V i o l a t o r
di Setsuka

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/02/12, ore 15:59

Per questa, devo prendere un respiro profondo, e mettere un pochino ordine!
Mi piace troppo come interpreti Roy, di come sia sempre così sexy *-* -Ok fangirl mode:on-
Comunque: dolcissima è bellissima la parte di Roy in ospedale, e del bacio fugace che gli da Ed.
E poi, il suo interrogatorio, una scena da tanto sbav!
Okkèi, sto cadendo nel banale, odio come recensisco, perchè non so recensire D:<
Comunque, nonostante sia 'vecchiotta' come FF, a me piace un sacco come l'hai scritta. Ovviamente saranno cambiate molte cose nel tuo stile di scrivere, però a mio modesto parere, è scritta bene u.u
Con affetto. Vax. <3

02/02/12, ore 15:54

Konnichiwa -w- Si sono sempre io, che spulcio nelle tue vecchi FF! Devo dire, che questa 'prima parte', l'ho trovata molto.. direi dolce. Dolce perchè 'fuoriesce' ancor più, l'amore fraterno che unisce Ed e Al, e poi l'amore ancora 'nascosto', tra Ed e Roy.
La parte della cabina telefonica, è qualcosa di meraviglioso *-*
Certo che Edward è proprio cocciuto oh XD
Sono rimasta solo con una curiosità: perchè hanno litigato Ed e Al? XD
Comunque, mi è piaciuta molto. :3

02/05/08, ore 10:01

Davvero molto bella. E’ incredibile che Roy, in un modo o nell’altro, riesca a far piangere Edward. Va bene farlo piangere, ma solo ed esclusivamente di gioia. Dovrebbe essere così .______. Concludi sempre le tue fic con delle frasi ad effetto...Ho adorato anche questa:
< ...lei è il mio credo Colonnello, l'unico credo che ho deciso d'abbracciare: la mia fede profana >
*Standing ovation* ^___^

18/04/08, ore 15:10

Divina.
Mi sembra che questa sia la tua (mi scuso, se sbaglio) più seria fic. Cioè, qui tratti di questioni estremamente gravose(soprattutto per la mia piccola mente) e...Di una verità a cui le persone non preferiscono non pensare.
Mi si è stretto il cuore a leggere. Questa fic mi ha fatto davvero male. Male per quanto è drammatica, male per quanto è passionale.
Un mix insostenibile per me.
Se è possibile, ho imparato un po’ di cose leggendo questa ff.
Menti anche nella verità Roy Mustang.
Il tuo modo di nascondere l'amore è davvero ridicolo.
Questa è stata la frase che mi ha colpito di più. Setsuka, non so proprio che dire.

18/04/08, ore 15:10

In questa fic riesco a leggere un netto miglioramento del tuo stile di scrittura.
Mi spiace, ma nemmeno il meravigliosa, o straordinaria, rende giustizia a questa shot. Soggetto della storia, geniale. Stile di scrittura, sublime. TI AMO. C’è poco da dire. Questa entra a far parte delle fic più belle che abbia mai letto.
Ehi, peccato che tu sia già sposata con Edward...XD
Troppo brava.

13/04/08, ore 23:37

Ho gli occhi leggermente umidicci...mi sono commossa, lo ammetto.ma non è facile resistere davanti ad un capolavoro come questo!Che dire...senza parole (le lacrime non contano,vero?!?)grazie per le emozioni che mi ha trasmesso questa storia...grazie sensei!un bacione tvb DIMEA

09/04/08, ore 21:44

Qualunque cosa tu scriva, sempre e comunque, tutto è avvolto da un'aura di poesia, ora malinconica, ora dolce, ora evocativa, e qui se ne trovano tutti i tipi ed anche di più. E, francamente, non so come tu faccia, ma le tue fic sembrano quasi a loro volta canzoni, hanno una musicalità tutta loro. Questa, in particolare. Il tema della guerra è trattato con realismo e sensibilità, le sensazioni sono di Ed, le parole escono dalla sua bocca, ma il messaggio è più universale: un resoconto - che brutto, chiamarlo così, ma non ho un termine migliore - di tutti quelli che sono gli orrori della guerra, e le cicatrici che un'esperienza simile può lasciare dentro. Oltre che osservazioni di più ampio raggio sugli interessi meschini e individuali che portano alle guerre, riflessioni giustissime, e che non possono appesantire la fic, perché non suonano come "insegnamento morale" buttato lì tanto per farlo, ma come parte integrante e indispensabile della storia. La conversazione tra Ed e Roy sembra evidenziare ancora di più la fragilità umana, durante la guerra, dopo la guerra, che porta alla guerra, e, allo stesso tempo, risalta l'ambiguità di personaggi che uccidono, a causa della guerra stessa, e così sbagliano sapendo di farlo, ma non vogliono tirarsi indietro, aggrappandosi ai loro ideali per non cedere al buio e insistendo nella loro cocciuta decisione e ostinazione. Forti e deboli insieme, cosa che li rende profondamente umani. Splendido, davvero un capitolo bellissimo di questa raccolta, complimenti. Alla prossima^^!

07/04/08, ore 17:54

Ma cosa mi fai fare, eh? Io che commento positivamente una fic? Sconvolgente XD Allora, cosa posso dire? Questa è una delle poche Fan Fiction RoyEd di mio sommo gradimento (nonostante io li ami alla follia, come coppia XD). Non è melensa, non è banale e scontata, non è la solita minestra riscaldata dei due piccioncini che sembrano usciti da uno shojo manga della Miyasaka *_* In sostanza: brava, bravissima XD
Ok, mi manca l'ispirazione per un commento competente, abbi pietà di me XD
Mela

05/04/08, ore 16:56

Sono senza parole. Una visione fredda, cinica e maledettamente reale della guerra in sè. Così brutale che te lo senti addosso e hai davvero voglia di farti una doccia per scacciare quella sensazione spiacevole. Adoro il tuo stile così profondo, che sembra voler scavarti dentro, aprire una ferita e impedirne la cicatrizzazione perchè possa sentirsi sempre presente e mai dimenticato. Adoro questo tuo Roy, così maturo, paterno nel suo intento di proteggere Edward dagli orrori di una guerra o dal riflesso di uno specchio dove, un giorno, potrebbe vedere solo un assassino. Appuntino da piccola pervertita allieva di Jiraiya-sensei: l'innocenza che vuole preservare dall'assassino ma che vuole reclamare per sè...è quello che penso io? XD (basta! vado a dare fuoco a tutti i libri dell'Icha Icha Paradise! Nd Itachi)(nooooo!non osare o ti do in pasto ai piranha!!) Ottimo lavoro e perdona il ritardo con cui recensisco, ma vengo tenuta quotidianamente in ostaggio da una certa kitsune bionda e da uno scoiattolo pervertito - i miei cognati U_U - colpa loro, quindi. Un bacione!

01/04/08, ore 12:33

Ottima anche questa seconda parte! Certo, Roy poteva risparmiare ad Acciaio questa situazione imbarazzante e che sicuramente non sa gestire, ma anche Edward ci mette del suo (come al solito, del resto) nell'ostinarsi a negare. Colpisce al cuore l'ultimo scambio di battute tra i due e, ancora una volta, dimostra che Roy è un grande! Si espone direttamente ed ammette ciò che prova, senza giri di parole o mezze verità. Edward deve solo fare ordine nei suoi sentimenti, fidarsi un po' e poi buttarsi. E magari, con calma, senza bruciare le tappe, crescere un po'! Non dimentichiamo che Acciaio è completamente digiuno di sentimenti d'amore, vuoi per la giovane età, vuoi per tutto quello che gli è successo. Forza Edward!

01/04/08, ore 12:23

Ma questa fic mi era sfuggita. Meno male che l'ho recuperata, dato che mi piace moltissimo! Trovo i due protagonisti molto IC e la condizione di Edward ti stringe il cuore. C'è da meravigliarsi che sia esploso solo ora. E Roy è perfetto, sa come comportarsi, subisce la sfuriata senza battere ciglio e incassa le parole (immeritate) di Acciaio. Ma anche per questo suo atteggiamento Roy mi piace come personaggio: ci tiene davvero a quel ragazzino problematico, forse è il suo punto debole, ma qui è lui l'appiglio a cui Edward si aggrappa per non cedere del tutto. Che bella poi l'ammissione finale di Edward: il suo credo profano. Bello, bello... e dolce.

29/03/08, ore 18:58

Prima di tutto grazie per l'appoggio in una giornata in cui avrei spaccato la faccia volentieri a chiunque mi avesse anche solo detto una parola di troppo, per quanto riguarda le idiozie nelle università italiane, ci si fa l'abitudine purtroppo. Passiamo al capitolo della mia storia perchè è mia, punto e basta! (so ke capisci il mio stato d'animo di questi giorni e quindi comprendi eventuali scleri) L'inizio è molto suggestivo, la descrizione del campo di battaglia compiuta in questo modo, con quei termini conttrapposti è molto azzeccata, mi piace perchè la rende molto visiva cioè riesce a farmela immaginare come se l'avessi di fronte. Il paragonare l'arte e la guerra, due "creazioni" umane, ma che rappresentano una l'opposto dell'altra, fa comprendere come l'animo umano possa dare il meglio o il peggio di se a seconda di cosa si vuole esprimere. Ottima scelta anche quella di dire come stanno le cose per Edward subito all'inizio, senza giri di parole, lui non può andarsene, lui deve rimanere perchè il giorno che ha accettato di entrare nell'esercito ha iniziato ad essere in debito con lui e per come lo conosciamo noi, lui sa che per qualsiasi cosa ti venga data, bisogna dare in cambio qualcosa d'altro, senza sconti.(poco concretamente ma troppo effettivamente ) frase a dir poco crudele ma vera. Bellissima l'entrata in scena di Roy ma è stata stupenda l'accostare il classico modo di dire della mano sul fuoco, con il fatto che Mustang controlla il fuoco, non ci avevo mai pensato ma è bello che Ed si senta stupido per aver scommesso su questo. La discussione tra i due è molto reale e dura perchè Ed non vuole ammettere di assomigliarli e non vuole accettare che Roy gli insegni qualcosa o che lo aiuti a riflettere su quello che per lui è difficile da capire o da considerare, mi ha colpito questo loro avvicinarsi ma nello stesso tempo mantenere le distanze perchè non possono dirsi di più. Loro sono diversi, diversi dagli altri ma differenti ognuno a suo modo, è vero, Roy è diverso dagli altri militari per le ragioni che lo spingono e Ed anche è diverso dagli altri, ma entrambi hanno qualcosa che li unisce e quando Roy parla a quel modo di chi li circonda, ho potuto leggere quello che penso anche io, il far finta di nulla, oppure accettare il male minore per il bene di molti o l'accettare anche qualcuno che ti priva della libertà perchè comunque ti garantisce sicurezza, ci sono tante cose che si potrebbero dire e che si vedono nel mondo reale, ma è meglio che non cominci altrimenti non finisco più. Stupendo quell'attimo uno di fronte all'altro in cui Roy esprime anche non dicendo nulla, quello che ha dentro, si percepisce e la frase di Ed è dolcissima, brava. La frase sull'innocenza è stupenda, deve essere Roy a prenderla quell'innocenza perchè così non verrà macchiata, lui è l'unica persona che la merita. Il finale è meraviglioso, veramente una fiction stupenda che fa riflettere, commuovere per la crudeltà e la realtà di ciò che esprime, non so come fai, veramente, ma continua sempre così perchè sei speciale e lo si capisce ogni volta che si legge qualcosa di tuo. Bacioni e tvb tesoro.

29/03/08, ore 15:37

Sempre stupendi i tuoi aggiornamenti!!!! Spero che aggiornerai presto, il prossimo capitolo...!!! No, aspetta, cosa centra questo con il capitolo??? XD!! Niente!!!! Allora, parliamone subito!!! ^_^''' Che dire?! Il capitolo è molto sentito, le parole di Roy mi hanno colpito particolarmente, anche se mi aspettavo, sinceramente, una reazione più...più...non so definire, il comportamento di Ed, francamente!!! Però, avrei apprezzato di più una riposta più dolce...una in cui Ed capisce che Roy lo st facendo per affetto, per amore nei suo confronti... Ma comunque, ribadisco ancora quanto mi sia piaciuto!!!! Aggiorna presto!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

29/03/08, ore 13:56

E anche questo capitolo della raccolta ti è venuto divinamente! Con la frase finale si riesce a cogliere, nonostante non ci siano riferimenti espliciti, tutto l'amore che Roy prova per Ed. E quando Roy dice che non avrebbe voluto vedere gli occhi di un assassino sul viso di Ed... bhè.... non so come spiegartelo, ma ho provato un'emozione forte. Anche se un po' mel'aspettavo... VERY VERY COMPLIMENTS Setsuka-sensei!! Forever the best! A presto e un bacione!^^ Ciao!!! <3 <3 <3

29/03/08, ore 11:17

Non ci deluderesti mai, mia cara. Sono stata letteralmente trascinata dalla lettura, assaporando la costruzione di certi pensieri, il costrutto di certe frasi. Bravissima. Che altro dire? Mi è piaciuto tantissimo il loro confronto, la tensione, il tormento, l'angoscia, e quel detto/non-detto tra loro, che permea sempre il loro rapporto, anche nell'opera originale. Il finale sa di amaro, ma è perfetto così.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]