I need you like a heart needs a beat
di FairLady

15/12/13, ore 17:13

Ecco, io devo dirti che hai reso perfettamente questa scena e mi hai fatto arrivare ai lacrimoni.
Danny era uno dei miei personaggi preferiti insieme a George e quando è morto ho tipo mollato Grey's per un paio di mesi perchè non ce la potevo fare.
Passiamo alle cose serie.
Ora, il tuo stile è molto fluido e la grammatica corretta.
La lettura è scorrevole e se ci sono dei piccoli errori non influenzano la lettura.
Sei brava.
Buone feste, A presto.
Ciao ciao baci baci

16/11/13, ore 21:49

Ommiodio, posso piangere vero?
Tanto lo sto già facendo.
Odio odio odio profondamente quello che è successo. Lo odio così tanto.
Loro erano felici, loro stavano bene, loro dovevano sposarsiiiii. E in meno di un secondo... Puff tutto sparito.
Ho adorato questa versione dei fatti vista dalla parte di Denny. È così profondamente perfetto....
Non posso piangere ancora per questo. :'(

Sei stata fantastica, davvero. Incredibile.
Loro due lo sono.
Un bacione enorme
Ali

08/11/13, ore 00:34

Nonostante dal punto di vista della trama questo racconto non e' altro che la trasposizione per iscritto di ciò' che e' accaduto nel tf, mi complimento con te per come hai messo nero su bianco le emozioni che stavano dietro alle immagini viste.
Un racconto molto ben scritto e psicologicamente ben interpretato, equilibrato di emozioni, senza che scivoli troppo nel patetico, nonostante il momento doloroso che descrive.
Brava!

Grammatica: 10/10
Utilizzo della/e situazione/i: 10/10
Gradimento personale: 9/10
Tot: 47/50

La storia presenta uno stile dinamico soprattutto dalla seconda parte in poi, la sintassi e la grammatica sono globalmente corrette e il lessico è corretto e in alcuni punti settoriale. Il personaggio è ben descritto anche se si poteva sicuramente andare più in profondità. La trama è ben fatta e rappresenta bene gli avvenimenti del fandom in modo accurato e non troppo originale. Le situazioni sono state ben utilizzate tutte con coerenza. Un lavoro molto bello.

10/09/13, ore 12:54

2 posto I need you like a heart needs a beat di fairlady@EFP con 44,5

Grammatica: 10/10
Hai fatto un attimo lavoro. Grammatica molto curata che contribuisce ad aumentare il valore di questa storia. Essendo così curata mi permetto di segnalarti solo una piccola cosa che puoi levare per renderla ,dal mio punto di vista ineccepibile:
- Ed in quei pochi. La d non serve perché non comincia con la stessa lettera.

Stile: 10/10
Personalmente a me piacciano li stili semplici e poco elaborati. Mi piace che le parole che escano dalla penna scorrano via fluide tessendo davanti ai nostri occhi la storia stessa. E questo è successo leggendo le tue righe. Uno stile introspettivo. Un azione che si svolge in pochi ma decisivi attimi, quasi tutti nella testa del nostro protagonista. Uno stile pulito che amo molto e ammiro.
Unica cosa: E nell'ultimo periodo quello più grande. Avrei messo ultimo periodo fra le virgole.

Oc dei personaggi: 10/10
Izzie, con le sue parole, debolezze e incertezze. Danny con l’amore per lei che lo ha sostenuto nel suo calvario. Lei vista dai suoi occhi, coraggiosa, perfetta e sua. Lei la sua ragione, la sua forza. Sono i personaggi creati da Shonda e ripresi da te perfettamente.

Originalità e sviluppo della trama: 9,5/10
Non sarà originale ma è sublime. Hai sviluppato i tre momenti , scegliendoli con cura: la rinascita, il colmo della gioia, la morte. Lui che torna a vivere, lui che realizza tutti i suoi sogni e infine i sogni che vengono strappati via. L’intero viaggio della vita condensato in cui punti finali.

Gradimento personale 5/5
Ero tentato di non darti il punteggio pieno solo per fartela pagare, per aver fatto riaffiorare in me questo dolore. Avevo cercato di rimuoverlo con tutte le miei forze, concentrandomi su altro e così come lo show ero andata avanti. E poi arrivi tu e riapri la ferita. Ho visto lo spirito di Danny staccarsi dal corpo, ho visto le lacrime di Izzy, ho sofferto per la tragica fine di un amore. E no, non ti ringrazio perché mi hai fatto fare un bel pianto. ( Ti odio)

(ti rinnovo ancora i miei complimenti e presto passo per le due recensioni premio)

07/09/13, ore 16:51

Tesoro, indovina un po'? E' arrivata la prima recensione-premio delle cinque che ti devo! *______________________*
Dillo, che non ti aspettavi di trovarmi su Grey's Anatomy ù.ù
Sarà che amo a livelli talmente spropositati la Izzie/Denny che non ho resistito quando ho visto che ne avevi scritta una... e dire che il fandom non è neppure fra i miei preferiti, perché dovrei ripassarmi le prime stagioni e guardare le ultime... ma come dimenticare quella scena straziante e quelle altrettanto strazianti nelle puntate seguenti?
Comunque, tornando alla storia: meravigliosamente, disperatamente malinconica, triste in un modo insostenibile, soprattutto perché Denny Duquette era un personaggio veramente straordinario e tu sei riuscita a farlo rivivere, per qualche minuto <3
Semplicemente bellissima, racchiude tutto quello che sono stati e tutto quello che avrebbero meritato di essere.
Complimenti!
Un bacione,
Soq <3

13/07/13, ore 15:40

Arrivo un po' tardi con la recensione, ma ultimamente ho rivisto la seconda serie, mi ero dimenticata di quanto fosse bella questa coppia e mi è venuta voglia di leggere qualcosa.
Dio, adoravo Denny, e lo adoravo insieme a Izzie!  Mi fa piacere che ancora qualcuno si ricordi di lui ^^
Comunque, passando alla tua ff, è davvero scritta benissimo. Riesci a far percepire tutta la speranza di Denny, la fiducia che ha in una possibile futura vita con Izzie, per poi farla crollare in un millesimo di secondo. Quel dolore al petto che gli fa immediatamente capire quello che sta succedendo e il suo primo pensiero che va a Izzie, invece di pensare a cosa potrebbe accadere a sé stesso. Sei riuscita davvero a ricreare questo contrasto, la speranza che viene immeditamente sostituita da una tristezza infinita. La consapevolezza di Denny, che sa di non aver avuto una vita felice, ma che è comunque grato di aver conosciuto Izzie, che ringrazia il giorno in cui l'ha vista entrare nella sua stanza... giuro mi hai fatto piangere ç___ç
Ma penso sia stata la parte finale, l'ultima frase, a darmi il colpo di grazia. Denny che se ne va pensando al "sì" di Izzie...
Diciamo che ci hai mostrato tutti i pensieri e le sensazioni di Denny e sei riuscita ad arricchire di particolari questa scena del telefilm e io questo genere di cose le apprezzo davvero. Amo i film e, soprattutto, i telefilm, ma niente può battere una bella descrizione scritta del tutto. Ci sono certe cose che la semplice pellicola purtroppo non riesce a far passare, ma per fortuna noi abbiamo le fanfiction ;)
Comunque una one shot scritta davvero molto bene, ti faccio i miei complimenti! :)
Josie

20/06/13, ore 13:02

13° classificato
I need you like a heart needs a beat di FairLady

Grammatica e ortografia: 9.9/10
Lessico e stile: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4.75/5
Originalità: 3/5
Giudizio personale: 9/10
Totale: 35.65/40

La grammatica è praticamente perfetta se non per una piccola imprecisione:
""... potrei parlare." Le disse..." -> via il punto all'interno delle virgolette. (-0.10)
Anche lo stile mi ha colpita molto positivamente. Le descrizioni degli avvenimenti non sono affrettate e la narrazione in generale mostra molta cura ed attenzione. Infatti non ho trovato nessun errore da segnalare.
Lo stesso vale per il lessico: linguaggio forbito, ma non eccessivo. Anzi, anche qui mi sembra che ogni parola sia stata scelta con particolare attenzione o almeno con cognizione di causa.
La caratterizzazione dei personaggi  è perfetta. Da quel che mi ricordo (è un sacco di tempo che non guardo la serie), hai reso i personaggi perfettamente IC. Il comportamento un po' nervoso e agitato di Izzie è a parer mio perfettamente in linea con il suo personaggio; così come quello, al contrario, tranquillo e pacato di Danny, è in linea con il suo.
Per quanto riguarda l'originalità della trama, non ho potuto darti molti punti. Il motivo è semplice: come accade spesso quando si decide di scrivere su una serie TV, o prendendo spunto da una scena, non ti sei distaccata troppo dalla trama originale per scrivere la tua fanfiction. Alla fine di tutto, ti sei solamente limitata a raccontare una scena già presente nel telefilm, aggiungendo poco - quasi niente - di nuovo.
Peccato, perché con qualche punto in più avresti potuto classificarti meglio con una storia che merita.

(Recensione modificata il 20/06/2013 - 01:03 pm)

29/04/13, ore 23:15

Giungo anche qui, nonostante non abbia mai seguito il telefilm e non ci capisca una beneamata ceppa di niente. Stasera sono in fase di recensioni, ne ho lasciate già cinque ed erano una più lunga dell'altra (ho fatto 904 parole per 12 punti, giusto per dire, e sospetto anche di non aver detto tutto quello che serviva xD) e quindi magari questa sarà anche un po' più breve, sia per la stanchezza, sia per la mia ignoranza a riguardo.
Te l'ho letta un sacco di volte e, come sempre, anche stavolta mi domando come sia stato possibile che una persona, dopo un trapianto, quando le viene data speranza, muoia in questo modo. Insomma, non è giusto. So che Grey's Anatomy è una specie di lazzaretto, che muoiono tutti e che si piange praticamente sempre, ma così è davvero devastante.
Denny, ok, in quel momento in cui ha realizzato che la sua vita gli stava sfuggendo dalle mani, di sicuro si è sentito malissimo, ha pensato a tutto ciò che perdeva e a tutto ciò che lasciava lì.
Ma Izzie... aveva appena accettato di sposarlo! Con quale coraggio si può separare una coppia nel momento più bello? Chissà, forse, se non avesse provato subito quelle emozioni così forti, se il suo cuoricino fosse rimasto tranquillo fino a convincersi di essere davvero guarito, magari non sarebbe morto. Però non si vive con i "se" e con i "ma", e quindi dobbiamo arrenderci all'evidenza che qualcuno ha voluto stroncare una coppia in quello che sarebbe dovuto essere il momento più bello, sia perché Denny era riuscito a superare l'intervento (anche se, a quanto pare, ha deciso poi di cambiare idea), sia perché avevano appena deciso di darsi l'opportunità di vivere una vita insieme. Di certo non è surreale, questo episodio ci mette per bene davanti alla cattiveria della vita.
Non sto nemmeno a dirti quanto sia bella, perché sto ancora aspettando di vedere pubblicata New York e tutte le cose che devo dirti sul tuo modo di scrivere te le dirò di là. Aspettati il meglio e aspettati il peggio, però pubblica!
Coccole ♥
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 11:16 pm)

11/04/13, ore 22:35

Come si inizia una recensione? No, anzi, come faccio io a recensire ciò? CON QUALE CORAGGIO??
Ok.. ricominciamo.. Ciao!
SEI PIENAMENTE CONSAPEVOLE CHE IO HO LETTO QUESTA TUA BELLISSIMA, MAGNIFICA CREATURA E PIANGO????
La mia salute mentale è andata a farsi fottere ^^
Cioè.. Izzie, Denny.. La mia OTP di Greeeeeeey's ç__________ç Che tu sia dannata, Shonda!
Ok, stai notando che la sottoscritta ama follemente Izzie con Denny, cioè ama Denny come ama Mark e Derek.. E tu mi hai uccisa.. Di nuovo..
Si, di nuovo perchè ora, proprio ora, su La7d sta facendo Grey's e stanno facendo vedere Denny.. Denny e Izzie.. Oddio piango ç____ç

11/04/13, ore 12:11

Ciao, e innanzi tutto benvenuta ♥ , anch'io sono una new entry, quindi posso immaginare il vortice di emozioni che tu abbia provato postando; inoltre hai scritto su un momento davvero toccante della vita di Izzie e Denny e lo hai fatto egregiamente. Insomma, mi hai davvero emozionata, la descirizione dei sentimenti era perfetta, l'amore che va contro tutto, permettendosi addirittura di sfidare la morte, e credimi ho sperato fino all'ultimo che Denny si salvasse. A dire il vero continuo a sperarlo ogni volta che riguardo l'episodio, mi dico "magari sta volta succede il miracolo, magari si sono decisi e hanno modificato la storia" e invece no xD ...
Ti faccio un in bocca al lupo per il contest, e spero di leggere presto qualche alta bella storia scritta dalle tue mani

Chiara.

02/04/13, ore 18:35

Brava, dico davvero, per essere il primo esperimento in questo fandom hai fatto un lavoro con i fiocchi.
Spero tanto che sia il primo di una lunga serie di storie che posterai qui ...
Izzie e Denny sono stati una coppia stupenda e il fatto che la loro storia si sia conclusa in un modo tanto tragico li ha come "fermati" in quel momento, bloccati a ripetere gli ultimi momenti di vita all'infinito.
In effetti la parte che mi ricordo in modo più vivido è proprio quella che hai ripercorso tu.
Il risentire il calore di un cuore che funziona nelle mani calde, in un volto non più pallido, nel riprovare la fiducia nel futuro e nella voglia di fare progetti, dopo anni passati a pensare al futuro come a qualcosa di astratto e inarrivabile, almano per lui.
Ti rinnovo tanti tanti complimenti e benvenuta nel fandom
lulubellula