Two Directions
di Sere_Styles

08/12/13, ore 19:00

Cercavo una fanfic originale , bella ma mi ritrovo con una storia indecente tra le mani. È piena di errori di sintassi, grammatica e definizioni confusionarie sul carattere. In oltre, la protagonista,ovviamente si presenta descrivendosi nella sua mente. La protagonista si dovrebbe conoscere con lo scorrere dei capitoli, non con una descrizione fatta nella mente. Il linguaggio é infantile, poco ricercato, banale. I puntini di sospensione sono messi a caso e punteggiatura inesistente e questo rende la tua FF ancora più pesante da leggere.
Ciao:-)

23/10/13, ore 20:23

Io sinceramente non so cosa dire.
Voglio cercare di essere il piu gentile possibile, perciò perdonami se risulterò acida... non è assolutamente mia intenzione offenderti, sul serio.
Innanzitutto gli errori gramatticali e di battitura: ce ne sono parecchi. Questo peró è il problema meno grave.
Il vero problema? La protagonista.
Ha un carattere inverosimile: in piu è viziata, sicura di se e stupida. Non capisco come tu possa presentarla come un personaggio positivo.
Ora ti saluto e in futuro leggeró tutti i capitoli, che recensiró.
Spero di non averti offesa.
Ciao.

24/09/13, ore 21:49

Cos'ho pensato quando ho aperto la storia? "Wow, quante recensioni! Corro subito a leggerla sarà fantastica!" Cosa mi trovo? Una storia sgrammaticata, brutta, impensabile e inverosimile al massimo. Mi sanguinano ancora gli occhi, ti lascio immaginare. I verbi. Santo cielo, i verbi! É così defficile scegliere i verbi giusti? Fare una frase che abbia un senso? La storia poi é ripetitiva e noisa. Uno al secondo capitolo ha già capito come va a finire. Non so come tu abbia fatto ad avere così tante recensioni, non riesco a spiegarmelo davvero. Non di certo perché la storia é bella e scritta bene. Un'altra cosa. Ho letto la risposta che hai dato ad un'altra autrice, che ha giustamente, recensito questa storia in modo negativo. Ma tu lo sai che recensire negativamente é un diritto delle autrici? Non puoi bannare le autrici perché non ti vanno a genio le loro recensioni. E ora ti saluto, Demi's

24/09/13, ore 19:11

Ti giuro che mi sanguinano gli occhi solo per il nome della storia. 'TWO DIRECTION'? Stai scherzando spero?!
Ma la grammatica inglese l'hai come minimo accennata a scuola? Mi chiedo seriamente perchè persone come te siano ancora su efp e non siano già state bandite.
Non è difficile: in inglese se parli di qualcosa al plurare, come in questo caso 'Direzioni', devi mettere la S alla fine della parola.
Tradotto all'italiano il titolo di questo obbrobrio sarebbe 'Due Direzione'. Sei consapevole di ciò?
Il titolo corretto sarebbe 'Two Directions', ma non è una cosa molto difficile da capire.
Spero non vedere più storie così, addio.
Cloudy__

02/09/13, ore 22:28

a me questa storia piace veramente poco...ci sono errori qua e là anche gravi... me l'hanno consigliata dicendo che era bella ma a me non è piaciuta per niente...

06/08/13, ore 13:00

Hey ciao, come promesso eccomi qui.
Mi spiace darti una recensione neutra, ma non posso farne a meno.
Allora.. il contenuto della storia come hai detto tu, è originale.
Si, forse lo era all'inizio, ma con il passare dei capitoli è sfociato nel banale.
Per quanto riguarda la struttura, è completamente sbagliata.
Ti do un consiglio: devi leggere molti libri.
Ti aiutarenno a formulare bene i periodi, per quanto riguarda i verbi.. beh, quelle cose dovresti impararle a scuola.
La mia non è una critica, ma un consiglio.
Nessuno è nato perfetto nello scrivere.
Ma si può migliore.
Ho una domanda da farti: quando scrivi un capitolo lo rileggi? Io non credo (perchè se così fosse allora il problema è grave)
Fai un uso sbagliato della punteggiatura, per esempio, utilizzi troppi puntini sospensivi.
Poi volevo dirti che il titolo è sbagliato (lo so che hai detto che è una tua scelta personale quella di non mettere la s alla fine), ma rimane pur sempre sbagliato nella grammatica inglese, quindi ti consiglio di cambiarlo.
Inoltre trovo non opportuno il tuo modo di rispondere alle recensioni.
Ti ricordo che hai pubblicato una fan fiction che tutti possono leggere e giudicare.
So anche che ora ti offenderai, ma sappi che così non ne farai di strada. Dagli errori si deve imparare, ricorda.
Perchè non raggruppi tutte le critiche che ti vengono fatte e le leggi attentamente? Potresti migliorare grazie a queste.
Non si impara dai complimenti, ma dalle critiche.
Ciao :)

24/07/13, ore 21:25

Il nome della fan fiction è sbagliato!
Prima di scrivere qualcosa in inglese, o impari la lingua (che non fa mai male!) o usi il vecchio Google traduttore, oppure, in alternativa (e sarebbe ancora meglio!) un dizionario d'inglese.

Two direction = Due direzione
Two directions = Due direzion

Che poi non ci vuole un genio per saperlo, è una cosa che si impara in prima media o alle elementari questa ._."

20/07/13, ore 13:12

Sono di nuovo qui, a farti (spero) migliorare. Metti troppi punti di sospensioni che infastidiscono che legge, ancora ci sono i punti esclamativi messi al posto sbagliato. "Ti scongiurio" non si scrive con la i ma si scrive "Ti scongiuro". ciao.

20/07/13, ore 13:08

A me questa storia non piace.
Hai fatto alcuni errori come "non'è" non si scrive con l'apostrofo. Poi la parole "incantataggine" non esiste .
I punti esclamativi vanno bene nei discorsi ma non si mettono nella narrazione.
Non puoi scrivere lasciare le parole attaccate con una virgola in mezzo come " cane,gatto" devi staccarlea
dalla seconda parola. Per far capire meglio il discorso dovresti chiudere i dialoghi tra i trattini e non metterne uno all'inizio e basta.
E poi rispondi in una maniera assurda alle recensioni, minacciando di segnalare all'amministrazione.
Beh sappi che io non ho paura di essere segnalata perchè sto nel giusto, le critiche aiutano a migliorare e sono meglio delle recensioni positive spesso.
Non montarti la testa, c'è gente che ha solo una trentina di recensioni su altrettanti capitoli e che merita più di te, ma non è questo il punto. Ti recensiscono tutti perchè glie lo hai chiesto e non per piacere di commentare la storia.
Ora vado avanti a leggere e se ci saranno errori non avrò paura di darti un'altra recensione critica.
Ciao.

15/07/13, ore 22:27

Otto capitoli, quattrocento e passa recensioni...
La mia reazione: Wow! Questa deve scrivere davvero bene, corro subito a leggere!
Che trovo? Una cagata colossale, scritta con una grammatica che fa pure pena, una storia assurda, inverosimile, stupida, che non significherà mai un cazzo per il genere umano.
Perdonami le parole crude, acide e veloci che uso, senza contenermi o tralasciare parolacce varie, ma non penso di aver letto qualcosa di più orrendo su questo fandom! Per non parlare di quanto sei montata, vanitosa ed egocentrica tu!
Che poi mi chiedo come cazz fa questa a tornare al museo ogni volta. Ma daaaai! Che, poi, alcune la definiscono "originale", io non ci trovo nulla di originale. Sai quanta gente metterebbe su una storia di statue che prendono vita? E' un classico della fantascienza, solo che magari in altre forme, tipo prende vita un poster, c'è un robot e bla bla. E mi fa ancora più ridere vedere come tu la definisci "originale" e credi proprio alle tue parole!

"Questa storia è famosa e deve avere recensioni negative come ogni fan fiction."
NO, NON E' VERO. Non è detto che la gente abbia bisogno di recensioni negative se ha una storia famosa! Che, poi, la tua è 'famosa' solo perché hai chiesto a tutte le autrici di efp possibili di passare e recensire. Che pena.

"Ma tu pensi di scrivere meglio di me?"
Detto -in altri termini ma non ho lo sbatti di dare un'occhiata alle parole esatte- da te a una che ha recensito. Ma scusa eh, tu che cazz c'entri col suo modo di scrivere? Saranno un po' cazzi suoi se fa errori o ha una storia poco originale, non tuoi. E poi, la recensione così, la molli sulla sua pagina -pure per ripicca ma va beh-, non come risposta a una tua recensione! Non sai proprio accettare critiche e consigli, complimenti eh! Non dovresti nemmeno pubblicare qui, se fai così e te la prendi tanto. Fai un piacere al fandom: scrivi per te stessa e quando avrai un modo di scrivere meno da bambina di tre anni puoi anche tornare. EFP non è un sito dove cani e porci possono pubblicare, ci vogliono quel minimo di conoscenze!

E mi fermo qui, sono proprio curiosa di leggere la valanga di insulti che mi arriveranno per questa recensione, magari pure segnalazioni, ma l'amministrazione minimo bannerà te per come non accetti le critiche. Sul serio, quanti anni hai? Cinque? Sei? Ma torna a giocare con le bambole, efp non è proprio posto per te!
(Sì, sono stata non acida, di più! E non sono così con ogni recensione che lascio, ma questa è la storia peggiore che ho letto! E ci sono da un po' sul sito, solo che mi sono registrata da poco ;D)
PS. prima di metterti a scrivere, evita di sniffare cocaina perché scrivi delle cagate colossali.
(Recensione modificata il 15/07/2013 - 10:31 pm)

11/07/13, ore 18:30

Mi piace questo capitolo , ma ci sono un paio di errori grammaticali e frasi mal strutturate. Però mi piace il contenuto.
Scusa se metto la recensione neutra,ma scommetto che migliorerai:-D
Scusa ancora
Al prossimo capitolo!
P.S: Ti prego non offenderti , mi farai sentire in colpa e farò incubi la notte. Non preoccuparti con tutte le recensioni positive che hai puoi anche lasciar passare una neutra!!!
Grazie!!!
un bacio
Van Ess

10/07/13, ore 19:51

Allora parliamone un po'. Te la faccio neutra, quando ti meriteresti una delle peggiori critiche mai date. Passerei subito al tuo comportamento nelle recensioni, ma poi inizi a dire 'Sei qui per criticare me o la storia?' E bla bla bla. Quindi ti avviso che ho letto la storia.

Non è straordinaria, non è bellissima, favolosa e così via. L'unica cosa che può andare è la trama: originale. Almeno lo era all'inizio, poi è diventata come tutte le solite Fan Fiction. Per non parlare di errori grammaticali, accenti e via dicendo.

Ora passo alla parte critica. No ma dico quanti anni hai? Ma che siamo all'asilo? Ho letto le tue risposte alle recensioni neutre che hai avuto, cerca di riprenderti cara, non dai per niente una bella impressione.

Visto che mi aspetto che mi risponderai male, dicendo che mi invento le cose: ti riporto le tue stesse parole!

'No ma mi prendi in giro?? Tu metti una recensione neutra solo perché trovi il capitolo poco originale? Perché tu li fai originali i capitoli??' <- Questo è un pezzo che hai scritto ad una ragazza che ti ha dato una recensione NEUTRA. E figuriamoci a quelle critiche, dovresti ringraziare la gente per il tempo che perde a darti consigli. Se trova la storia poco originale, prova a darle dei colpi di scena, qualcosa che nessuno di sarebbe mai aspettato. E non te la prendere per ogni singola recensione neutra\critica che hai, dovresti usarlo a tuo vantaggio. Come se non bastasse l'hai anche offesa, dicendo che lei non scrive capitoli originali, scommetto che se questo non l'avesse detto, tu non avresti reagito. Sono sicura che ci è rimasta malissimo per quello che le hai risposto, fossi in te mi nasconderei.

'Bhe comunque io me l'aspettavo ke qualcuno mi facesse una recensione neutra perché più o meno tutte le ff ke sn abbastanza di successo hanno sempre recensioni neutre quindi nn mi meraviglio più di tanto!' Non parliamo di 'ke' e 'nn', che non dai già una buona impressione. Allora, spiegami sta cosa che le Fan fiction che hanno più successo hanno recensioni neutre. No davvero, vorrei saperlo. Ho letto molte recensioni di questa storia prima di fare la mia, e ti assicuro che il 60% delle recensioni iniziano così 'Ehy, eccomi qui come promesso.' se è famosa, è perché TU vai in giro a farti pubblicità. Scrivi per avere recensioni sempre positive, ma se chiedi a qualcuno di recensire non ti aspettare che sia per forza positiva.

'Questo vuol dire che la prossima volta che passerò da te non mi farò scrupoli a farti notare gli errori!' Questa cos'è una vendetta? Ecco come passa la voglia di recensire la tua storia, hai scritto un commento così negativo ad una ragazza che SEMPLICEMENTE non trovava la storia originale, e che cavolo! Non ti aspettare che la storia piaccia a tutti, se a lei non piace la trama non puoi subito offendere quello che fa lei, ti stai comportando da ragazzina. E qui ricompare la domanda 'Ma quanti anni hai?'

Mi dispiace molto fare una recensione del genere, avrei voluto parlarti più della storia, ma il tuo comportamento come vedi lascia a desiderare e ciò fa si che io sappia già come mi risponderai. Quindi non mi importa se mi segnali, ecc..io l'ho fatto più per te che per me. Se ci pensi avrei potuto anche evitare tutto ciò e farmi gli affaracci miei, ma se continui così saranno costretti a segnalarti per le cattiverie che scrivi nelle recensioni. Concludo così:

Ti piacerebbe perdere del tempo a scrivere una recensione, e ottenere una riposta come questa qui?

" No ma mi prendi in giro?? Tu metti una recensione neutra solo perché trovi il capitolo poco originale? Perché tu li fai originali i capitoli?? Scusa ma questo non è un buon motivo per mettere una recensione neutra!
Ahahaha sai in questo momento mi viene solo da ridere perché tutti mi dicono che sono troppo buona con le persone! Cioè ma scherziamo? Io non recensisco più i tuoi capitoli perché non sono per niente originali e scritti bene!! Non lo faccio per non metterti recensioni negative perché mi dispiace metterle, e tu te ne esci che non ti piace perché è poco originale?
Tu scrivi capitoli cortissima non facendo trasparire nessuna emozioni, con banali errori di grammatica e non spiegando per niente bene come si sente il protagonista! Scusa se ti offendo ma da oggi in poi la smetto di fare la buona, mi sono stufata di essere clemente con quelli che poi non ripagano!!
Fai come ti pare e se trovi la mia ff poco originale non la seguire.
Scusa ma AVREI ACCETTATO BENISSIMO QUESTA RECENSIONE DA CHI DAVVERO È BRAVO NELLA SCRITTURA E CHE MI POSSA DARE UTILI CONSIGLI!! " Recensione tua.

A presto! xx

09/07/13, ore 17:24

Heiiiii!!!! Eccomi qui,il capitolo mi è piaciuto un pò meno degli altri perchè non l'ho trovato molto originale,ma è solo una mia opinione :)
In quanto allo spazio autrice,io sono una Larry Shipper e sono contenta che,tralasciando quello scritto nel capitolo,tu abbia detto che non sei contro le Shipper e ti ringrazio,perchè molte persone ci trattano di Merda!
Un bacio e spero non te la sia presa per la recensione neutra <3

04/07/13, ore 16:43

tesoro, ti ricordo che hai messo la tua ff su un sito pubblico dove tutti possono leggerla, se non volevi delle critiche non la pubblicavi qui.
io non ti ho offesa, sono solo stata sincera ho detto quello che pensavo, e non ho nemmeno detto che sei dogata ma che sembri una drogata quando scrivi.
credimi, non ce' bisogno di conoscerti per capire che la scrittura non fa proprio per te.
prendi questa critica come un insegnamento dove la morale è QUANDO UNO NON SA SCRIVERE E INUTILE CHE CI PROVA PERCHÉ I RISULTATI SARANNO PENOSI. c:

baci baci. <3

04/07/13, ore 16:02

oddio ma è bellissima,stupenda e il tuo modo di scrivere è fantastico.... se! te piacerebbe.
inizio dicendo che la trama fa letteralmente pena,solo una demente può andare tutte le sere al Madame Tussauds e parlare con delle statue. la levetta che fa prendere vita ai ragazzi? ha più fantasia mia cugina di un anno che tu.
per non parlare nel modo letteralmente ridicolo di come scrivi.
se un vero scrittore leggesse questa tua "storia",se così si può chiamare, sono sicura che si suiciderebbe,è un offesa alla scrittura.
prima di iniziare a scrivere i capitoli ti fai di endorfina?no perché non ha davvero senso tutto quello che hai scritto.
anzi sono sicuro che un drogato sarebbe più capace di te a mettere quattro parole in ordine.
mi dispiace,anzi no non mi dispiace, ma la scrittura non fa proprio per te forse sei portata per fare altre cose. C:

xoxo effy.