Home sweet home
di Viola Plummer

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/04/13, ore 16:00

Capitolo carico di avvenimenti. Riassumendo, Akane é triste (non mi sorprende) e parecchio incavolata visto come riesce (per poco) a sconfiggere Shampoo, inoltre quest'ultima non chiama Ranma né ailen né uno dei suoi stupidi nomignoli, in più il suo linguaggio é nettamente peggiorato. La cosa più sospetta però é Happosai il quale subito dopo lo scontro (akane contro Shampoo) anticipa a Nabiki che sarebbe successo qualcosa in seguito. Akane é la mia sospettata numero uno, non sembra essere diventata malvagia, é una brava artista marziale e può essersi allenata a quei livelli, ma forse é posseduta, tuttavia quello che non riesco a spiegarmi é il perché questo "qualcosa" ha fatto del male a Kasumi (per Ranma la giustifico). Ranma che viene preso a sculacciate dalla batteria di pentole é davvero divertente, provo quasi ( sottolineo quasi) pena per lui. Ora più che mai, voglio sapere il mistero nascosto sotto tutta questa distruzione, di prego aggiorna presto (tempo permettendo naturalmente!)sono stracuriosa! Alla prossima

26/04/13, ore 20:15

Ni hao! ^_^
Oddio, mi hai fatto venire la pelle d'oca, la casa Tendo infestata?
Stanotte non dormirò xD
Naturalmente l'unica intelligente sembra Nabiki.. come sempre del resto!
Cosa nasconde Akanuccia..?
Non è che per caso... sia posseduta?? O.O
E cosa sa Ranma? Si farà vedere Ryoga?? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^
Hahahahahaha, Ranko che fa la smorfiosetta... adesso sono veramente terrorizzata!!!!
Bellissima ff, sul serio, trovo il tuo modo di scrivere veramnte interessante e affascinante, rimango col fiato sospeso,
grandissima anche la scelta di usare Nabiki come narratrice, metto subito la storia tra le preferite! :)
Addesso vado,
Grandissimi salutoni
Anna-Chan ^_^

25/04/13, ore 22:30

Descrivi molto bene le scene, creando la giusta atmosfera passando dalla calma della notte con tutti gli abitanti della casa (infestata?) addormentati a quella di suspance (stile film horror).
Mi trovo perfettamente d'accordo quando dici che il tentativo di ricostruirsi una vita familiare da parte della famiglia Saotome é stata distrutta dalle tre "demolitrici per eccellenza" Shampoo, Ukyo e Kodachi. Una delle cose ingiuste a cui viene sempre dato molto poco risalto, la signora Saotome avrebbe dovuto provare del risentimento per loro e punirle o peggio farsi rimborsare i danni, invece questo viene facilmente (convenientemente) dimenticato. Ci credo che se la casa si rivolta non é una gran cosa! Le hanno viste di tutti i colori. Il comportamento di Akane continua ad essere sempre più strano, sono curiosa di sapere il perché del suo attuale strano rapporto con il suo fidanzato e soprattutto perché lo spia senza aiutarlo quando il freezer tenta di fargli del male, non é da lei.
La mia parte preferita é quando Kasumi si mette a tranquillizzare il bollitore, una scena da ridere. Di una cosa Nabiki ha ragione se Ranma era a conoscienza di qualche cosa, non poteva nasconderla, perché non é capace di mentire, mentre Akane deve saperne più di quanto sembra.
La situazione tra Ranma ed Akane sembra tesa, ma sembra esserci interesse da parte di Ranma, tanto da farsi riprendere come Ranko pur di sapere cosa Nabiki aveva visto la notte precedente. Ho dei sospetti su chi potrebbe sapere ma niente di più, il mistero invece di diminuire aumenta. Brava! Alla prossima

25/04/13, ore 22:00

Come dice il detto "l'amore é cieco", forse anche Nabiki dovrebbe trovare qualcuno di cui innamorarsi, sembra che il mondo stia andando avanti senza di lei, é questo dice tanto, dato che lei é quella sempre informata su tutto.
Kasumi che brucia la cena é veramente da ridere, inoltre il comportamente di Akane é veramente sospetto, non credo c'entri lei con la cena che va in autocombustione, ma il suo comportamento distratto....
Altro mistero é il perché Shampoo non porta la cena a casa Tendo, dato che no perde nessuna occasione di vedere il suo amato airen, al suo posto arrivano Cologne e Mousse, in più quando Nabiki chiede alla vecchia di lei, le lancia una occhiataccia, se le amazzoni non c'entrano direttamente in tutta quella faccenda, sanno sicuramente qualche cosa.
Altra cosa sospetta é il comportamento di Happosai e il modo in cui ha trattato Cologne per fermarla dal ficcanasare.
L'unico a comportarsi in modo quasi uguale é il nostro vecchio Ranma, in modo un po' più sedato ma forse questo dipende da Akane, non mi spiego perché Happosai non vuole che si sappia niente di tutto questo.
Il comportamento delle amazzoni é stranissimo. Tantissime domande e nessuna risposta, la cosa si fa interessante.

25/04/13, ore 21:27

Mi ha incuriosito parecchio questo primo capitolo. La storia é racontata dal punto di vista di Nabiki un personaggio non molto conosciuto per il suo interesse verso gli altri che non vada oltre il fare cassa (che sia diventata umana con il passare del tempo?). Minako é sua figlia? Chissà chi sarà il padre. Akane e Ranma sono così strani, non che sia una sorpresa dopo tutto quello che hanno passato, tra Saffron, la quasi-morte di Akane e il matrimonio fallito, spero che le cose tra loro non sono irrimediabili poveretti (dimmi che non finirà così, li adoro come coppia!). Normalmente penserei che la casa é posseduta da uno spirito, ma non so, forse la casa si é stancata di subire danni e si sta vendicando,sto scherzando, resta il fatto che la situazione é veramente avvolta nel mistero. Specialmente nella parte finale del capitolo dove Nabiki dice che da lì a poco non avrebbe più abitato in quella casa e che sarebbe stato tutto diverso. Bel lavoro!

25/04/13, ore 09:20

Scusa se non ho recensito prima, ma devo dire che questa storia comincia a prendermi molto. Che dire? Se prima a leggere che Kasumi aveva bruciato la cena ero cosi o_O, ora con un Ranma messo k.o. dal freezer e un Happosai che fa il serio ero praticamente ridotta ad uno stato "amebico" (?). Mi piace come scrivi, sei molto diretta e hai colto proprio bene la personalita' di Nabiki. Sono proprio curiosa di sapere cosa succedera', Akane non me la racconta giusta... Baci:-*

25/04/13, ore 08:57

allora, si. una mezza idea ce l'ho, ma... :P
cosa ci potrei scommettere?
comunque è vero che akane nasconde qualcosa, di grosso anche. troppe incongruenze e stranezze. Allora, io non ci credo a queste cose però potrebbe essere una sorta di maledizione tipo roba vodoo, una nuova diavoleria di shan pu ukyo o kodachi oppure un nuovo avversario di ranma & co.
spero di non aver azzeccato nulla così avrò una sorpresa! XD
complimenti per lo stile e l'inventiva!! molto brava! :D

22/04/13, ore 17:11

ahahahah che commenti carichi di ironia quando si sa della relazione dei due compagni di scuola! XD è per questo che mi piace troppo nabiki.
però non ancora non riesco ad accettare kasumi che brucia la cena! :P
chissà che vuole la vecchia mummia cinese...
complimenti, sei davvero brava!!

18/04/13, ore 15:20

che carina, davvero interessante una nabiki che per una volta non segue le vicende di famiglia per trarre un proprio profitto ma per scrutarne i sentimenti.
spero la continuerai al più presto, mi hai incuriosito! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]