Two Directions
di Sere_Styles

27/07/13, ore 19:15

Io vivo in Puglia :D okay, a parte questo, davvero un bel capitolo, complimenti, hai fatto solo un paio di errori di battitura e/o distrazione e, per questo, sono molto molto fiera di te! Stai migliorando tantissimo! Vedi che le critiche servono?! Ti hanno resa più forte e più brava e ora non vedo l'ora che continui col prossimo capitolo per leggerlo e recensirlo! E anche perché sono curiosissima xD sapevo che quel Logan era strano v.v ma qual è il cognome? Nell'altro capitolo ( quello in cui Serena va a casa sua per il film e la pizza e c'è anche sua madre ), mi sembra, era diverso...simile, ma diverso... Boh, sarò diventata pazza io e ho le allucinazioni ahahahah xD comunque, complimenti davvero e a presto ( spero tanto )! Continua così che vai alla grande! :D ciao e baci baci! :D

27/07/13, ore 18:58

Molto carino questo capitolo, specialmente per quanto riguarda la storia, la trama, insomma... Mi hai molto incuriosita con la parte finale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, per fortuna, hai già pubblicato... Solo, ricordati di ricontrollare il testo più e più volte dopo che lo scrivi e prima che lo pubblichi, perché ci sono degli errori di battitura e degli errori stilistici che rendevano non pesante, ma quasi 'strana' la lettura e che, con qualche ricontrollo/rilettura in più, avresti potuto evitare... Per il resto, complimenti, hai fantasia ^^

27/07/13, ore 18:41

No, vabbè, così mi corrompi ù.ù Taylor Lautner! Taylor Lautner! Taylor Lautner! Quasi quasi e me lo faccio piacere, questo Logan u.u ahahah comunque, a parte gli scherzi, a parte tutto, a parte il fatto che Taylor Lautner è bellissimo e che Logan non se lo merita affatto ù.ù e, da qui, puoi ben capire che non approvo Logan...affatto...anche se, quando Serena va a casa sua, mi sembra un po' più sincero, ma solo per il fatto della madre, che mi fa quasi un po' di tenerezza...a meno che... :O potrebbe aver pagato una donna per fingere di essere sua madre D: che ragazzo crudele ù.ù okay, a parte questa sfuriata pazza, mi è piaciuto il tuo capitolo, stai migliorando, sono molto felice per te, davvero :D

27/07/13, ore 17:38

Oh, questo sì che è un bel capitolo! Qui si vede che ti sei impegnata a fondo e non mi pento di non aver mai cambiato la stato delle mie recensioni positive perché vedo che migliori e che gli errori sono senz'altro tutti di battitura o distrazione! Complimenti davvero e non farti scoraggiare dalle recensioni: alcuni lo fanno a fin di bene, per farti migliorare, altri perché sono semplicemente sinceri e vogliono solo recensire senza mentire o essere troppo benevoli...e altri...beh, altri lo fanno per cattiveria, sì, ma non devi prendertela, alcuni lo fanno anche senza rendersene conto, esagerando fin troppo con le parole. Tu continua e impegnati a fondo fino a che non avrai eliminato tutti i difetti e sarai migliorata, so che puoi farcela! :)

27/07/13, ore 17:20

Questo capitolo mi è piaciuto di più, sembra quasi che avessi letto i miei consigli ( cosa impossibile, visto che te li ho scritti solo oggi, quindi xD ) ^^ comunque, a parte i soliti errori - che, in questo capitolo, credo che siano più che altro semplici errori di battitura o di distrazione ( come quello dei capelli: dici sia che Serena si è fatta una coda alta e molto composta e perfetta, ma poi dici anche che cerca di coprirsi il volto coi capelli...anche se, magari, potrei anche aver frainteso io e la ragazza aveva il ciuffo non acchiappato o cerca di coprirsi portando in avanti la coda con le mani, non so... )-, è andata molto meglio, anche se dovresti curare di più il lessico e il modo in cui narri le vicende ( è sempre solo un consiglio, non devi nè prendertela nè credere che non apprezzi la storia, affatto ) :) okay, a dopo ;)
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 05:24 pm)

27/07/13, ore 16:46

Okay, sono tornata :) allora, scelgo di mettere 'Positiva', perché, comunque, credo che tu ti impegni davvero e perché la storia potrebbe prendere una piega davvero bella, dato che nessuno ( almeno credo, poi, boh, non so ) nel fandom dei One Direction aveva mai avuto una fanfiction con una trama del genere, solo che ( non te la prendere ) dovresti cercare di fare meno errori ( magari anche pubblicando un po' più tardi, non muore nessuno, sono i lettori a dover aspettare, non tu ad affrettarti ), di curare un po' di più la parte narrativa ( magari inserendo descrizioni ) e di essere più realistica, non nel filo principale della trama, perché, comunque, si tratta di una storia fantasy, ma, nelle situazioni che dovrebbero essere reali, dovresti raccontare di vicende un po' più spontanee e probabili ( nel senso che potrebbero capitare realmente )... Ad esempio, già il fatto che la protagonista visiti ogni sera il museo è un po' surreale ( dato che il biglietto, a New York, ad esempio, qualche anno fa, costava sui 75 dollari o giù di lì... Ma, a parte questo ( che, magari, potrebbe anche essere giustificato da, non so, una conoscenza o qualcosa del genere ), dovresti curare di qui le situazioni che si vengono a creare con i One Direction ( veri e non, magari, ma, soprattutto, con quelli reali ) per renderle più facili da immaginare o la storia del 1913, che è troppo simile a quella che Serena sta vivendo, per essere accaduta un secolo prima o non so... Comunque, in ogni caso, spero di esserti stata utile e di non averti offesa in alcun modo ( perché non ne ho nessuna intenzione, credimi, voglio solo darti qualche consiglio ed essere il più utile possibile ), ora continuo a leggere e a recensire :) ciao e a presto ( anche perché ho deciso di recensire tutti i capitoli per darti una mia opinione il più precisa e dettagliata possibile )! :)
(Recensione modificata il 27/07/2013 - 04:49 pm)

27/07/13, ore 01:28

ahahah ma che capitolo di passaggio?! Questo era per farci un po' ridere, ammettilo xD no, comunque, complimenti anche per questo capitolo solo ricordati che, anche se Serena parla in prima persona e lei è alquanto pazza e i suoi pensieri non hanno proprio tutto questo ordine o tutta questa precisione, è meglio, quando si narra, cercare di scrivere in modo compiuto, anche se, facendo dei giri di parole - che so - puoi rendere l'idea di una Serena un po' matta e imbranata... Per il resto, bel capitolo e attenzione agli errori di battitura ( maledetti -.-' ) :) domani continuerò a leggere e a recensire :)

27/07/13, ore 01:20

ahahah bello finire così, eh?! XD peccato che io posso continuare :D che gran peccato, guarda ahahah comunque, davvero bello, come capitolo! La storia si fa ancora più interessante di quanto essa potesse già sembrare a partire solo dal Prologo...non immagino andando avanti cosa mi ritroverò a leggere xD ahahah a parte gli scherzi, mi è piaciuto davvero tanto, ripeto, hai molta fantasia e penso che la storia potrebbe prendere una bella piega, se tu continuassi su questa scia :)
P.S.: attenta solo agli errori di battitura :)

27/07/13, ore 01:12

E io che pensavo di ritrovarmi di fronte ad una storia tipo: la protagonista e i One Direction, per puro caso, vanno lo stesso giorno a Madame Tussaud's, lei e uno ( o più ) di loro si innamorano, succede un casino, si rimettono insieme, si sposano, hanno dei figli e vivono per sempre felici e contenti! Beh, questa è un po' diversa...è stile 'Una Notte al Museo', ma comunque divera O_O ahahah complimenti davvero, bel prologo! XD continuo di sicuro a leggere, visto che, non scrivi per niente male ( e non parlo solo di fantasia ) :)

25/07/13, ore 17:45

Fantastico questo capitolo :D!
Serena doveva dare ascolto a Harry. In realtà forse lei credeva che avesse ragione ma non voleva ammetterlo essendo ancora presa da lui.
Josh si è rivelato il solito Bad boy il ragazzo che pensa solo al sesso e a nient'altro.
Cucciola l'ff è fantastica come sempre. Bravissima cucciola :D
Un bacio da Nica :*:*:*

25/07/13, ore 17:35

Ciaoo cucciolaaaaaaaaaaa<3<3<3 Mi sei mancata un casino :3 <3 Ok, detto questo il capitolo è fantastico :D !! Adesso sono curiosa di leggere che cosa dirà Harry a Serena, anche se forse un qualcosa me lo aspetto ;) !!
Tranquilla non hai offeso ne Harry ne Louis!! Tranquilla se ti offende qualcuno ti difendo io.
Ahahahahaha e quando Zayn "2" si limona Perrie ahahahahahahahahahah XD XD
Un bacione a te :* Ciaoo bella <3

24/07/13, ore 21:25

Il nome della fan fiction è sbagliato!
Prima di scrivere qualcosa in inglese, o impari la lingua (che non fa mai male!) o usi il vecchio Google traduttore, oppure, in alternativa (e sarebbe ancora meglio!) un dizionario d'inglese.

Two direction = Due direzione
Two directions = Due direzion

Che poi non ci vuole un genio per saperlo, è una cosa che si impara in prima media o alle elementari questa ._."

23/07/13, ore 11:27

Buooongiorno!
Scusami per il ritardo ma sono tornata domenica sera e ho ancora il ricordo del mare mentre muoio di caldo nella mia stanza ç_ç
Sai, un po' me l'aspettavo che Logan fosse così, anche se non riesco proprio ad immaginarmi il mio Taylor che fa una cosa del genere xD Non posso farci niente, lo adoro dai tempi di Twilight (anche se sono sempre stata team edward u_u) e poi anche quando lui e Taylor (Swift, stavolta xD) stavano insieme io li adoravo troppo.
Bando alle ciance, il capitolo mi piace :) E non ho visto errori ortografici. Ci sono un po' insicurezza lessicali e lo stile non è elaboratissimo, però essendo semplice rende più scorrevole la lettura, ecco.
Sono un po' rimasta basita dalle parole di Harry, forse è stato un po' troppo duro, non saprei...
Se c'è un'ultima cosa che ti consiglio è non mettere i punti esclamativi nella narrazione a parte quando c'è una vera e propria escalamzione (esempio: se devi dire qualcosa tipo "che diavolo!" il punto esclamativo ci va, ma per come hai messo tu, tipo "la mia voce è carica di amarezza!" il punto esclamativo non ci va).
Detto questo, alla prossima e divertiti in vacanza ;)
Marianne

22/07/13, ore 15:03

Bello!Povera Sere,si fidava di Logan,gli ha dato un'altra possibilità e guarda cosa è successo :( comunque il capito è bellissimo non vedo l'ora che continui :) a prestoooo

22/07/13, ore 14:24

Heiii :-P madonna logan mi ha spezzato il <3 povera sere :'( :'( PS il capitolo e stra fantasticoooooooooooo!!!!!!!!!!!!""