15/09/15, ore 18:35

Scar è uno dei cattivi Disney che adoro maschili insieme a Frollo, Farcille e Rattingar e qui lo hai reso perfettamente viscido e spietato veramente complimenti. Giosi05

09/11/13, ore 00:46

Oh, my! Ma qui, Scar spacca proprio di brutto! Credo che tutti quelli che hanno visto il film hanno potuto ammirare la sua spietata villain-osità nella sua parte di Caino, ma qui, cosa non è qui!
È consapevole! Consapevole di star andando incontro alla sua rovina, ma lo fa lo stesso! Perché is stupid?! No! Perchè è Villain (si, con la maiuscola!) fino al midollo e non può fare a meno di fare cose villain-ose! Awww! <3 Bravissima!

16/06/13, ore 14:21

HOLA! ^_^

Periodo di crisi che mi riporta all'infanzia e mi sprona a rivedere tutti i film della Disney... e a leggere qualche storia di prima qualità... proprio come questa! ^^
Scar... che mito che è quel personaggio, così subdolo e viscido (proprio come una serpe) ... descritto in modo a dir poco perfetto, soprattutto per una come me che lo adora, ho sempre fatto il tifo per lui, peccato che il destino dei cattivi (che io adoro così tanto!) sia quello di perdere! Poveri cari! TT_TT
Hai scelto anche un momento bellissimo per descrivere l'essere viscido di Scar... il pezzo più triste di tutto il cartone (dove mia madre piange sempre e io quasi! T_T) e proprio per questo ti faccio tantissimi applausi per l'ottimo lavoro e per lo sviluppo avvincente e fantastico della trama che, seppur breve, ha un fortissimo impatto emotivo!
BRAVISSIMA! ^_^
Con questo e con ancora qualche applauso mi ritiro... *cala sipario* ...
A presto... *voce fuoricampo*
ByeBye!

ManuFury! ^_^

P.S: non so se sono io che ho visto male o cosa... ma mi pare che sia stato creato un Fandom interamente dedicato al cartone "Il Re Leone"

25/04/13, ore 20:05

Ciao :) ho trovato per caso la tua storia e mi sono messa a leggerla...E devo dire che ho fatto molto bene!
Scar è uno dei cattivi Disney che preferisco, quando avevo tipo sei anni chiedevo sempre di vedere il Re Leone perchè mi piaceva la sua criniera nera XD
E avevo pianto come una fontana quando avevo visto la scena che hai descritto tu, tra l'altro molto bene!
Ho trovato davvero realistica l'introspezione di Scar e in particolar modo mi è piaciuta questa frase:"La morte di tuo fratello porterà più alla tua rovina che alla tua gloria" perchè alla fine sarà proprio così, il "nipotino" si vendicherà della morte di Mufasa.
Davvero complimenti! Alla prossima
Baci

16/03/13, ore 22:53

Solo tu puoi farmi leggere perfino una drabble sul Re Leone. Ed è pure bellissima e perfetta. Non mi dilungo perché c'è poco da dire, bisogna solo godersela.