Come Ogni Volta
di Kitri

02/05/17, ore 01:48

"Sarebbe riuscito a dimenticare Usagi e a rinascere lontano da lei? Lontano dal suo amore e dalla sua linfa vitale?" Si è rincoglionito? No, seriamente... ma cosa cavolo fa? Pensavo se ne sarebbe andato con lei, invece pensa di dimenticarla?
Usagi alle prese con Setsuna mi ha un po' infastidita. È stata arrogante, e inizialmente ci stava, ma quando lei le ha detto di come stava Mamoru poteva stare zitta e andarsene, senza esagerare.
Haruka continuo ad amarla. Usa parole semplici, ma dirette, per far capire a Usagi i sentimenti di Mamoru, mostrandole la verità così difficile da vedere.
Peccato però che Usagi abbia ragione; indipendentemente da Setsuna, Mamoru aveva nascosto delle cose di sè alla donna che amava e quando il passato tornava, lui scappava, mollando Usagi. Per lei non è facile fidarsi, soprattutto se lui è così arrendevole.
Sono contenta che ha deciso di raccontarle la verità, come immaginavo c'era una seconda famiglia di mezzo, ma non credo che Hiroshi abbia assoldato qualcuno per ucciderle, penso sia stato veramente un'incidente.
E non sono d'accordo sul finale 😭
Torno a farti i miei complimenti perché sei stata bravissima sia per la trama che nello scrivere questa ff, facendoci sentire le emozioni dei tuoi protagonisti.
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 01:52 am)

08/04/17, ore 17:00

Ho visto che hai scritto il seguito e ne sono felice, anche perché veramente sennò avrei ucciso qualcuno, ma sono comunque triste di come sia finita questa Fanfiction. È stupenda e ho rinunciato a tutti i miei momenti liberi per finire di leggerla, mi ha dato comunque speranza e buone idee per continuare a scrivere la Fanfiction che ho già iniziato, ma che pubblicherò solo quando sarà completa. Grazie per questa bellissima storia e sta tranquilla, leggerò anche le altre.
Baci Lunari, UsagiTsukino

17/01/15, ore 22:06

Ma nooooooo!!! Ho amato questa fanfiction dalla prima parola fino al penultimo capitolo!!! Perchè l'ultimo non mi è piaciuto per niente!!! Scherzo, anzi no!!! Adesso vado a leggere il sequel e poi ne riparliamo! :) Un abbraccio e grazie mille per la recensione alla mia storia.
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 10:11 pm)

12/03/14, ore 23:29

Allora...Nel momento in cui lessi questo capitolo...ti dico, sei fortunata perché vivo in un altro stato altrimenti avrei addirittura camminato fino a casa tua per fartelo riscrivere xD.
La consolazione è che ho visto un seguito, quindi la speranza ancora c'è...Ma procediamo con ordine.
Questa cosa che entrambi si sono convinti che tra loro non è destino mi fa ammattire!
Alla fine Setsuna non si è rivelata così male, e sono contenta che tu non l'abbia descritta come la solita donnaccia pronta a tutto pur di avere l'uomo che le piace.
Anzi, un premio all'onestà.
Usagi...è da schiaffeggiare, lo ammetto. Malgrado tutte le ragioni che aveva...adesso ha esagerato!
Comunque, alla fine si convince e va da Mamoru che vuole partire (e qui ero in trepidazione).
Parlano, ed ecco la rivelazione: c'è una sorella, che però è morta.
E Mamoru crede che il padre ne sappia qualcosa. Questo capitolo spiega tante cose...
E mette addosso una tristezza che non immagini.
Mi sono commossa quando l'ho letto la prima volta, e anche adesso, dandogli una sbirciatina per non tralasciare nulla di importante in questo commento...mi sento a pezzi!
Questo addio è uno strazio, e poi anche quella frase che ricorda Mamoru, detta da Haruka: sono quelle come lei che ti mettono in catene...Oh!
Non ho parole per descriverlo.
Questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine, sei stata bravissima. Dico sul serio, e ti giuro che leggerò e commenterò il seguito...Quindi, alla prossima!
Alida

27/01/14, ore 23:29

Ciao, è la prima volta che lascio una recensione e finora ho fatto parte di quelle che voi autrici chiamate lettrci silenziose. Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in due giorni e così ho deciso di uscire dal silenzio e darti la mia opinione. Credo che sei davvero molto brava, la storia è bellissima, ben scritta e i personaggi stupendi, descritti bene in ogni loro aspetto. Soprattutto hai avuto il merito di chiudere con un finale non bellissimo. Mi spiego meglio: l'ultimo capitolo è davvero il più bello, ma le lettrice forse si aspettavano un bel lieto fine, che tu invece non hai messo. Immagino che non l'abbiano presa benissimo, soprattutto perchè non sapevano del seguito. Io da questo punto di vista sono avvantaggiata, menomale altrimenti mi prendeva un infarto. Cmq ti faccio ancora tanti complimenti e passerò a leggere le due storie successive. Non vedo l'ora di scoprire cosa succedera a Mamoru ed usagi. Ancora complimenti ciao

24/05/13, ore 00:53

Cioè  dai CASPITA non ho mai pianto per una fan fiction! Daniela ti scrivo è piango! Cacchio per fortuna che quando ho aperto EFP mi sono spoilerata perche ho visto il sequel  * ME ESULTA FELICE *
Ti giuro se la avessi finita così ti avrei tolto il saluto! J
Scherzi a parte io adoro il lieto fine ma non sono per niente d’accordo sull’unica recensione critica che hai avuto. E’ vero, questo capitolo è l’apice della tristezza ma ACCIDENTI SE E’ SCRITTO BENE!!!
I sentimenti sono tangibili, IO HO PIANTO!
Bellissimo e descritto a meraviglia il loro dolore, entrambi si amano ed entrambi sono consapevoli che non possono stare insieme.
Bravissima è molto matura Usagi, che per il bene di Mamo-chan rinuncia a lui straziandosi dal dolore…
«Non è giusto che io venga con te, come non è giusto che tu rimanga qua. Non ha senso! Io ti amo e, se fossi fatta di puro istinto, ti seguirei senza neanche sapere dove stiamo andando. Ma riesco ancora a vedere lucidamente e so che non possiamo essere felici. Il tuo dolore verrà sempre prima di me e io non posso aiutarti, per quanto ne abbia il desiderio e la voglia. Solo tu puoi salvare te stesso!».
Ho adorato questa parte, come ho adorato l’intera storia, ma ti posso dire che per come è scritto questo è il mio capitolo preferito!
DAVVERO I MIEI PIU’ VIVI COMPLIMENTI
Entro la prossima settimana,  mi appresto a leggere il sequel che già adoro, ma che deve avere un lieto fine sennò ti uccido, E’ CHIARO???? J
A presto
Baci
Silvia

11/05/13, ore 10:56

Ciao Kitri, io non ti lincio. Tranquilla.
Amo questa versione e questo finale, sa di verità, realtà. Ovviamente hai fatto benissimo a scrivere la parola fine su questa storia che ''come ogni volta'' i problemi del passato hanno infettato il presente. Purtroppo il dolore di Mamoru è troppo, un padre simile è difficile da capire, e Usagi non avrebbe mai potuto curarlo fino alla fine.
So che ci sarà un sequel, so che torneranno insieme. Non si rimane incatenati ad una persona solo perché l'abbiamo amata diversamente da altri, si rimane incatenati per quello che ha rappresentato e se per Usagi ha creduto di essere tra le braccia del suo grande amore, allora si ritroveranno. Sono curiosa di sapere come accadrà, sono fiduciosa comunque.
Devo complimentarmi con te e permettimelo di farlo ora che termini questa storia. Perché? Perché è stata la prima fic che hai scritto e hai riscosso molto successo, testimoni le tue recensioni, e l'affetto che ti ha legata subito a noi lettrice. Merito di questa è la tua prospettiva di vita, il tuo stile mai banale e preciso, la tua inventiva.
Complimenti. :D
Un bacione

10/05/13, ore 18:03

come è finito brutto ci so rimasta male.. spero che restassero insieme

09/05/13, ore 16:04

Tu non puoi farmi questo!!! Non può finire cosi questa storia... perché?? Perché un finale cosi straziante?? Non è giusto :(
e ora cosa farai?? Spero che inizieraia stilare un bel seguito perché non ho nessuna intenzione di restare cosi! Voglio il lieto fine, anzi lo pretendo!!!
A parte la mia ira... beh. grandissima storia che tanto mi mancherà, con tanti colpi di scena... bravissima!!!
Mi raccomando... fai un seguito e falli tornare assieme!! Ci conto!!!
Un bacione... e bravissima!!! :)

04/05/13, ore 17:13

nooooo, ma  come????!!!!! io amo i happy ending..... spero per il bene della mia salute mentale farai il seguito di questa storia :P ....
quelli due piccioncini devono stare insiemeeeeeeeeeeee..... ok vabbe, spero che mi ascolterai :) .....

Brava come sempre......

04/05/13, ore 12:07

Chi non muore si risente... stamane leggendo il titolo del tuo ultimo capitolo ho capito che forse era giunto il momento di recuperare quelli persi e darti così la mia recensione conclusiva alla tua bellissima storia.
Non mi dilungherò in ulteriori complimenti perchè quelli te li feci già molto tempo fà, quello che mi preme dirti è che nonostante il finale abbia lasciato dell'amaro in bocca e sicuramente grazie a questo avrai innescato una rivolta tra le tue lettrici, io non posso far altro che appoggiare la tua scelta difficile. Gli happy ending sono la felicità di chiunque e per questo facili da sdoganare, ma per essere stata la tua prima storia e aver deciso per questo finale, bhè ragazza mia tanto di cappello! ( Hai rischiato di troncare la tua carriera di scrittrice sul nascere, lo sai vero? ^_^) A parte che in sè non è un vero è proprio dramma il finale, considerato che lui andrà a lavorare in europa e lei voglio pensare vada a fare quel viaggio in europa con le altre, in più i sentimenti sono rimasti e forse più rafforzati che mai, perciò...
Il più ora è capire se ti lascerai coinvolgere dall'entusiasmo delle altre lanciandoti in un sequel o se effettivamente manterrai la linea dura lasciandola così... chissà...
una cosa: Perchè questo titolo? Sai, non sono proprio riuscita ad afferrarne il senso... puoi illuminarmi?
Alla prossima cara la mia scrittrice temeraria!

Kiss Kiss

03/05/13, ore 22:11

Sai... anche se non ti conosco, ho capito che la storia sarebbe finita in questo modo e ti faccio i miei più vivi complimenti per la scelta. Nella vita, purtroppo, non sempre fila tutto come vorremmo, ed Usagi e Mamoru ne hanno pagato - a loro malgrado - le spese. Certo, non si può mai sapere che cosa abbia riservato il destino - o la tua mente - per questa coppia che ho cominciato davvero ad amare... e detto da me, è davvero un miracolo.
Mi spiace per Mamoru; per anni ha convissuto con un fardello nel cuore, ed il fatto che ne abbia parlato con Usagi, è stata davvero un'impresa colossale. Usagi, dal canto suo, ha fatto davvero bene a non andare con lui: le cose tra di loro, ora come ora, non sarebbero affatto cambiate. Mamoru deve ripulirsi delle ferite infette, cicatrizzarle e buttarsele alle spalle se vuole continuare a vivere.
Bravissima, la tua è una delle storie migliore che io abbia letto. Brava davvero.
Spero a risentirci al più presto...

03/05/13, ore 17:43

mi dispiace che sia finita ma mi auguro che tu abbia gia pensato al seguito , non possono lasciarsi definitivamente e poi cè la questione con Hiroshi da definire
mamo è un falso insicuro apparentemente lo è ma è bastato sapere che suo padre lo ha tenuto d'occhio per farlo dubitare di tutto , padre o meno se non fosse il migliore non sarebbe cosi bravo , deve imparare a distinguersi dal cognome e dall'ombra del padre e ha essere più sicuro di se .
continuare a scappare non serve a nulla perché il passato e i suoi problemi alla fine ti raggiungono ovunque sei per presentarti il conto , scappare non è da adulti .
certo che hir non è un santo adirittura una seconda famiglia e una bambina che sembra aver conquistato ill suo cuore e a cui dimostra il suo amore di padre ci credo che mamo ne sia risentito lui quell'amore non lo ha mai avuto .
entrambe le dnne sono state socubi , dominate da un uomo despota e da un amore che impediva loro di lasciarlo
va bene che hir abbia un carattere di merda e che sia un bastardo senza scrupoli ma addirittura arrivare a meditare l'incidente mi sembra tanto anche per lui, era questo prblema che lo angustiava quando mamo se ne è andato.
spero che la disgrazia abbia fatto capire ad hir i suoi sbagli con mamo e lo abbia costretto a cambiare anche se in modo particolare il suo atteggiamento , non è un tipo da carezze e attenzioni , ma si è fatto presente controllando che il figlio avesse le possibilità di sfondare , certo è strano ,ma se non gli volesse un minimo di bene non lo avrebbe fatto .
gli amici di mamo le riferiscono che si è licenziato e dimostrano di avere 2 punti diversi della situazione ma entrambi concordano che si merita il posto che ha C’era da aspettarsi una simile reazione da parte di Mamoru dopo una una scoperta del genere» aggiunse Motoki, che conoscendo perfettamente l’amico, aveva compreso il suo gesto, anche se troppo impulsivo.
«No! – lo interruppe Heles all’improvviso – Io non me lo sarei mai aspettato da lui. Ha sempre ostentato sicurezza in se stesso e nel suo lavoro. Come ha potuto credere di non essere all’altezza del ruolo che ricopre? Lui è sempre stato il migliore tra tutti noi, e non c’è bisogno che sia io a dirlo, è palese. Mamoru ha sempre meritato quel posto e prosegue tra loro non è mai finita. Lui la ama e ha bisogno di un motivo per rimanere!» concordano sul fatto che hanno visto Mamoru cambiare radicalmente e tutto grazie a lei. Non aveva mai fatto una cosa del genere! Se lo ama ancora, non deve gettare tutto all’aria per un malinteso. deve andare da lui e costringilo a non partire».
e che lei sola puo riuscire a farlo restare
tra loro è finita,Sono successe troppe cose! Chiamatele coincidenze, non possono stare insieme. Non c’è spazio per lei nel cuore del vero Mamoru e la dimostrazione è il modo in cui si è comportato non appena sono riemersi tutti i suoi problemi. Anche adesso che ha deciso di partire e mollare tutto, lo ha fatto indipendentemente da cosa ne pensasse lei. Il rancore che prova per suo padre è più forte di quello che prova per lei!».

la richieta della madre è naturale e gli ricorda usa , ma sente dal figlio che è finita si farà vivo lui

Perché è giusto così! Non posso fare finta di niente sapendo che tutto ciò che ho costruito a fatica e in cui ho creduto ciecamente sia solo un’illusione!»
«Ma non lo è! Sei un chirurgo eccezionale, altri ospedali del Paese non potrebbero mai dire di no davanti al tuo nome!».
«Appunto…il mio nome!».
«Sto parlando di Mamoru Chiba e non del figlio di Hiroshi Chiba!».
«Usako, finchè rimango qui, sarò sempre il figlio di Hiroshi Chiba! E se anche cercassi di nasconderlo, come ho sempre fatto, ora come ora vivrei sempre nel dubbio che ci sia lui alle mie spalle!

la richiesta di mamo a usa di andare con lui è impensabile è lui che deve a detta sua ricostruirsi un identità
riuscirà a dimenticare Usagi e a rinascere lontano da lei? Lontano dal suo amore e dalla sua linfa vitale Tra loro non sarebbe mai tornato tutto come prima perché Usagi era pura, mentre lui era infetto perché aveva pensato di poterla amare come se l’amore fosse un sentimento a parte, qualcosa che prescindesse dal vero se Usagi lo aveva amato con tutta se stessa, mentre lui l’aveva amata solo con una parte di sé
imparerà a convivere con l'ombra del padre o lascera che questi rovini per sempre la sua vita .se si parlassero magari si urlassero anche dietro e svuotassero il sacco per poi ricominciare ognuno per la propria strada

03/05/13, ore 16:54

Ciao Dany! Che tristezza!!!!!!! Ora posso dirlo, sapevo che non ci sarebbe stato il lieto fine e più o meno come sarebbe andata a finire, ma non sapevo come avresti gestito la rottura e sai che ti dico: sei stata superlativa (devo cambiare aggettivo, non posso dirti sempre bravissima, penso che noi tue lettrici dovremmo organizzarci per inventare un aggettivo adatto a te). Cmq dico sul serio: non ci sono state tragedie tra di loro (si c'è stata la tragedia di Mamoru, ma è personale e in sostanza è la causa di tutto), non ci sono stati tradimenti e non è stato messo in dubbio il loro amore, ci sono stati invece tanto sentimento, voglia di fidarsi e di dire la verità per abbattere finalmente quell'ultimo muro che li facesse definitivamente convincere di quanto fosse vero e profondo il loro amore, concludendo la loro storia nel modo migliore che potessero fare: confidandosi la verità, dicendo di amarsi, amandosi l'ultima volta e salutandosi consapevoli di due cose: 1)che non possono continuare la loro storia scappando perché così davvero si logorerebbero, concludendo poi nella stessa maniera, cioè lasciandosi, ed in piú sfasciando anche completamente il loro amore (che invece, almeno così, resta in piedi); 2) che ovunque andranno il loro amore li accompagnerà per sempre! So che molte lettrici non saranno d'accordo perché aspettavano il lieto fine, cosa che, come ben sai, anch'io preferisco ma, per la piega degli eventi, non potevi scegliere un'evoluzione ed un epilogo migliori e, COME OGNI VOLTA, non sei stata scontata!!!!!!!! Con il mistero delle due lapidi mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine, ma sono contenta di aver almeno capito che una era la sorella di Mamo (galeotta fu la foto nell'ufficio di Hiroshi)! Alla fine Usa partirà con le amiche...la soluzione migliore per riprendersi da questa batosta! Infine... non sono così sicura sul fatto che Kaori non sapesse di Midori e Aiko!!! Cmq sei stata grandiosa nel rendere il tormento di Mamoru e Usagi per tutto il capitolo, a cominciare dalla passeggiata al laghetto: sembrava di vederlo, quest'uomo alto e bello ma profondamente triste che passeggia nel parco in preda ai suoi pensieri...poi Usagi che nel corridoio dell'ospedale chiama Motoki che, con uno sguardo, comprende le sue intenzioni (questi sono solo degli esempi perché il capitolo è pieno di scene così)! Sappi che nel leggerlo ho pianto (parlo sul serio...non è un modo dire) da quando Mamoru racconta tutta la verità ad Usagi a quando si salutano sulla porta, consapevoli che la loro storia è finita (ma non il loro amore...ed infatti, proprio per questo, li descrivi con un sorriso sulle labbra...: sei troppo brava te lo ripeto)! Che dirti: spero che tornerai presto ad allietare le mie giornate con le tue storie mentre, per il resto, rimando al messaggio privato che ti manderò tra poco! Infine ti ringrazio tanto tanto tanto per il posto speciale che mi hai riservato nei ringraziamenti, sei stata gentilissima, mi fai arrossire!!!! Un bacione Rosa

03/05/13, ore 13:14

Ciao Daniela ^_^
Ieri ho letto la storia ma era un po tardi e non l ho recensita , lo sai che sei stata un po cattivella, sono rimasta spiazzata, non immaginavo proprio che finisse così. Sinceramente mi aspettavo un bel matrimonio e tanti bambini, ma appunto sei stata originale, la storia non è scontata, credo che nessuno si aspettasse un finale del genere :). Io però sono sempre per il lieto fine, soprattutto se i personaggi in questione sono Usa e Mamo, sarebbe fantastico se facessi un sequel, anche se la storia  finita così è stupenda e ho capito che anche se una cosa non dura in eterno e bello averla fatta senza rimpianti e le esperienze e le persone che conosceremo resteranno sempre nel nostro <3.
E' stato un bellissimo finale, anche senza il lieto fine, mi dispiace solo che sia finita e che non potrò più leggerla.
Spero di leggere presto altre tue storie, ormai lo sai sono una tua fan ;).
Beh Come ogni volta che ho recensito, ti ripeto quanto la tua storia mi sia piaciuta e quanto tu sia bravissima.
Spero a presto
Kiss kiss Bunny <3

Ps: Un sequel della storia non mi dispiacerebbe, soprattutto perchè così potrò leggere un altra tua storia :3
(Recensione modificata il 03/05/2013 - 01:18 pm)