Far over - I mallë pella ëa
di Raella

28/06/13, ore 19:55

Oh mio dio xD ...sono scoppiata a ridere anch'io, adesso dovremmo subire l'ira di 12 nani... paura mode on!
Okay, Enara mi piace sempre di più; non so perchè ma mi ricorda lara croft...
Uffa non ho nessuna idea di chi possa essere il bambino .-.
Hei, io sono con te, non fisicamente ma spiritualmente e mentalmente ci sono e mi raccomando... fagli il c*** all'oraleeee!
A presto,
Ramona!
PS Grazie per avermi scritto facendomi presente che avevi aggiornato :*

27/06/13, ore 21:17

ehilà eccomi qui a recensire!
allora per cominciare, durante il sonno di enara le descrizioni rendono molto bene la situazione, stato fisico e psichico, e mi hanno colpito molto emotivamente, penso di non essere mai stata così tesa in vita mia! xD mi chiedo solo chi siano questi "corvi" che nell'originale di tolkien non vengono citati, sono proprio curiosa...
la parte del risveglio è stupenda ahaha povero bilbo, che "trauma" deve essere stato per lui violare involontariamente la privacy di enara, e dire che le sue intenzioni erano buone... mi chiedo cosa avrà da dire quando si sveglierà!
comunque molto bella e fino a qui è piaciuta molto :D non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!
p.s. buona fortuna con gli esami! io ho appena finito con quelli di terza media... e anche mio fratello sta facendo la maturità e in casa è tutta una tensione, quindi ti capisco! xD
byeee!

19/06/13, ore 16:08

Salve!
Ti chiederai cosa ci faccio qui... semplice, recensisco questo capitolo che mi ero accorta di aver dimenticato... ti prego, non uccidermi...
Fantastico, ovviamente, come tutti gli altri. Concordo pienamente con l'osservazione sulla stupidità degli orchi, ciò non spiega come mai continuino a "rompere le scatole" ai popoli della Terra-di-Mezzo... a morte Uruk (Hai e non), Goblin, Warg e Troll!
Sfogo psicologico a parte, capitolo che mi ha fatto morire dalle risate. "Enara al vostro servizio, signore!"... questa ragazza è una forza! La adoro. E poi la discussione con Bilbo... Awww, amo gli hobbit, si capisce? La complicità tra lui ed Enara è giusto il pizzico di dolcezza che ci vuole <3
Gandalf come sempre due passi avanti a tutto ^_^ quando ho visto il film, nella parte dell'arrivo a Gran Burrone mi sono rotolata giù dalla sedia dalle risate.
"« Trattamelo bene! »
« Ehi! » esclamò lei guardando l’arma « Ma questo era mio! »"
E così Anaire smise di respirare.
Geniale, non so perché ma questo capitolo mi ha davvero fatto ridere un sacco. Bellissimo come sempre, ovviamente: complimenti per lo stile e per il linguaggio scorrevole.
Finisco qui, anche se vorrei dilungarmi oltre (probabilmente tu ne sarai felice, invece, e ti chiederai perché i Valar hanno voluto che tornassi a rompere con una recensione inutile e inconcludente dal punto di vista letterario, psicologico e sociale).
A prestissimo! Stai facendo esami, se non sbaglio... se sì, buona fortuna, se no scusami per la scarsa memoria, sarà l'età (disse una quattordicenne).

Un abbraccio,
Anaire

10/06/13, ore 16:12

Buon pomeriggio!
Ti ringrazio in primis per avermi avvertita dell'aggiornamento, così posso recensire il prima possibile!
Oh, quanto adoro i flashback! Specialmente se sono incastrati così bene nella trama! Le date, i momenti di lucidità consapevole che si alternano al delirio, ai sogni, ai ricordi... capitolo stupendo, davvero bellissimo!
Mi dispiace che tu debba interrompere per gli esami... buona fortuna, e in bocca al lupo (non mannaro, preferibilmente)!
Spero che tu riprenda presto ad aggiornare, anche perché mi hai lasciato molto sulle spine! Alla fine non sono riuscita a capire chi diamine siano questi "Merli" tanto letali, anche se abbiamo capito in che circostanza Enara li ha incontrati e abbiamo altri dettagli sul loro modo di agire... la trama si infittisce! ;)
Non preoccuparti se il capitolo è breve, l'importanza delle rivelazioni, le scene avvincenti e il passato della protagonista compensano ogni cosa!
Povera Enara, per tutto ciò che ha passato e povero Bilbo... dev'essergli venuto un accidente! Molto realistica la reazione, speriamo che si riprenda presto!
Ancora tantissimi complimenti, penso di averti detto più o meno novanta volte che adoro la tua protagonista XD ormai sarai stufa di sentirtelo dire, immagino.
Comunque, per ora è tutto. Spero che gli esami vadano bene ;)
Un abbraccio,
Anairë.

10/06/13, ore 12:47

Oh mia cara che bello !!!! Per un momento ho creduto che fosse rimasta così, non sai che felicità vedere, anzi, leggere il tuo aggiornamento !!!

E quindi questa è più o meno la storia di Enara.. affascinante, interessante !!!
Ma i merli cosa vogliono da lei? Chi sono in realtà? Spero lo scopriremo presto ;)

Ma Bilbo???? Hahahahhaha oddio che tajo !!!! È tata una scena fantastica, posso immaginarmi lo strillo effeminato che ha lanciato trovando Enara completamente nuda !!! XD

Guarda, stai tranquilla, in bocca al lupo per gli esami e poi torna da noi !!!
Un grande bacio, Lily :*

10/06/13, ore 11:55

Ciao! tutta la mia solidarietà a te che hai la maturità quest'anno!! in bocca al lupo, giovanotta, attendo con ansia la prosecuzione della tua bellissima storia che tanto mi ricorda Le Guerre del Mondo Emerso! prosegui lesta, che la maturità passerà, e voglio proprio sapere chi sono questi Merli! a presto baby! Saluti e incoraggiamenti!
Anna

22/05/13, ore 22:04

che dire... dopo aver letto questi quattro capitoli penso che non potrei ritornare all'originale "lo hobbit" questa apparizione di Enara gli da un tocco che l'originale non ha, e poi complimenti scrivi molto bene! non vedo proprio l'ora che esca il 5°!! e buona fortuna per la maturità! -TheSwordmaster

06/05/13, ore 23:24

ciao cara, scusa per il ritardo, ma sono stata incasinata ultimamente! Che bello, finalmente Enara inizia ad apprezzare i nani e vede anche i loro pregi: sono sicura che dopo averli salvati dai Merli Thorin sarà ben riconoscente. Ma a proposito ... Chi sono questi? Il loro modo di muoversi mi hanno ricordato i Ra'Zac di Eragon, perchè erano furtivi e avevano un becco (non una maschera, ma il nome me li ha ricordati : D! ). Ma Imladris non dovrebbe essere un luogo a prova di nemico? Spero che Enara non sia stata danneggiata dalle polveri, anche se Elrond è un luminare della medicina! A presto!

06/05/13, ore 18:53

Ecco, finalmente sono riuscita a recensire questa meravigliosa storia!
Farmi schifo? Giammai! Per chi mi hai preso?
Scherzi a parte, non pensarlo neanche per un istante. Adoro la tua serie e anche se non recensisco sempre continuerò a seguirla (anzi, se vuoi e se puoi avvisami quando aggiorni come hai giustamente fatto, così non perderò neanche un capitolo).
Cavolo, questo capitolo mi ha lasciato con il fiato sospeso!
Spero che presto spiegherai chi sono questi misteriosi "Merli"... davvero, non sto più nella pelle.
A parte la trama, il capitolo è scritto molto bene, combattimento compreso, non preoccuparti; anzi, penso che quella parte in particolare sia molto vivida e avvincente.
Non so se te l'ho già detto, ma adoro il fatto che tu metta alcune strofe di canzoni o poesie all'inizio di ogni capitolo. Da parte mia adoro le Song-fic e le storie associate a canzoni in generale. Lo trovo molto utile per entrare nell'atmosfera del racconto.
Che altro dire? Complimenti, continuerò a seguire questa serie, non preoccuparti!
A prestissimo (spero)!

Baci, Anairë

05/05/13, ore 22:02

Oh... E chi sono questi mo? D: povero Bombur... Sempre lui è bersaglio di tutti, mi fa una gran pena XD
Enara li conosce eh? Altri misteri del passato?
Uff... Mi incuriosisce questo tutto :3 sono ansiosa di sapere.
Ovviamente non credo che Enara morirà, anche perché sennò la storia finirebbe subito u.u però mi dispiace un sacco che sia ridotta così
T____T

Bel capitolo anche questo... Quel povero Hobbit deboluccio che sviene per tutto XD
Al prossimo cara, è un piacere recensire e leggere la tua storia :*
Lily :3
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 10:39 pm)

05/05/13, ore 13:12

A me piace un botto!!!! Sono curiosa di sapere di più sui Merli!! E poi...mi chiedo come mai Thorin , nonostante il grande aiuto dato da Enara, non la voglia o.o ....la lotta e il momento del pedinamento sono proprio ben descritte!! Continuala prestoooo!!

29/04/13, ore 16:49

Bilbo ed Enara entrano in simpatia, mi fa piacere u.u
Dwalin che gli da il pugnale e lei riconosce che è il suo.... Ahahaha hahhahaha oh ti prego che risate !!! X''D
E la spada che Enara 'riconosce'? Misteri del passato?? Devo sapere!! Sono curiosa :3
Quindi aspetto il prossimo!!
Bel capitolo anche questo.
Saluti !!! Lily :*
(Recensione modificata il 29/04/2013 - 04:51 pm)

28/04/13, ore 22:55

L'agguato degli orchi , nel film , è una delle mie parti preferite ... Mi fa salire l'adrenalina a mille! Finalmente Enara è stata liberata , sintomo che comincia ad essere accettata , e si confida anche con Bilbo ( anche se dalle sue parole trapela che è egoista e un pò stronza, ma le eroine, talvolta, sono così). Sono sicura che il suo carattere si addolcirà un pò, vero? Ah, forse ti sei confusa, perchè quello con l'arco è Kili ... Fili ha la spada! In realtà, nel libro , l'arco ce l'hanno tutti, ma qui solo Kili per via della cosa con Tauriel ... Vabbè, ho divagato. Hai reso bene l'incazzatura di Thorin verso Gandalf (se ci fai caso, se la prende talmente tanto che non lo aspetta neanche, arrivati alle Montagne Nebbiose , quando dice : "i piani cambiano"). Detto questo , vado a sentirmi la canzone! Ciaooo

26/04/13, ore 22:37

Eccomi a lasciare anche qui il mio passaggio, anche se un po' in ritardo xD chiedo venia ma prima la scuola poi il comicon mi stanno lasciando leggermente distrutto XD, allora, iniziamo questa recensione u.u:
Bhe che dire, la scenetta della liberazione del ritorno alla prigionia effettivamente è stata davvero esilarante, posso ben comprendere Dwalin quando ha riso, bhe in realtà io gia stavo ridendo quando la cara protagonista ha fatto la seducente con Gandalf, xD li stavo gia iniziando a crollare, però devo dire che la parte prima, quando si libera e ruba la mappa a Thorin l'ho letta parecchio in ansia per lei, insomma, mi son detto: E se si sveglia Thorin all'improvviso? E invece aveva già previsto tutto (non ti facevo così sveglio sai Thorin? Dopo che ti sei fatto tutto il viaggio fino a bosco atro senza accorgerti di Beorn, e dopo che ad ogni cosa "Bilbo perché non fai qualcosa?" e "Perché lo scassinatore non fa nulla?" quando poi era lui che ti parava il culo, scusa il francesismo, ogni santa volta) bhe che dire mh... poverina? XD E' decisamente sfigata ammettiamolo xD, ho paura di sapere come andrà avanti, perché, ammettiamolo, Bilbo è davvero il numero fortunato, ma ora ci vuole anche qualcuno di tremendamente sfigato no? Se no che gusto c'è? XD.
Bene i Mannari e Radagast (il caro adorato Radagast che nel film spunta dal nulla perché in realtà non esiste...) che dire... io AMO i conigli di questo stregone u.u, sopratutto quello che batte la zampa come il coniglio in Bambi xD, sono rimasto tipo di merda quando l'ho visto XD. Ma va bhe, vedremo come proseguirà u.u mi piacerebbe saperlo al più presto ma capisco cosa stai passando (anche io devo fare la maturità quest'anno ç_ç) quindi... che dire... BUONA FORTUNA E IMBOCCA AL LUPO u.u e che Gandalf ci assista ç_ç

26/04/13, ore 14:38

Buondì!
Capitolo bello come il precedente... Enara inizia a piacermi sempre di più, soprattutto perché odia Thorin e gli hobbit le stanno simpatici... oh, quanto adoro gli hobbit!
Comunque, l'ho detto e lo ripeto, adoro come caratterizzi i personaggi, Enara in primis.
Penso che Thorin si comporterebbe esattamente come ha fatto... il comportamento di Gandalf invece mi lascia un po' perplessa, ma senza dubbio il nostro Grigio Pellegrino aveva delle geniali motivazioni per fare quello che ha fatto e tanti complimenti a me per l'idiozia se non l'ho ancora capito.
Adoro anche il fatto che tu metta i dialoghi in grassetto, danno più nell'occhio e rendono la lettura più scorrevole.
Beh, che dire? Ancora complimenti! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

Baci,
Anaire