L'Erede di Durin
di idrilcelebrindal

22/05/13, ore 15:50

Oddio, e io che pensavo che Storri fosse il fratello! Infatti mi sembrava anche una cosa un pò slash (il massaggio, intendo) , e solo poi ho capito! Ah ah ah, che colpo di scena! Brava! Una specie di supereroe, un nano mascherato! E Dwalin che arrossisce, mitico :). Povera Miralys, allora ora tutto si aggiusta ... Felice io (ma più lei mi sa, in questo momento ...)!

18/05/13, ore 19:56

Oh sì, immaginavo che la storia non fosse finita v.v (mi riferisco alla nota dell'autrice ^^)
Curiosa di sapere il piano architettato da Miralys! Ovvio che Kili non resisterà nuovamente al suo.. fascino.. ..Vero?! D: Vabbè, comunque vada immagino che finirà tutto per il meglio u.u
Oltre che dire "capitolo meraviglioso", come al solito, anche se abbastanza deprimente (?) - ovviamente non per come l'hai scritto, ma per cosa c'è scritto xD non so che altro scrivere, anche perché altrimenti mi ripeterei! Inoltre, sono di corsa... Perdonami per questa recensione millimetrica, ma devo davvero scappare! ç_ç
Continua così.

18/05/13, ore 10:55

Oh, ma nessuno strale velenoso, non preoccuparti! Che tristezza , ma so che andrà tutto bene, vero? VERO? Povera Miralys, dev'essere stato un colpo per lei! Mi ha fatto tanta pena, e anche Kili! E Dwalin che ... ha paura di Kili? Qualcosa di inaudito, ma poverino, dev'essere proprio a pezzi! Anche se qualcosa mi dice che Miralys non sia proprio una popolana ... Dato che parlò dei genitori e del loro concetto di "nane perbene" e del fatto che avrebbero scelto loro suo marito! E lei, pensando, ricordò che alla fine si era innamorata proprio del tipo di ragazzo che avrebbe fatto felice sua madre. Quindi ... Fiori d'arancio a go go! *risata malefica*. Beh, sta storia mi sta prendendo troppo ... Complimentoni!

17/05/13, ore 22:43

Partendo dal presupposto che me lo aspettavo, leggerlo è stato terribile... Posso immaginare come si sia sentita la povera Miralys quando Kili le ha detto quelle cose, con quel tono poi.. così freddo e duro.. più da Thorin che dallo spensierato, dolce, tenero Kili. Mi ha fatto così tenerezza :(
Dwalin confessore... Oddio sto ridendo come una matta al pensiero che il grande e possente guerriero abbia detto quelle cose alla giovane Miralys... X'D oh che dolce però :3
E l'ottusaggine di Balin? Vogliamo parlarne? XD povero vecchietto, sei saggio quanto ingenuo u.u
Che ha in mente Miralys? Sono così in ansia :S sinceramente, anche se ci sformo un pochettino ( :p ), vorrei che tutto andasse bene tra loro, Kili se lo merita proprio !!!
Bene, detto questo, come sempre rinnovo i complimenti !! Ti adoro :3
Al prossimo capitolo !!!
Tua, Lily :*

17/05/13, ore 11:03

Mi è piaciuto proprio questo capitolo :) povero Kili! E' uno dei miei personaggi preferiti e quando ho letto il finale de Lo Hobbit non riuscivo più a smettere di piangere :( comunque ho scritto una one - shot dedicata a loro, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi ^^
Ancora complimenti per la storia
Bacio!!!

16/05/13, ore 13:13

Scusa per il terribile ritardo , ma ero senza internet!! comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. La storia di Luna mi ha intristito parecchio, sai, mi ha ricordato un pò Elisa di Rivombrosa, quando il dottor Ceppi (che era nobile) sposò una popolana e per questo i suoi pari lo bandirono. Inutile dire che sua moglie, per il senso di colpa, si suicidò ... che cosa orribile!! Stè nane, lasciamelo dire, sono delle grandissime stronze. E la cosa più brutta è che Luna non ha avuto neppure un degno funerale!! Cioè, l'hanno sepolta in riva alla pozza ... cattivi, cattivi!! ok, mi ricompongo. Questa storia spero non metta strani tarli nella testa del re ... uffa, ma non ne va mai bene una? Perchè ti avverto, per lui vogliamo il lieto fine :). E il bambino di Bard, spero non sia nulla di grave, poverino ... e Miralys torni presto alla montagna :)!

15/05/13, ore 13:46

Che triste storia, quella di Frèrin e Luna. :/
That's incredible, non so che scrivere ma voglio scrivere qualcosa. XD
Come hai già detto tu, questo capitolo è cortino e di passaggio, ma non per questo più brutto degli altri v.v anzi, il racconto di Glòin è stato molto suggestivo, e sembrava quasi che quelle fossero le parole del copione di un film, a pennello per il suo discorso! E a proposito... chissà se Kili si è rivisto nei panni di suo zio e ha rivisto Miralys nei panni di Luna. Boh, cose che non saprò mai, ma che mi chiedo. :°°
Ecco, visto che siamo in argomento "Miralys". Oddio, no! D: Non dovrà mica separarsi da lui, vero? ç_ç [Anche se beh, fooorse se si allontaneranno per qualche giorno -Qualche Giorno ho detto v.v- l'esperienza li avvicinerà maggiormente. (?)]
Quel "Stasera rimarremo qui" non fa pensare a niente di buono. Per quante volte ripeterà ancora questa frase? Ah Kili, fa' qualcosa tu, per la barba di Durin! T.T
Detto questo, direi di aver finito, aspettando con aaansia il seguito. *w*
Hugs

{KnucklesGirl.

Ps: Ma come sono carogne le Nane, quando vogliono! D: Menomale che Kili è fortunato e ne ha trovata una quale Miralys. La amo anche io, adesso. xD
(Recensione modificata il 15/05/2013 - 01:48 pm)

14/05/13, ore 14:01

Oddio che storia... D:
Gi già paura per le conseguenze.... Che fine farà Miralys per lui? Non voglio che la lascia... No... T________T
Questa è cattiveria !!!
Certo belle cattivelle le nane, eh ?? Accidenti, poveretta Luna, mi dispiace un sacco per lei.. e per il povero Frerin, del quale Tolkien non ci dice nulla, tra le altre cose !!!
Spero aggiornerai presto... Oddio che ansia XD
A presto cara, baci !!!
Lily :*

10/05/13, ore 17:38

Un altro splendido capitolo ha visto la luce! Finalmente tutto comincia ad andare per il verso giusto ... Erebor sistemata, Dis in arrivo,i due piccioncini che si baciano, la compagnia che ricomincia a suonare e ballare ... Tanta serenità, ed era ora! Cominciavo a temere che Miralys dovesse ripartire per i Colli Ferrosi, ma di sicuro non succederà ... Ora hanno la benedizione di Fili, ma spero che Balin non faccia storie ... Già li ha interrotti, è meglio che sta calmo altrimenti sclero :) !

10/05/13, ore 16:25

Per la barba di Thròr, quanto amore! *_*
Sì, ti avevo detto che sarei tornata... ed eccomi qui ^^
Ho adorato sì tutti i capitoli, ma questo anche più degli altri, facile capire perché. Molto, molto bellina la scena dove tutti suonano e ballano, mi hanno contagiata, e poi ribadisco! Ori è un qualcosa di stupendo! Che sembra così timidino, ma alla fine è sempre il primo a buttarsi :3
E la parte del bacio... piccina, ma così significativa... *o* e Balin in mezzo come il salame e.e ma dopotutto è meglio così, altrimenti chissà dove sarebbero andati a finire, non va bene subito, no no u.u
Eh ma Dwalin com'è perspicace ^_^ già, li aveva 'visti' in precedenza... Ma vabbè, chissà come lo sapranno tutti gli altri, di questo loro amore. A parte Fili, che a quanto pare lo sa già. ç_ç

<<Non ti ho dimenticato, Fili, sarai sempre nel mio cuore, niente e nessuno può cambiare questo.
Oh, dai, Kee! Lo so. Non voglio certo che tu viva perennemente intrappolato in un ricordo! Quello che voglio è che tu vada avanti, che sia felice, e se questa ragazza ti può dare amore e serenità, che siate benedetti, per Mahal!
Vorrei tanto che tu l’avessi conosciuta, Fee…
Solo, fratellino mio, ricordati chi sei. E che hai dei doveri. Cosa vuoi esattamente per te e per lei?
Kili sospirò. Era l’Erede di Durin, ne era perfettamente consapevole. L’ultimo della sua famiglia. Era sicuro che Balin avesse ben presente  l’argomento, e che non ne avesse ancora parlato per non aggiungere un altro problema a tutti quelli che già stava affrontando, ma prima o poi sarebbe saltato fuori.
Per Miralys non voglio nessuna ambiguità, nessun imbarazzo. Voglio amarla liberamente, davanti a tutti.
Sai cosa significa. Ne sei sicuro?
Oh, per Durin! So solo che non posso, non voglio fare a meno di lei! Voglio dormire con lei e svegliarmi con lei, voglio passare con lei i miei giorni e le mie notti, voglio ridere con lei e piangere con lei, voglio il suo corpo e il suo cuore, e voglio affidarle tutto me stesso… ma soprattutto voglio che sia felice. Non dovrà mai, mai soffrire per causa mia.
Non vedeva l’ora che calasse il sole.>>

Sì, da ieri mi sono calmata, e oggi non ho pianto! ^^ Ma quanto è tenero Fili, anche se è solo una voce... ç_ç E poi.. bene Kili, avanziamo. Si è dichiarato, anche se solo nella sua testa.
E quanto l'hai fatto fluffoso! Pacioccone e fluffoso, nonostante il peso del regno che grava sulle sue spalle cwc direi un'ottima caratterizzazione v.v
Ancora ottimo lavoro, e io attendo l'aggiornamento! ;D
A presto,

10/05/13, ore 14:25

Sono indecisa se prima sbraitarti contro e poi farti i complimenti, oppure prima farti i complimenti e poi sbraitarti addosso... Non saprei, la prima opzione è la migliore secondo me !!!

SI SONO BACIATI !!! NON POSSO CREDERCI... NON POSSO CREDERCI... cioè, posso crederci perché sapevo che sarebbe successo prima o poi ma... Ma.... MA LEGGERLO È UNA COSA ASSURDA T_______T..
FIN DOVE ANDRANNO OLTRE? OH VALAR, SO COME ANDRÀ A FINIRE...

Passiamo ai complimenti va, che è meglio !!!

È stato bellissimo, tenerissimo, dolcissimo... Non lo so... Troppo flufflosoooo !!!
Balin sempre in mezzo per Durin ! Se non ci fosse stato quel vecchiaccio magari adesso loro...
Ti adoro... Sei così brava !!!!

E la cosa delle canzoni è stata davvero bella e significativa, per non parlare poi del racconto di Kili sul fatto che non suona da quando.... CHE TRISTEZZA >.<"" !!!

Io come sempre ti rinnovo i complimenti, very very.good, my dear !
Un grande bacio e al prossimo capitolo !!
Lily :*

10/05/13, ore 00:20

Ciao ^^
Innanzitutto te lo scrivo qui, questa recensione vale un po' anche per tutto il resto dei capitoli.. Penso che uscirà un po' lunghina xD
Partendo dal generale... Beh, devo dire che scrivi divinamente! *^* Ti confesso che all'inizio (non avendo letto la descrizione della storia ma solo i personaggi xD) pensavo fosse l'ennesimo yaoi pesante, oppure una fic piena di banalità.. Invece si è rivelata l'esatto contrario! Non solo il lessico è adatto al contesto e comunque molto ampio, ma anche la struttura della storia, i personaggi (anche se già stati largamente descritti da Tolkien :3, e comunque la Nana mi piace molto, ha un bel caratterino, decisa ma quanto basta ^w^, e ammetto che anche Storri mi ha incuriosita v.v) e quant'altro.
Passiamo a dir qualcosina del primo capitolo. che raramente piango davanti a delle letture, ma avendomi fatto commuovere già il romanzo in sé, figurati se a leggere la tua Dettagliatissima descrizione della morte di Fili sono rimasta impassibile ç_ç ho versato più lacrime di quando è morto mio nonno. (Che paragone macabro, ma ero piccola e ci ho pianto dietro dopo.. ma non stiamo parlando di questo Dx)
Mi è piaciuto anche il pensiero di Kili, che antepone per importanza Fili al resto del mondo. Perché il cielo non sta crollando? Pensò. Il mondo intero dovrebbe piangere.   E anche lì boccheggiavo dall'emozione. (?)
In ogni caso, l'ultima frase di Ori: troppo IC! Ahahah è così pucciosetto ^^
Secondo capitolo.. Oddio, che cambiamento repentino. °w° Chissà che se fossero sopravvisuti entrambi non sarebbe diventato un fannullone guerrigliero u.u alla fine è stato meglio così (nooo, Fili, non volevo offenderti ç_ç) E poi lui che continua a parlarci nella mente... Che bello, mi dà l'impressione che quasi non sia morto, un'angoscia in meno -w- comunque... La scena della battaglia è resa benissimissimo! Così bene che mi sono vista il filmino *_* Okay, sto delirando, è tardi! e Kili mi è parso tanto tanto suo zio... Oddio, seh, il mio uomo! Un Thorin più scherzoso e giovane! *w* Sto amando il tuo Kili, ja. Ho delirato quando ho letto la penultima frase, Dio, l'epicità. (?) D'accordo. Vendiamo cara la pelle. *Q*
D'accordo, direi di passare al terzo capitolo xD Aaah, Storri, Storri, Storri. Quanta saggezza in un corpo così giovane. :3 E Kili, Kili, Kili, quanta caparbietà generosa (non esiste, lo so. xD). Sto amando il quasi-re sempre di più! *^* ... Ma quanta tristezza, all'inizio. ç________ç Fortunatamente i nostri due fratellini sono più forti della morte, come tu stessa affermi! E io non abbastanza da non piangere çwç E Thorin... Povero Kili, penso che al posto suo avrei preferito farmi incenerire prima da Smaug ewè Almeno qui Theoden non avrebbe avuto ragione... (mi riferisco a una frase pronunciata da lui in Le Due Torri, sicuramente nel film, nel libro non ricordo) diceva infatti "I giovani periscono e i vecchi resistono", e menomale che a volte non è così! ^^ Anche se mi dispiace per Thorin ç_ç

Number four! :D Beh, c'è poco da dire.. Non perché non sia bello o reso male, anzi! E' solo che mi pare più una specie di capitolo di passaggio, quello insomma che serve alla storia per avere risvolti ma nel quale alla fine non avviene nulla di troppo importante... Sempre e comunque scritto molto bene u_u e poi Gandalf! L'ultima frase! :3 "I Valar non ci mandano fardelli che non siamo in grado di sopportare, ragazzo mio... troverai dentro di te tutta la forza necessaria. E se hai bisogno di me, ci sarò." Anche se qui ci avrei messo "E se avrai bisogno di me, ci sarò.", giusto per far concordanza di tempi ;3 comunque sua frase tipicissima *o*!
Di filata al chapter five... Oddei. °w° Kili lo guardò dritto negli occhi. Dai fratellino, vai e colpisci. [...] Colpito e affondato. Grande. No, cioè, Fili continua a essere figo anche da morto! *O* E quale abilità diplomatica ha dimostrato Kili u.u si prospetta proprio un lungo e pacifico regno, il suo u___u
Ma... T_T “Ti benedico, figlio del mio cuore… e ti dico addio. Sono venuti  a prendermi… Fili… Frerin…” Thorin alzò gli occhi verso qualcuno che solo lui poteva vedere, e sorrise. Poi non si mosse più. ... Nuuu! D: Perché adesso? Ora che mi ero calmata? ç_ç""" Tanto amore per Kili, col quale riuscirà a tirare avanti.. ç__ç
Via al capitolo sei, altrimenti ci lascio le penne ç_ç bene, bene, bene... a parte la disperazione, ecco che il new character si fa vivo davvero u.u Mi sta già simpatica! :D Uhm, ma il nome da dove l'hai tirato fuori? M'interessa, ora ^^ Comunque: è molto interessante il modo in cui l'atteggiamento della guaritrice cambi nel corso della storia... (mi riferisco anche ai seguenti capitoli) inizialmente così inflessibile, ma poi così influenzata da lui e i suoi desideri! *w*
Cap 7! Okkei.. Troppo fluffosa la scena! Dwalin che si stupisce di sé stesso per essersi immaginato un quadretto così tenero! *W* (o almeno, io l'ho interpretata così la cosa... xD) E lei che arrossisce. Ma davvero? Ragazza, ti sei presa una bella sbandata dal tuo primo incontro con lui, e non negarlo! ù.ù E la complicità che si crea tra i due? Azzeccatissima! Nel leggere mi sono già immaginata loro due sposati, lui sul trono, lei lì vicino con una fila di 69287 figli al seguito (?) <3 Ps: le garze servono anche a me. ç_ç
Finalmente eccomi all'ultimo capitolo... Questo è l'ultimo, poi un sunto generale... D: ti starò facendo dannare, scusa, ma non mi piaceva l'idea di 8 recensioni separate >.<"
"Finalmente la primavera tornerà." Ma da dove le pigli queste espressioni?! Oddio, favolose! Poi dette da lui.. Sì, il fratello maggiore e saggio çwç morto, ma ancora saggio ;_;
Eheh. Anche Kili la sente eh.. La cotta imminente.. Chissà quanto ci metteranno a capirlo e.e spero abbastanza, non amo quando succede troppo in fretta >.< (però non voglio condizionarti, la storia la scrivi tu dopotutto u.u) E fiiinalmente... Muahahahah lo sapevo che avrebbe ceduto! Miralys l'ha ammesso! ... çwç bravissima, un po' di sincerità con se stessi finalmente çwç" E la partenza di Bilbo... Nu, era tutto così perfettamente perfetto... E d'improvviso, guarda un po', scoppio in lacrime. D°: FLUFF! Fluff everywhere! *Q*__ *Vomita arcobaleni (?)* Oddio, che cosa dolcissima, tenerosissima fa Kili alla fineee! Ebbrava la mia Nanetta, si è conquistata il re ;w; ora mi metto a invidiarla u.u
A parte gli scherzi... Vedo di chiudere che già t'ho scritto un'Odissea. Ti segnalo solo una cosa, che vale per tutta la storia, ogni tanto ho visto degli erroretti, ma sono solo di battitura, ti basterà rileggere la storia :D oltre quelli.. non ho notato niente di niente. Scrivi meravigliosamente, e pare quasi che questi personaggi e ambientazioni ti appartengano. *o* Potrei amarti, seriamente. Aspetto con ansiiiissima l'aggiornamento, sono curiosaa! Voglio sapere come finirà! E avrei una domanda... Sai per caso se c'è un numero di capitoli "prefissato" oppure vai seguendo l'ispirazione? Così mi preparo per la depressione post-storia (?) çwç
Okay, stacco qui. Scusissima ancora per la recensione kilometrica (e i termini inventati tipo appunto "scusissima" xD), spero che non ti darà troppo fastidio leggerla tutta ^_^" il fatto è che avrei ancora moltissime cose da dire, tutte positive! Ma sennò sarei troppo, troppo, troppo noiosa. E ora comincio a shippare la KilixMiralys grazie a te, non avevo nessuna da appioppare al giovincello ^w^ LOL
Vabbè, stop scemenze e stop anche alla recensione. Ci si becca nel prossimo capitolo (ti aspetterà un'altra Iliade Muahahahah! Scherzo. xD) :D
Continua così!

{KnucklesGirl.

(Recensione modificata il 10/05/2013 - 12:22 am)
(Recensione modificata il 10/05/2013 - 12:23 am)

07/05/13, ore 00:07

Questa storia mi prende sempre di più, accidenti! È bellissima! Molto commovente il funerale di Thorin e Fili (sapevo che Kili ci sarebbe andato, è un testone!) , soprattutto quando Fili gli ha detto nella mente che lui non è nella tomba, ma ovunque sarà il fratello ... Mi ha fatto uno strano effetto perchè, avendo perso mio padre, anche io penso che non sia nella tomba ma nei luoghi che ha amato! E la cosa con Miralys , dolcissima! Ormai sono cotti! E lei ha paura che Kili sia pieno di donne, ma da come arrossisce è un tenerissimo imbranato, anche più di lei! Io ho sempre immaginato così Kili, buffo e fluffoso al massimo! Il nano con cui parla Miralys potrebbe essere Dain, e il tipo con due spade Storri, ma la mia è solo una supposizione. Spero non se ne torni ai Colli Ferrosi , perchè Kili ha bisogno di lei : ma si vedrà presto che accadrà. Perchè aggiornerai presto, vero? Non vedo l'ora!

06/05/13, ore 15:18

Non devi affatto ringraziarmi, io dico semplicemente quello che penso, quello che la storia mi trasmette in quanto sia qualcosa di fantastico, e allo stesso tempo fantasticamente triste... E tanto perché siamo in tema di tristezza:

<< Kili aveva appoggiato la fronte al sarcofago del fratello, e non riusciva a staccarsi. Semplicemente, non ci riusciva. Gli sembrava che se si fosse allontanato, il legame tra loro sarebbe venuto meno. Fratello, non posso lasciarti qui. Ma Kee, credi davvero che io sia “qui”? E cosa ci farei? Io sono con te, sempre e dovunque. Infine, con uno sforzo immenso, si voltò. “Amici miei,” disse, “abbiamo iniziato un lungo cammino insieme, molti mesi fa. Allora ero giovane e sciocco, e pensavo che sarebbe stata un’avventura divertente; ne abbiamo passate tante, insieme, e siete stati degli amici meravigliosi.. anche se” e qui fece un mezzo sorriso, “devo avervi esasperato più di una volta.” “Più che altro ci hai provocato qualche mezzo infarto”, rispose Bofur, tra i sorrisi degli altri. “Ora” proseguì Kili “ questo cammino è giunto alla conclusione… e mai avrei immaginato che sarebbe stata questa… e il prezzo di quest’avventura è stato di sicuro troppo alto. Ma possiamo solo fare del nostro meglio con le possibiltià che abbiamo.” “Amici miei, Balin, Dwalin, Oìn, Glòin, Ori, Dori, Nori, Bifur, Bofur, Bombur: siamo tornati a casa, ma io avrò bisogno del vostro aiuto più che mai. Vi prego di tenermi d’occhio, e se farò qualche sbaglio, ditemelo. Non sono Thorin, e nemmeno Fili…” la voce di Kili si incrinò,“e non so come si fa ad essere un buon re, ma con il vostro aiuto imparerò. Io giuro qui, davanti alle tombe delle personea me più care, che finchè avrò vita farò in modo che la Gente di Durin viva e prosperi sotto la Montagna.” “Bilbo, Gandalf: so che state per mettervi in cammino. Il debito della Casa di Durin nei vostri confronti è immenso: prima di partire prendete dal Tesoro tutto quello che volete. Non credo che vi vedrò domani mattina: c’è là in fondo qualcuno che mi aspetta, perché sa che non sono ancora in forma ed insiste perché riposi. Sospetto che con le sue arti magiche mi farà dormire per le prossime diciotto … o ventiquattro… ore…” Kili sorrise rivolto alla giovane guaritrice, che rispose sollevando le sopracciglia ed incrociando le braccia. “Il Regno della Montagna sarà sempre aperto per voi.” Abbracciò Gandalf. “Ti aspetto, vecchio mio; io ho bisogno della tua saggezza, e se tu avrai bisogno dei Nani conta pure su di me e i miei” disse a Gandalf. Il mago rispose: “Ti prendo in parola, Re sotto la Montagna: il mondo potrebbe avere bisogno del valore dei Nani anche prima di quanto tu creda. Per ora ti chiedo di mantenere i contatti con Gran Burrone, oltre che con i tuoi vicini, cosa che, come ho visto, è già tua intenzione.” “Lo farò,” poi Kili abbracciò Bilbo. “Grazie anche a te, signor Boggins… grande amico. Sono felice che tu ti sia riconciliato con Thorin; le parole che disse non erano sue : erano ingiuste, e Thorin non lo è mai stato.” Bilbo ricambiò l’abbraccio, piangendo apertamente. “Non l’ho mai pensato… e so che tu sarai un re grande quanto lo sarebbe stato lui, se non di più.” “Grazie ancora a tutti” concluse Kili. “Ed ora vorrei rimanere qualche minuto solo con i miei cari.” >>

Ok è un po' lunga la parte che ho riportato ma io devo dire le cose cone stanno, mi dispiace! (Mi sento tanto Bilbo u.u)
HO PIANTO DALLA PRIMA ALL'ULTIMA PAROLA... NON CI POSSO CREDERE... TI RIESCI SEMPRE A FARMI VERSARE FIUMI DI LACRIME... PERCHÉ?!?!

È un capitolo bellissimo... La cerimonia e il discorso poi...
Le apprensioni di Miralys nei suoi confronti, il sentimento che sta nascendo nei due... È cosi Bella...
Io non posso non farti ancora i complimenti, e ogni capitolo li riceverai!!!!

Mi piace tutto!!! Il modo in cui rendi i personaggi e come scrivi... sei fantastica :') ti adoro... -anche se mi fai piangere, eh!-
Non ho capito chi era il nano però... Ma ho un mezzo sospetto. I dubbi lì lascio ai prossimi capitoli che me li toglieranno di sicuro u.u
Mia cara, un bacio e al prossimp capitolo che sono già pronta a recensire, tanto sono qui che ti aspetto ;) !!!
Bacioni, un'affezionatissima Lily :**

02/05/13, ore 16:22

<< “Lo so,” continuò il giovane nano, “che avevi votato la tua vita a Thorin; pensavi che saresti stato al suo fianco per tutti i tuoi anni. Non è andata così. So che io non sono il ‘tuo’ re; non ho la pretesa di prendere il suo posto; ma ho bisogno di te. Avrei voluto essere uno studente migliore” fu felice di vedere un mezzo sorriso spuntare tra la barba bianca “ma in ogni caso era Fili quello nato ed allevato per essere Re, non io. Non credo di sapere come si fa a fare il Re. Sono sicuro che ci sono milioni di cose a cui non saprei nemmeno pensare.” “Finora non ta la sei cavata male,” commentò Balin. “Un po’ di buon senso e molta fortuna,” rispose Kili. “Non credo che basti. In nome di Thorin, che amavamo entrambi, vuoi aiutarmi?” Balin rimase in silenzio qualche istante, registrando con un angolo della mente il cambiamento avvenuto nel giovane che gli stava davanti. No, in realtà non è cambiato; quella forza, quella determinazione, anche l’istinto politico ed il carisma, tutto questo c’era anche prima, l’avevo visto. E’ solo venuto alla luce nel momento del bisogno. C’è un enorme potenziale… sarà un grande Re, Thorin, amico mio: degno di te e della nostra Casa. “So esattamente cosa vorrebbe tuo zio,” disse infine Balin alzando gli occhi. “Quindi, sì: sarò al tuo fianco finchè avrai bisogno di me.” Kili si alzò dai cuscini contro i quali era appoggiato, ignorando la fitta che gli lanciò la spalla ferita, ed abbracciò il suo vecchio maestro. “Grazie” sussurrò. “Non sai quanto sia importante per me.” >>

NON SO TENERMI LE LACRIME TROPPO A LUNGO PER DURIN.....
Ho pianto... VA BENE?? SEI CONTENTA ADESSO?
E quando mi sono riuscita a calmare che cosa mi scrivi?:

<< “Oggi…” continuò Kili con voce incrinata, “oggi chiuderanno le bare, ed io non vedrò mai più il suo viso… “ >>

Allora me lo fai a posta perché anche lì dire fiumi non basta abrendere l'idea di quanto ho pianto... Ti odio sai... E odio quella là che ha una fortuna sfacciata a sbraccicarsi Kili... Ma io dico.... T_________T

Comunque, facendo i seri, è bellissimo!!! Complimenti complimenti e... Oddei celesti COMPLIMENTI!!
HAI TUTTO IL MIO AMORE :')
Sigh... Aspetto il prossimo capitolo e spero che - se non di ridere - almeno di sorridere!
Tanti baci, abbracci e tutto l'amore che ho!!
Lily :'D