Welcome at the Vegeta's show
di Riri4evar

17/09/13, ore 00:19

Così siamo arrivati alla fine, a quanto pare...
E' stata una storia davvero molto particolare. Un Vegeta... diverso... diciamo così. Sicuramente meno aggressivo di come lo conosciamo, ma astuto come sempre.
Alla fine - se ho ben capito - è stato lui a manovrare il tutto.
Davvero astuto, ripeto!
=)
Mi è piaciuta! E' stata davvero una fic diversa dalle solite.
Dai qualche occhiata ai capitoli, quando puoi: c'è qualche errore qui e là!
A presto, spero!
Un bacione
Cleo

15/09/13, ore 17:16

Ciao, :)
E questa fanfiction è giunta al termine! Che peccato, spero che tu ti rifaccia con quelle che farai in fututo :)
Ti segnalo alcunu errorini: ''... giuro che se trovo quello che ha scritto il mio (virgola), Grrrr!! ...'';
Ricordati le maiuscole a inizio frase: ne hai dimenticate alcune :)
Altro errorino: ''Era sicura che fosse quello ció (ciò) che ...''; Inoltre: ''Le immagini si erano frammente (frammentate) come fossero uno specchio rotto da un pugno (virgola) per poi scomparire definitivamente lasciandoli in uno spazio completamente bianco (non serve che aggiungi il resto, va bene fino a bianco, il resto, toglilo) sopra, sotto, di lato, ovunque.'' E, come al solito, ricontrolla per altri errori!
Complimenti per la psicologia di Vegeta, molto stoica e positiva in questo capitolo :)
Sono rimasta stupita dalla reazione di Vegeta nel vedere Bulma in infermieria: in fondo non l'aveva vista prima, pensavo l'avessa voluta carbonizzare! xD
La mentalità di pensare che tutto sia un gioco secondo me verrebbe anche interpretata come arma di autodifesa: non prendere sul serio le cose per non impazzire e non sentire lo strazio si essersi persi: in fondo i pazzi sono sempre i personaggi più interessanti e belli, no? E poi io non sono abituata a un Vegeta che gioca, almeno, non così tanto, ma non è male come interpretazione xD Infondo i personaggi nella tua fanfiction si comportano in maniera molto giovanile, Vegeta non è il solito scorbutico e lo dimostrano i dialoghi e il suo intento di scherzare :)
Spero che la prossima fanfiction sia magari basata sull'accenno del personaggio Avigal: vorrei tanto che tu approfondissi chi era e il rapporto che aveva con Vegeta, sarebbe interessante :) Oppure sul futuro che si è creato per il loro viaggio nel tempo :)
Mi è piaciuto il collegamento con il futuro e che l'idea fosse di Mirai Bulma ci sta;
Ancora brava e spero di leggere altre tue fanfiction! :D a presto!

14/09/13, ore 23:23

Ciiaaaooo!!! Sono lieta di essere stata ringraziata da te!!! Io lo sapevo!!! Anzi l'ho sempre saputo che è stato Vegeta!!*o mi sbaglio...*
(e secondo te dovremmo crederti?!)*certo perché l'unica persona che conosce tutto il passato di Vegeta altri non è che Vegeta e quindi Vegeta ha fatto sì che Vegeta e Vegeta e Vegeta blablablaVegetablabla... Ho ripetuto troppo Vegeta? Il fatto è che adoro scrivere e pronunciare Vegeta, è una bella sensazione!*
Coomunque lasciamo perdere Vegeta*Vegeta Vegeta ti voglio sposare Veeegeetaaaa-tipo Pavarotti-*, il capitolo è davvero poetico, complimenti! Dovrebbero esserci le tue storie sui libri, altro che!
Vaabé io ti lascio...*devo provare a fare...*(quale bomba electro-atomica-nucleare stai progettando?)*Nono niente di speciale!!*
Lo metto dopo il Ciiiiiaaaaaaooooo
No vabbè dai non ci riesco... \(^.^)/
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 11:27 pm)

14/09/13, ore 15:06

Ciao Riri <3
la fiction mi è piaciuta moltissimo!!! ^^ Mi ha colpita particolarmente la parte in cui descrivi lo sguardo di Vegeta, quando Bulma si accorge che dietro quegli occhi scuri e profondi si nasconde il desiderio di tornare bambino... proprio una bella immagine! :) COMPLIMENTI non vedo l'ora di leggere la prossima fic *.*
Un bacione, Luu
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 05:49 pm)

18/08/13, ore 20:32

Ciao! Come va? :) Scusami per il ritardo, sono stata via una settimanella e non ho potuto leggere prima :) ti vorrei correggere alcune cose, sono praticamente errori di punteggiatura, magari cerca di allenarti un po' e leggi tanto, che così puoi migliorare. I segni di punteggiatura servono per dividere meglio la frase e non fare periodi troppo lunghi:
'...stava dormendo ma quando un urlo atroce si levò nell'aria rompendo quel finto silenzio (virgola) la seconda ipotesi si faceva (si fece, è un momento, un istante) piano piano una lontana speranza'.
'Non ci volle molto prima che la "massa" (non servono le virgolette, è un termine corretto: la massa, la moltitudine) di alieni che si era creata intorno alla porta si districasse lungo i corridoi lasciando libero il passaggio ai due ragazzi.'
'... rampa di scale con in vetta (in cima, la vetta è la punta di un monte, è un termine inadatto a questo contesto) un sontuoso trono dove spiccavano gemme bianche e azzurre. Al suo fianco Zarbon e Dodorie (Dodoria, piccola svista, ricontrolla sempre) assistevano complici insieme alle due file di soldati che attendevano chissà cosa schierati lungo le pareti. A terra poi, in un lago di sangue, eccolo (due punti 'eccolo:..') Vegeta. I vestiti erano stracciati e il corpo ricoperto di scarlatto geceva (giaceva) ormai inerme sulle fredde mattonelle.'
'"Tirati su, sporchi il pavimento!" Questo era stato l'ordine che apatico era uscito dalle labbra rosate (di chi? Specifica meglio)'.
"Stupida scimmia, (punto esclamativo, punto fermo) Zarbon, Dodorie (a..)!"
"Si grande Frezzer (Frezer. Oppure Lord Freezer se vuoi dirla all'inglese (?)) Avevano risposto all'unisono i due alieni'.
'Aveva semplicemente risposto con uno strano bagliore maligno negli occhi l'altro (meglio mettere il soggetto a inizio frase: 'L'altro aveva..') mentre lo metteva a sedere nella vasca chiudendo il vetro e riempiendola d'acqua.'
'"Io mi preoccuperei di più delle ferite che avrà a fine giornata più che di quelle che ha adesso (virgola) se fossi in lui".
"Hahaha, si (sì) e adesso non ci sarà neanche più il suo amicchetto (amichetto) a dargli una mano a leccarsi le ferite".
'... era sato subito visto come un assassino e trattato da tale (virgola) era subito stato aggredito. Alla fine ... era tornato alla "base" (senza le virgolette) dove per aver fallito e averne prese di brutto (cambia verbo: 'dopo aver fallito ed essere stato punito') sarebbe stato ulteriormente martoriato.'
'... che glia aveva arrecato (virgola) aveva preteso di divenirgli (diventare suo) amico e poi lo aveva stuprato un notte di luna piena, (ti riformulo la frase per avere più comprensione: 'lo aveva stuprato, lui, che era il fratello del suo amante') stuprato dal fratello della persona di cui era probabilmente innamorato (virgola) e per giunta, ( rifolrmulo: 'e per giunta lo aveva ucciso dentro/internamente') stessa che lo aveva ucciso.... Infondo se visti così i fatti, Vegeta aveva più di un valido motivo per odiarlo.'
Infine l'ultima parte: 'ispirava ('Inspirare': è diverso da ispirare, quindi è 'inspirava') a fondo la sensazione di silenzio che quel luogo gli donava, con i pantaloni tirati alle ginocchia e una maglia rimediata in giro (virgola) se ne stava seduto all'ombra di un grande albero (punto) ricordava quando, da piccolo, andava a pescare con le mani nel laghetto del palazzo, ricordava bene come si arrabbiava il padre ogni volta... Ma quello infondo (virgola) era parte di un passato che aveva scelto di dimenticare. Aveva guardato il sole, era quasi giunta al termine la giornata, una volta calata la notte avrebbe messo fine a quel "gioco" nel quale aveva deciso di dilettarsi, ma nel frattempo aveva ispirato (inspirato) a fondo quel silenzio che da sempre aveva amato col sole che gli abbronzava la pelle sorridendo (qui non va il gerundio: 'mentre sorrideva'; se usiamo il gerundio, la forma si riferisce al sole che sorride) finalmente dopo tanto, tanto, tanto tempo.'
Mi è piaciuto la sbalzo temporale interno, quindi questa storia coinvolgerà anche il futuro? Fantastico :) Spero di leggere al più presto il seguito e non ti preoccupare per il ritardo, siamo in vacanza, tutto è lecito ;)
A presto, Zappa

17/08/13, ore 14:25

Ma dai, Riri! Non ti insultare da sola! ahahah XD secondo me il capitolo è molto bello, come il resto della fanfiction! ;) sofferenza Sofferenza SOFFERENZA.. è proprio cosi che ho sempre immaginato il passato di Vegeta! Nessuno nasce cattivo, ma chiunque puo diventarlo in quelle condizioni!.. certo poi se ci si mette pure Goku!!! ..a proposito.. Questa proprio non me l'aspettavo! Che mente malefica che hai XD ..vabbe, aspetto con ansia il prossimo e (purtroppo) ultimo capitolo<3
Un bacione, Lucia.

16/08/13, ore 00:56

Ciiiaaaaaoooooo!!! Dai non fa niente, posso aspettare anche un anno per leggere una delle tue fic! E non chiamare coso questo SPLENDIDO capitolo!(ok basta torna seria...)
Sì cambio argomento... Come posso iniziarre....lalalala.... Ah sì!... Come? Questo è il penultimo capitolo?! Eh no cara mia io e ripeto Io voglio il seguito, così come tutte le tue fan!-ei presentano tutti a casa dell'autricecon cartelli con su scritto"Vogliamo il seguito!"o"Welcome at the Vegeta's show deve continuare!"e-(pugno in testa Basta tutte quante tornate a casa!-l'autrice intannto si presenta con una mitragliatrice-)*ok filiamocela ragazze!*
Sisi basta... Coomunque da quello che ho capito Trunks c'entra qualcosa*e anche Radish nel passato di Vegeta*(finiscila)
Dai ho parlato troppo(te ne sei accorta?)ciiiiiiaaaaaaooooo!!!

03/08/13, ore 12:54

Eccomi qui :) anche se in ritardo, chiedo perdono:) povero Vegeta, è davvero depresso e solo. Non immaginavo che Vegeta avesse subito violenza anche da Goku, ma ci sta bene, in un contesto così violento e disperato, il suo ricordo ha completato il quadro. Brava!
Alcune correzzioni e consigli (oddio, spero di non sembrare una maestrina del ...) : mi raccomando sempre, ricontrolla, così correggi eventuali errori o sviste (tipo maiuscole, blah blah blah);
Ti correggo alcuni diagoli: "Per quello che mi interessa (punto esclamativo!) vedi di sbrigarti!"
"Tzè, e levati di dosso quella faccia da mezzo mongolo che hai (punto esclamativo, è tipo un ordine)";
''Alta nel cielo la luna si specchiava negli occhi d'ebano dei due, come a voler ricordare un tempo passato, qualcosa di presente quasi quanto inafferrabile.'': la contraddizione tra passato e presente non è molto comprensibile, riformula la frase, tipo ''.. un tempo passato, ormai inafferrabile e inconsistente'';
"Senti brutto scimmione che non sei altro (Bulma è incazzata! Usa la punteggiatura per dare enfasi! Qui, per esempio, ci starebbe un bel punto esclamativo!) ho appena aggiustato la GR (virgola,) faresti bene ad aspettare prima di riutilizzarla (punto esclativo!)";
"scordatelo (Maiuscola ad inizio frase) patetica donna (punto esclamativo, insomma, sono arrabbiati, non stanno facendo un pic nic!)";
"Ehi Kakaroth (virgola, dopo le imprecazioni o quando ci si rivolge a qualcuno, tipo: ''Ehi Carla, potresti...?'' oppure: ''Merda, ho sbagliato..'' cerca di usare la punteggiatura, migliori i dialoghi e non li rendi monotoni) sarà meglio che andaiamo ad allenarci da qualche altra parte";
''... poi involontariamente gli caddero gli occhi sul cielo, (punto) La luna,(punto, ci sta meglio) La luna piena, che c'entrasse qualcosa? Che quella fosse una particolare luna?'';
''Trancuillo'' (TranQuillo);
''Rolando atterra (a terra)'';
''... i respiri che si sfioravano, non sapeva come, non sapeva perchè (virgola, ma..) aveva completamente perso il controllo di se (sè) iniziando a baciargli il collo ed il più grande sembrava gradire.'';
''Quel che accadde dopo la mente di entrambi non lo camcellerà (avrebbe mai cancellato) mai.'';
''Era sicuro che lo avesse fatto apposta a mandarli proprio a quell'avvenimento per mostrargli che il suo alla fine non era stato altro che una riga in più sulla sua lunga lista di sventure.'' (non ha senso come frase, riformula meglio);
"Che in effetti è troppo per me, cosa ci faresti con un mercenario incapace di proteggere se stesso (punto di domanda ?)" aveva detto cercando di rimettersi a sedere.'';
"Cosa stai aspettando turchina? Vattene, non è posto per una ragazza come lei, qui ci marciscono solo le persone come me (virgola) destinate a morire sole";
"Non si ostini a proteggere il falso (dichiarare il falso, o a dire il falso) se ne vada, lei ed il suo amico, 3 (tre, usa la forma scritta non numerale) anni nel futuro sperando solo che trovi qualcosa di più adatto a lei di un scarto dell'universo come me";
Ecco qui, spero di averti aiutata e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto!

15/07/13, ore 00:34

Ciiiaaaaooo sono tornata!!!(sfortunatamente più pazza di prima-.-")... C'è una piccola domanda che vorrei farti riguardo alla storia...mhmh*si schiarisce la voce*prima Zarbon e sicuraamente Frizeer e poi Goku... ma il povero Vegeta è fatto per essere, come posso dire in termini non troppo esagerati, stuprato?*certo che è dura la vita...*(le da un pugno in testa)*cosa ho fatto sta volta?*(più rispetto verso gli altri...)*ma che ci posso fare io se...*(taci...)
Dai ti lascio prima ch cominci a sclerare!!!(non lo stai già facendo?!?) Ciiiaaaaoooo o meglio... Buonanoteeee!!!!

14/07/13, ore 16:14

Ciao,
allora, il finale che mi ha lasciata un po' perplessa e confusa, ma a parte questo la trama inizia a farsi interessante, mi ha colpita la parte del flashback di Goku quando era solo con Vegeta quella sera.
Aggiorna presto,
Triz

26/06/13, ore 22:20

Eccomi qui...
Certo che vogliamo tutte molto bene al povero Vegeta... E' la nostra vittima prediletta per quanto riguarda questo tipo di argomenti, a quanto vedo.
Ma come non immaginare una cosa del genere? Come? Ricordo che ero molto, molto piccola la prima volta che ho visto Dragon Ball, e sono rabbrividita nel rendermi conto di come Freezer guardasse il "mio" principe... Freezer, certo, e anche Zarbon...

Direi che sono scossa, ma sarebbe riduttivo...
Molto bello, complimenti...
Ma fai una lettura rapida! C'è qualche errorino qui e là!
Un bacino
Cleo

20/06/13, ore 20:57

Un capitolo molto intenso per i sentimenti di frustrazione provati da Vegeta e allo stesso tempo molto crudo. Poco alla volte Goku e Bulma stanno vedendo coi loro occhi l'oscuro passato di Vegeta.

19/06/13, ore 13:45

mamma mia...zarbon è veramente crudele...non me l'aspettavo...
mà...secondo me il personaggio nuovo lo conosco...ho già un idea. cmq nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando di scoprire chi è questo personaggio una volta per tutte...!
continua così
baci
da Ivy <3

19/06/13, ore 00:31

Ciiiaaaooo!!! Lo sai i capitoli sono sempre più asdfghjkl!!! Ora è apparso anche il misterioso personaggio:ne vedremo delle belle!!!(mi spieghi cosa centra questa frase ora?!?)*non so più che dire u.u sono a corto di idee u.u*(cade in stile manga) Ok! Torniamo normali!!! Certo che Zarbon è davvero crudele!!! Come può far questo a Vegeta!!! Suu dai basta che ho gia parlato troppo!!!(e ora fila a letto!!! No guarda ti ci porto io!!!-la tira per un orecchio-)*ahia ahia*(taci...silenzio...-aspetto ligrube-)
Ciiiaaaoooo!!!!

15/06/13, ore 18:51

sigh...sigh...questa storia l'ho letta 3 volte lo sai...è bellissima...e spero che continui...complimenti...baci da Ivy