Indovina il personaggio in 90 parole!
di ArmoniaDiVento

07/09/13, ore 18:34

Eccomi qui a recensire quella che è stata, senza dubbio, la mia drabble preferita del contest. Altre drabble mi sono piaciute, devo ammetterlo, ma la tua aveva quel qualcosa in più, quel qualcosa che me la fatta apprezzare una spanna sopra le altre. Non saprei esattamente dirti cosa fosse, ma, se dovessi tirare ad indovinare, sarebbe giusto dirti che che ho trovato grandiosa la tua abilità descrittiva, quel tuo modo tutto particolare di creare un'atmosfera, come ti dissi a suo tempo nel giudizio. Ho letto tante storie nel fandom, ma la tua, in così poche parole, racchiude tutta quella magia che spesso da altre parti è trascurata. Ho amato questa tua Sibilla perchè non è più tanto la professoressa svampita e amante dello sherry che troviamo nella saga, ma una strega coi controfiocchi. La caratterizzazione è assolutamente... wow. Queste novanta parole mi danno tanta tristezza e orgoglio... ed è incredibile come tu sia riuscita a concentrare tutte queste emozioni in un così misero spazio!
Grazie mille di aver partecipato perchè è stato davvero meraviglioso leggere storie come la tua :3
Aout ;)

28/07/13, ore 23:54

Ed eccomi arrivata alla mia drabble preferita:))
Di solito non amo particolarmente Sibilla Cooman, ma ho adorato il suo fragile lato umano, lontano dalla sua altisonante devozione per la prorpia materia.
Molto interessante e illuminante l'inizio, dove ci introduci all'ambientazione, all'odore dell'incenso e del tè, alla nebbia nella sfera che racchiude futuri sconosciuti. E poi ecco il lato umano, la tristezza e l'angoscia di una donna che aveva finalmente trovato una casa(dopo anni peregrinazione, ci potrei mettere la mano sul fuoco) e che è stata vittima del disprezzo altrui, di un mondo che non l'accetta.
Bellissimo il finale, struggente con quella sua preghiera che sembra essere ascoltata soltanto dalle mute pareti di Hogwarts.
è stato un vero piacere poterla votare:)

19/07/13, ore 21:24

credo sia la cooman al 5 anno quando la rospaccia la voleva fuori da Hogwart perchè incapace di fare il suo lavoro...mi è piaciuta qst è simpa...:)

19/07/13, ore 21:20

beh questa è Edwige nei confronti di Leotordo...ah ah ah ah ah.....questa è una genialata! sei grande!!!! :)

19/07/13, ore 21:16

questa non è semplice...ma secondo me....potrei dire na cavolata...ma secondo me è la bibblioteca...ma non sono sicura..è difficile...complimenti per questa drabble misteriosa...;P
che sema! non avevo letto che stava su uno scaffale...allora è un libro xò non avrei in mente quale...
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 09:19 pm)

19/07/13, ore 21:14

Secondo me è Merope Gaunt .... poverina...che personaggio triste che tu hai reso molto bene...complimenti! adesso vediamo le altre...:)

26/04/13, ore 09:11

Non ci sarei mai arrivata! Ma una volta che hai svelato l'iC è perfetta davvero! Sopratutto mi piace il fatto che "sia passata" come si suol dire in eredità e che ogni padrone come dici tu del "look" abbia messo qualcosa di suo, e torna tutto.
Beso!
Gin

22/04/13, ore 18:53

Ehm... Nagini? Penso che sia lei perché per il fatto che c'è sia all'inizio che alla fine, perché ha un padrone, e il nuovo look per la pericolosa missione potrebbe essere quando diventa Bathilda Bath, se non è lei non riesco a immaginare chi possa essere... Spero che me lo dira, concludo dicendo che è bellissima come anche le altre brava!

22/04/13, ore 18:49

Mi è piaciuta molto questa fanfiction! Per adesso è la mia preferita! Ho capito anch'io che era Edvige perché è abbastanza ovvio, anche perché questa scena potrebbe riprendere un momento del libro, e cioè quando arriva Leotordo a casa di Harry e comincia a schiamazzare sotto lo sguardo inaudito e altezzoso di Edvige, che gli mostra come è un vero esperto! Mi è sempre piaciuto molto poi il personaggio di Edvige, infatti mi è dispiaciuta molto la sua morte, a che pro poi? Concludo rifacendoti i complimenti, brava! È proprio una bella fanfiction!

22/04/13, ore 18:43

È fantastico usare come personaggio la Storia di Hogwarts! Ammetto che ho dovuto rileggerla per capire chi era, e per un attimo ho pensato che fosse Hogwarts, ma poi mi sono detta, perché dovrebbe stare su unown scaffale?! Non avrebbe senso! E da lì ho capito, anche se non pensavo che anche gli oggetti potessero essere dei protagonisti! Sono rimasta piacevolmente sorpresa! Bella, veramente bella!

22/04/13, ore 18:39

È Merope Gaunt vero? Ho trovato bellissima la fanfiction, molto triste e struggente... L'unica cosa che però non mi è piaciuta è il fatto che considera nella fanfiction suo figlio come un errore, perché secondo me ogni madre ama suo figlio, perché è e rimane sempre una parte di sè, quindi per lei non può essere un errore

22/04/13, ore 17:04

Ciao,
Owww ^^
Che bella! Senti mi piacere sapere se il personaggio a ui sto pensando è, effettivamente, quello da te descritto...
Grazie,
Ross<3

08/04/13, ore 23:07

Geniale, a dir poco geniale. Scegliere come personaggio Storia di Hogwarts è stato folle, e al contempo assolutamente ovvio!!! Questo è un personaggio a tutti gli effetti!! Tra l'altro, per esempio, è onnipresente nelle mie fic XD complimenti!!! ah..anche la prima mi è piaciuta molto^^

31/03/13, ore 13:07

Ho adorato questa drabble. Senza nulla togliere alle altre partecipanti, questa é perfezione. E mi stupisco che non abbia recensioni!
Innanzitutto la scelta del personaggio é davvero originale. Chi l'avrebbe mai detto che avresti parlato di "Storia di Hogwarts"? Davvero geniale!
É difficile per me scrivere una recensione, davvero non so che dire. Complimenti!

Mene

31/03/13, ore 13:02

Mi ero ripromessa di recensire ogni storia di ogni edizione, e ora che con queste vacanze ho la possibilità di respirare, eccomi qui!
Merope é uno dei personaggi che più mi affascina, da sempre. É il personaggio "chiave", senza cui l'intera saga non avrebbe mai avuto origine.
La sua struggente passione per Tom la distrusse e la portò ad abbandonare suo figlio (Tom junior, in effetti, non é altro che un bambino incompreso)
L'unica cosa che non mi convince pienamente della tua drabble é il fatto che la donna comprenda il suo errore. Non condivido pienamente; secondo me non si é mai pentita di aver amato Tom, seppur nel modo sbagliato.
É davvero una bella drabble.

Mene