Habìa una vez en Barcelona
di nevaeh

08/04/15, ore 17:47

È da tantissimo che ho voglia di leggere questa raccolta di os ma, credendo ne fossero all'incirca una ventina, non ne trovavo mai il tempo (adesso che ho coperto che ne sono solamente 3 ci son rimasta male).
Trovo questa raccolta davvero originale, l'usanza di scambiarsi un libro ed una rosa nel giorno di San Giorgio è una cosa troppo carina ed hai avuto una magnifica idea ad integrarla con i Larry.
Mi sono fatta tantissime risate ed è proprio una di quelle storie che ti fa pensare "diamine, vorrei averla io un'idea splendida come questa".

18/07/14, ore 00:24

Ma che cosa dooooolce! È una fanfiction veramente bellissima e scritta davvero bene. Mi piace il fatto che ci siano nomi e luoghi reali come contorno alla storia perché rendono tutto più vero..
Harry e Louis poi sono la perfezione. Si sono incontrati e trovati in mezzo a mille altre persone e nonostante il poco tempo, si sono innamorati all'istante. La scena dell'addio temporaneo mi ha quasi spezzato il cuore, ma sapevo che si sarebbero rivisti. Oh sono davvero orgogliosa del coraggio del più piccolo.. ma anche di quello di Louis che è partito tutto solo da Doncaster per arrivare senza un soldo a Barcellona.

Dopo quattro mesi si sono potuti rivedere, riabbracciare, ribaciare. Non credo aspettassero altro, i miei bambini aw ♡

Complimenti :3
Un piccolo appunto: fragole in spagnolo si traduce con "fresas" non "freres" :)

Milly xx

07/01/14, ore 00:59

Wow, anzi no, wow è poco. Ti ho detto tutto nelle altre recensioni, che sei bravissima e mi fai emozionare, ma te lo ripeto: non mi sonk mai immefedimata tanto con un personsggio, non ho mai sperato così tanto per qualcuno che nemmeno conosco, io non ho semplicemente parole!

23/07/13, ore 00:31

Finalmente commento. Dico finalmente perché questa fanfiction l'ho letta pochi giorni dopo che ci siamo parlate, ma era tardi, io ero stanca e mi sono detta "recensirò quando sarò in uno stato mentale migliore". Sai perché? Se fosse stata una fanfiction discreta o carina, probabilmente avrei commentato subito. Ma, no, questa storia merita di più, molto di più. Quindi, eccomi: è di nuovo tardi, ma non importa.

Questa storia mi ha fatta emozionare. Letteralmente. Ero sdraiata a letto, fisicamente, con il pc sulle gambe ma avevo le palplitazioni perché, cavolo, io ero lì?  Capisci quello che voglio dire? Con la testa ero a Barcellona, con Harry, Louis, Zayn e tutti i turisti per le strade della città.
La cosa più bella di questa fanfiction è la sua semplicità. Due ragazzi inglesi si incontrano in Spagna, c'è attrazione, si innamorano. Fine. Ed è... bella, sai? Tutta questa semplicità. Magari fosse tutto così semplice, così spontaneo.

E' una meraviglia, questa storia. Non voglio neanche commentare le singole scene, perché erano tutte bellissime - dallo scambio di doni tra Louis e H, alla scena in aereoporto.
Solo, complimenti tesoro. Questa fic va dritta nelle preferite, perché lo so che la rileggerò spesso. Bravissima, davvero. Leggerò presto le tue altre fic, prometto.
Sentiamoci presto, sì?
Love ya,

Mags

22/05/13, ore 15:58

Oh my fuck God! Lo sai che ti amo?! No dico davvero mi vuoi sposare? Ma come hai fatto a scrivere una cosa così bella? È ti giuro ci ho sperato con tutto il cuore che alla fine arrivasse Louis... Ogni parola che leggevo lo speravo, e alla fine? È arrivato! Oww ma come sono dolci quei due piccolini? Soprattutto quando Harry si addormenta addosso a Louis... Oww beh che altro ti posso dire? Ti stimo fratella peace&love
-LetMeLoveYou

09/05/13, ore 18:02

Anche questa raccolta è finita, e io tanto per cambiare piango lacrime di zucchero.
A volte è davvero bello staccare un po' dalla realtà, dalla vita di tutti i giorni, per abbandonarsi a storie come queste: racconti brevi e tutto sommato semplici ma mai banali, che ti fanno battere il cuore e pizzicare gli occhi, e pensare che, alla fine, tutti abbiamo una possibilità di trovare l'amore, anche nelle situazioni più incredibili, e nelle circostanze meno favorevoli.
A pensarci, è proprio assurdo: Harry e Louis si conoscono da neppure una settimana, eppure Harry si fa un tatuaggio, loro si mettono insieme: è realistico? Forse no, ma ha davvero importanza? Da come scrivi tu, direi che tutto può succedere, ma sul serio.
(Ogni riferimento ad altre fanfiction *coffcoffMilanocoffocoff* è puramente casuale.)
Harry è un ragazzo che si sente fuori posto nella sua vita, nel suo paese, forse perfino nel suo corpo; ha bisogno di sapere che non si lascerà corrompere dal mondo che lo circonda e che non rinnegherà Louis, nonostante le difficoltà che si pareranno sul suo cammino: e quindi se lo fa tatuare, se lo fa scrivere addosso perchè vuole gridarlo al mondo, che è innamorato di Louis. Sembra davvero impossibile che riescano a mantenere una simile relazione, su una base così flebile. Eppure ce la fanno: e se la scena dell'addio è carica di una malinconia che annebbia il cuore, quella del ritrovo è così dolce e piena di sollievo e complicità che viene da sorridere istintivamente.
Ho amato questa serie dalla prima all'ultima parola, e non mi stancherò mai di ripeterlo: grazie per averla scritta, e continua spargere fluff perchè il mondo (e la sottoscritta) ne ha bisogno.
Tanto, ma tanto, ma tantissimo love proprio. <3

09/05/13, ore 17:01

Harry qui si lamenta per un solo tatuaggio piccolo quando invece nella realtà ne a più di trenta dappertutto e continua a farseli senza paura o che HAHAHAHAHA. Aw quanto sono dolci fdgjh, ti giuro mi sentivo male quando Harry è partito cc è stato triste. Ma è stato un bel finale, nonostante il fatto che Harry non potrà stare a Barcellona per sempre ma comunque si vedranno e staranno insieme quindi davvero un bel finale. Una bella mini-long..

09/05/13, ore 16:17

Che meraviglia sta ff *-*
A me piace da matti...... Che dolci che sono insieme i Larry, giuro che mi stavo per mettere a piangere :))
Baci, hasta la vista!

09/05/13, ore 14:03

Non ci posso credere. Avevo scritto una recensione STUPENDA, PERFETTA, e mi si è cancellata tutta. Sono una mongola.
Vabbè, ricominciamo. Allora. Ho ripetuto "volgio morire" per tutto il corso della storia. Sai che la amo, lo sai. Te l'ho detto nella scorsa recensione, nei commenti al post, e te lo dirò anche in quest'ultima (*sigh*) recensione. Questa storia è bellissima, stupenda. Il cambio di location è splendido, una città così bella, Barcellona, così colorata, viva, ma anche così romantica, dolce non può essere che la città adatta ai nostri larry. Tu scrivi benissimo, e il tuo modo di scrivere rende la storia se possibile ancora più bella.
Ci sono un paio di frasi che mi hanno fatta sinceramente morire (i miei feels piangono ancora) tipo

Harry, alla fine, non riesce ad impedirsi di allungare la mano e passargliela lentamente tra i capelli (dolorosissimo)

si guarda indietro. Louis è lì e lo guarda. Si sorridono un secondo, poi Harry sale sul treno. (lacrime ininite)

Harry lo sa, quando raggiungono Las Ramblas, un'ora dopo, che ama Louis. (la mia morte)

. Zayn al solito mi ha fatta crepare al "ti faranno il culo" e l'abbraccio che i due si scambiano dopo è molto adatto e significativo #zarryfeels. Poi ci sono gli Zerrie, che anche loro mi hanno fatta star male perché sono bellissimi çwç spero in un futuro a Barcellona anche per loro lol. Poi boh, l'ultima parte è la migliore.
Lì per lì credimi non avevo capito che Harry fosse in un aereo per Barcellona, infatti quando poi ho letto "E gli sta sorridendo" ho fatto un urletto nel cuore della notte. Dolore puro. Ho quasi pianto (no, togli il quasi). Io mi immagino troppo la scena di Harry gli sta salta addosso lì, in aeroporto e si stringono spasmodicamente e si baciano, felici, insieme di nuovo. Oh, mio dio, se amo questa storia ;__; non deve finireee.
Infatti ora io ti supplicherò fino alla fine dei miei giorni (oh, se mi odierai lol) di scrivere una OS, anche piccina picciò su Harry che sta quei tre mesi da Lou, tipo un giorno tipico di quei due insieme, che si svegliano insieme, un quasiasi cosa te ne prego masta che siano i larry a Barcellona, perché io di questa storia me ne sono altamente innamorata *sospira*
Okay, ho finito con i piagnistei.
Ti faccio ancora tanti tanti complimenti perché sei un'ottima scrittrice, le tue storie osno sempre originali e ben costruite e ti amo. A preeesto, spero :3
-Claire

09/05/13, ore 10:32

Mannaggia a te!! Questo capitolo è una favola. Ma come fai a scrivere dei capitoli, delle storie così belle?? Ti giuro che all'inizio del capitolo mi stavo già disperando perchè Louis e Harry si sarebbere lasciati. Poi arriva la parte dove Harry è in treno e vede Louis, e li sono crollata, in più stavo anche ascoltando Little Things e il gioco era fatto. Ma poi arriva la parte bella, dove Harry riorna a Barcellona e corre verso Louis, li mi sono ancora di più disperata, ma per la gioia, per il fatto che alla fine tutto è andato bene.
Complimenti per il bellissimo capitolo. Questa storia è assolutamente fantastica. Ogni tua storia in realtà è molto bella, mi piace sempre leggere un tuo capitolo. Sei davvero brava.
Credevo, non lo so neanche io perchè, che questa storia sarebbe finita male. Non so se tu ami i finali belli o tragici, ma credevo che alla fine Louis e Harry non si sarebbero più visti, ma sono molto felice che invece mi sono sbagliata, come sempre, che alla fine si sono rincontrati.
La parte del tatuaggio è stata bellissima. Io mi domando ancora come facciano due persone ad amarsi in così poco tempo, e il bello è che succede delle volte, ma qui stiamo parlando di Harry e Louis, quindi tutto può accadere.
Ancora complimenti. Continua così, scrivi altre storie di questo tipo.
Alla prossima storia allora. Saluti!!!

09/05/13, ore 00:32

Sto piangendo, te lo giuro. Forse è la storia più bella che abbia mai letto in questa sezione.
Non ho parole per descriverla, né per descrivere il tuo stile, è tutto così dannatamente perfetto.. I miei più sinceri complimenti!
È così difficile trovare una storia decente, che quando ne trovo una inizio a saltellare felice, adesso per poco non tocco il soffitto lol
No, okay, sto delirando, quello che intendo dire è che l'ho adorata, dai piccoli dettagli alla trama in sé, tutto quanto.
Il modo in cui racconti è mozzafiato, perfetto.
Continua così, perché hai un sacco di talento.
Bacioni, Vivy xx

Ps. Scusa se ci sono errori di battitura, sono dall'iPod lol

Ti devo chiedere scusa perchè all'inizio non avevo capito che era una mini storia, pensavo fosse una OS, ma sono molto felice che non lo sia, così posso leggere di più e saperne di più di questa storia.
Detto questo parliamo del capitolo.
Mi stupisce il fatto che due persone che non si conoscono, come Harry e Louis, si incontrino così per caso e iniziano a vivere delle avventure assieme. Cioè, succede tutto così in fretta che rende tutto ancora più bello e più vivo, come se loro due non vogliono perdere tempo e passare tutto il giorno assieme. Si incontarno nello stadio e poi escono assieme, è tutto così veloce.
Capisco che è una storia breve, e che quindi le cose devono succedere sennò non finisce mai la storia, ma è un po' strano. Ma è bello, come ho detto prima, perchè si capisce che Harry e Louis si piacciono, hanno bisogno l'uno dell'altro per stare bene (vedi Harry che non vede l'ora di incontrarlo e di uscire con Louis).
Bellissimo capitolo, è molto carino. La storia di Louis è triste sotto un certo punto di vista, il fatto che non vede la sua famiglia da un anno, che sia fuggito senza soldi, e la fortuna che ha avuto incontrando Tom e Lou.
Non so cosa aspettarmi nel prossimo capitolo, voglio dire, Harry è in gita, dovrà ripartire e cosa succederà tra Harry e Louis?? Si incontreranno ancora??
Beh, ancora complimenti. E' sempre bello leggere le tue storie.
Al prossimo capitolo. Saluti!!

Camp Nou e le fragole <3
Ricordo tutto xD comunque! Potrei ribadire per l'ennesima volta che con questa raccolta di flash ti sei guadagnata di diritto il titolo di cittadino onorario di flufflandia: è dolcissima, eppure non sdolcinata. C'è quella dose di batticuore.giusta per farti innamorare con i personaggi, come una Lizzie McGuire qualunque; ma non manca mai quel retrogusto un po'amaro di realismo, quel "vorrei restare qui per sempre" che ti ricorda che no, questa non è una favola e tra due giorni sei di nuovo a casa tua. Ma è proprio questo il bello! È una favola - non favola che ti fa battere il cuore.
Al solito, faccio discorsi contorti che non hanno senso; chiudo velocemente dicendo che questa raccolta è un dono di san Giorgio, un'ispirazione divina per il vangelo del fluff. E se penso che l'hai scritta su un autobus, magari on the road ("Pia il semaforo è verde!" "Un attimo, Louis deve portare Harry al mercato!" - random) mi vengono i brividi per quanto sei brava. <3

Evviva la macedonia! Ahahahah! Ok, ho riletto tutto e approvo! :D
No vabbè, andando oltre questi commenti tecnici che capiremo solo noi due, passo alla storia!
Adoro questo capitolo (non so se va chiamato capitolo, ma hai capito!). Però mi mette anche molta tristezza perché si inizia a capire che Harry dovrà ripartire e boh, mi viene una malinconia incredibile. Per di più non posso neanche calmarmi perché non hai ancora scritto l'ultima OS/flash e di conseguenza non so come andrà veramente a finire la storia! Per ora sono solo triste e nostalgica! Quindi, scrivi donna! Anche se hai moltissime cose da scrivere al momento, dai priorità alla raccolta perché io pretendo di sapere il finale!
Amo Zayn e il suo modo di fare, ma questo lo sai già! Amo tutto in questa storia!!!! Awwww! Sul serio, è un concentrato di fluff! *___*
Basta, per non essere ripetitiva in tutto, evaporo perché ho anche altre 120384728345 cose da leggere!!! Tanto ci sentiamo privatamente!
♥♥♥♥ Baciiiiiiiii

Ok, ammetto di "odiare" (per dire, eh!) la coppia Larry, non perché non siano terribilmente adorabili (come in realtà sono), ma perché li ha fatti allontanare (i miei bambini), quindi cerco di tenermi lontana da queste storie per non iniziare a "shipparli" come si suol dire, ma questa storia è impossibile da evitare.
E' davvero terribilmente magnifica.
L'ho aperta per curiosità, solo per vedere se era come le altre Narry, Ziall (si, queste coppie le amo, ma shhh) ma sono rimasta incantata. Magnifica, davvero. Complimenti.