Insieme, anche a distanza.
di Matthew P

03/07/13, ore 18:40

Come storia già mi piace, amo questo genere. Scrivi bene ma secondo me dovresti aggiungere dettagli per far immaginare ancora meglio la scena e per allungare i capitoli :)

27/06/13, ore 15:02

Ciao Mattia!
Sono Elisa (capitan ovvio) ed eccomi qui a recensire la tua storia dopo averla letta.
premetto di io le storie drammatiche ne ho letto, sia het che slash, e solo poche mi hanno entusiasmato e mi sono piaciute.
quindi, dovrai stupirmi ;)
Metto la recensione neutra perchè:
lo stile di scrittura è abbastanza appropriato, ti spiego il perchè:
molti possono avere problemi nella lettura (esempio me) e quindi devono sforzare la vista.
per avere quasi quattordici anni, sei davvero bravo a scrivere, su questo non c'è dubbio MA.
occhio ai tempi verbali, spesso usati male (e lo so, anche io nelle mie storie molte volte sbaglio, ma mi hai chiesto un parere e te lo sto dando.)
occhio ai punti alla fine di un discorso diretto.
Inoltre, ti consiglio di scrivere uno spazio autore, anche per spiegare come si sviluppa la storia, quanti capitoli avrà, e per presentarti.
E l'uso di un immagina (banner magari a inizio capitolo e alla fine) che invogli il lettore.
i capitoli sono troppo corti e possono stancare la lettura.
mi spiego meglio: se i capitoli sono corti, non invoglia il lettore a leggere anche perchè deve aspettare per la pubblicazione e quando lo legge è corto.
questo è quello che succede e quello che ho provato anche io, trovandomi delusa.
la storia, per quanto possa essere "originale" anche se non più di tanto, è un po'... surreale.
quando una persona viene portata in una clinica psichiatrica, i parenti non possono assolutamente vedere l'internato.
e soprattutto, portargli la colazione o festeggiare il compleanno!
per quanto possa essere famoso, le cliniche hanno delle regole rigide.
detto questo, spero che i miei consigli ti siano utili ;)

-Elisa.

23/06/13, ore 12:01

Ciao, sono la ragazza di twitter, @cuorvato.

Uhm, non so davvero cosa dire di questa fan fiction : da un lato mi piace come è scritta, il tema (anche se non sono una larry shipper e NON ho niente contro di voi perché ognuno ha il proprio pensiero) e il modo in cui spieghi la cosa. Dall'altro lato, c'è qualcosa che non mi convince : forse perché i capitolo sono davvero corti e forse perché non ci sono immagini o banner.
I capitoli forse dovresti farli un po' più lunghi e forse dovresti mettere le immagini per dare al lettore un'idea di quello che accade in quel capitolo. Non lo so. So solo che mi piace ma c'è qualcosa che non mi convice. <3

E' una recensione neutra. <3