Spell ~ Ti mostrerò un gioco che, no, non potrai dimenticare
di Tayr Seirei

Che dolce questo capitolo troppo carino! Spel è fantastico nel suo tiro al piccione meccanico e la storia di Maha è tenerrima! Brava brava non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia!

*Guarda*
... in realtà era tutto un losco (?) piano per farmi dedicare questo capitolo. *risata malvagia*
Perché, in questo capitolo... in questo... loro... *inserire suoni a caso, di cui alcuni traducibili solo da chi parla il fangirlese*
Grazie! *_______* *sbrilluccica* Proprio questo, poi! *______*
Questo, in cui c'è Spel, in cui ci sono i piccioni (!), in cui c'è Maha che narra la sua storia, in cui-

Ma partiamo dall'inizio.

Spel.
Spel che, non so se ti sei accorta, ma, ogni volta che narri di lui, c'è fAighitudine ovunque. C'è fAighitudine in ciò che dice, come lo dice, in ciò che fa, come lo fa e come tu racconti il tutto.
... ed è Yugi, diamine! XDDD *Sì, continuerà a ripeterlo!*
Spel, che c'è anche quando non c'è (?), che viene nominato sempre&comunque, ma che si fa desiderare (?). Insomma... Spel. (Eh?)
Nonostante tutto ciò, qui hai l'occasione di mostrarci la Verità: come un po' tutti i personaggi, Spel è sostanzialmente pirla. *E questo gli fa guadagnare punti in più!*
L'uccello meccanico postale! x°°°D *Se non fosse per essi, sarebbe lui il Vero Protagonista del capitolo!* *rotola tre volte*
Cosa dire se non Epic Win? xD

Lasciando Spel a figheggiare&architettare Chissàcosa per la sua amata (?), spostiamoci nella granchiarrozza, dalle tre leggiadre fanciulle, che tengono al lettore un corso su Come Non Annoiarsi Durante Un Viaggio - con la partecipazione straordinaria di Casimi!
Io propendo per il Metodo-Temu! *O* *Ma anche il Metodo-Mana ha il suo perché...*
Tutto questo finché non si comincia a parlare di sbavamenti vari (?) ("il suo lato tsunderico" Tsun! Tsun! Dere! Dere!) e le due fangirls non possono che rispondere a cotal richiamo (?). *O*

" - Gioventù... perché tu sei stata giovane, vero, somma maestra? [...] Insomma, non sei... venuta fuori... già grande, no?"
... uno dei Grandi Dubbi che vengono in mente guardando Mahad e dunque, di contro, Maha. °A°

E dunque, finalmente, ecco avere inizio il Flashback di Maha - che sono davvero contenta del suo essere divenuto protagonista del capitolo. <3
Già cominciamo con un nuovo personaggio: Fares, il leggendario (?) Fares. XDD *Posso dire: Io c'ero! (...?)* In ogni caso, continuo ad essere della mia idea. U.U *Qui resa alla perfezione!*
Te lo confesso: la prima volta che mi parlasti del "bambino con i capelli neri e gli occhi azzurri" e della "bambina bionda", non capii chi fossero. Nonostante sapessi e fossero, alla fin fine, i genderbendisti (?) che più volevo vedere.
... OSIRIS! *______________* MALIKA! *_________________*
*Strilli fangirlici oltre ogni possibilità*
Eccoli in tutta la loro strabordante pucciosità! OAO
No, davvero, già te l'ho detto, ma mi ripeto - ... mi ripeto parecchie volte, in questa fanfiction. -: Maha, Osiris e Malika sono di una pucciosità disarmante! OAO Ogni loro gesto, ogni loro parola fa sciogliere dalla tenerezza fluffosa! OAO
(In tutto ciò, fa la sua apparizione di sfondo anche Karim (proprio lui!), qui nelle vesti di babbo di Maha&Fares! *Olè!* Il quale fa un Lavoro Misterioso... ... ... oAo)

"Una cosa che mi è rimasta particolarmente impressa di lui è che credeva fermamente in quella strana forza chiamata "destino"."
... è Osiris. Non ci sono storie, è decisamente Osiris.
(E Malika è puccissima! çAç)

In tutto ciò, da come narra Maha, nei momenti in cui parla di Osiris, si può chiaramente sentire come colonna sonora "L'amore è nell'aria, stasera". **
Il ricordo di quella notte in cui Fares se n'è andato è raccontato con una dolcezza e una delicatezza adorabili. oAo Sia per le reazioni di Maha, sia per i gesti di Osiris. E' davvero... **
Credo sia il momento in cui più si "sentono" i personaggi, di tutto il racconto. ** Forse perché è una cosa che tocca Maha da vicino - il momento in cui ha capito di amare Osiris, no? -, quindi lei lo racconta con più trasporto. E, davvero, sei riuscita a renderlo semplicemente alla perfezione. *__*
Comunque, sospetto che Malika shippi Plea.

"Il destino migliore in cui potessi imbattermi."
... Osiris è inquietantemente (?) romantico. oAo

"Come, Mana? Ci siamo mai baciati...? Mh... chissà. Questo lo lascio immaginare a voi...!"
... Epic Win per Maha. Davvero.

Ovviamente, le cose non sono continuate così pucciose&fluffose: il fatto che con Maha, in Spagna, non ci siano né Osiris né Malika, già faceva presagire cose poco carine.
La cosa rimane, tuttavia, per ora ancora avvolta nel mistero: semplicemente, i due hanno ripreso contatti con il loro fantomatico fratello, Rishid.
(E viene nominato anche Isidoro - che io collegherò sempre al gatto X°D -. Cioè: Fares, Osiris, Malika, Karim, Rishid, Isidoro: hai introdotto sei personaggi in un capitolo! X°D *Non che la cosa le crei il benché minimo dispiacere, intendiamoci.*)
Tornando agli Ishtar: per non ben precisate ragioni, i due insistono nel voler rimanere in Egitto. Perché mai? Quand'è che la cosa sarà svelata? *Perché sarà svelata, vero? *A**

Malika... la candela... la frase... çAç *Davvero, è di una dolcezza allucinante, quella bambina!*
... pensa a come crescerà.

Anche Osiris, seppur in altro modo, riesce ad essere dolce: fa una promessa a Maha, una delle più "forti" che potesse farle.
Ma, in fondo, Osiris e Maha riescono ad intendersi anche con semplici sguardi, come lei stessa si è premurata di ripetere. **

Ah, il flashback del primo incontro con Temu! *___* *Sprizza "kawaii" per ogni dove*
... *è stato un capitolo di un tenerezza sgargiante. (?) Il flashback non poteva che concludersi come i fuochi d'artificio. (?)*

E si concluse il flashback di Maha. Tra l'altro, ha delle grandi doti oratorie. *____* Complimenti, Maha. XD
Ovviamente, Mana e Temu non potevano che essere state rapite dal racconto. XD *E anche Temu iniziò a sviluppare istinti fangirlici*

"Avevo prurito alle palpebre."
Tsuuuuuun! (Di nuovo!)

... però, Maha, avresti dovuto prevedere cosa sarebbe successo. Hai acceso la miccia, ora la fangirl e la protofangirl Inizieranno. Sai perfettamente cosa ciò significhi.
E, sì, probabilmente, in quei secondi, hanno già pianificato il tuo matrimonio e pensano a come accudire la tua prole e la prole della tua prole. Pensaci bene, la prossima volta, Maha.
*Anche se... <3*

Fortunatamente (?) a "salvare" Maha ci pensa... un qualcosa che blocca la granchiarrozza.
"un'enorme barriera composta da... alberi caduti. [...] alberi fatti a rondelle, le suddette poi impilate ordinatamente una sull'altra, fino a formare un muro di colonne di legno."
... perché sto immaginando delle rotelle di liquirizia, perché? OAO
In ogni caso... complimenti per la fantasia, Spel. Davvero. XD *La Scenografia è importante!* OAO

"a pochi metri di distanza in senso orizzontale e MOLTI metri di distanza in senso verticale"
Non chiedermi perché, ma ho apprezzato tantissimo questa descrizione. XD

Ovviamente, il capitolo non può che concludersi con l'ennesima dimostrazione del profondo legame spirituale (?) che unisce Temu e Spel! *___*

*Guarda le note*
Ah, il post con i nomi+cognomI dei personaggi! *__* Sergito Caballito!
Però, sul serio, lo trovo un post utile. **

Uhm, cosa dire di questo capitolo a me dedicato e che contiene Tanta Roba Pucciosa Et Kawaii Nonché Loro?
... vabbè, tagliando le urla fangirliche, i moti Pleashipping e gli scuoricinamenti, non posso che farti ancora una volta - l'ennesima ma sempre attuale (...?) - i complimenti. **
Per come hai strutturato il capitolo, per la tua capacità di cambiare "registro" a seconda dei personaggi - perché il racconto di Maha non è affatto nello stesso "stile" della narrazione solita della storia xD - e per come sei riuscita a rendere "vivide" le emozioni della maga attraverso i suoi ricordi. *____*
... OSIRIS! MALIKA! *____________* *Per l'appunto.*

Grazie ancora per avermi dedicato il capitolo! *^*
E complimenti! *_______*

*si lancia nell'abbraccio di gruppo*
(Ri)eccomi qua! *O*
Cercherò di tralasciare tutta la mia giUoia per i tuoi aggiornamenti - cosa che devi sorbirti ogni volta, perché tu DEVI sapere U__U(?)
Orbene, stavolta te lo risparmio. <3
Dunque, dunque... il capitolo è stata una sorpresa. Sia perché da quando ti seguo - e ci conosciamo da parecchiuccio, ora che ci penso òwò - non mi sembra sia mai capitato che una tua storia sia stata aggiornata dopo così poco (e, visto che questa è una di quelle che preferisco, come sai, la cosa è assolutamente gradita =ççç=) e sia perché non mi aspettavo il flashback di Maha.
Vabbé, il capitolo si apre con l'adorabile Spel - lo adoro, lo adoro! *____* -, e forse proprio questo mi aveva fatto pensare a un capitolo d'azione. Ma, ti dirò, non mi è dispiaciuto nemmeno un po' che tu c'abbia inserito questa storia. Forse non te l'ho mai detto, ma in una storia mi interessa quasi più il passato dei personaggi che il "come va a finire". XD (ovviamente a tutto c'è un limite XD).
E trovo molto innovativo il modo in cui hai inserito questi nuovi personaggi. *____*
Ti confesso che anch'io ero rapita dal racconto come le nostre due donzelle. <3 Insomma, se mi ficcavo tra loro, tra me e loro, a livello di espressione, non si sarebbe vista la differenza - specialmente con Mana. <3
E niente. Spel, alla fine, ci ricorda sempre che è presente. Ma che caro! *---------*
Complimenti. <3