Walk to Remember
di Nane_Scrive

04/06/13, ore 21:49

Eccomi qua! Allooora, l'intro è carina, breve ma soddisfacente, o come direbbe Harry "simple but effective" ;)  La trama mi piace davvero molto, è originale e interessante.
Il capitolo è bello nel compesso, ma attenta agli errori di lessico tipo "ferroviera" invece di "ferroviaria" e attenta anche al dialetto, ti capisco perchè anche io faccio fatica a non trascriverlo nelle fan fiction ma quello che scriviamo deve essere comprensibile a tutti , quindi in italiano corretto, però è un vizio rimediabilissimo , quindi tranquila :) Beh a parte quegli errori direi che il capitolo è davvero molto bello, la storia mi interessa quindi continuerò a leggerla e ti lascerò una recensione anche all'ultimo capitolo che hai messo fin'ora :)
Un bacione
-AllieInWonderful

27/05/13, ore 20:07

Oddio, perché cavolo mi hai detto che questo capitolo faceva pena?
È bellissimo! *^*
Mi è dispiaciuto così tanto quando Jade ha lasciati Harry, non me lo aspettavo proprio! :/
Credevo che loro trovassero altri problemi in amore, tipo che qualcuno li ostacolasse oppure che qualcun altro si mettesse fra di loro, non mi immaginavo proprio questo!
Poverino Harry, deve essere tutto molto triste per lui :/
Comunque mi piace molto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà ora per scoprire cosa accadrà a Harry!
Spero che aggiornerai presto c:

Gingerhair

24/05/13, ore 20:04

Non so che dirti hahaha
SOno pucciosi loro due OuO
Ok, questa recensione fa cagare, ma davvero non so cosa dirti >_<  passo al prossimo capitolo <3

15/05/13, ore 22:05

uhhh la prima parte mi piace da morire, è davvero bellissimo vederli così innamorati
COSSSAAA??? ma tu vuoi farmi morire, ti prego dimmi che è tutto uno scherzo? non può non essere più innamorata di Harry, come si fa, almeno poteva avere il coraggio di dirglielo prima, lui non si merita di soffrire

11/05/13, ore 16:24

Ed eccomi pure qui! Sono ovunque.
Allora, ci sono sempre i soliti errori hahaha come devo fare con te?? HAHAHA
A parte quello,  la tua storia mi piace molto. Nel senso, è abbastanza originale. Cioè, Harry non è il puttaniere che cambia magicamente in due giorni, e poi è innamorato di una sua amica, forse. è una cosa normale, perché si conoscono. In altre storie nel terzo capitolo due sconosciuti stanno già trombando come dei conigli hahaha
Quindi niente, la storia mi incuriosice anche :3 allora ... vado a leggere il prossimo capitolo.
Ciao bella <3

11/05/13, ore 16:11

Ehi! Eccomi anche qui.
Prima che lo dimentichi: nello scorso capitolo ho trovato anche errori di verbi che sono presenti anche qui, oltre ai soliti della virgola haha.
Prima di pubblicare potresti leggere di nuovo il capitolo con l'intonazione giusta nella tua mente (?).
Comunque mi piace molto l'idea di ispirarsi a quel libro/film, mi piace anche la trama e ... niente.
Complimenti <3
Al prossimo capitolo!

11/05/13, ore 16:00

Bella! Ciao !!
Allora, che dire?
Come inizio mi piace :) Era scritto tutto abbastanza bene se non per qualche mancanza delle virgole, non mi pare di aver trovato errori di battitura.
Anche la grafica mi piace molto, sia per il banner che per il modo in cui hai diviso il capitolo dallo spazio autrice.
Vado a leggere il resto :)

29/04/13, ore 23:54

Ciao Valentina,
si lo so, ti avevo scritto che avrei recensito domani ma non ho piu sonno ahah. Sai che se tu non continui ti trucido ?! AH AH AH. Vabbe. Non capisco perche i capitoli debbano finire sempre sul piu bello. Porca paletta. Allora, il testo e' scorrevole ma a volte scrivi .. come dire, diciamo che a volte cadi nei trabbocchetti. Il testo e' scorrevole ma in certi punti ci sono parti del tipo "lista della spesa" con frasi brevi e poco dettagliate. Questo succede spesso quindi non ti allarmare. Succede anche a me e a Sara. Del resto ci sono dei piccoli errori di battitura o distrazione, niente di piu. Avvettimi quando finisci do scrivere il prossimo capitolo. Senno' ti quadrucido ah ah ah.
L'altra storia, quella originale, sinceramente non mi convince molto. Forse per lo stile, non lo so.
Un bacione x
Jawy Scrive.

29/04/13, ore 10:51

Ciao, eccomi qui a recensire.
Allora, la storia mi piace, se c'è però una cosa che magari avresti dovuto approfondire un po' di più è il rapporto Harry-Jady.
Cioè, dici sempre che loro due si amano e tutto, ma in realtà della loro relazione non sappiamo quasi nulla.
Ti consiglierei magari di descriverla nel prossimo capitolo, dove parlerai della cena, perché mi sembra un buon momento.
La trama in generale mi piace, non ho mai letto il libro di Sparks, ma ho visto il trailer del film, perciò la trama generale la so abbastanza.
Ah, una cosa poi.
Quando lui l'aspetta davanti alla scuola perché la deve accompagnare a casa mettono il cd di Ed (♥) però c'è una cosa che non capisco: 'the A-team' è la prima traccia, poi, da come l'hai scritto tu, sembra che arrivi subito 'Give me love', che invece è l'ultima canzone del cd.
Per cui o hanno messo la riproduzione casuale (credo che con i cd si possa mettere) oppure hanno fatto un viaggio lunghissimo in cui non hanno parlato minimamente e in cui non è successo nulla.
Ecco, forse questo è l'unico pezzo che ho trovato poco credibile.
Per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato errori, solo alcuni nei primi capitoli, tipo ho notato 'ci facciamo fare' o altre cose del genere.
Penso che sia per il tuo dialetto che scrivi queste cose, le ho trovate solo nel prologo e nel primo capitolo, mi sembra, per cui basta ricontrollare e toglierle. c:
Una cosa che ti consiglio di cambiare, però, è l'introduzione alla storia: a parte che c'è scritto 'annii' poi non invoglia per nulla il lettore a leggerla, forse dovresti metterci un riassunto della trama scritto in modo migliore.
L'aspetto, invece, mi piace molto, banner bellissimo e scrivi in modo chiaro e semplice, non mi si sono mai affaticati gli occhi, ho letto tutti i capitoli molto facilmente, perché scorrono davvero bene.
L'unica cosa che ti devo far notare che non mi piace è il divisore che hai messo sull'ultimo capitolo pubblicato.
Non so se hai fatto apposta a farlo così lungo oppure se il pc te lo ha salvato così, ma è veramente brutto messo così, perché l'immagine è deformata.
Ti consiglio di trovarne uno a grandezza naturale, e poi centrarlo, senza allungarlo.
Spero di esserti stata utile con la mia recensione, scusa se ti ho lasciato questo papiro, ma io non sono la classica tipa 'bello vai avanti', spero che tu mi capisca.

Gingerhair

27/04/13, ore 19:30

Harry e Jady  li adoro insieme , e poi sono dolcissimi, si vede da come Harry le parla che ne è innamorato perso
ssssiii quando sono arrivata alla parte dei 6 anni e ho letto che stavano ancora insieme mi sono messa a saltare di gioia, e adesso lui le vuole chiedere di sposarlo troppoo bello
aspetto con ansia il prossimo, non vedo l'ora

08/04/13, ore 22:27

ohh finalmente si sono decisi, credevo di diventare vecchia , comunque sono davvero dolci insieme

04/04/13, ore 15:08

Ehi sono sempre io, come ho promesso eccomi qui, recensirò com'è mio solito fare.
Allora, partiamo dall'inizio: il titolo, be' è decisamente carino C:
Brava u.u
Passiamo all'intro e già noto qualche errore, Una compagnia di ragazzi, ha una nuova new entri.. Nuova e New sono la stessa cosa è come ripertersi.
Metti troppi punti sospensivi.
Ora che sto scrivendo,mi sorgeva un dubbio: La vuoi proprio una recensione mia , cioè fatta dalla stronza sottoscritta in persona?
Suppongo di sì, visto che vuoi davvero migliorare, però d'ora in poi' quello che leggerai fai finta che non sia io a scrivere ok? Prima che mi vengano i sensi di colpa post recensione (?)
Cioè quando recensisco e comincio a vedere errori è come se Hyde si prendesse gioco di me u.u
Comunque, spiegami il senso di questa frase : ". Il ragazzo rimasto solo vuole a una ragazza "
Credo sia un errore di battitura ma hai pubblicato il 27 marzo e ancora non hai corretto o notato nulla?
Continuo a leggere "La ragazzi ci da un'ultima possibilità,"
GLI , GLI , GLI
non ci, questo è dialetto , oh my carrot, te l'avevo corretto quest'errore nella recensione scorsa e tu l'hai fatto ancora.
Io non so come tu parli abitualmente , ma credo che dovresti abituarti a parlare in italiano corretto cosi gli errori che sicuramente fai quando parli non li riporti mentre scrivi, è davvero devastante.
Certo, rispetto alla prima intro che ti recensii, ne sono di meno, però vorrei farti notare che ho scritto mezzo poema solo per parlarti dell'intro.
Che poi , mezzo poema, non so neanche quanto durerà questa recensione, perciò come faccio di solito mi fermerò al primo capitolo.
una commessa di un negozio Harrods (E' una marca di negozi , non il nome di una persona)
Ci sono errori di battitura, ricontrolla e correggi l'intro.
Hai usato molte volte la parola Ragazzo, questa è una ripetizione.
Poi vorrei una spiegazione del senso della frase "Ormai il ragazzo all'incirca 57 anni, e ritorna nella sua patria a causa di una rimpatriata." Il ragazzo all'incirca 57 anni in italiano non vuol dire niente.
La frase forse era il ragazzo ha all'incirca...
Ma non avrebbe senso lo stesso, perchè un ragazzo non può avere 57 anni.

Ci sono dei ragazzi (presumo dai 16 ai 22 anni) poi due di loro se ne vanno da questa compagnia e si mettono insieme trasferendosi a londra.
Dopo sei anni di fidanzamento si lasciano.
E quando entrambi hanno 60 anni si rivedono?
Cioè la trama spiegata da me è molto più chiara rispetto a come hai l'hai scritta tu.
Ovviamente quello è ciò che sono riuscita a capire.
Caspiterina !
Apro il primo capitolo (Grazie per i crediti :D)
Ah, comunque mi dimentico di dire che a parte tutti gli errori della parte lessicale la trama mi sembra buona.
Comunque ti consiglio di scrivere i tempi al passato, è moolto meglio .
Inoltre sta attenta: a volte fai delle ripetizioni : afferma, affermo, dice, dice, esclama etc..
Ripeti le stesse parole che esprimono il modo in cui si parla.
Esistono anche esordì, chiese, introdusse, ribadì , rispose, iniziò a parlare, balbettò, mormorò, etc...
Ok, detto questo ti lascio stare.

Baci, la stronza ;)

-Sara

02/04/13, ore 18:27

Buondì! Oggi non mi soffermerò particolarmente sugli errori: ormai sai quali sono -le virgole, la costruzione di alcuni periodi e alcuni verbi che non concordano col genere o col numero o che non rispettano la consecutio temporum-, ma in generale non è nulla di così grave. Un buon beta e tanta pratica ti faranno migliorare.
La trama mi piace, anche se a volte risulta un po' scarna -personalmente in certi passaggi gradirei più dettagli- e non è proprio originalissima, ma, in ogni caso, è decisamente di mio gradimento.
Ovviamente la bandierina è verde: stai migliorando, secondo me, sia nello stile che nella grammatica e si vede, quindi te la sei meritata.

01/04/13, ore 21:53

Ehy :)
Questo capitolo mi piace molto, sisi! gjheugjh
Spero aggiornerai presto, bella. :)

un bacione!

01/04/13, ore 21:51

alleluia finalmente Harry ha capito cosa prova veramente, spero che il suo coraggio di dirgli quello che prova venga fuori