La Cacciatrice di Stelle
di Merlina97

10/06/13, ore 12:16

Ciao Merlina!
Quanto tempo che è passato... eh, già, credo che siano dei mesi che non mi connetto a EFP. Chiedo scusa per la mia mancanza ma, visto che siamo entrambe delle studentesse, confido che tu possa capirmi! ._.
Ad ogni modo, ecco quà un altro capitolo dove la cara Selene combina nuovamente una buona azione tipica del suo stile candido e sbarazzino... adoroq quella ragazza, se ce ne fossero più così al mondo potrei ancora rivalutare l'umanità. (perchè non ho anche io una Selene che dorme sul mio divano?!?! Dx)
Mi è piaciuto molto il pezzo dove Anna scrive la lettera, il modo in cui prende confidenza con la carta e con i suoi nonni e il modo in cui racconta loro tutto ciò che le è caro condividendolo così con dei perfetti sconosciuti. Sono gesti bellissimi che, al giorno d'oggi, non fa più nessuno. (ho detto "al giorno d'oggi?" Wow, mi sento incredibilmente vecchia! ._.)
Alla prossima e... buona estate! :)

Penny

29/03/13, ore 13:27

Ilaaaa! :)
Eccomi, perdonami... Alla fine ce l'ho fatta.
Il capitolo della "Grande Verità"?? Di già?! Non è possibile! Mi sembra ieri che tu abbia iniziato questa storia... La finirai prima della mia, senz'altro. -.-
Comunque. A me sinceramente il capitolo è piaciuto molto, soprattutto l'ultima parte. Credo che i contorni del ruolo di Selene si siano ormai definiti con chiarezza: riscuote le coscienze sopite delle persone, insegna loro a non dare nulla per scontato, a non lasciare che idee, progetti, sogni, desideri, e soprattutto relazioni cadano nel limbo dell'indecisione, dell'insicurezza, dell'abitudine; infonde loro il coraggio di agire, il coraggio di cambiare, il coraggio di rischiare. Non so se sia davvero questo il significato profondo della tua storia, ma a me piace vederla così, anche se non sono certa che sia l'interpretazione corretta. Un po' come i testi di Tuomas. ;)
In caso, comunque, avremmo tutti un disperato bisogno di Sel; almeno, ci hai regalato la sua storia. :) lo so, sembro pateticamente strappalacrime, ma ti assicuro che non sto esagerando! A cosa servirebbe ciò che leggiamo, se non a farci riflettere e ad insegnarci magari qualcosa?
Mi ha colpito una certa frase: "Così, per fortuna o sfortuna che sia, la ragazza aveva ripreso la solita routine". In effetti, quando si è malati si darebbe qualsiasi cosa per tornare alla propria quotidianità; poi, però, si scopre, magari con una certa amarezza, che non è cambiata affatto e anzi, è ancora più noiosa di come la ricordavamo. Ecco, invece Selene sembra aiutare gli abitanti di Starland anche in questo: dare importanza alle piccole cose, in apparenza trascurabili, che tuttavia significano molto. Come un gesto d'amore.
Il passaggio che ho amato di più è stato il momento in cui Anna si lascia andare e racconta di sé a chi non le ha mai chiesto nulla: una prova di grande coraggio, che spero le verrà riconosciuto. Solo, una frase non ho capito molto bene:"...ma presa dalla foga della scrittura non vide subito ciò che c'era da vedere." Si tratta forse di qualche riferimento che non ho colto? O.O
Be', ad ogni modo, un capitolo veramente delicato, acuto e... colmo d'affetto, ecco, per i suoi personaggi, che ormai anche noi ci siamo abituati ad amare. Si nota molto di te, sai? ;)
KISS KISSSS,
Fanny