Il telefono squilla sempre due volte
di gemellina

24/03/15, ore 12:26

Come già accennato nella recensione della storia precedente eccomi qui a recensire anche quest ultima! Devo ammetterlo , mi aspettavo qualcosa di più in questo sequel. Non che la storia non sia bella, tutt altro. Come ti avevo già accennato in precedenza mi piace la particolarietà che le hai donato, l impostazione dei personaggi, per non parlare del nuovo rapporto creatosi tra le precedenti casate serpeverde e grifondoro che mai avrei pensato potessero andare d'accordo accomunate semplicemente dal rapporto dramione.. La strutturazione dei periodi, così come il linguaggio utilizzato,  seppur nella sua semplicità  ma, che utilizza i termini appropriati alla storia  e via dicendo. Tuttavia risulta impossibile non costatare che in questa storia hai messo meno impegno e lavoro della precedente. I capitolo non sono corposi come quelli precedenti, vi è un impostazione incentrata del tutto sui personaggi principali che risulta piacevole ma manca quella cornice che racchiude il tutto dove si evolvono anche le storie dei personaggi secondari, dei quali avrei tanto voluto avere più informazioni. Non credere che non abbia fatto caso allo stacco dei due anni che vi è stato a distanza di un solo capitolo dalla fine, e so per certo che riprendere in mano una storia non è sempre facile come non lo è scrivere un sequel che mantenga lo stesso livello del primo.. Ma dev esserti riconosciuto il fatto che per amore dei tuoi lettori sei riuscita a concludere il tutto donandoci un bel finale. Quindi grazie e alla prossima :)
Thess
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 12:30 pm)