L'Akasha
di Alexiel Mihawk

15/12/10, ore 22:16

Ok.. Ce l'ho fatta, sono qui finalmente!
Ho appena riletto tutti e 4 i capitoli e, a caldo, posso già dirti una cosa: sono poche le persone che a distanza di tre anni riescono a riprendere in mano una storia e non far sentire il tempo passato, sia in termini di storia che di stile di scrittura, ma tu ci sei riuscita. Chiunque si sarebbe aspettato almeno un vago cambiamento nell'atmosfera della storia, causato dal fatto di aver ripreso questa storia (che parte da un'idea stupenda, il mio giudizio di tre anni fa è rimasto invariato) dopo tanto tempo, ma tu non l'hai fatto minimamente percepire: le atmosfere, i personaggi sono perfettamente caratterizzati come tre anni fa, ed è una caratterizzazione intrigante, che di certo incita a continuare con la lettura di questa fanfiction.
Hermione è descritta come la donna che è, una donna capace di tramare sotto minaccia di un costante pericolo pur di vedere il bene trionfare, che si preoccupa per coloro a cui tiene ma che ovviamente cerca di fare la sua parte, perchè è così che il suo istinto (o il suo temperamento, o il suo animo, o come lo vogliamo chiamare :)) le dice di fare.
Hermione che resiste alle continue torture è perfettamente IC, ma Bellatrix che 'vede' qualcosa in qualcuno che non sia lei stessa o Voldemort, e soprattutto in una Sanguesporco, come ormai Hermione è costretta ad identificarsi, è una sorpresa. Una sopresa che pero' non si fa fatica a superare per crederci: il potere di Hermione è indubbio, come è indubbio il motivo per cui dici che Voldemort vede qualcosa in lei, dal momento che per lui il potere è la cosa piu' importante.
Mi piace il rapporto che si è creato con gli altri ex-Serpeverde.

Draco e Severus che si incontrano nelle fogne con i gemelli è un colpo di genio; ho sempre pensato che i gemelli fossero qualcosa di unico, e il fatto che 'le doti da ladruncolo siano molto apprezzate a Diagon Alley' me li fa amare sempre di più :)
La caratterizzazione dei due Serpeverde è ottima, Severus disposto a 'sporcarsi' per fare ciò che deve e Draco che, nonostante lo segua e si fidi, fa trasparire comunque il suo bel caratterino da principino :) Apprezzo la creazione di alcuni nuovi personaggi, dopo sette anni è inevitabile che Harry e Ron avessero trovato dei compagni d'avventure, e soprattutto di sventure. Sono curiosa di vedere come si svolgera' l'affare talpa.

Ora penso di aver finito di svarionare e postero' :)
Come ti ho già detto, mi piace la storia! Bravissima Ceci!! un bacione! :-*

PS Tieni conto che ho scritto la recensione alle 7 e 40 di mattina mentre viaggiavo su un cavolo di treno freddo come il Polo Nord, quindi perdonami se ho straparlato -.-

(Recensione modificata il 15/12/2010 - 10:23 pm)

12/11/07, ore 21:40

La miseria. Ci sei andata giù in maniera deliziosamente pesante. Da brava Corvonero che sono ti dico che sei stata decisamente grata. Lucius-Love è un dio! Bacioni!

10/11/07, ore 15:39

cava ^^ mi spiace che sono un po' di fretta (sto scrivendo il secondo capitolo della mia nuoverrima fic prima di uscire).. ma ho dovuto leggere subito questo cap ^^ poi tu aggiorni ogni morte di papa ihih.. scherzo! comunque beh hai ragione come autrice ti capisco, era molto difficile da scrivere come capitolo, e risulta un po'.. compresso ^^ ma in effetti prolungare ancora i flashback avrebbe reso il tutto un po' pesante..uhuh quindi hai letto la mia drabblina ^^ però non hai mica recensito..! beh è piaciuta molto in generale, quindi ne sto scrivendo una raccolta tra un po' la posterò ^__^ coomunque tornando al capitolo.. beh da Piton Pitonis non me lo aspettavo.. senti un po' che scuola hai fatto/fai che scrivi in latino? io il classico ^^ comunque la scena del processo mi è piaciuta molto, e prima di quella anche l'incontro tra Harry,Ron e Hermione, e l'abbraccio ^^ che tenerosi... ma non solo tenerosi, la lista di sentimenti ce l'hai messa tutta ihih ^^ un bacione tesoro, attendo il prossimo capitolo ^__^ kiss Hermy

darkrin
10/11/07, ore 13:00

'Moe, sono molto arrabbiata perchè non mi hai avvisato che avevi cominciato a pubblicare. *tira fuori una ciabatta con fare minaccioso* Ma dopo io e te facciamo i conti. +.+ Cooomunque, awww, bello, bello bello 'moe. L'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente, la scena in cui Bellatrix si lima le unghie invece di combattere mi ha stesa! x°D Comunque, e così, alla fine Sev e Herm si sono sposati. ù.ù Posso, dirlo, sinceramente sono contenta che tu non li abbia fatti consumare, perchè una scena NC17 tra loro due, mi fa venir la nausea solo a immaginarla. >.<
Complimenti 'Moe sta venendo davvero bene la fic. *Q* Awww. 1 Beso. ^*^

09/11/07, ore 22:43

ok.. io arrivo sempre tardi e oramai penso lo sappia tutto il forum che ho una lentezza cronica in tutto, quindi spero sarai clemente XD Mi ero persa la news dell'uscita di questa ff (infingarda!!! Quando ti piglio ti ramazzo!!) e l'ho trovata l'altro giorno nelle novità!! Devo dire che, a parte il colpo al cuore x la fine del capitolo (HermVsSeverus... O__o *tic all'occhio* Come hai potuto?!? ) questa ff promette gran bene. Il capitolo è sviluppato bene e la trama è intrigante.. dopo lo shock iniziale vado a leggere gli altri XD

09/11/07, ore 16:04

Ciao!! Finalmente sono riuscita a leggere i nuovi capitoli e a recensire. Siccome ho avuto i miei primi due esami all'università non sono riuscita a seguire tutte le ficcy che sto leggendo. Cmq ora che mi sono aggiornata sulla tua storia posso dirti che mi piace molto e non vedo l'ora di sapere tutto!! Sono troppo curiosa quindi aggiorna presto! Baci Dama

09/11/07, ore 15:40

Ciao sono contentissima che tu abbia aggiornato non ti preoccupare il capitolo è stupendo,come del resto i due capitoli precedenti un bacio e un abbraccio.

09/11/07, ore 15:37

Onore, tu? Waaaaa arrossisco ^///^ Alur… ho letteralmente divorato questo capitolo! Mi è piaciuto molto, e anche se ricopre effettivamente un grande periodo di tempo, ciò non toglie che tu sia riuscita a gestirlo alla grande, mettendo in risalto i punti fondamentali senza saltarli né dilungarti troppo.
Immaginavo che Piton non fosse totalmente malvagio… anche se lo fosse stato non avrebbe mai sposato Hermione, no? Eheh… grande Piton! Speriamo che non faccia qualche cavolata. Sono più che felice di sapere che quei due non hanno mai consumato, davvero, sarebbe stato orrendo… è una coppia che io proprio non riesco a sopportare… lo schifo è troppo^^’’
L’abbraccio dei tre amici è stato davvero molto significativo, importante… davvero tenero, un momento come pochi se ne vivono davvero! *_* Poi… ma scusa, come faceva Lucius [bello di mamma pure lui *_*] a sapere che erano lì e aspettarli con Bellatrix e gli altri Mangiamorte? O_O
Va bè… lo scopriremo? XD Mi è piaciuta molto l’ultima breve parte in corsivo riguardo il corpo di Hermione che ha cambiato fazione, ma il suo cuore sempre fedele ad Harry. Molto, molto bella *_* Beh, che dire… aggiorna presto darling ^.^ Un bacione, Ivana :***

09/11/07, ore 15:29

Ciao...all'inizio quando ho letto che Hermione era diventata la moglie di Severus, la cosa mi ha fatto un pò senso!...però me l'ero immaginato che c'era qualcosa sotto! XD ..idea niente male perchè diverse dalle solite(niente da togliere alle altre! sono meravigliose!) ... comunque secondo be hai fatto bene ad accorciare le cose in un unico capitolo perchè, almeno secondo me, il flashback troppo lungo, sarebbe stato un po noioso(sempre secondo me!)quindi ciao alla prossima e continua cosi...!

09/11/07, ore 14:09

Severus...??? e uno di buon cuore?? mamma mia che notizia...e stata proprio fortunata Hermione ...molto... cmq bel capitolo bravisisma un bacio Rox

09/11/07, ore 12:05

Ohhhh si! Ho già gli occhi lucidi e luccicanti. Non sai come stò in ansia! Capitolo molto interessante, veramente tanto... Questa svolta di hermione mi incuriosisce... Mi piace il tuo stile scorre bene, e non annoia per niente il lettore, mantiene sempre viva l'attenzione. Ammmmora, grazie per la dedica del personaggio e della futura ship, mi hai reso una donna felice, veramente... *_* Continua cosi che stai andando ala grande! *_* Awwwwww!

09/11/07, ore 11:35

La fine del primo capitolo mi aveva spiazzata, ma arrivando al terzo ho capito che la tua storia non sarà semplice. Bene, questo mi piace!

tarabe
09/11/07, ore 11:03

è molto bello spero di leggere al più presto il prossimo capitolo... ma quando viene draco?????... un baciione

09/11/07, ore 09:42

Ho adorato il titolo che mi ha incuriosito..Hermione nelle fila tra i mangiamorte è spettacolare!

02/11/07, ore 23:34

E io come ho fatto a perdermi questa fic? Mah… misteri della vita^^ ad ogni modo eccomi qui, a recensire dal secondo capitolo. Allora… ammetto di aver riletto la prima parte del primo capitolo più volte, perché non riuscivo a seguire i dialoghi… ma io sono notoriamente ottusa, quindi la cosa dipende da me, tranqui. XD
Lucius non può che disprezzare Hermione, anzi, il suo disprezzo è solo cresciuto… evviva la cortesia, eh?^^ Ma si sa… Lucius è sempre Lucius! *_* Poi, oddio… Hermione sposata con Piton? Dio, mi auguro che non abbiano consumato, sarebbe davvero tremendo, per me, accettare una cosa simile^^’’
Poi, oddio… la lettera di Harry mi è piaciuta molto, sai? Breve ma intensa, con tutti gli indizi al posto giusto… bella trovata, davvero! ^_^ Però adesso vorrei tanto sapere cosa è successo 5 anni fa che ha fatto passare Hermione dalla parte di Voldemort… sempre ammesso che non sia un bluff, ma non saprei dirlo… non ho abbastanza elementi per esprimermi.
Che dire… mi piace la tua storia! Spero che l’aggiornamento arrivi presto^^ Un bacio, Ivana