Ricatto
di Mary Black

03/08/22, ore 04:36

Non sono particolarmente fan della Drinny ma ho trovato la storia molto interessante e ben scritta. Ovviamente i personaggi non sono molto canon, ma la fanfic è piacevolissima e lascia una sensazione di "giusto". Mi piacerebbe sapere se hai scritto anche di Draco che cerca di conquistare la nostra Hermione...

15/08/20, ore 23:18

Ahah! Mitica Ginny che alla fine nonostante tutto, nonostante il fatto di essersi dovuto concedere a Draco in realtà è stata lei a giocare sporco con lui. Può essere che nonostante volesse rimanere ora per Harry (visto poi ché la sua prima esperienza è stata poco più che una violenza gratuita) si è voluta anche lei togliere uno sfizio dopotutto (Anche perché non è una prerogativa unicamente maschile volerlo fare). E così alla fine Draco ha avuto quello per cui hai lottato, ma in realtà non ha raggiunto il suo scopo finale: Hermione. E Ginny invece ha fatto qualcosa che avrebbe voluto fare con Harry (e solo con lui) ma con questo è riuscita a soggiogare il suo Arcinemico e metterei in una posizione di vantaggio.
Alla fin fine entrambi sono riusciti a vincere perdere allo stesso livello…

30/06/15, ore 04:01

Scrivi da dio.
Adoro questa OS!
E più di tutto adoro te!
Mi piacciono un sacco i Dramione, ma ho voluto provare a leggere qualcosa con Ginny e mi é piaciuta veramente un sacco. Soprattutto perché alla fine sei riuscita a creare un rapporto tra lei e Draco, senza sminuire quello che era successo.
Tenendo al passo, l'importanza del segreto di Draco, ovvero del suo amore per Hermione, protetto dalla complicità di Ginny.
E il segreto di Ginny per sempre al sicuro grazie a lui.
Non so bene il motivo ma lo trovo fantastico. Complimenti!:)

28/07/14, ore 20:21

Hey ciao! :D So che è passato tanto tempo da quando hai pubblicato la ff,ma dovevo lasciare una recensione. La più bella OS sulla Drinny che io abbia mai letto,ecco come descriverla. La trama è originale e ben scritta e finalmente trovo un Draco che sia veramente IC! Seducente,bastardo e malizioso,come è giusto che sia! ^-^ Ancora tanti tanti complimenti,
un abbraccio
weasley_laugh

04/05/14, ore 21:36

Era da un po’ che non leggevo una Draco/Ginny, quindi ho deciso di aprire questa storia. Diciamo che ho qualche sentimento contrastante. L’accanita fan di un Draco molto fanon, tombeur de femme e bello dannato, è in brodo di giuggiole. La rigorosa parte di me amante del canon e dell’attinenza ai libri scuote la testa e dice che questi personaggi hanno poco a che fare con il mondo della Rowling. Tuttavia, qui siamo nel mondo delle fanfic, quindi al diamine il canon e godiamoci questi personaggi meravigliosi, sovraumani, sfrenati, traboccanti di passioni. ;)
Mi piace che tu abbia estremizzato la caratterizzazione per creare un Draco tutto teso ad ottenere quello che vuole – Ginny (in un misto tra il volerla perché gli interessa e volerla solo per umiliare Harry) e una Ginny con un carattere da belva che tenta di reprimersi per adattarsi al candore di Harry, ma finisce col rivelare la propria natura.
Ovviamente amo tutte le descrizioni, le passioni assolute, la perdizione più sublime che riesci a ritrarre. La lemon è “to die for”, come dicono gli inglesi. Se cambi i nomi e la mandi alla Mondadori, te la pubblicano come prossima cinquanta sfumature di grigio (e almeno questa storia sarebbe scritta bene!). È un’idea.

10/09/13, ore 23:36

mi è piaciuta molto la storia, e il finale è veramente una rivelazione, complimenti davvero!

08/08/13, ore 18:09

È...è... stupenda! Davvero, ogni volta che leggo le tue fanfiction rimango incantata! Non saprei in realtà come definirle, perché sono talmente belle da togliere il fiato! Bravissima!

17/07/13, ore 12:41

E' bellissima! L'avevo già letta precedentemente, ed ora che me la sono ritrovata davanti all'improvviso ho deciso di recensire. Solo che non so cosa dire, se non che è una delle storie che mi provoca più emozioni. Mi immedesimo in Ginny, disperatamente innamorata ma costantemente preda del sentimento di inadeguatezza nei confronti di Harry, puro, una tela che non si può imbrattare, e con cui probabilmente non potrà mai essere sè stessa, e Draco, così cinico, così bastardo , così simile a Ginny anche nella condivisione di un amore disperato. In fondo non so se sia peggio soffrire per un amore che non sarà mai corrisposto o per uno che lo è ma con cui  non si potrà mai essere veri. Baci

15/07/13, ore 21:36

Non conosco Harry Potter, non come lo conoscono gli altri o tu. Mi ha attirato parecchio il titolo, come sai!
Ricatto e tradimento. La prima viene subito dopo la seconda, in ordine di "importanza". Il tradimento è il più infamante dei gesti, sotto costrizione o non, ma il ricatto è il più "eccitante" visto da un'ottica esterna.
Sono due eventi che descrivi con raffinatezza, senza mai cadere nel volgare, e lasciando trapelare un certo senso di pietà nei confronti di "Ginevra".

Non è però il mio caso.
Draco è un fascinoso pezzo di merda e Ginny la odio! Non voglio tenere alto il discorso...! xD

Ottimo ;)

05/06/13, ore 16:36

di solito evito le storie che stravolgono le coppie originali, perchè proprio non mi piacciono, ma questa, ragazza, è veramente bella!! mi è piaciuta tantissimo, è ben scritta e terribilmente coinvolgente :D complimenti davvero!! ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di Draco che è veramente ben fatta ed in linea con il personaggio, mentre non m ha entusiasmato più di tanto quella di Ginny, ma solo perchè io la adoro ed è il mio mito, quindi credo che sia una valutazione assolutamente imparziale ;D quindi complimenti ancora, veramente bella!!!
Clo :D

04/06/13, ore 10:29

Ciao Mary! Scorrendo, ho visto questa Draco/Ginny e non l'ho trovata male! In effetti, non sarebbe da Draco ricattare e tutto il resto, ma da Ginny proprio non mi aspettavo questo suo "lato nascosto" xD beh, nelle fiction tutto è possibile! Ebbene, è piuttosto credibile il contesto, ma siamo sicuri che tutti siano rimasti a scuola anche dopo il 2 Maggio? Ho sempre pensato che la scuola distrutta avesse bisogno di un minimo di restauro, e meno che mai la Stanza delle Necessità rimasta integra^^ non sottovalutare la potenza dell'Ardemonio, il fuoco Oscuro che non si può estinguere; mi sembra difficile che qualcuno sappia il contro incantesimo! Comunque, sono le uniche due cose che ti contesto, perché questa One Shot è scritta bene, anche come caratterizzazione: non male Malfoy, ma anche Ginny se l'è cavata!^^ Bene, è tutto Mary! Alla prossima!

23/05/13, ore 12:07

Insomma, dopo la ventesima volta che ho riletto la storia eccomi qui! :)
Che dirti? Tante cose te le ho già dette, ma ora te ne voglio dire una che non ti ho ancora detto: sai che proprio leggendo questa storia ho deciso di provare a cimentarmi anche io con il genere Angst? Sì, perché le tue descrizioni psicologiche sull'argomento mi sono piaciute davvero molto, riesci a rendere i personaggi a tutto tondo e di questo te ne sono davvero grata, perché mi sono stufata di leggere storie senza spessore e solo di descrizione!
Detto questo, sei coinvolgente, sappilo! :D In alcuni punti volevo essere al posto di lei!! :D
ora leggo anche un'altra os....a dopo
Lav

21/05/13, ore 05:08

Avevo bisogno di immergermi in una storia che potesse farmi continuare a pensare, che non fosse la solita candida storia (per quanto una Draco/Ginny possa essere candida), e come non venire a cercare tra le tue fic? Se c'è una cosa che ho capito negli ultimi tre giorni è che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ci piacciono le stesse cose sia da leggere che da scrivere, e lasciatelo dire: questo è proprio un ricatto coi fiocchi... effettivamente non mi risulta di aver mai letto una Draco/Ginny che non presenti ricatti (tra le mie preferite è presente una long in cui il ricatto fa sì che i due si sposino), ma questa è un'altra storia... che dire? E' stata davvero meravigliosa, una lettura degna di questo nome e proprio quello di cui avevo bisogno; mi hai tenuta col fiato sospeso e il cuore palpitante a lungo, ma tutte le mie aspettative sono state ampiamente ripagate, senza liquidare la parte principale della storia in due minuti come fanno in molti... e che dire delle descrizioni? Ecco, questa è la parte in cui sono carente (ma sto recuperando in fretta... spero)... allora, per prima cosa questa fic finisce dritta dritta tra le mie preferite; mi riservo di leggerne altre in seguito (ora è troppo tardi, se te lo chiedi sì, sono veramente le 5 del mattino, ho fatto le 4 scrivendo per te), ma mi piace proprio come scrivi, sappilo... ^_^
syssy5

EDIT: Il problema del commentare una storia alle 5 del mattino: ci ho lasciato dei pezzi (forse perchè ero troppo presa da quello che la fic mi ha lasciato?)... non ho ben capito quando la storia è ambientata, è vero che nel settimo libro Ginny è ancora al suo sesto anno e ne ha ancora uno davanti, ma Draco no; inoltre sappiamo (dalla Rowling) che del trio protagonista solo Hermione frequenterà l'ultimo anno, Harry e Ron no, quindi che sia subito dopo la battaglia di Hogwarts? Ma infondo questo ha poca importanza... e poi c'è altra piccola cosa che non quadra: Draco non conosce l'esistenza della Stanza delle Necessità... o meglio, lui la chiama Stanza delle Cose Nascoste, non sa che in realtà quella può diventare qualsiasi cosa (e anch'io sono certa che la stanza funzioni ancora, tranne forse la sezione in cui ci sono appunto gli oggetti nascosti)... ma come dicevo sono cose di poca importanza... o forse perchè le emozioni che la storia mi ha dato le fanno apparire tali... ^_^
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:28 pm)
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:31 pm)

19/05/13, ore 23:25

Adoro questa storia. L'ho letta decine di volte dalla pubblicazione. Ogni volta a trovo sempre più coinvolgente e... geniale. Non riesco a trovare altre parole per questa fic, se non geniale! E il finale! Adoro come hai concluso la storia! Un colpo di scena coi fiocchi! Splendida! (Ma io morirei dalla voglia di sapere se mai Ginny si lascerà "sfuggire" qualcosa con Hermione e la sua reazione... )

Tantissimi complimenti!

15/05/13, ore 13:36

Bella, bellissima! *-*
sai che sto bazzicando per le tue storie e il titolo di questa mi ha attirato! Indipendentemente dai personaggi! Mi è piaciuta davvero tanto, le scene sono fantastiche, una bella scorrevolezza e... mi piace il tocco (che io chiamo tocco "pop"), del cambio temporale "una settimana prima"! E il finale che riprende tutto! Ottimo! Anche questa finisce nelle ricordate! v.v Perché mi è piaciuta tanto!
baci,
Mitsuki <3