Frammenti di vita e di morte
di 365feelings

10/06/14, ore 18:00

...^^...
Non avevo mai pensato a questi due come una coppia, ma ora che mi ci fai pensare ci sta, ci sta eccome. Sì insomma, quando si parla della piccola Shireen più o meno qualsiasi cosa va bene, basta che sia lei... il mio amorino <3
Brava comunque, la tua raccolta è davvero un garanzia :) Aspetto il prossimo aggiornamento, mi viene quasi da sperare che questa splendida fiction non finisca mai... un bacio, Talia.

10/06/14, ore 17:15

Finalmente qualcuno si ricorda che Rickon esiste, grazie agli Dèi! Beh, magari adesso sarà anche un mezzo sconosciuto -soprattutto per chi guarda solo la serie tv- ma vedremo, come se ne ricorderanno, quando conquisterà il Trono di Spade. u.u O perlomeno del Nord, dài.
Non solo hai scritto su Rickon, ma hai scritto su Rickon bene, quindi doppiamente complimenti. Rickon e Shireen sono piacevolmente shippabili, a mio parere, soprattutto per il contrasto di caratteri: sappiamo tutti che Shireen è una ragazza mite, gentile e coccolosa quanto tenace e testarda all'occorrenza, quindi secondo me stempererebbe perfettamente quella sindrome da Skagos che -sempre secondo la mia umilissima opinione- porterà Rickon ad essere una specie di bruto stile Osha. Lo civilizzerà, come dici tu. Dopo aver insegnato a leggere a Davos, insegna a Rickon... dovrebbe iniziare a farsi pagare XD E poi, Stark + Baratheon= qualcosadibellobuonoegiusto. Quello che Shireen potrebbe offrire a Rickon è proprio ciò di cui lui ha bisogno, ciò che inevitabilmente ricerca. L'affetto di una persona limpida, ma allo stesso tempo forte, niente affatto ingenua, come Shireen. E poi, Rickon saprebbe vedere immediatamente al di là del suo viso deturpato, ne sono sicura, mentre non tutti lo farebbero.
Ok, ok, la mia OTP da questo punto di vista è Rickon/Myrcella, ma anche Rickon/Shireen la apprezzo.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro con questi due personaggi, sia perchè entrambi sono ignorati e hanno bisogno di visibilità sul fandom italiano, sia perchè mettere in risalto la loro bellezza con una prosa altrettanto bella è sempre un'opera pia. <3 E SI', mi interesserebbe molto ciò che stai plottando, se devo essere sincera! XD
A rileggerti, e complimenti.
Lucy

10/06/14, ore 16:42

FEEEEELS. ♥♥♥

*si scioglie*

Sviluppa. Questo. OTP.
No, davvero, sono bellissimi, soprattutto ora che mi sono riletta alcuni punti del libro e ho ricordato che Stannis vuole mettere proprio Shireen sul trono, per cui il tutto prende una vena ancora più realistica.
Questa drabble è un pensiero, un frammento, qualcosa che Rickon mormora a mezza bocca.
Ho apprezzato in particolar modo il riferimento a Grande Inverno, perché per un ragazzino della sua età casa deve avere ormai il sapore di un sogno.
Bravisshima, donnaH! ♥♥♥♥♥♥

*sparge gelati*

03/06/14, ore 22:21

Io shippo ABBBESTIA anche Rhaegar ed Elia, perché secondo me il drago amava entrambe, sebbene in modi diversi (PIGNA in culo Rachel insegna, PURTROPPO.)
Su questa coppia non si dice mai abbastanza e Panzotto Martin ci lascia nel nostro brodo (a morire di FEELS, il bastardo.) ma a me questa drabble è piaciuta tanto, perché racconta un amaro che diventerà tragedia.
AMOTI quando scrivi queste cose. ♥♥♥♥♥♥

*porge valangate di gelato*

23/04/14, ore 21:39

Posso dire la prima parola che mi è venuta in mente? Posso?
Lo faccio comunque:

*si schiarisce la voce*

FIGAGGINE allo stato puro.
Ho letto la drabble e mi sono gasata un casino, saltellando sulla sedia e osservando tutta una nuova prospettiva aprirsi davanti ai miei occhi.
Il team adult!Rickon e adult!Arya mi affascina moltissimo, soprattutto perché l'idea del Nord riconquistato proprio dall'ultimo nato è quasi poetica, per cui non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi.
Bravissima, davvero. ♥♥♥♥♥♥♥

*porge cioccolata*

23/04/14, ore 13:18

La freddezza che esprimono queste poche righe è indescrivibile. E' toccante, intensa e drammatica: non accade quasi nulla, eppure si sente tutto il peso della situazione. E... ooooh sono troppo teneri, poverini; quanto tempo è passato dal loro ultimo incontro. Sono davvero estranei, anche se fratelli. Ottima caratterizzazione, brava!
Un bacio <3

05/09/13, ore 15:39

Ciao sono di nuovo io ;)
Mi spiace di non aver recensito prima, ma in questi giorni ho avuto davvero poco tempo ù.ù Comunque passando al capitolo, e' davvero fantastico! Riesci sempre ad azzeccare i personaggi, sotto ogni minimo aspetto :D E mi piace anche come riprendi alcune scene, alcune persone dai capitoli precedenti, e' un po' tutto un intreccio. Frammenti, appunto. Complimenti, spero che ci sentiremo presto :3
Un bacio, Xx

28/08/13, ore 19:39

C'è abbandono in questa drabble, malinconia e senso d'ineluttabile.
C'è un cuore colpito - spolpato - eppure tenacemente attaccato alla ragione,
C'è il freddo delle terre di cui è figlia Ygritte, aspro e abbastanza duro da impedirle - illuderla - di cadere.
Ho visto Ygritte nelle tue parole, una freccia al cielo e l'esangue residuo di un amore che non ha chiesto e non ha voluto, ma che, come al solito, colpisce da tergo.
Bella, davvero.
Complimenti!

*spupazza* <3

26/08/13, ore 17:41

Wow adoro la tua raccolta! :D Era da un po' che non aggiornavi ma ne è valsa la pena, questo capitolo e' stupendo ^-^
Anche se sapevo cosa sarebbe accaduto durante le Nozze Rosse (amo gli spoiler in maniera vergognosa xD), quando è iniziato il massacro mi sono messa le mani nei capelli! È una scena semplicemente agghiacciante, ma questo capitolo le e' perfettamente fedele. Il tuo stile e' magnifico, sul serio :)
Al prossimo aggiornamento, ciao :3

25/08/13, ore 19:42

Bella; molto bella.
La prima definizione che mi è venuta in mente è stata questa, seguita da un'esclamazione d'ammirazione per come hai usato il punto di vista dei corvi.
L'immagine è nitida, forte, ben struttura e, soprattutto, mi ha fornito una sensazione d'abbandono e sfregio tangibile.
Ho visto i corvi volteggiare sui corpi esangui degli Stark e ho sentito la loro naturale indifferenza a un massacro, il loro istinto a nutrirsi dei fantasmi e degli incubi che l'uomo riesce a creare.
Bella e ancora bella, davvero: complimenti!

*lancia badilate d'ammmore* <3

25/08/13, ore 16:22

O mio dio. Anche se verde questa è una drabble piuttosto... forte, ecco. Hai saputo descrivere con maestria e dovizia di particolari l'orrore del tradimento che hanno compiuto i Frey, l'orrore della morte e dello scempio al cadavere del re del Nord. L'immagine del corvo che affonda il becco nel ventre di Talisa poi... oddio, giuro che non riuscivo più a trattenermi dal piangere, pensando che, dannazione, era incinta. Nemmeno un po' di pietà verso un bambino non ancora nato? Bellissima e triste allo stesso tempo, uno dei migliori capitoli letti fino ad ora. Complimenti.

12/07/13, ore 20:41

So di essere in ritardo, ma sono nuova sul fandom e volevo recensire subito questa raccolta. Perché io sono masochista, e dopo aver visto le ultime due puntate della terza stagione oggi e aver pianto per circa due ore mi vado a leggere cose proprio su quel tema, ovvio. Ma almeno il fatto che ho qualcosa da leggere su questo mi impedisce di buttarmi dalla finestra appena mi vengono in mente Robb, Cat e Ygritte.
Catelyn è un personaggio che ho rigiudicato piano piano, e il momento del cambiamento drastico da "antipatica (perché maltratta Jon e Tyrion, ovviamente)" a "mioddiononpuòmorire" è stato solo quando ha sgozzato la moglie di Frey. E qui l'hai resa molto bene. Cioè, ciò a cui tiene di più sono i fgli e fai morire prima lui, davanti ai suoi occhi, che lei? Non si può! ç___ç
In ogni caso, mi sono piaciute molto anche la prima, in cui hai caratterizzato perfettamente Jon, con la giusta dose di malinconia, e la terza, con cui in effetti ho superato la fase *Ygritte, molla quell'arco, idiota, ti sta dicendo che ti ama!*, e di questo ti ringrazio.
Lo stile è perfetto, in poche parole sei riuscita a rendere perfettamente tutte le emozioni, e a far riemergere quelle sopite attraverso ore di pianto, ma vabbé ^^"
La storia vola tra le preferite! Continua così, tantissimi complimenti! :)
-Loony

03/07/13, ore 19:19

Sansa è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante in molti la detestino. Non posso farci niente;) Non nella prima stagione, soprattutto all'inizio era davvero troppo frivola, ma credo che andando avanti abbia imparato la lezione, poverina u.u Apprezzo chi come te cerca di descrivere i sentimenti di una persona tanto sola. E' invero, in effetti, può sembrare strano ma a Sansa Stark non può che mancare il freddo "accogliente" di Grande Inverno. Hai azzeccato il personaggio, ancora una volta^^

03/07/13, ore 10:28

Questa scena di Game of Thrones è l'unica in cui mi sono veramente commossa, avevo le lacrime agli occhi u.u Jon e Ygritte erano fatti l'uno per l'altra secondo me e invece... è andata come è andata:( Comunque di devo fare i miei complimenti, perché sei riuscita a riprendere perfettamente la scena, me la immagino proprio mentre leggo^^ So già la fine che farà Ygritte (a 'sto punto lo sanno tutti più o meno xD) ma io devo dire che in realtà non mi era mai dispiaciuta. Okay, a volte era un po' troppo... spinta diciamo, ma alla fine era una donna come le altre, alla ricerca dell'amore:) A dir la verità mi piace molto di meno Jon Snow perché - sebbene l'attore sia molto abile nell'interpretarlo, specialmente contando che è alla sua prima esperienza - in lui c'è qualcosa che non mi convince. Vabbè, ottimo lavoro come al solito, comunque :)

03/07/13, ore 09:54

Molto toccante, se devo essere sincera^_^ Robb era uno dei miei personaggi preferiti (non sai quanto ci sono rimasta male quando è morto)': e Catelyn... beh, Catelyn non mi entusiasma, ma devo dire che quando è con Robb è troppo tenera;) Sono sicura che una qualsiasi altra madre di Westeros (e del mondo reale!) avrebbe pensato e provate le stesse cosa guardando il proprio primogenito dormire come un angioletto^_^ Ps: le ultime due righe fanno riferimento al Red Wedding, giusto?