Far over - I mallë pella ëa
di Raella

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/13, ore 18:23

Aahhahahahaha Oddio è stato bellissimo quando Enara da una ginocchiata in quel posto a Gandalf X''D
Thorin non è sciocco ragazza :) c'è Dwalin che ti aspetta cara mia, dove te ne vuoi andare?
Nonostante io odi il signor Bilbo Beggins, quello stupido Hobbit, mi è dispiaciuto quando lei gli ride in faccia, come se già lui non si sentisse fuori posto ç____ç
Bel capitolo anche questo! Grazie per aver aggiornato, alla prossima allora ;)
Baci, LilyOok_

25/04/13, ore 15:04

Gandalf che dorme con gli occhi aperti: la ragazza ha fatto la stessa pensata di Pipino quando gli ha sottratto il Palantir :), e anche lei ne ha pagato le conseguenze. Thorin è parecchio incazzato, anche se non ce lo vedo a minacciare di morte una donna; lui di solito ferisce con le parole, ma così rende bene la sua rabbia. E i due nani cretini sono Fili e Kili, giusto? Me li immagino a ridere come due scemi ... Peccato che ora che Enara si è unita alla compagnia minacciandoli di spifferare tutto, scoprono che gli orchi lo sapevano già! Complimenti per la velocità, sei Flash!

25/04/13, ore 08:34

Bella, mi incuriosisce proprio!! Questa ladri vola ha proprio gli attributi, metaforicamente parlando. Davvero ammirevole come ha steso il buon Mastro Dori e il gommolone Bomburbumbum XD povere babbà !!! XD tornando a noi...sicuri che sia una umana?? Troppo veloce scaltra e forte!! Thorin gnocco tutta la settimana e non solo il giovedì!!!!! Bella zioooo XD hahahah

24/04/13, ore 23:17

ok, come primo capitolo sembra interessante, premetto che non farò una recensione lunga, perché preferisco vedere come prosegue la storia, ^^ spero non me ne avrai a male, per ora mi piace, hai uno stile di scrittura che davvero non da problemi nella lettura, la trama secondo me può davvero essere carina (nonostante sia una rivisitazione di quella originale, ma in effetti xD quale delle poche storie di questo genere non lo è?), la protagonista è interessante, è diversa dalle altre protagoniste femminili inserite in queste storie, son curioso di vedere come saranno le sue relazioni con l'intera combricola u.u.
Mi sto ponendo una domanda però: Perché li hai definiti "Vagabondi" o "uomini neri"? o,O, all'inizio infatti mi hai un pochetto confuso, poi ho capito a chi ti riferivi, però seriamente son curioso u.u.
Vorrei citarti la parte che più mi è piaciuta xD "quando inciampò nel bastone che Gandalf aveva – casualmente – allungato dietro i nani" ho riso come un demente immaginandomi la scena xD, Gandalf è sempre il solito simpaticone.
Bene dopo questo, aspetto presto tue notizie, a presto ^^
dark dream

24/04/13, ore 17:58

Bella! Questa serie m'incuriosisce molto!
Il personaggio principale è più che interessante... Enara sembra avere delle priorità diverse da quelle della compagnia di Thorin e non manchi di sottolinearlo, come quando dentro la grotta decide di ignorare le armi per dedicarsi all'oro.
A parte questo il tuo stile mi piace molto, così come l'idea di un titolo in Quenya, seppure i personaggi principali siano tutti nani che detestano ogni cosa abbia a che fare con gli elfi (chi li capisce è bravo).
Che dire? Complimenti, è una serie davvero bella e non mancherò di seguirla!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

A presto,
Anairë
(Recensione modificata il 26/04/2013 - 02:32 pm)

24/04/13, ore 17:34

Ma ciao! Davvero bella la tua storia! Puoi tradurci le parti in Quenya? Questa ladra è davvero affascinante, non c'è che dire ... Mi ricorda un pò la Dubhe di Licia Troisi! Sono curiosa di sapere che ruolo avrà nella compagnia, e se sarà di aiuto nella Cerca. A presto!

24/04/13, ore 16:13

Beh, come inizio è interessante. Mi incuriosisce questa Enara. Se non sbaglio, mi sembra di aver capito che è un'umana giusto? Quindi è più alta di loro :3
Un cosa, perché chiami il bottino dei Troll 'il bottino dei nani'? Mi sono persa qualcosa nel film?? .___.
Comunque è simpatica come iniziativa, per questo questa FF finirà nelle assolutamente nelle seguite ;) Sono curiosa dello svolgersi dei prossimi eventi!
Allora a presto cara :) Saluti LilyOok_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]