Almost the Best
di SiAmOoRiGiNaLiXxImExDxD

30/06/13, ore 18:08

Ciao Scolopendra & Vongola!
Credo e spero di essere il primo a recensire e a dirvi che questo capitolo è fantastico: come tutti quanti del resto. Nicolas è perfettamente IC e i personaggi che mi sono piaciuti di più sono Damon e CJ: li adoro. Non posso parlare degli altri OC perché non gli ho ancora conosciuti bene ma tutto sommato mi stanno simpatici. Per quanto riguarda il club vorrei che Nicolas si iscrivesse a quello di musica e a quello di arte.
Inutile dirvi che attendo con ansia il prossimo capitolo. Comunque Scolopendra: buona vacanza :)
Beh, vi saluto!
Ciao!!!

29/06/13, ore 22:34

Nè!
Salve, e non scusatemi per il ritardo. Ho avuto da fare, perennemente di là o di quà. E poi, avete tante bellissime recensioni che la mia passerebbe in secondo piano -sì, la considero un po' inutile.
Ma forza, ho già rimandato di tanto, potrei anche contin...
- Sai che non te lo permetterò. U^U
Ser, sei sempre così giusta. La miseria... Mandami tua sorella, è più affine!
Ah, giusto, scusate. Visto che la mia mastina personale (aka Serenity, aka il mio buon senso) è qui sono quasi costretta a scriverla. Quindi, start!
Akahito, non sai quanto ti capisco. Pure io sono come te! Però la mia freddezza e distaccatezza (si scriverà così? Mah!) sono causate dalla mia immancabile timidezza. Ma ti capisco, eh! *abbraccia stritola*
Vera è troppo pucciosa, già mi piace. Se è la Vera canonica, e non un OC.
Christopher...
- Io?
No, Chris, non tu. Ma benvenuto. *Q*
Dicevo? Ah sì, Christopher mi piace. Adoro i personaggi che hanno poco senso dell'orientamento. E la misteriosa ragazza probabilmente tsundere dai capelli turchini? Prevedo scintille. Seraphine e Reiko sono adorabili. Carattere ghiaccioloso a parte.
Philip mi interessa. Lo terrò d'occhio. è3è E Misaki -per quanto il nome mi fa venire in mente un altro personaggio- è dolcissima. Una ragazza socievole che vuole far aprire un ragazzo che socievole non lo è tanto. E Den e Carlotta sono di nuovo sul nostro schermo. Per me sono già canon.
Unico appunto grammatica/senso logico:
“Com’è, Phil?” chiese allegramente il castano.
“Tutto bene. Te?”
Non sarebbe più corretto "come va?". Altrimenti non ha senso... °^° Ma sappi Den che hai tutto il mio sostegno contro quei teppistelli. Sono con te!
Oh, c'è Mana. *la prende e la scuote*
Chi ti ha fatto diventare così sapientona? CHI? E' stata Zuz, vero? VERO?
Mana: ....@_@
Intanto Harry, con il suo carattere gentile e impacciato già lo adoro. E se è anche amico di Mana meglio! Mi piacciono un sacco come amici, secondo me si divertiranno. E c'è pure la Zuz *schiva tutto l'inventario della cucina*. Sei particolare, accettalo e mettiti l'anima in pace, ragazza!
Mi piace molto anche la "divisione in categorie" di ragazze. Io sono il tipo fangirl, ma non sono tappezzista di poster. Più che altro, sono una fujoshi piuttosto incallita se provocata.
Frida e Ririchiyo (chér, un nome più corto e meno complicato no?) sono amiche, no? Peccato che ogni singola scena di pace di animanga sembra essere distrutta come se fosse colpita da una maledizione. E qui Azuma fa la sua entrata in scena.
Pfffttt. "Mostro valigia". Hahahahaha. Ma ti capisco Bonney, per me è un mostro quando la devo fare. E il misterioso ragazzo? Sì, insomma, il bidello è epico. Un ragazzo farebbe salto mortali per entrare nel dormitorio delle ragazze, e lui si lamenta? Principiante, impara dal tuo amico dei piani bassi che forse ragiona meglio di te.
Ikuto mi è familiare. Sembra quello di Shugo Chara. °^°
Ma mi piaccino i personaggi che sanno suonare uno strumento musicale. E Corinne? Sembra la classica signorina di buona famiglia, che darà tanti problemi al ProblematicoRagazzoDaiCapelliBlu. #ormai l'ho ribattezzato così XD
Il capitolo si conclude con Amethyst, che già di nome è originale. Con Micaela sembra molto amica, sinceramente. Sono due riBBelli che stanno fuori anche dopo il coprifuoco. Spiraria non è affatto rilassante, d'estate. C'è una marea di gente. Ma durante le altre stagioni sì, io ci vivrei. #amo i posti tranquilli
Oh, si conclude qui? Ma ho scritto così poco. çAç
- ...Io non commento.
Ser, tu sei il mio buon senso. Ciò che scrivo è responsabilità tua!
Suvvia, non vi delizio con le mie turbe mentali e chiudo questa recensione seriamente. *risate generali*
Vi sento e so chi siete. E ho un Death Note. è3è
E' un capitolo abbastanza buono, e non mi sembra di aver notato errori. L'unica pecca è che le scene in certi tratti scorrono troppo velocemente, quasi voleste chiudere più in fretta possibile. Capisco che per adesso avete fretta di presentare tutti i personaggi, ma in futuro cercate di prenderla con più calma.
Un altro appunto è che siete un po' fiscali con gli orari. Siate più sciolte, sarebbe meglio.
Oh, ho davvero concluso?
Sembra di sì.
Non trovo più niente da dire, se non che aspetto il prossimo capitolo. ^^

Milady Ophelia

25/06/13, ore 12:29

Tadaaaan!
Eccomi qui!<3
Non fate caso a me, recensirò sempre nei miei modesti e irregolari tempi .-.
Dunque; avrei voluto spendere quattro parole per ogni personaggio, però dovrò limitarmi a fare qualcosa di più generale, anche se hanno già detto gli altri ciò che penso del capitolo; e cioè che è divertente e molto scorrevole!!!Sarei ripetitiva, anche se i complimenti non lo sono mai, no? ;P
Comunque, passo direttamente a Phine. Che dire: è perfetta così, nella sua semplice comparsa.
(Arghhhh, non sapete che faticaccia sia fare una recensione sia per me, davvero; proprio non riesco ç__ç  Quindi sappiate che anche se non sembra sono super- iper entusiasta per tutto e per ogni personaggio :D)
Umh, ma chi è il tizio con gli occhi verdi?
Comunque, sicuramente uno dei personaggi che più mi ha colpito è stata la ragazza armata di verdura, Azuma :') Assolutamente fantastica. Me la immagino già: vegetariana convinta e un po' svampita.
Ah.
Mi ero dimenticata, quasi ....
LUI è il personaggio più bello di tutti. LUI: il bidello.
Ma dico, è possibile trovare bidello più seccato di lui????? (Per non dire scogl*... altro XD) Ora me lo sposo, me lo sposo!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! *^*
Baciiii :**

Konny

17/06/13, ore 11:27

Ma perché avete aggiornato tutti mentre io non c'ero? T^T
Per fortuna l'ho messa nelle seguite e così mi sono accorta subito dell'aggiornamento! Sono così felice, perché è valsa la pena di aspettare un po' e il capitolo è fantastico.
Sono felice che Amethyst abbia fatta amicizia con Miky, mi sembra una tipa davvero simpatica. Adoro anche lo strano ragazzo dai capelli blu che doveva essere messo nel dormitorio femminile!
Come al solito avete un cura per i dettagli che rende piacevolissimo leggere il testo e per me la lunghezza è quella giusta, io non ho problemi a leggere capitoli anche chilometrici XD
Non vedo l'ora che le lezioni comincino e che i personaggi si conoscano!
Al prossimo capitolo, baci

15/06/13, ore 18:26

*.* che bel capitolo!! anche se ancora non ho potuto leggere la presentazione del mio OC Selica ho apprezzato comunque - e anche tanto!! :3 - questo capitolo :D devo dire che i miei personaggi preferiti sono sicuramente Akahito, Reiko e Seraphine u.u akahito specialmente... che dire, è un ragazzo molto particolare e sicuramente non apprezzato nella maniera giusta dai suoi coetanei, ma i tipi così mi intrigano *W* beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in una bella introduzione per Selica... complimenti ancora per la storia, siete grandi!! A presto!! :D
-Dragonflame-

15/06/13, ore 18:19

Ciao mie care fanciulle! Vi ringrazio tantissimo per gli auguri! Non me li aspettavo, pensavo di passare subito alla storia! Grazie! ^^
Mi dispiace se rispondo solo cinque giorni dopo, ma io sono sempre il solito ritardatario! :P
Mi piacciono un sacco i capitoli lunghi, poi se sono scorrevoli come i vostri ancora meglio!
Ho visto che anche questa volta ci sono i miei personaggi, che bello! ^^
Il carattere di Philip mi piace molto, per non parlare della ragazza Carota.. da ora in poi la chiamerò così! xD Non so il motivo, ma l' entrata in scena di quella ragazza e soprattutto della carota mi ha fatto morire dalle risate! Mi ricordava Bugs Bunny, o come si scrive, x'D
Poi sono apparsi anche l' avversario di Dan, Christopher, e anche quella snob dai capelli azzurri, peccato che Dan e lei non si sono incontrati.
In questo cap, come nello scorso, sono molto interessanti! ^^
Non vedo l' ora che arrivi il quarto!
Non ho notato errori, ma quello era evidente! =)
Continuate così Vongola e Scolopedra ( era così il secondo nome? Non fate prima a darmi quelli veri? Mi confonderò sempre, poi mi ricorda molto Scolipede! xD )

- Satoshi_San

15/06/13, ore 15:09

Hi!
Tutti gli OC sono ben descritti! Però bravissime! Non è da tutti gestire così bene una ventina di OC! Mi stupisco!
Siccome sono un cieco che più ciechi di me non esistono, non ho trovato nessun errore lol
Però, carino il modo in cui fate interagire i vari personaggi! Bhè, non ho tanto da dire e quel Nico... Oddio mi fa scompisciare (?) dalle risate x°D
Bhe, vi saluto!
Ciao

15/06/13, ore 12:28

Ehm... Ciao!
Io sono un tizio venuto da "Città Laggiù" (?). Potete chiamarmi Nicolas ^^
Comunque so che avente tanti (WTF? Tantissimi) OC ma vorrei partecipare anche io. Anche se non mi inserite seguirò lo stesso la fic *-*
L'avevo già notata prima che mi iscrivessi quindi...
Bhe vi saluto!

14/06/13, ore 22:46

Fear è arrivata a destinazione,
Oppure potrei dire che -in altri termini- voi siete finalmente arrivate a destinazione!
Vediamo un po' quanti giorni sono dovuta restare con l'ansia di non leggere questa magnifica storia...
Ah, ecco: sono esattamente 34 giorni che aspetto, più altri 3 perché sono tornata solo questa sera alle 20.00 dalla splendida gita dell'anno.
È un po' tantino, non credete? Ad un certo punto ho perso la speranza e non vi ho neanche più mandato nessun messaggio, però adesso che ho letto questo capitolo la storia è andata addirittura tra le seguite. Sono troppo buona.
Comunque direi che l'attesa è stata quasi completamente ripagata anche se... preferirei un aggiornamento più regolare, non ogni mese, se mi spiego.
Ma passiamo alla storia:
Akahito mi fa pena, quasi. È così sfortunato in tutto, però diciamo che mi sta simpatico! Poi se è con Vera tanto meglio, fanno una bella coppia. Odio Vera, però credo che formano una bella coppia. Ovviamente si deve vedere l'evolvere della situazione!
Ovviamente sapete che il secondo paragrafo è stato il mio preferito! Chris e Umi sono così... diversi! Ma si sa: gli opposti si attraggono. Non in tutti i casi, ma credo che in questo caso sarà così o almeno spero e dato che so che anche Den avrà una cotta per Umi, non vedo l'ora di leggere una bella rissa. Le adoro!
Avete descritto Umi egregiamente! È esattamente come la volevo: una ragazza viziata, egoista che però sta cercando di migliorare, chissà se con buoni risultati o meno, non è mai facile cambiare -se non addirittura impossibile- quello che si è.
Vedremo!
Ora che siamo alla terza "coppia", anche Seraphine e Reiko sono abbastanza differenti! Ce ne saranno delle belle! Personaggi parecchio misteriosi, non c'è che dire, ma io li ho sempre amati!
Misaki nel senso estetico è identica a Mei Misaki di Another, un personaggio fantastico che però in questa storia non ha il suo carattere. Infatti questa Misaki è decisamente differente da quella di Another. Io preferisco la Mei fredda e abbastanza sadica, ma con i vostri personaggi fate quello che volete; a me va bene tutto in questo caso.
La scena di Bonney e il bidello è fortissima! Mi piace anche il linguaggio che avete usato, stile scuola, ma non un limite; non troppo aggressivo. Così la nostra/o Bonney è stata scambiata per un maschio! Oppure lo è? No, non lo è! Credo! Beh, sono confusa! Hahahahah!
Anche l'ultima scena mi è piaciuta, Corinne è un tipo simpatico e Ikuto, come avete detto anche voi... è identico spiaccicato a Ikuto di Shugo Chara, però boh... se a voi va bene, va bene anche a me!
Ho detto tutto mi pare, no?
La storia mi piace così tanto... l'unico mio desiderio è quello di leggere un capitolo un po' più spesso. Magari non una volta al mese, ma neanche una volta a settimana... tipo... due volte al mese sarebbe perfetto. Comunque fate come vi sembra più comodo, però io dopo un tot di tempo tolgo la storia dalle seguite e mi dispiacerebbe perché questa è una delle poche storie a OC che è seria e scritta davvero bene! Per questo vi faccio anche i miei complimenti!
Un bacio da Miku

12/06/13, ore 20:31

Kon'nichiwa! O Konbanwa, per essere pignole (non che freghi)
Vi ricordate di me? La vecchia Saku ha cambiato nick, eh già... Ma ogni tanto è bene cambiare, no? (di nuovo, non che freghi)

Beh, siccome non ho idee innovative per recensire, facciamo che commenterò ad una ad una le varie fette di testo.

Partiamo dalla parte che riguarda "Akahito Miyuu", il cui nome significa "Persona rossa".
L'unica pignoleria che i miei occhi da falco (in realtà sono praticamente cieca... Sorvoliamo!)  hanno trovato, è un "Benché" distaccato dal punto di due posti, invece di di uno. {Pignooooola!}
Beh, in effetti Vera è un po' una tipa che esce con gli sfigati (Ash, Max... A voja...), quindi direi che la scelta di farli incontrare è praticamente perfetta! Ma, sinceramente, Akahito mi sembra un po' troppo sfigato per i miei gusti. Sì, non che io sia figa, ma c'è un limite a tutto!

Il secondo pezzo, quello che riguarda Christopher e una "tizia ignota" è uno dei miei preferiti! Sì, descritto molto bene e sono riuscita ad immaginarmi nitidamente la scena (il che non è cosa da poco, ragazze!).
Sì, beh, definire il bagno come una "meta" è una cosa troppo forte! Ahaha! La prossima volta che ci andrò e mia madre mi chiederà devo vado, le risponderò: "Alla mia meta."
Forse mi guarderebbe stranita per un po', soprattutto dopo avermi vista entrare in bagno, ma lei sa che sono un po' suonata, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi!
La "tizia ignota" mi piace davvero molto, con quell'aria da fighetta che non vuole essere fighetta...

Seraphine e Reiko hanno l'aria vagamente inquietante. Non so perché, e probabilmente non era voluto che fosse così, ma io sono strana, che volete? Mute e annuite! (?)
Beh, sono i classici opposti che si attraggono, no?
Direi che mangano un paio di segni di punteggiatura per rendere il tutto più scorrevole, ma nulla di grave, tranquille! ^^
Quel personaggio fugace, poi, è di sicuro il mio preferito! (no)

Phillip, Misaki, Carlotta e Den.
Beh, Misaki, non appena presentata, mi ha fatto tornare alla mente la Misaki Mei di Another, ma direi che hanno caratteri opposti. Magari è fatto a posto, oppure è solo la mia mente che divaga ed ha una florida immaginazione...
Phillip assomiglia alla metà dei miei ex-compagni di classe, della serie: "Ciao!" "Ciao." "Come va?" "Bene." "Anche a me bene." "Bene." "Ciao" "Ciao"

*rullo di tamburri* E ora, ecco arrivata, diritta dal pianeta delle verdure (?), la mia OC! Yeeeeh!
Me l'avete fatta davvero, ma davvero, ma davvero stramba. Ma, d'altronde, a entrambe piacciono le carote; qualcosa in contrario!?
Beh, Frida è un nome alquanto singolare! Farei amicizia con lei, solo per capire il perché di questo nome; idem per Ririchiyo...
In effetti ho paura che la mia OC farà la parte della terza incomodo sfigata; ma c'est la vie! Ma una della serie "Da che pianeta vieni?" non faticherà ad ingraziarsela, no?
Eh beh, questa era la parte più divertente e la stessa in cui è comparsa la mia "armata di verdura", che cosa voglio di più? Magati una o due virgole in giro, ma nulla di che! (?)
{No, però, allora. Qua qualcuno s'è visto Another! Non può essere due coincidenze in un sol capitolo! Sakakibara e Misaki, suvvia!}

Ok, devo scappare... =_= Beh, anche gli ultimi mi sono piaciuti, anche se dovrò fare un po' di fatica per memorizzare tutti questi nomi!

Dunque, vi esorto a continuare, perché siete davvero brave! Una di voi due perde delle virgole per la strada, ma la cosa non mi tange molto, perché il tutto è compensato dalla bellezza del capitolo.
Penso che, forse, sia un po' troppo lungo e, di conseguenza, un po' pesantino da leggere, ma io mi sono fatta l'abitudine e la cosa non mi da alcun fastidio!

Ora scappo definitivamente, sperando che per il prossimo capitolo non debba aspettare un mese, ci siamo intese?

BaiBai!

-Saku-

12/06/13, ore 12:58

Ehilà, è arrivato un bel capitolone! La lunghezza compensa decisamente l' attesa passata; inoltre la grammatica precisa e corretta, le descrizioni dettagliate, molto dettagliate, e la vostra attenzione a rispettare i caratteri degli OC, lo rendono proprio un bel pezzo di capitolo!
Siete state veramente brave a descrivere tutte queste situazioni, molte perfettamente comuni in molte scuole, e alcune veramente comiche (la scenetta tra lo studente azzurro e il bidello, credo che diventerà leggenda!), che sono successe ai personaggi.
Altro complimento da farvi, è la bravura con cui riuscite a gestire così tanti OC, dando ad ognuno di loro il suo spazio, senza escluderne altri. E' una cosa davvero difficile da fare...
E ora, cominceranno le lezioni! Chissà perché ho la sensazione che anche lì ne succederanno di cotte e di crude...
Alla prossima

12/06/13, ore 11:08

"Buongiorno, per quest’anno avete me come compagno, non fate caso al fatto che ho un pene."

Mio Dio. Sto morendo dalle risate! Il pezzo con il bidello e lo studente è troppo divertente! Siete dei geni, il caso è chiuso!

Salve! :3
Aspettavo da tanto questo capitolo e ieri quando ho visto l'aggiornamento ho fatto letteralmente i salti di gioia! La scuola è finita, l'estate è iniziata e un nuovo capitolo! Che bello!
Il capitolo è lungo, sì, magnificamente lungo! Avete fatto bene a non targliarlo in due; anche se ci avete messo un po' (neanche tanto a dire il vero, c'è chi aggiorna dopo millenni per un capitolo minuscolo), ma ne è valsa la pena! Davvero! Sapete cosa rende migliore questa storia di tutte le altre con gli OC? Che voi non vi limitate solamente a presentare i personaggi, dando il contentino a chi partecipa, ma, man mano che andate avanti, mostrate e descrivete tutti i dettagli della scuola, le abitudini degli studenti. Aggiungiamoci una grammatica corretta e le belle e divertenti scene che create, e la storia è perfetta! Per questo è nei preferiti. Davvero, penso che sia una delle poche storie a OC di cui sono veramente entusiasta. Perché, oltre ad avere apprezzato tantissimo il modo in cui avete presentato la mia Bonney (di cui parlerò dopo), mi sono divertita anche a leggere degli altri personaggi! Per esempio la scena finale con Ikuto e Corrine, o la scena con Umi e Cristopher! Mi sono davvero piaciute, come del resto le altre!
Ma ora... *rullo di tamburi* la scena con Bonney e il bidello! xD
Cioè, non potevo aspettarmi presentazione migliore! Siete state bravissime! Quel povero ragazzo (o meglio, ragazza? xD) che è stato messo non si sa come nel dormitorio femminile, e il bidello che gli dà del gay xD assolutamente spassoso! Avrò riletto il loro dialogo almeno cinque volte!
Beh, avrete capito che sono assolutamente entusiasta. Ora vado, facendomi ancora i miei complimenti! Spero tanto che aggiorniate presto, anche per conoscere i cinque restanti personaggi!
Baci, Tallulah

Ps: avrei voluto recensire ieri, ma la tastiera del mio pc ultimamente si diverte a farmi i dispetti e quindi non ce l'ho fatta! >o<
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 11:11 am)

11/06/13, ore 21:33

Quoto ciò che è stato detto nella recensione precedentemente: se i capitoli saranno tutti così, varrà decisamente la pena aspettare! Sono scritti davvero bene, e, per quanto mi riguarda, è meglio siano così lunghi piuttosto che divisi :)
Duuunque, sappiate che potrei denunciarvi: mi avete fatta quasi soffocare, o meglio, è stato il bidello! È geniale, sul serio, nonché il mio personaggio preferito!
E per i pg - ovviamente posso parlare solo per i miei - , ve la siete cavata egregiamente! È esattamente ciò che avrei fatto fare loro, tutto. Dall'essere una sbruffona gratuita di Corinne ( quella scena mi ha ricordato molto ciò che è accaduto a Draco Malfoy! La cosa brutta è che Corinne è stata creata su base sua, non so se l'avevo accennato ahahaha ) all'occhiataccia scontata al 90% di Ririchiyo. u.ù
Ovvio è che anche gli altri mi son piaciuti davvero tanto, ma sulla loro impersonazione non posso dir nulla per cause di forza maggiore ç.ç
Non ho altro da dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

11/06/13, ore 20:26

Ciao! Bello l'inizio, scrivi bene e senza errori di grammatica. La lettura è scorrevole e come inizio sembra promettente.
L'idea mi piace e vorrei partecipare anch'io se sono ancora in tempo.
Vi manderò l'OC per messaggio entro domani xD
A presto! Phantom.

11/06/13, ore 14:14

Però, c'è voluto un pò per questo nuovo capitolo, ma se anche i successivi saranno come questo, ne varrà davvero la pena aspettare. Trovo che sia davvero lodevole il modo in cui riuscite a gestire tutti gli OC (e, da quanto ho capito, ne mancano ancora da presentare), il fatto poi che, nonostante il loro numero elevato, riusciate a dare il giusto spazio a tutti loro, descrivendo anche bene le loro sensazioni e i loro pensieri, sia davvero degno di merito.
E che dire del mio personaggio, Philip, lo avete rappresentato benissimo, neanche io riuscirei a farlo così bene: solitario, evasivo, di poche parole; mi dispiace per Misaki che, da quanto ho visto, cerca di stringere amicizia con lui, ma non sarà tanto facile, poi cavolo, vorrà vendicarsi, mi sa che se questi due diventeranno amici, ci vorrà davvero tantissimo.
Ok, credo di aver detto tutto, aggiungo che anche l'assenza di errori di grammatica è un'altra nota di merito...e vi saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo.