Love at first bike
di La neve di aprile

27/06/14, ore 19:23

COME TI PERMETTI? No ma io dico, come ti permetti di pubblicarlo e nemmeno avvisarmi? Mi è preso un accidente quando ho visto il link su twitter e io ora vengo lì e ti strangolo, prima, poi ti abbraccio, ché davvero m'erano mancati tanto anche a me e poi ce ne andiamo a mangiare una pizza ché al momento ho fame.
Quant'è meraviglioso che un momento come questo, che giorni come quelli passati, ti abbiano spinta a scrivere, dopo tanto tempo. E' forse la cosa più bella del capitolo. Seconda solo a questi due signorini che son tenerotti - lei di più - e fascinosi come pochi altri - scusa Viola ma Enrico ti batte. Su, su, cosa fai qui a leggere? SCRIVI SCRIVI SCRIVI

16/06/13, ore 11:57

Donna, tu devi avvertirmi quando aggiorni, perché finisce che io dormo in piedi e me ne accorgo dopo secoli, e NON va bene proprio.
Ho adorato alla follia il rapporto che Viola ha con le amiche, ma già te l'ho detto. Non ho mai avuto un gruppo del genere, non sono fatta per stare bene con tante persone contemporaneamente e forse neanche mi sentirei a mio agio. Non so. Ma un po' mi manca, come può mancare qualcosa che non si è mai sperimentato, un posto di cui si sente la nostalgia ma non si è mai visitato. Per cui la invidio, tanto anche.
E, con lei, sono morta all'arrivo di Enrico e comprendo decisamente la tensione e il terrore di trovarselo accanto fuori dal suo "luogo sicuro". La adoro perché è vera, ha delle paure condivisibili, ha amiche divertenti, un carattere deciso, nonostante tutto, e un po' ti assomiglia. Mi dici come si fa a non tifare per lei ancora prima che succeda il patatrac?

08/05/13, ore 16:35

Wow.
Lasciarti una recensione è una cosa difficile per me, perché tendo a farle sconclusionate e senza senso, ma questa storia meriterebbe solo recensioni alla sua altezza.
La adoro, forse anche più di Glitter.
Mi piace così tanto Viola, è così carina e dolce e profonda. Mi viene voglia di abbracciarla tutte le volte.
Mi piace il rapporto che ha con le sue amiche, proprio come ha detto la mia concittadina prima di me e anche come si comporta con Enrico.
Enrico. Prima o poi le farà prendere un infarto, ma è anche questo che mi piace di loro due. Perché ci sarà un loro due,vero?
Ultima, ma non ultima sono estasata dal tuo modo di scrivere,  è una meraviglia davvero.
La metafora della bolla di sapone che si infrange come la realtà che cozza con la fantasia, mi è veramente entrata nel cuore.
Brava.
Un abbraccio
Al prossimo
Cos
Ps. Scusa se non ho recensito il capitolo due. Li ho letti insieme.

07/05/13, ore 15:19

Dici che non raggiungerà i livelli di Glitter e forse hai ragione. Ma adoro, allo stesso modo, il modo in cui stai delineando questa storia. Mi piacciono le descrizioni (nota bene che a me annoiano facilmente se scritte male), mi piace il rapporto che ha Viola con le sue amiche, mi piace come Enrico sbuchi all'improvviso e la mandi nel panico più totale, mi piacciono i loro dialoghi e tutto quello che Viola non dice.
Potrei andare avanti fino a domani, lo so, nel dirti quanto tu scriva bene ma ho una traduzione che mi osserva minacciosa con la sua icona lampeggiante, perciò chiudo qui.
Anzi, ho una domanda. L'#Enrico vero?
Certo che... Peccato che questa storia non sia ancora finita perché...

24/04/13, ore 09:50

Dopo Glitter non potevo assolutamente non leggere qualcosa di tuo, soprattutto se scritto in maniera impeccabile come questo prologo, che dietro alle poche frasi che gli hai riservato, ha praticamente già regalato miliardi di possibili interpretazioni. So che sono un po' tardi con la recensione, ma ti prometto che con calma seguirò tutto: non voglio proprio perdermi un'altra delle tue stupende long!

24/04/13, ore 09:31

Sta arrivando il terzo, sta arrivando il terzo, sta arrivando il terzo!
Che io adori Viola è una notizia appurata e certa, che Enrico sia intrigante lo è allo stesso modo e che ami dal profondo come scrivi penso l'abbiano capito anche i muri.
Sei un geniaccio, Chiù, una perla rarissima tra le pagine Efp.

18/04/13, ore 17:25

Questo prologo oltre ad essere bellimo, ma questo era ovvio dato che lo stai scrivendo tu, è mooooolto interessante.
Mi ha incuriosita parecchio, quindi aggiorna presto. =P
Complimenti davvero.
Cos

17/04/13, ore 19:13

Sta arrivando l'erede di Glitter, me lo sento.
Sappi che mi hai fatto passare la paura e l'ansia da terremoto in un istante, pubblicando. Ti dico solo questo.
E comunque non vale, il #progolo l'ho già letto e ora vado in astinenza da altri capitoli.