Vissi d'arte, vissi d'amore
di Cabiria Minerva

31/08/18, ore 18:15

Ho pazienza, e saprò aspettare, e sai perché? Perché questa storia ne vale la pena, e so che quando sarà il momento giusto (per essa e per te) la riprenderai in mano.

21/03/15, ore 15:21

Ho scoperto questa storia solo oggi e devo dire che la trovo molto intrigante tanto che ho letto tutti e cinque i capitoli in una volta sola. Mi piace molto come hai saputo gestire l'alternative universe con la storia originale di Harry Potter, rendendo cosi la tua storia ancora piu` credibile. L'epoca e l'ambiente che hai scelto poi e` bellissimo, soprattutto originale, non in molti lo scelgono, inoltre l'alternative universe non e` molto utilizzato. Riesci davvero a far calare il lettore in quest'epoca prima di tutto con il linguaggio, esattamente quello dei romanzi ottocenteschi che io adoro quindi puoi immaginarti quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, tutto lo scritto poi e` molto fluido quindi non annoia neanche  e questo e` un punto in piu`. Le atmosfere da teatro poi fanno sempre la loro figura ed immaginarsi Severus che recita e canta con la meravigliosa voce che ha (che abbia una voce interessante e`un dato di fatto innegabile, viene ripetuto di continuo come la voce di Severus abbia caratteristiche e sfumature piu` che evidenti). Spero vivamente  che la continuerai perche`davvero merita, per i tempi non preoccuparti e` normale che un capitolo non puo`essere scritto in fretta ma richiede tempo, inoltre posso immaginare quanto sia faticoso unire gli impegni personali con la scrittura. A presto!!

18/03/15, ore 16:38

Ho iniziato oggi a leggere questa fanfiction. E ti diró mi piace e mi incuriosisce. Spero troverai presto il tempo per aggiornare. Anche perchè io adoro il mondo del teatro e vederlo finalmente unito al mio fandom e con protagonista il mio personaggio preferito...ecco diciamo che ha subito catturato la mia attenzione. A presto, spero!!
Tonks98

05/01/14, ore 12:37

Premesso che ho letto tutto ora, bene ed in maniera più attenta v.v devo ammettere che questo capitolo attira l'attenzione.
La prossima volta non aspettare tanto ._. vedo che ce la fai anche da sola. :)

Chissà quando il prossimo aggiornamento e chissà cosa ci sarà da scoprire. v.v Severus furbetto che non parli mai tanto, le cose ti vengono estrapolate con la forza e_é

Brava tesorrrrr, hai fatto un buon lavoro!

12/06/13, ore 18:31

La Turandot! Benedetta ragazza, con tutte le opere che esistono a questo mondo - e che ammetto, mi piacciono a metà - proprio l'unica di cui ho sempre amato la storia, ancor prima di scoprire che "all'alba vinceròòòòòòòòòòò" le apparteneva .. beh, proprio quella devi far cantare a Severus? Non si fa! E poi Romanza! Bellissima, ma per una ragazza beccare la tonalità giusta di Bocelli deve essere uno sforzo immane!
E poi... sempre sui dettagli, il pudore sfacciato mi ha fatta sorridere XD è un'espressione bellissima! Cioè, è quasi un ossimoro. Anzi, mi sa che è un ossimoro a voler ben guardare... e rende benissimo il concetto (ma questo Piton tutto sopra le righe e supponente - che nonostante l'AU è IC eh - inizia ad irritarmi u.u professorino del cacchio...).

Ecco, no, in realtà ho detto tutto. Mi piace che i personaggi stiano rimanendo IC nonostante un universo totalmente diverso, mi piace che Silente sia sempre lo stesso vecchio caro burattinaio pazzo, Piton rompiballe - ecco, sì, forse è un tantino troppo veloce nell'essere disponibile, ma alla fine capisco che non si possa nemmeno stare cinque capitoli sul dibattito interiore se farle da insegnante o no XD - e Lilù tutta curiosa. E Arthur con gli inventori XD geniale.
Quindi il tutto è CASUALMENTE accaduto in Scozia. Beh, sì, proprio un caso. E non capisco proprio perchè Lily veda bene Sev in un castello scozzese - magari rintanato nei sotterranei. Bah, vai a capire queste giovani dalla fervida immaginazione :P

02/05/13, ore 22:06

vah che prafa pampina a portar avanti u.u
dovresti fare più spesso, lezioni in cui devi presenziare soltanto XD
Si vede che la lingua tedesca ti ispira ad andare avanti XDD
Bel capitolo **
Non vedo l'ora di sapere di Lily Luna che scopre qualcosa di Severus

02/05/13, ore 17:04

Mi è molto piaciuto questo capitolo! Piton è sempre il solito uomo severo mentre la piccola Lily mi ricorda Luna, la sua madrina. Ora mi sta salendo la curiosità di sapere cosa intendi per qualcosa si smosse, ma credo che lo saprò nel prossimo capitolo, giusto?
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, Tempest

08/04/13, ore 00:43

..e recensione fu!
Cavoli, sono messa davvero male D: non recensisco in maniera costante, mi sento orribile T_T
In ogni caso, bello questo secondo capitolo, e la piccola Lily che viene accolta da Severus...onestamente mi aspettavo che la cacciasse, ma mi hai sorpresa facendo di modo che fosse il contrario.
Come ben sai, adoro Turandot. <3 E ti aggiudicherei 40 punti alla casata, solo per la scelta di questa perla u.u
Vedo che quando bisogna dedicarsi al dovere, l'ispirazione fa ingressi come se niente fosse XD continua su questa strada, che forse riesci a combaciare 'ispirazione' scolastica a quella 'fandomistica' lol
;)

07/04/13, ore 17:14

Amo questa fanfiction ( veramente amo tutte le storie che scrivi su Lily Luna e Sev lol), mi piace tantissimo il ruolo dei personaggi e sei molto brava a descrivere quello che succede in teatro pur non sapendone molto :) Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere come và l'audizione, Tempest
P.S preferisco che la storia sia scritta da un unico punto di vista che sia di Lily o di Piton, ma poi decidi tu ;)
(Recensione modificata il 07/04/2013 - 05:22 pm)

22/03/13, ore 12:32

allorrrrrrrrrrra... l'ho letta un paio di giorni fa, ma dal cel lasciare una recensione è il Male.
Quindi eccomi.
Sono una Repayers convinta e quindi OGNI modo di fare stare insieme questi due è bene accetto - Ma questa AU mi lascia perplessa. Sono al primo capitolo e sono davvero incuriosita, soprattutto perchè Piton mi sembra abbastanza IC nonostante le ovvie e normali differenze. E l'universo in cui hai deciso di ambientare la storia mi pare più che adeguato - la musica! La magia più grande *_* - anche per il tipo di descrizioni e ambienti che implica: Piton in marsina è qualcosa che riesco a immaginare con grande facilità!
Resta il piccolo "ma" del fatto che... boh, in generale non amo le AU, infatti le evito. Preferisco che un personaggio venga snaturato per un qualche fine, ma resti "nel suo ambiente", piuttosto che prenderlo e trapiantarlo in un posto ignoto! ma vediamo come si evolve, sono davvero davvero curiosa!

18/03/13, ore 12:50

Allora: come detto, ti recensisco questo primo capitolo, perché, siamo onesti, già mi piace a partir da qui questa storiella.
Severus sempre lo stesso, e Lily...una storia tragica che però...non si sa mai, eh. u_u
Poi, parliamo del fatto che il 'canto' farà incontrare Severus e Lily? Guadagni 10 punti per la tua casa.
Come sai, scrivi bene v.v ed il pairing è stupendo solo a pensarci. Bella quest'idea dell'AU, nasce curiosità. Anche perché fare un'AU sulla saga di Harry Potter, con un pairing come questo, non è evidente.
Non so quanto tempo ci metterai a portarla avanti, mi auguro non tanto, visto che so che sei all'Uni (spiegamela questa cosa del fatto che quando devi studiare, sei ispirata. Con idee geniali, tra l'altro.).
Bacione, dal schöne panorama (ricoperto di neve) del canton Ticccino.