La scienza di leggere fra le righe
di teabox

05/05/13, ore 17:08

In realtà questo è il mio capitolo preferito, e non so nemmeno spiegarti bene il perché... Forse per la tenerezza finale di Pip che si addormenta quasi in braccio a Sherlock, e al particolare dei capelli legati/sciolti di Molly.
Voglio proprio sapere dove stai andando a parare e non vedo l'ora di giungere alla fine di queste pillole di felicità.
Grazie al cielo ci sei tu, che scrivere delle Molly/Sherlock da dieci e lode. <3

05/05/13, ore 16:23

Certo che anche Sherlock un qualcosa di un filino più allegro poteva sceglierlo, eh.. Già la sta simpaticamente usando, in più la trascina a vedere l'Otello. Regaliamole anche una confezione di sonniferi e una bottiglia di whiskey, già che ci siamo! *borbotta*
E certo che Pip è terribile, ma quando si addormenta appoggiata a Sherlock... it's so fluffy I'm gonna die. Anche se, pensando all'espressione che potrebbe far Sherlock, potrei morire dal ridere.. Me lo vedo. Cos'è-questa-cosa-che-cosa-fai-cosa-tocchi?

Comunque bel capitolo!
A presto,

02/05/13, ore 08:29

Dai, che carino questo capitolo, davvero davvero carino!
Sherlock sarà quel pessimo esemplare di uomo privo di sentimenti, ma almeno una cosa carina ogni tanto la riesce a fare! O almeno credo, vista la reazione di Molly...
Il grazie poi scritto a matita è il tocco di classe, bella idea, molto adatta a lui.
Pip è come sempre un personaggio simpaticissimo, mette allegria vederla accanto a Sherlock, ed è lodevole la sua ferma volontà nel mantenere la parola data, vista la sua giovane età.
Che dirti ancora?! Complimenti, leggere questa storia è sempre sempre un piacere.

01/05/13, ore 11:37

Ma questo capitolo è l'amore!! xD
No comunque, l'ho adorato. E' il modo perfettamente Sherlockiano di ringraziare, e Molly non può non amarlo. Mi ha fatto un sacco piacere "vederla" così contenta *w*
Il dialogo tra Pip e Sherlock è spettacolare: divertente, tenero e ajdbah. Ecco. xD
(io comunque non so se avrei resistito come Pip. Ehm x°D)
Non so che altro dire, perchè non c'è niente da aggiungere, se non tantissimi complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire di cosa tratta il gioco xD
A presto :)

01/05/13, ore 09:56

Che la ramanzina di Pip abbia funzionato? Cioè... Sherlock... un regalo... con tanto di ringraziamenti! Se John lo vedesse ora probabilmente dovrebbero metterlo a lui, il lenzuolo da trauma..
Questo per dire che il capitolo mi è piaciuto, anche se è un po' cortino. Ti diverti a farci aspettare, eh?! Solo un appunto:quando Sherlock dice a Pip di dirgli pure cosa pensa, hai scritto 'infondo' al posto di 'in fondo' :)

A prestissimo!

ps: sììì si giocaaa!

30/04/13, ore 18:02

Ciao, teabox!
Non ho ancora recensito questa storia anche se divoro in fretta ogni capitolo e attendo con impazienza il seguito.
La trama è descritta mirabilmente. Senza troppi eccessi, contenendo soltanto i dettagli utili alla storia.
Adoro il pairing Sherlock/Molly e tu sei insuperabile in questo!
L'unica pecca di un fandom che adoro è che ci siano così poche storie su H&H... Holmes e Hooper insieme sono fantastici, soprattutto perché si vede che lei è stracotta e disposta a tutto per lui, mentre lui è il solito sociopatico che per capire quello che prova ha bisogno di un aiuto esterno. E quale aiuto migliore della tua piccola (no, scusa... Ha quasi quattordici anni! :P) e adorabile Pip. Onesta e leale nonostante si occupi di faccende non proprio alla luce del sole.
Mi piace come personaggio originale, è una forza della natura con una carica ironica unica, è una ficcanaso ma per certi versi "riservata" come denota l'ultima frase di questo capitolo. Sempre pronta a dire la sua, anche se "tipo in modo un po' sgrammaticato", ma anche a farsi da parte se glielo si chiede. Mi piace la ragazza! ;)
Devo poi complimentarmi per la grafica: amo letteralmente gli oggetti che inserisci, come il libro ad esempio, perché lo fai in un modo non fastidioso per l'occhio ma ben armonizzato con il testo e quasi indispensabile alla storia. I like it! :)
Che aggiungere?
Ti aspetto e... Ti auguro buona ispirazione (anche se sembri non averne bisogno)!
Un abbraccio,
Flame

28/04/13, ore 11:48

Aaaaah, ma che capitolo aksdkbhckj!
Ehm. Momentanea perdita di parole. Scusa.
Comunque: Molly e Lestrade. Scena bellissima e ottimamente descritta, hai centrato in pieno anche il carattere dell'ispettore! ("E Greg - che era un brav’uomo ed era silenziosamente attratto da Molly più di quanto sarebbe stato saggio esserlo - aveva ceduto e sospirato un “va bene”." Credo che il fatto che sia attratto da lei si noti molto bene nella scena della festa di Natale da Sherlock, quando lei si toglie il cappotto xD) E Molly è una spia bravissima. Capisco la sua stanchezza, però, obbedire ad ordini astrusi senza spiegazioni e ringraziamenti dev'essere frustrante.
Il dialogo finale fra Pip (quanto la stimo, questa ragazzina) e Sherlock è splendido xD Lei ha capito tutto, lui ... più o meno (più meno che più, però) x°D
Non so che altro dire, se non: continua così! :)
Aspetto il seguito, e non preoccuparti del ritardo ;)

28/04/13, ore 11:44

Sherlock, siamo un filino stronzetti, eh? XD Qui siamo ben oltre il complesso di Dio, porca paletta! Inizio a farmi domande sui tuoi genitori, insomma.. Come vi hanno cresciuti, a pane e psicofarmaci? Tra Mycroft e te non so chi sia più megalomane.

.. sto divagando.. ora la smetto.. torno alla storia...
Storia che, per l'appunto, è veramente carina. Capitoli un po' corti, forse (sì, ecco.. ci dai un assaggino e poi ci lasci affamati.. insomma.. ç_ç crudele), ma veramente belli! E poi mi piace il fatto che sia tutto dal pt di vista di Molly che, poraccia, ne deve sopportare di cose... Però inizio anche a chiedermi perché Sherlock non si sia rivolto a John o direttamente a Lestrade. Che i commenti sui suoi capelli e sul suo lipgloss non fossero solo per farla andare in tilt così che lo aiutasse? Dopo i commenti finali di Pip mi viene qualche dubbio..

Ancora complimenti e a presto!
Cabiria Minerva

ps: non son mai stata ringraziata pubblicamente per aver recensito :3 Il mio ego ti ringrazia XD

26/04/13, ore 22:21

Lo sai che io commento in modo decente solo quando sono arrivata in fondo alla storia completata, ma non posso non dirti quanto mi sta piacendo. I capitoli sono cortissimi per quanto rimango incollata al computer mentre leggo. Ogni sentimento di Molly è - ma perché mi stupisco? - perfettamente descritto, e perfettamente in linea con il personaggio. Il fatto che il cuore di Sherlock si intraveda appena al di là dii quello strato di razionalità di cui si è rivestito dopo la caduta è straziante e bellissimo e trovo che tu abbia ideato uno splendido personaggio nella piccola Pip, intelligente, furba e, come tutti i bambini, incredibilmente sapiente.
Non vedo l'ora di leggere tutto il resto. <3

26/04/13, ore 19:02

Pip è tremenda, davvero mi sembra che si sia proprio messa in testa di fare da cupido... Soprattutto ci sta provando con quella che è la parte più difficile di questa coppia, sempre più utopica al momento!
Sherlock è sempre più irritante, davvero lo rendi benissimo, nel suo parlare senza ascoltare quello che gli altri gli dicono (anche se in effetti li ascolta), e tirare dritto per il suo scopo... Che poi è sempre il lavoro!!! Il personaggio di Sherlock è tuo! Mentre ti leggo mi sembra proprio di vedere Cumberbatch che lo interpreta, e questo è davvero importante, non solo perché il personaggio è molto IC, anche perché stiamo parlando di un tipo molto complesso!!!

Molli mi fa molta tenerezza, Lestrade pena perché poverino viene brutalmente usato, ma Molly poverina è così sola... Forse se il cc lo avesse scagliato contro il muro un pochino si sarebbe consolata!

Brava brava brava!!!
A

P.S. La sorpresa finale mi incuriosisce un casino...

25/04/13, ore 21:02

Mi piace un casino Pip. Volevo dirtelo già nel capitolo precedente, ma non volevo sembrare una stalker e recensirti tutti i capitoli nell'arco di poche ore XD E quando si trova con Sherlock si crea un contrasto veramente affascinante, messo in risalto, tra l'altro, da questa storia della tristezza, che i due vedono in modi decisamente differenti. È divertente vederli dialogare e passarsi la 'palla' al balzo ;)
E la tua storia mi intriga sempre di più.. non vedo l'ora di vedere cosa diamine c'è dietro ai giochini di Sherlock! :)

A presto,

25/04/13, ore 20:53

Scopro colpevolmente in ritardo questa storia, sono cosi abituata alla mancanza di storie con Molly Hooper come protagonista, che a volte mi dimentico di controllare.
Ho seguito anche le altre tue precedenti su Sherlock, quando ho approcciato il fandom, e devo dire che mi sono sempre molto piaciute.
Anche questa... credo ti abbiano gia’ detto (e sono perfettamente d’accordo) che il personaggio di Pip e’ azzeccato e molto simpatico, proprio quello capace di smuovere Sherlock... tipo che lo costringe a pensare a cose a cui altrimenti non darebbe importanza. Una specie di John in miniatura.
Mi soffermero’ quindi su Molly  che, ormai lo sanno anche i muri che non hanno letto le mie storie!, e’ un personaggio che mi piace molto e che in questa storia, fa esattamente quello che spero fara’ nella terza stagione (ma sono purtroppo aperta a qualsiasi sorpresa...): aiuta Sherlock incondizionatamente e ricopre ancora un ruolo fondamentale. Speriamo sia in qualche modo apprezzato.
Mi piace come scrivi e soprattutto, mi piacciono i diversi scenari che Molly affronta per avere i messaggi di Sherlock e fare la sua parte.
Complimenti, quindi.

25/04/13, ore 14:40

Devo dire che la tua storia mi intriga abbastanza... È corta, ma questi micropassaggi sono particolari e danno quasi l'impressione di vedere una serie di diapositive (non son sicura di essermi spiegata bene.. diciamo una serie di immagini non fluenti che scorrono in fretta, dando così un certo ritmo?).
Oltretutto ho adorato il secondo spezzone, con le sue ripetizioni e i suoi piccoli climax.. Se per caso dovessi rubarti qualche frase per scribacchiarla su fb ti offenderesti?

Ancora complimenti e a presto,

21/04/13, ore 11:11

Ma aggiorni velocissimamente!
... me gusta xD
Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto molto: il dialogo fra Pip e Molly è perfetto, la loro caratterizzazione si perfeziona sempre di più grazie ai dettagli che inserisci, come i loro movimenti, le risate ... sembra di vederle!
La faccenda del cellulare mi ha incuriosita un sacco. Spero che alla fine salterà fuori chi c'era dall'altra parte della cornetta! xD La frase, comunque, è bellissima.
Sherlock e Pip insieme mi fanno sempre morire dal ridere; quella ragazzina è spettacolare x°D
Aspetto con ansia il seguito ;)

20/04/13, ore 16:56

Comincio a credere che tu ti diverta un mondo ad entrare nella mente di Sherlock, davvero credo che ci goda quasi troppo nel creare tutte queste folli situazioni in cui il nostro detective preferito, mette sia Molly che la fantastica Pip...
Questa ragazzina è una forza della natura, sta benissimo sia accanto a Molly che vicino al nostro scorbutico amico, gli da quella luce e quel colore che spesso a lui manca!!!

Questa storia mi piace sempre più, trovo le immagini che prepari diano un tocco di classe al tutto, ed ora soprattutto fremo dalla curiosità per questo capitolo!
Brava, complimenti!