Assasymphonie
di Amaimon

27/01/14, ore 22:51

Weilà! Avevo detto che avrei letto e recensito, quindi eccomi (anche se in leggero ritardo, spero mi perdonerai). Dunque. Considerando che io non sia un'esperta della coppia -anzi, triangolo, mi par di capire-, , devo dire che sei riuscita a prendermi. L'os è ben fatta, scorrevole, con queste strofe che si interpongono tra un un paragrfo e l'altro e che ci stanno tutte. Nell'ultima parte, poi, si ha un crescendo di tensione a causa dell'angst -aww l'angst- e che alla fine, non si può negarlo, lascia dell'amaro in bocca, ma anche questo contribuisce a rendere migliore il tutto. Iiiindi, brava, sensei, brava. ~ Scrivi di più. ee xx, Danielle.

02/05/13, ore 19:22

E finalmente eccomi, a recensirti come promesso, ma chérie~
Innanzitutto grazie per avermi fatto conoscere questa canzone, è veramente meravigliosa, è poi è in francese skjhfsadf <3 (Amo il francese, non so se s'è capito x" )
Ma passiamo alla storia che è meglio, orsù.
Vedi la bandiera verde lassù? Te la sei meritata e con pieni voti, non c'è che dire. Ammetto che all'inizio ho avuto un attimo di sbandimento -vuoi il carattere molto grande o la grande presenza di virgole, che non sono delle pecche eh, semplicemente non ci sono abituata :" Ma infatti con il procedere del testo sono diventate sottigliezze e mi sono goduta la tua storia senza problemi.
Mi piace come hai trattato i due protagonisti, e detto da me che in genere non esalto troppo i duepì è gran cosa, e soprattutto l'ambiente in cui li hai calati. Ah, che bello il teatro, l'amore coltivato, sbocciato e poi tradito, e poi la cruda vendetta. Vendetta che, che si tratti di Francis o di Pierre, conserva sempre quel grande lato di drammaticità e, per l'appunto, teatralità. Solo che con Pierre si è tutto concluso col sangue, cosa particolarmente gradita <3
Complimenti chérie, mi è veramente piaciuta! Di sicuro andrò a leggere e recensire altre tue storie appena ne trovo il tempo!
Alla prossima C:

30/04/13, ore 22:56

Oedì!
Allora, premetto che ho ascoltato la canzone citata all'inizio e non mi piace <3
Pensavo fosse più movimentata, tipo rock, sì. Comunque, tornando alla storia è geniale, anche il finale. Non è la classica storiella che si conclude rose e fiori poi il fatto che Oliver tradisca Pierre con l'eroe americano mi ha fatto cadere le palle a terra. Vabbè che loro tre alla fine sono il triangolo più famoso di Hetalia ahahah
Peccato che sia una oneshot, su questa idea poteva venirne fuori una bella ff secondo me.
Pensaci bene eh e-e

xoxo Jamie.

30/04/13, ore 22:05

MMH..
Cercherò di spendere poche parole, in quanto sono ancora scioccata.
Sono rimasta LETTERALMENTE a bocca aperta. Quando i due amanti non possono convivere assieme, mi ha richiamato un'opera, ovviamente, mozartiana (nel senso che hai saputo creare la perfetta immagine), ma credevo che l'epilogo si avesse con la loro notte di passione.
Ma OVVIAMENTE nessuna tragedia finisce bene.
Sono rimasta delusa dalle mie aspettative, ma alla fine ha lasciato in bocca quel gusto agrodolce che ogni tragedia lascia.

Boh, sono di poche parole, e pure confuse. <3

30/04/13, ore 16:24

Ed eccomi qui a recensire~
... /astenendosi dal dire cazzate

Mi piace come scrivi, Crì, yay--- hai uno stile conciso ed essenziale, eppure riesci a trasmettere comunque le sensazioni desiderate. Normalmente, sono un per uno stile di scrittura più ricco e dettagliato, magari con tanti giri di parole e descrizioni, ma non disdegno per niente quello che hai usato tu. Adoro il fatto che tu abbia usato l'Assassymphonie per fare una specie di song-fic, è una canzone meravigliosa (♥) e le azioni di Pierre sul palcoscenico sono affascinanti. E poi il finale- credo di averlo adorato, nonostante non sia particolarmente appassionata di questa coppia, né 2!p né 1!p.
Anche la stesura sembrava a posto, tant'è che non ho notato errorri di battitura.
Good job, chèrie ♥

- la TurcaH

30/04/13, ore 15:37

Wow!
Quanto è bella!
Mi ha un tantino depressa, ma allo stesso tempo mi ha rapita e fatta emozionare.
I personaggi sono azzeccati nella loro versione 2p.
Agli ultimi righi ho rischiato di piangere, oltre che di ridere istericamente.
A volte l'amore fa schifo!:'(
Beh, dai, la prossima volta che dici di un lieto fine per questi due disgraziati?
A presto, a ancora tanti complimenti
Shaya21

29/04/13, ore 23:32

Ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono.
Alloooooooora.
CIAO DONNAH.
Diciamo che, sapendo la trama, non mia ha dato quella sensazione di colpo di scena del tipico lettore ignoto (e mi sento potente /?/ ), tuttavia non sapevo assolutamente nulla del retroscena e in ogni caso, del complesso.
Mi è piaciuto davvero tanto, considerando che avevo (Per colpa di "qualcuno") la suddetta canzone nelle orecchie e ha reso molto di più.
Me li vedevo, i tuoi pg muoversi nella mia mente.
Che dire? Stupenderrimo. Non immaginavo riprendessi le scene dell'opera stesa, è stata una bellissima idea.
Complimenti mortissimi /???????/ e Hasta la pasta.~

Miku.

29/04/13, ore 23:10

Bene, con le recensioni non sono molto brava. Ma dettagli.
Non sono esattamente una fan della FrUk, né delle 2!P.
Tuttavia, mi è piaciuta tanto questa one-shot.
Più che altro, mi è piaciuta la parte finale. E'... è stupenda!
Personalmente, amo questo tipo di storie che hanno il teatro sullo sfondo. Mi piacciono da impazzire...
E l'immagine di Pierre che si agita qui a là con un coltello vero, uno che taglia, uccide, affetta veramente, è emozionante.
Ho sentito addosso le sue emozioni. Le ho sentite per davvero!
Le ultime parole, poi, quelle ultime frasi, mi sono piaciute tantissimo.

Continua così, brava! :)

Friedrike.

29/04/13, ore 22:28

Perchè..perchè...PERCHE'!
DonnaH, scrivi bene, troppo..e insieme alla trama mi istighi a tagliarmi le vene DDDD:
Ora ti sgrido per bene e_e <3
Ma è troppo ben fatta <3 mi piace <3 se non fosse che mi è venuta la depressione La prossima falla allegra ;; <3 chu mon amour <3

29/04/13, ore 22:03

Ciao~.
Watashi wa
.. già lo /sai/.
Comunque la ff mi è piaciuta molto anche se non sono una fan accanita della coppia e dello yaoi
in generale.
Mi sei piaciuta tantissimo quando hai spiegato la loro vita in generale prima della tragedia.
Ma anche quest'ultima è stata raccontata in un modo molto scorrevole.
Volevo questa ff come una a più capitoli (2-3) però così va più che bene.
Inoltre, non sei per niente sgrammaticata e mi hai intrattenuto molto.
Come commento finale, vorrei aggiungere che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca e
un profondo dispiacere ma tutto questo rende la fanfiction perfettamente bella (?)!

Sayonara!

29/04/13, ore 21:49

..cazzo.
MI piace. Tanto.
La trama è semplice ma fila (tranne forse la parte dove muoiono i ballerini, è surreale che nessuno se ne sia accorto).
Poi...Pierre, Oliver (OSCAR, CAZZO, CHIAMALO OSCAR ANFSGNGJKDNJ)...e lo hai reso bene l'inglese. Teoricamente (essendo il 2p di Arthur) non crede nell'amore e spezzare i cuori della gente non gli fa male...anzi.
Coooomunque.
Mi piace, pollice in su, insieme a tutte le altre dita(?)!