L'Erede di Durin
di idrilcelebrindal

02/05/13, ore 13:04

Odddiomio , ma che capitolo dolcissimo! È stupendo! A un altro pò Miralys doveva passare una garza anche a me , per asciugarmi gli occhi :). Povero Kili , mi ha fatto tanta pena ... Ma per fortuna non è solo. La tipa sa tenergli testa , non c'è che dire , anche se alla fine piange anche lei ... Questa scena mi è piaciuta tantissimo, soprattutto quando gli ha detto che non è abituata ad abbracciare bei ragazzi , nè tantomeno di stirpe reale! Ahahah , non me la contano giusta , proprio no! Spero proprio che Kili riesca ad assistere ai funerali di Fili e Thorin , sarebbe troppo brutto il contrario ! Aspetto il prossimo , allora! Ciao!!
(Recensione modificata il 02/05/2013 - 01:19 pm)

29/04/13, ore 17:01

ATTENZIONE, ATTENZIONE: Anche se ero in procinto di dare sfogo alla mia frustrazione per il malore di kili e la morte del mancato Re Sotto la Montagna, NON ho versato nemmeno una lacrima, oggi.

Bene, dopo questo piccolo annuncio segue una grave sfuriata...

CHI DIAVOLO È QUESTA TIPA - GUARITRICE - CHE OSA METTERE LE MANI SUL MIO BEL KILI ?!?!?!?

*si ricompone*

Sono felice che si sia ripreso e che ora stia meglio. Balin mi ha fatto quasi - bada, ho detto quasi - commuovere quando si è inginocchiato sabati a lui, giurandogli per primo fedeltà :')
E Dwalin... Oh amico grazie di esistere !!

Toglimi una curiosità... È LEI il 'nuovo personaggio'... Vero? D:

Complimenti come sempre carissima !!!
Al prossimo, bacioni, Lily :**
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 04:05 pm)

29/04/13, ore 15:37

Molto intenso , questo capitolo , soprattutto la descrizione delle sofferenze di Kili e le cure di Miralys. Ma lei è parente di Storri? Per fortuna ci sono Balin e Dwalin che si occupano di tutto e fanno i "ministri degli Esteri"! E che bello che Kili sia considerato un'ancora di salvezza da tre diverse razze ... Aspetto con ansia di sapere se succederà qualcosa con la guaritrice!

22/04/13, ore 21:53

Kili, tu si che sei un re come Durin comanda! Che soddisfazione vedere Dain messo sotto scacco dal giovanotto; per non parlare dell'estromissione del Governatore di Esgaroth! A me sta troppo antipatico, brava! E Bard invece sarà un valido e leale vicino, una volta ricostruita Dale. Molto commovente l'addio di Thorin, molto più di "son of the kindly west" di Tolkien, e i discorsi di Fili nella testa del fratello. E Dwalin che voleva legarlo al letto? Mitico! Tanti complimenti!

22/04/13, ore 19:47

E no!! Allora me lo fai a posta maledetta ç__________________ç
Mi chiedi se mai mi farai sorridere e poi che fai??? MI POSTI LA MORTE DI THORIN??? Non puoi farmi questo... LO SONO ANDATO A PRENDERE... ç____________ç
Non ce la faccio...
Comunque, tralasciando la tristezza del momento, è un capitolo fantastico!!! Kili è un ottimo Re Sotto la Montagna, già si vede. Dàin ci stava provando ma per fortuna la verità prevale ;) E per quanto riguarda Bard, non c'è molto da dire :) Sono felice che le cose si siano risolte bene... alcune cose...
un bacione e al prossimo!!! * Tante lacrime *
Lily!

PS: Per colpa tua adesso mi bruciano gli occhi perché per piangere mi ci è andato il rimmel D:

19/04/13, ore 18:23

Ora tu mi dirai: MA QUI NON C'È NIENTE DI COMMOVENTE
Invece io, quando ho letto

<< Sapeva cosa avrebbe detto il fratello. Mi fido di te. Non ti deluderò, Fili. >>

Sono di nuovo scoppiata a piangere come una fontana. Lacrime a mo di irrigatore...
È un capitolo bellissimo, dove vediamo un Thorin che sa qual'è il suo destino e un Kili che invece accetta il suo malevolmente, come è ovvio che sia..
È troppo triste... T______T
Comunque, complimenti anche qui, davvero !!!
Un bacio, Lily :')

19/04/13, ore 16:03

Brava, davvero! È molto triste vedere Kili solo, ma , come dice Gandalf, lui è in grado di sopportare! E Dain , se c'è un nipote di Thorin vivo , non può accampare diritti. O almeno spero ...

18/04/13, ore 23:07

Ho letto questa ff tutta d'un fiato e non so da dove cominciare. Da appassionata di lunga data ti posso solo fare i complimenti, scrivi molto bene e devo dire che mi hai fatta emozionare. Seguirò questa storia, poi magari scriverò qualcosa anch'io in questo fandom *u* Kili è uno dei miei personaggi preferiti, insieme a Fili e Thorin. Quindi puoi ben capire perché questa storia mi piaccia. Per non parlare poi di Storri, personaggio a dir poco misterioso quanto servizievole. Mi incuriosisce parecchio! Vabbè finisco qui il mio vaneggio. Ti ribadisco i miei complimenti, attendo il seguito! A presto :)

18/04/13, ore 17:59

Eccomi qui!!! Un po' inritardo ma ci sono!!
Ehi, ma che è'sta storia?!?!! COME FAI A SCRIVERE CAPITOLI COSI' BELLI????? No, perché questo capitolo (come gli altri ) è meraviglioso!! Complimenti, davvero u.u
Mi sono quasi messa a piangere quando... SEMPRE!!! Insomma la scena finale di Kili e Thorin è stata davvero toccante, l'hai descritta benissimo e... è inimmaginabile che Thorin Scudodiquercia possa dire cose così dolci e quel passaggio dell'appellativo "zio" è stato molto originale!!!
Che altro dire?? Insomma io sono senza arole quindi dato che se continuo comincio a sparare cavolate ora ti saluto e ti faccio ancora tantissimi complimenti!! Continua così e aggiorna presto!!!
Un abbraccio LU!! =)

17/04/13, ore 00:30

Da dove iniziare con i complimenti?
Seguo questa fan fiction dall'inizio e non ti sei mai smentita: l'azione, i legami, le descrizioni, i personaggi...rendono la storia molto coinvolgente.
E' comprensibile che Kili di fronte alla perdita del fratello subisca un profondo e radicale cambiamento, in più è un discendente di Durin ed è stato da sempre preparato a prendere decisioni importanti sebbene non si fosse mai aspettato di doverlo fare. Tutto questo è molto altro tu l'hai saputo rendere e l'hai fatto con un bello stile di scrittura, in maniera molto avvincente, per questo mi complimento. Normalmente per entrare in sintonia con una storia ci vuole un po' tu invece sei riuscita a catturare da subito l'attenzione e a mantenerla viva. Ora aspetto di capire chi è Storri, così misterioso (o misteriosa?)che sono sicura riservi molte sorprese.
Mi piacerebbe soltanto che i capitoli fossero un po' più lunghi così che la storia non subisca danno nella fluidità, ma questo è solo un mio desiderio.
Aspetto presto un tuo aggiornamento,
Daffodil.

16/04/13, ore 18:59

<< Fratello, cosa devo fare adesso? Senza di te… Oh, avanti, Kee! Sai cosa devi fare. Credevo di averti insegnato meglio. Nessuno sceglie in che tempo nascere, o in che famiglia nascere. Possiamo solo fare del nostro meglio con le possibilità che ci vengono date. Non devi chiederti cosa avrei fatto io: non sei me. Ma segui il tuo cuore, e vedrai che ti guiderà bene… anche perché non sai fare diversamente. >>

Da qui mi hai praticamente uccisa !!!
Ho il naso che cola e gli occhi appannati e lo schermo del cellulare era fradicio fino a poco fa !! Singhiozzo come una cretina... Questo è il capitolo più bello dall'inizio, anche se non sono molti. È stato straziante... Terribilmente straziante !!!
Ma anche davvero bellissimo !!!
Complimenti, te lì meriti tutti, fino all'ultimo !!!
Non so più che scrivere, a parte che mi escono ancora le lacrime e cola il naso XD...
Grazia. Questi però posso dirtelo.
Un bacio, Lily :*

14/04/13, ore 14:36

Io sono senza parole......... Dio se scrivi bene!!!!
Questa storia mi piace sempre di più !!!
Ma passiamo al capitolo: che dire? KIKI è FANTASTICO! Incredibile il modo nel quale subito si è rialzato dopo il combattimento con l'orco. E quella frase? <<“Fili!” gridò.”Questo è per te! La stirpe del Profanatore è distrutta!”>> mi è quasi venuto da piangere :')
Poi questa versione della battaglia è davvero stupenda, poi tu l'hai descritta benissimo, e mi ha messo addosso un'agitazione che non t'immagini!!!!
Ok però Dwalin che si mette a piangere non lo batte nessuno!!! Apparte questo novellino di nome Storri ( che mi incuriosisce moooolto!! :D)
Io aspetto (im)paziente il prossimo capitolo eh!! Aggiorna presto però!!!
Un bacio, Lu!! =)

14/04/13, ore 13:49

Ma che bella storia la tua!!! *-*
Mi piace molto come scrivi, come descrivi tutto, la trama di questa storia... insomma: la tua storia mi piace tanto!!!!
E poi 'è Kili!!! E non è innamorato di Fili.... FINALMENTE!! Una FF nella quale i due fratelli Nani non sono gay e innamorati!!!
Comlimentoni!! ^^
Bene, ora vado subito a leggere e recensire il prossimo capitolo!!
Lu =)
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 02:41 pm)

13/04/13, ore 03:18

ciao! di solito non leggo le het, ma mi hai incuriosito e mi sono buttata nella lettura e devo dire che è stata un ottima idea! mi piace molto il modo in cui scrivi, come hai gestito la battaglia, riprendendo anche il pezzettino del libro ed anche a livello di grammatica sei un piacere da leggere, e mi hai fatto piangere con la descrizione della morte di fili. il nuovo personaggio lo adoro già moltissimo e rimango sintonizzata per gli aggiornamenti. ancora complimenti, kia

12/04/13, ore 20:32

Critica dici? No... niente affatto!!
L'unica critica che potrei mai farti è che quando Kili mostra il suo affetto per Fili, all'inizio, sono scoppiata in lacrime, ma questa non è una critica anzi, ti ringrazio.
Io mi commuovo mooooooooolto facilmente, devo ammetterlo, ma quando ho letto questo:

<< Baciò la fronte di Fili, con gesto delicato gli ravviò le trecce.
“Fratello, devo andare,” disse. “ Ho qualcosa da fare”. Una calma glaciale era caduta su di lui, seppellendo il tumulto dei sentimenti. Appoggiò Fili a terra. Aprì la fibbia del fodero delle spade gemelle, lo sfilò dal corpo del fratello; un angolo della sua mente notò che era macchiato di sangue. Se lo allacciò; poi si alzò lentamente e raccolse le spade là dove Fili le aveva lasciate cadere, le ripulì infilandole poi nei foderi. Raccolse anche la sua spada. >>

non ho potuto non piangere come una bambina... è stato terribile!!!

Per quanto riguarda il discorso di incitamento alla battaglia (o meglio, alla vittoria :D ), anche se tu lo definisci 'non una perla di genialità' io invece lo trovo qualcosa di fantastico!! Dico davvero :)

Beh... complimenti anche in questo capitolo!!
Ci sentiamo di nuovo al prossimo.. spero di non piangere anche lì, ma forse non ci riuscirò!!

Lily C: