Milano
di nevaeh

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/01/15, ore 22:06

Nonostante il lieto fine, ho un nodo alla gola che non vuole saperne di andare via. Sia perché, ammesso che tutta questa storia sia vera, mi si stringe il cuore a pensare cosa quei due provino ogni giorno, sia perché sono convinta che anche l'intolleranza degli altri membri, seppur non così esagerata, sia palese e non potrebbe dispiacermi di più! Ma tutto ciò non c'entra nulla, quindi... la storia mi piace tantissimo, davvero. Chissà quante ce ne sono con questa trama, ma ha le sue particolarità. Per una volta Eleonor non è una stronza patentata, Sole è un amore, davvero e poi, gente, i Negramaro sono la ciliegina sulla torta!

01/01/14, ore 22:23

Ti giuro che dire "ti amo" è poco. Sei riuscita a scrivere una storia bellissima, centrando perfettamente la situazione (dal mio punto di vista), inquadrando i personaggi in modo minuzioso e, giuro, stavo per piangere! E' la prima fanfic Larry che leggo e devo dire che come inizio è grandioso! Spero vivamente che, in qualche modo, la fine di questa storia riesca a realizzarsi nella realtà. Un bacio forte da una tua nuovissima (e accanitissima) fan!

30/12/13, ore 22:47

Ahahahahahah
La cosa mi fa strano, perchè la persona ad avermi consigliato questa storia è esattamente questa qua sotto, l'ultima ad aver recensito...
Non so che dire, se non che aveva pienamente ragione...
Devi sapere che OscarLady ed io ci passiamo le storie, normalmente il nostro è un semplice passare tra le "ricordate" dell'altra, ma appena ne troviamo una che ci colpisce particolarmente ce la segnaliamo per messaggio.
"Milano" mi è stata consigliata in un momento di depressione da esami, non sapevo più dove sbattere la testa e quindi lei mi ha consigliato di sbatterla nella pagina di nevaeh e in particolare su questa storia.
Non potevo chiedere di meglio perchè anche io non credo in Larry, ma li shippo troppo e vederli insieme sarebbe la cosa più bella del mondo, per non parlare del tuo modo di scrivere, è proprio vera la sua teoria per cui le autrici larry sono quelle che scrivono meglio!
Semplice e lineare, aiuta perfettamente ad immedesimarsi nei personaggi e nella passeggiata notturna di Harry e Sole (ma poi, ci si può immedesimare in una passeggiata?), tra l'altro lei è troppo cazzuta, mi piace un sacchissimo! Ascoltare e capire nel modo in cui fa lei è arte...
vabbè, mi dileguo che devo andare a studiare statistica
un bacione, xmela

17/12/13, ore 19:36

Sono arrivata a leggere questa storia con un percorso abbastanza contorto e inusuale... Allora mi sono iscritta da poco su twitter e ho cominciato a girare alla ricerca di scrittrici di efp. Quindi, dopo aver seguito tutte le ragazze che conosco e delle quali seguo le storie, ho cominciato a cercare altri contatti e dato che nel tuo nick spicca un EFP grande come una casa ho inevitabilmente fatto il percorso a ritroso e ti ho cercata su efp.
Poi ho visto che scrivevi Larry e ho pensato "ancora meglio", perchè pur non credendo in Larry come coppia (ma shippandoli totalmente) sto cercando di dimostrare la mia fondata tesi sul fatto che le storie Larry sono in assoluto quelle scritte meglio e con autrici più talentuose.
Ho scelto una storia a caso, ma non poi tanto a caso perchè l'idea di un personaggio esterno alla coppia L/H messo così in risalto da stare nell'introduzione mi intrigava assai, ed eccomi qui.
Ho adorato la tua storia e scrivi da favola e bla bla bla.... Non mi va di dirti tutte queste cose diabetiche (tanto lo sai che sei brava) e anche se ricevere complimenti nelle recensioni fa sempre piacere, voglio evitare che la cosa si dilunghi troppo (sono perfida e cinica... Anzi no: proprio matta!)
Quindi passo al pensiero che mi danzava in testa durante tutta la lettura: la storia sarebbe così eccezionalmente banale (pur se condita da uno stile impeccabile ed emozionante e una resa perfetta di pensieri e parole) se non fosse per quel raggio di originalità qual'è il fantastico personaggio di Sole.
Quindi, senza offesa per i nostri amati ragazzi, posso senza dubbio affermare che la vera protagonista della storia è lei. E questo è qualcosa di assolutamente geniale: un personaggio esterno, che non c'entra per niente con tutti gli altri, ma che fa da collante per far combaciare tutti i pezzi.
Spero che questa mia assurda recensione non ti abbia offesa, se mai la leggerai.
P.S. Si, ti seguo già su twitter: sono @oscarlady_efp
P.P.S. Leggerò qualcos altro di tuo al più presto.
P.P.P.S. Spiega ad Harry che in Italia le Malrboro ormai costano troppo, altrimenti col cavolo che avremmo ripiegato su altre marche.

11/12/13, ore 10:22

Ieri sera sono stata fino alle TRE a leggere questi tre piccoli capolavori.
Insomma, mi hai tenuta attaccata con il naso allo schermo per un bel pò di tempo..
Era tutto così reale, naturale e vero che ero emozionatissima e il solo pensiero che in realtà non fosse ancora finita questa 'farsa', mi ha fatta dispiacere moltissimo.. non sono riuscita a pendere sonno tipo fino alle tre e mezza o qualcosa di molto simile perché avevo il cuore a mille e avevo voglia di saltare, urlare.. insomma, fangirlare alla buono e meglio, ma ovviamente non potevo data la tardissima ora o mia mamma mi avrebbe appeso per i capelli al lampadario!
Questa Fan Fic comunque è veramente stupenda, mi fa piacere che hai inserito la Calder in un contesto da 'schieramento positivo' per la Larry, ma secondo me in realtà a quella semplicemente non frega di loro, fa quello che deve, quello per cui è pagata e basta, altrimenti sarebbe in buonissimi rapporti con tutti, compresi i Larry! Lou pare che quando sta con lei ha la depressione fin sotto le scarpe, Harry non la calcola nemmeno e gli altri fanno solo i gentili con El, ma niente di più. Se fosse stata amica avrebbe avuto, credo, un rapporto molto differente. Ciò non toglie che preferirei una Eleonor come l'hai descritta tu.. bella (perché di sicuro non è una brutta ragazza) e che tiene al suo migliore amico.. insomma, in questo modo Louis avrebbe sicuramente vita più facile e ne sarei rasserenata molto..

Guarda, spero che questa Fan Fic diventi realtà il prima possibile, perché non potrei reggere altri anni a vedere i loro sguardi fugaci, le volte che si sfiorano, si guardando e si allontanano. Proprio no.
Vorrei solo che fossero liberi, come tutti e mi dispiace vederli così o anche peggio.. perché costringere una persona a nascondersi? A prescindere da qualsiasi cosa sia e non intendo solo etero o omosessuale, ma tutto. Se uno è timido, perché costringerlo ad essere estroverso? Perché storpiare il carattere e l'essere di una persona in questo modo? Per cosa? Per chi? Per quelle dodicenni in preda a tempeste ormonali? Ma quelle lì non valgono nemmeno un miliardesimo dell'amore che provano questi due.. non è giusto.

Mi congratulo ancora con te, complimenti, perfetta.
Un grande bacio! ♥

16/10/13, ore 15:46

Sembra un finale da favola! Aw che carini! Mi piace un saccaccio, minchia! Ok, questa potevo risparmiarmela.... comunque io non sono una Larry Shipper, ma leggo lo stesso queste FF, mi piace leggere punti di vista diversi e tu, cara mia, mi hai dato un punto di vista senza precedenti, eccezionalmente fighissimo (?)
Adoro questa FF!
Baci baby! Mi devi delle sigarette eh!
Kikka

26/07/13, ore 01:18

Ti devo fare assolutamente i miei compilimenti per questa mini storiella!!!
Davvero è bellissima! è una delle poche storie su "Larry" che ho letto che sia decente, anche se in realtà su Larry non ho lette tante erchè non sono una Larry Shipper.
Ma tu l'hai scritta bene e per me è emozionante, quindi davvero bravissima!

05/07/13, ore 00:13

Leggo questa ff con un ritardo di tipo 3 mesi, ma dettagli
No davvero, parliamone, è qualcosa di meraviglioso e tu scrivi benissimo e l'ho amata in una maniera pazzesca (e a me di solito non piacciono le non AU/ o ambientate nella realtà o come si dice lol)
Harry è  tenerissimo e io amo quel ragazzo ogni giorno di più, e Louis forse lo è ancora di più perchè alla fine fa tutto quello che fa per proteggere harry, perche lo ama
Non credo di potercela fare, davvero
E poi è molto realistica e penso che magari loro litighino spesso e mi si spezza il cuore çç
Volevo dare un senso a questa recensione ma non ci sono riuscita, quindi incolperò l'ora tarda ahah
un bacio :*

13/05/13, ore 00:13

Wow, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, e l'idea della ragazza "esterna" pronta ad ascoltare Harry mi piace molto. Sai che ho sempre sognato di fare qualcosa tipo come quello che sta facendo Sole a Harry? Soprattutto in questi giorni, perché tra un po' gi One direction saranno a Verona (la mia città (anche se no, non andrò al concerto (okay non credo che ti interessi ma te lo dico lo stesso (da notare le infinite parentesi)))). E ora trovo questa storia che assomiglia così tanto a quello che vorrei...
Vabbè, torniamo coi piedi per terra: questo capitolo mi è davvero piaciuto, è originale e tu scrivi davvero bene!
Sono troppo curiosa di sapere cos'è successo a Hazza e Lou quindi perdona la brevità(?) della recensione.
Un abbraccio e alla prossima, complimenti ancora,
Lucia.

07/05/13, ore 07:05

Ti dico solo che ieri sera l'ho trovata troppo tardi, così al capitolo due mia mamma mi ha detto che non potevo finire di leggere. Ho lasciato il pc acceso tutta la notte e stamattina mi sono svegliata tipo 40 minuti prima del solito (e già di solito è presto), per finire.
Tutti i miei complimenti, ragazza. E' a dir poco stupenda. <3

28/04/13, ore 09:22

Allora, inizio col dirti che questa storia rispecchia un po' la realtà, parlando del fatto che lo stanno spremendo come un limone solamente per avere dei soldi ee
Oltre a questo, mi piace il modo in cui hai strutturato la storia, mi invoglia a continuare a leggere perchè sono curiosa di sapere come andrà avanti :3 e poi beh, sei bravissima a scrivere, hai saputo catturare la mia attenzione in un attimo!! **
Baci :3

26/04/13, ore 20:54

Giuro, sto piangendo come una bambina a cui hanno rubato una caramella, ma questa FF è meravigliosa, giuro. Complimenti c:

25/04/13, ore 15:55

aw,i miei Larry e il finale perfetto <3
complimenti scrivi benissimo jkhsgs

24/04/13, ore 10:48

inanzi tutto, non so da dove e come incominciare.
una mia amica mi ha consigliato questa os composta da tre capitoli e, solitamente, se leggo sono pigra a recensire.
ma questa storia, merita proprio un parere non solo mio, ma di molte altre persone.
non so se leggerai questa mia stupida recensione, ma comunque la storia merita un parere.
Inanzi tutto, mi è piaciuto molto come è stata strutturata:
nel primo capitolo Harry incazzato, la sua sbronza, l'incontro con Sole.
nel secondo spiega la situazione a Sole, i flashback, Louis che chiama preoccupato, i sentimenti..
nel terzo ed ultimo Harry che torna, Harry che spiega a Louis che non è più un bambino e non ha bisogno di esser protetto, l'intervista con coming out e alla fine, Harry che ringrazia Sole e Louis la invita anche a Londra.
Mi è piaciuto come è stata sviluppata la storia, si perchè anche se è una os, è stata messa a capitoli ed è come se fosse una mini storia, e sei stata bravissima anche a spezzare la os e metterla in capitoli nel modo corretto.
Quello che ho amato di più, è come hai descritto fatti, sentimenti, flashback in un modo così reale che potrebbe davvero essere una parte della storia d'amore tra Harry e Louis.
Mi spiego meglio... è come se fosse successo davvero e tu eri li e, dopo, l'hai riportato a noi.
Spero di essermi spiegata...

Ho amato questa parte:

"Non c’è un tatuaggio che non parli di lui. Me lo tatuerei anche sulla fronte, se servisse a fargli capire quanto in realtà quel comportamento servisse a rimettere i pezzi insieme."

Ed è vero: i tatuaggi di Harry parlano di Louis, della Larry, così come quelli di Lou collegati a quelli del più piccolo.
Trovo ciò un gesto d'amore: Harry e Louis si tatuano ciò che vorrebbero dire, ciò che si dicono loro lasciando così un marchio indelebile sulla loro pelle che rimarrà per sempre.

Inoltre, hai descritto l'amicizia dei ragazzi come "davanti alle telecamere in un modo e dietro in un altro".
Anche ciò mi è piaciuto molto perché bisogna ammetterlo, è quello che penso anche io.

Un'altra parte che mi è piaciuta è la seguente:

[.......]Come pensi potresti reagire a quello che la gente direbbe? A quello che si scatenerebbe? Io sono pronto, Harry, ma tu?”
Harry sbatte le ciglia, perché non è possibile che, dopo tutto quello che hanno passato, lui lo creda ancora così ingenuo; “Louis,” lo chiama per la prima volta, posandogli una mano sulla guancia con un solo filo di barba. Entrambi rabbrividiscono appena, “sarebbe dura. Sarebbe così dura che spesso penserei di non farcela. Potrei lasciare il gruppo, potrei volermi ritirare per sempre da questo mondo di merda. Saresti davvero stupido, però, a pensare che non potrei affrontare tutto questo per te. Penso,” fa una pausa, lascia cadere la mano lungo il fianco “che dopo tre anni non hai ancora capito quanto ti ami se credi davvero che non affronterei tutto questo inferno pur di poter stare con te.”

Io penso che Louis e Harry siano pronti a fare coming out, ma i manager -appunto- glielo impediscono come hai detto tu.
Molte non larry shippers dicono "e perché non dovrebbero farlo se si amano?" -e come hai detto tu nella storia (capitolo 2)- il problema è la perdita delle numerose fan e quindi dei soldi.
Ho amato questa parte perché Louis tratta Harry come un bambino: da proteggere dal mondo, da allontanare dai giudizi, da custodire.
Mentre Harry è un uomo, ma Louis non riesce a capirlo e anche se lo facesse, ha comunque il timore che il suo bambino soffra.

Il coming out, è stato assolutamente perfetto, eccezionale e lì i miei feelings sono usciti e anche il mio fangirllinare (?).

“Mi sono innamorato di Harry Styles quando non sapevo nemmeno cosa significasse essere innamorati di qualcuno. Ogni mattina mi sveglio e penso a quanto sia fortunato, e quanto vorrei poterlo urlare e condividere la mia gioia con tutto il mondo. Sono pazzo, probabilmente, ma non riesco a non pensare in ogni momento a quanto sia fortunato ad averlo accanto, e non voglio che il mondo si metta tra noi.”

“Probabilmente sono più pazzo di lui,” Harry ha lo sguardo basso, gli occhi che brillano. Quando li alza per guardare Louis, sta sorridendo; “perché lo amo e non ho nessuna intenzione di permettere al mondo di mettersi tra noi."

E' stato assolutamente perfetto! E' così che l'ho sempre immaginato: Louis che dichiara di non esser single e fidanzato con Harry, espone i suoi sentimenti, Harry timido che conferma di amarlo.
Boh. E' stato assolutamente perfetto!
E' il mio coming out preferito letto nelle fanfiction, assolutamente!

Credo che questa storia sia da leggere, indipendentemente se si è una larry shipper o no -e nel caso non si è, farebbe convertire alla fede del larry shippismo (?)- e dona emozioni indescrivibili.
A differenza di altre storie, qui mi sono sentita un protagonista non inserito nella storia: quel protagonista che osserva da lontano la scena e può vedere ogni smorfia, ogni sorriso e espressione facciale che fanno i protagonisti.
L'ho amata, ed è per questo che l'ho inserita tra ricordate e preferite.
Passerò sicuramente a leggere altri tuoi scritti perché sei sensazionale.

Con amore e scusa eventuali errori,
jawaadhugsme.

23/04/13, ore 20:14

Ciao, sono una larry shipper e a tua storia mi è piaciuta tantissimo. é scritta benissimo, sei bravissimaaaa :) ne scriverai altre su larry? bacio :**

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]