Home sweet home
di Viola Plummer

06/06/13, ore 18:08

ciao! ho scperto la tua storia ieri sera e... sono stata alzata fino alle tre per leggerla tutta! è davvero una storia originale, cose surreali come una casa che si ribella sono messe sullo stesso piano su fatti possibili, come l'attrazione che Akane prova per Ranma! adoro questo punto di vista di Nabiki, concordo anche su alcune sue teorie, ad esempio quando parla di Kasumi e dice che vorrebbe dirgliene quattro, perchè nessuno è e dovrebbe essere perfetto! hai un modo di scrivere fantastico, scorrevole e anche divertente! per quanto riguarda quest'ultimo capitolo... cosa avrà mai fatto Akane per essere così convinta che Ranma non la voglia! Avanti, sveglia ragazza mia... ! Complimenti davvero, a presto!

04/06/13, ore 15:28

Solo un commento: *-* Finalmente! Deo gratias, finalmente Akane ha ammesso tutto (o quasi.. possiamo immaginarcelo il restoXD) Uh uh uh, e ora? Vai Nabiki, cerca di far capire qualcosa a quelle due teste dure, che qui non se ne puo' piu'! Baci:-* P.s. Ti direi di aggiornare presto, ma se il risultato di un po' di tempo in piu' di assenza e' questo, aspetto zitta zitta... Ri-baci:-*

04/06/13, ore 14:38

Nabiki dovrebbe perdere l'assetto da donna di ghiaccio, non ha un pò d'orgoglio a farsi battere da una con un neurone in testa? Fatti rispettare Nabiki, vendicati sul Neko Hanten ci sarà un modo!?Un diversivo per togliersele dai piedi e sistemare la casa prima di 10 giorni? Incredibili quelle amazzoni della malora! La domanda più grossa é perché Tofu permette una cosa simile, sta forse tentando di proteggerli in qualche modo? Fortuna che la cosa si é risolta sotto il naso inconsapevole della gattaccia, grazie alla talpa- Akane! Andando al discorso tra le due sorelle, Akane sarà da psicologo, ma anche la nostra cara Nabiki non scherza! Lei é pronta a giudicare tutto e tutti e porsi sempre al di sopra degli altri, invitare tutti quegli scalmanati al matrimonio di sua sorella per fare soldi, é normalissimo in fondo o anche registrare la sua conversazione privata con lei o con altri, no?! Che importa poi, se quelle pazze provano ad uccidere tua sorella con delle okonomiyaki esplosive, a mettere in serio pericolo tutti gli invitati che non sanno difendersi e si trovano nel mezzo creando danni collaterali come la distruzione di casa e dojo!? Eh già, niente di questo é colpa della iena, avara ed egoista che prende il nome di Nabiki Tendo, perché ammettiamolo, lei nel manga non fa mai niente (e sottolineo mai) se non ottiene una ricompensa di qualche tipo! Ha contribuito a mandare all'aria il matrimonio per salvare Akane da se stessa... Non scherziamo, sarebbe dovuta andare da lei e farle confessare queste cose prima del matrimonio, tentare di farla ragionare, visto com'é abile nel mettere gli altri in posizioni scomode ed invece si é comportata in modo orrendo mettendola in pericolo. Nabiki non corre mai rischi, li fa correre agli altri e quando vede il brutto se la fila. Non fraintendere,adoro il personaggio di Nabiki, mi piace molto è la malvagia per eccellenza, si mette dietro le quinte e tira i fili quando le interessa, altrimenti si mette solo a guardare, insomma da quel pizzico di pepe a qualsiasi storia rendendola non noiosa. In tutta questa storia Akane é stata sicuramente immatura, ma aveva paura di essere rifiutata, dall'altro lato Ranma non si comporta meglio (sappiamo tutti quello che ha pensato a Jusendo), solo che al contrario di lei, lui"approfitta" delle sue altre fidanzate per ottenere pasti gratis e alimentare il suo già smisurato ego (vedi l'episodio de"la spilla muta- sentimenti"). Se lui si comportasse in maniera differente darei ragione a Nabiki, ma purtroppo non é così, lei non l'ha obbligato a sposarsi (l'ha messo solo davanti ad una scelta), quando lui ha negato di averle detto di amarla lei gli ha confessato dell'acqua della sorgente. Ammetto che in parte Nabiki ha ragione, ma Akane é insicura di se e visto dl suo punto di vista i suoi ragionamenti hanno un certo senso (proviamo a metterci un pò nei suoi panni, dopo tutto quello che ha passato!). Il comportamento delle sue fidanzate può essere definito solo come patetico (non c'é altro modo), mentre Akane sembra stia affrontando tutte le fasi di un innamoramento, ma in ritardo, solo che generalmente la maturazione non porta la casa in cui vivi a rivoltarsi contro di te, diventando stremata, povera, mai niente di normale per lei! Mi chiedo se non fosse solo colpa sua ma forse anche altri abitanti della casa vivono su Kasumio, come ad esempio il nostro caro Ranma o Kasumi (in fondo non é stanca di occuparsi 24 ore su 24 della casa come una casalinga, anche lei dovrebbe essere frustrata!). Se Akane sta così, Ranma come affronta tutto questo? Non credo lui sia più maturo di lei, inoltre é stato addestrato da Genma, se Akane gli facesse qualche moina di troppo, io credo che scapperebbe come un animale agitato , va preso con le pinze e con molta cautela. Inoltre sembra che Akane abbia provato a sedurre Ranma (o a parlarci) e lui non mostri interesse a cambiare ed approfondire le cose tra loro, mi trovo d'accordo con Nabiki, gatta ci cova, anche secondo me lei ha frainteso tutto... mha vedremo! In più che diavolo vogliono quelle dannate amazzoni in tutto questo! Ora si sa cosa sta succedendo alla casa e i motivi, ma non sono ancora convinta del tutto che lei da sola possa esserne la causa, voglio dire é un'artista marziale abbastanza forte ma così speciale da rendere una casa stremata al punto che nemmeno la cara e dolce Kasumi riesca a calmare la povera struttura con il suo comportamento zen? Credo ci siano altre cose sotto! Adoro la tua storia é interessantissima ed é raccontata in chiave umoristica e leggera, bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 04/06/2013 - 02:49 pm)

04/06/13, ore 12:03

Molto divertente la conversazione fra Nabiki ed Akane. Ora è tutto perfettamente chiaro: Akane è in crisi per cose che sappiamo noi e happosai non ha detto balle, come inizialmente la mezzana Tendo supponeva. Ora bisogna soltanto scongiurare la catastrofe finale. Ma se non si dovesse ricorrere ai rimedi 'drastici' mi sa che davvero la casa non esisterà più. XD
è proprio vero che l'alcool ti fa fare e dire cose che normalmente non diresti mai. Non penso che un' Akane lucida confessasse tutti quei dubbi, quelle perplessità e.. tutto il resto. Peccato che creda che Ranma non la vuole in quel senso. Certo, a causa degli equivoci come ha detto nabiki è normale che si fraintenda tutto a prescindere dalle situazioni. vedremo come proseguirà! :D
e poi adoro il mix di sarcasmo ed ironia che ci metti. davvero brava!

16/05/13, ore 13:40

Oh mamma, ancora più caos per la famiglia Tendo! Nabiki che si prende cura del prossimo senza trarne vantaggio personale é insolito per lei, tuttavia, la casa generalmente non tenta di far fuori i propri inquilini come in questo caso. Il mancato matrimonio, secondo me, c'entra parecchio con quello che sta avvenendo, però inizio a credere che Ranma ed Akane non siano gli unici ad essere responsabili della cosa. Mi trovo perfettamente d'accordo con Happosai quando dice che coinvolgere le amazzoni porterebbe più problemi per tutti loro, a conferma di ciò c'è la presenza di Shampoo dal dottor Tofu (le amazzoni stanno indagando!). Quello che mi lascia perplessa é il poco interesse di Shampoo nel dare il bacio della morte ad Akane, anche se ho i miei dubbi sulla validità di questo dato che la straniera in territorio giapponese é lei e non Akane, invece lei si sta concentrando sullo scoprire cosa sta avvenendo in casa Tendo (la cosa é davvero così importante per loro?). Non resta che aspettare i prossimi capitoli per vedere cosa succederà ancora e sapere se Nabiki riuscirà a mettersi in contatto con il dottore senza destare i sospetti dell'amazzone. Alla prossima
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 01:43 pm)
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 01:56 pm)

15/05/13, ore 23:22

Figurati se il vecchiaccio nontirava fuori un ambito sessulale, ma brutto porco!
Ma... Akane che cos'ha?! Non mi dire che centra coni desideri insoddisfatti!!!
Almeno non è stata posseduta *trema come una foglia*
E pensare che i fim horror non mi spaventano minimamente!
Qui mi sta per prendere un ifarto come minimo!
Ha ha ha, povera Nabiki, nessuno, dico NESSUNO vorrebbe essere la cocca di Happy!
Della spiegazione non ho capito un granché, ma almeno tre punti li ho capiti:
1. Il vecchio Happy fa tutta questa scena ma non riesce a venire a capo della situazione
2. La mia adorata poveraAkane è in crisi esistenziale dovuta a chissà quali sofferenze, e sembra essere la causa del problema
3. Il punto più importante: Ranma ha fatto capire di essere un emerito imbecille.
*ride nervosamente, mangiucchiando le oramai straziate unghie*
Sul serio, tra poco mi faccio prendere da una vera crisi isterica!
Se prima la casa stregata mi traumatizzava, la casa stremata mi ha terrorizzato ulteriormente!
Sono arrivata a dire "Buongiorno" alla mia pianola, e chiedere il permesso prima di salire sul letto, al diretto interesato!
Meno male che sono la più grande di una sorella e un fratello, di 10 e 6 anni... per il momento siamo salvi da cose del genere!
Adesso vado a cagarmi addosso,
ossia a leggereil prossimo traumatizzante capitolo,
Abbracci terrorizzati,
Tua Anna-Chan

ps: lo so, sono un pò in ritardo, mi scuso umilmente! >.<

15/05/13, ore 18:17

Mmm, credere o non credere? Va bene che Happosai rigira praticamemte sempre a suo vantaggio tutte le cose, ma una possibilita' gilela darei, vista la situazione. Inoltre il comportamento di Akane mi fa credere sempre di piu' nelle sue parole e nella leggenda, che non e' proprio cosi specifica al caso dei nostri fodanzatini, ma sicuramente puo' andare bene per il loro caso: non so, magari la leggenda si adegua anche ad un'amore non confessato;-). Le battute di Nabiki sono sempre perfette, solo una cosa mi lascia un po' sconcertata: Kasumi che nega il sorriso a qualcuno. E' anche vero pero' che anche io avrei un po' le cossidette palline girate se la casa che ho da sempre curato mi attaccasse improvvisamente. Spero che aggiornerai presto. Baci:-*

15/05/13, ore 14:44

piccole sviste qua e là, ma non sono molte, non preoccuparti.
questa è la frase che tutti abbiamo atteso per descrivere Happosai "Tu e l'innocenza siete agli antipodi!" ahahahahah
anche quest'altra mi è piaciuta un sacco: "Non è il mio ruolo quello di prendermi cura del prossimo. Non ci sono tagliata e mi rovinerebbe la reputazione. Io sono avida, egoista e tagliente. Io sono una donna d'affari, i sentimenti non mi riguardano. Io sono uno squalo. Se mi interesso a te è perché ho intenzione di sbranarti."
credo tu abbia colpito dritta dritta nel segno di nabiki tendo più di quanti ci abbiano provato, me compresa. sono sempre più contenta che tu abbia impostato la storia sotto il punto di vista di nabiki. ottima!
sì, credo che soun ci sia rimasto davvero male per il matrimonio mancato. ma prenderla come la causa di tutto ciò che accade lì dentro è il massimo! anche se poi abbiamo capito che sotto sotto ha ragione.
caspita, complimenti!

10/05/13, ore 12:50

Finalmente Happosai si decide finalmente a dare dei chiarimenti circa ciò che sta succedendo, a parte la vendetta presa da lui nei confronti di Nabiki, la casa sembra essere in rivolta contro i suoi abitanti, non perché é posseduta come io credevo, ma perché c'é una o più persone con dei desideri di natura sessuale insoddisfatti (sarà molto difficile trovare una soluzione), quindi i miei sospetti su Akane si rinforzano ma ora si allargano anche al nostro caro Ranma. Visto l'entità dei danni in casa penso fortemente che la causa non derivi solo da una singola persona come pensavo, sono curiosa di sapere come la stanno prendendo le amazzoni visto che Obaba deve sospettare qualche cosa, in più Akane ha sconfitto Shampoo dimostrandosi superiore a lei, il loro obiettivo di acquisire Ranma per la tribù é messo a rischio ora. La storia si fa sempre più interessante specialmente visto gli ultimi risvolti nonvedo l'ora di leggere cosa succederà dopo! Alla prossima!

07/05/13, ore 22:29

No, no, no! Esigo assolutamente il prossimo capitolo! Ormai sono dipendente da questa FF xD E comunque non mi puoi lasciare così sulle spine, proprio ora che Happosai ha dato qualche spiegazione! Che poi in fin dei conti sono ancora piena di punti interrogativi su questa faccenda.. ma quello che più mi incuriosisce è il ruolo di Nabiki! Mi sembra di aver capito che sia l'unica in grado di risolvere la situazione.. e poi quella chiaccherata del resto della famiglia nel momento in cui se n'è andata? E la frase "moriremo tutti"?!!! Io devo sapereee! xD Comunque, a parte questa raffica di pensieri su questo capitolo, volevo farti i complimenti per la tua bravura! Mi piace molto come utilizzi la forma del diario ^^ E poi questa Nabiki.. per caso la conosci di persona?! è perfetta! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (la curiosità mi sta divorando! :P)
Un abbraccio,
Debina

07/05/13, ore 14:20

Che bello, hai aggiornato! *-* Che dire, sicuramente un capitolo pieno di colpi di scena. ... Pensa: quando Happosai ha spiegato il motivo delle strane situazioni in casa, ho pensato: Ranma, Akane, perche' non risolvete la situazione?XD (be', io ho puntato il dito su di loro, penso che la "tensione sessuale" sia la loro.) Mmmmm... perche' Akane si comporta in modo cosi strano? E... si va ad allenare di notte?! Non me la racconta proprio giusta. Lo scopriro' solo leggendo XD. Nabiki e' semplicemente spassosissima, perfettamente IC e... Nabiki. Non avresti potuto fare di meglio. Brava! Mi raccomando, aggiorna presto!!!! Baci:-*

07/05/13, ore 14:15

Sarei stata assolutamente d'accordo con Nabiki. Non ci avrei creduto nemmeno se happosai avesse venduto tutti i suoi zuccherini e avrebbe dato a me l'intero ricavato! :P
però, a quanto pare il vecchio ha dato una sorta di spiegazione scientifica se di scienza vogliamo parlare. e comunuqe abbiamo capito che akane vuole un figlio! ahahahahaha almeno così mi è parso. la casa è su di giri per questa 'tensione' e anche che lei già sapeva tutto, solo che non potrebbe dire una cosa del genere davanti a tutti, sempre che fosse come l'ho pensata io! e il fatto che akane se ne sia andata ad un certo punto mi fa pensare ancora di più maliziosamente! XD
credo di aver anche capito il perchè della sua forza incrementata. forse è quel desiderio a renderla praticamente imbattibile? spero di abboccare, prima o poi, eheh.
eheheh e happosai che bisbiglia "moriremo tutti"? XP
ancora complimenti per il linguaggio, davvero da nabiki Tendo!

01/05/13, ore 14:07

Nooooo! I capelli di Kasumi nooooo!:'( L'importante pero' e' che stia bene... non vorrei mai che si ritrovasse anche lei con il fondoschiena ammaccato come Ranma!XD Tornando a noi: adoro i commenti di Nabiki, come per l'appunto quello sul culetto non piu' molto integro del ragazzo col codino o quello riferito a Nodoka che si preoccupa della virilita' del figlio!XD Proprio nello stile della nostra affarista, non c'e' che dire! Sono solo leggermente preoccupata per Akane. Non e' che ha trovato qualche filtro o che so io per avere poteri magici ed ora.... spero di no. Meglio non completare la frase. Magari porta sfortuna. XD Proprio una bella ff, aspetto il tuo prossimo aggiornamento! Baci:-*

01/05/13, ore 11:30

e per quanto fosse forte shan pu, tutti noi tiferemo sempre per akane-chan!! *-*
solo... si è capito che è diventata più forte, che 'non è lei' come hai scritto. qualcuno deve averle fatto qualcosa per renderla così, un po' come la questione della tutina della forza o della minestra di soba. non sarà qualcosa alla dr jekyll e mr. hyde, vero? XD
mah, staremo a vedere (o meglio, a leggere)! a quanto pare non ci sono arrivata nemmeno lontanamente.
complimenti!! :)

30/04/13, ore 19:08

..... *si tormenta le mani con gli occhi spalancati, cercando di non dare nell'occhio*...
WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! TERRORE ALO STATO PUTO O.O!
Stasera non dormirò.....  ci hai preso l'abitudine a non darmi dormire serena la notte?!
Io ho già i capelli corti, ma non sopporterei di essere presa a sculacciate da una padella,
poco virile persino per una matta come me xD
Okkey, stravolgente Akane-Shampoo 1-0, ma a me un'altra cosa sembra stravolgente, innafferabile, inconcepibile....
RANMA SI OFFRE DI PORTARE AKANE SULLE SPALLE?! O.O Okkey, qui la cosa si mette davvero malissimo!
Tse, il maniaco che addirittura pretende che Nabiki (una delle poche se non l'unica sana di mente9 di assumersi le proprie resonsabilità...
avrà combinato qualcosa il vecchiaccio..... come al solito del resto!
Oddio, la nostla Shampoo licomincia a esplimelsi in modo stlano! Hahahahaha, muoio xD
Ehm.... . non ho neanche salutato... i'm sorry >.<
Limedio subito (hihihihih, me gusta esplimermi così ^_^), Ni hao, comment ça va?:)
Ma... povela Kasumi T_T, povelina, lei stava benissimo con la sua bella chioma lunga, anche se scommetto che è bellissima anche con i capelli colti,
celtezza, celtezza celtezza! ^_^
Pelò le potlebbe plendele un colpo... almeno non sentilà caldo, vediamo il lato postivo della vicenda, cosa che non guasta mai :3
Non vedo l'ola di vedele come ploseguilà la storia, la tlama mi affascina, così come la tua comptenza nell'ambito grammatico-molfologico, sei blavissima, continua così ^_^
Baci e abblacci,
Anna-Chan :*