Vidas
di Mai Kusakabe

18/07/13, ore 18:58

Ciao! Sei diventata un razzo, che sprint finale! Grazie anche per la risposta dell'autrice tradotta!
Leggendo questi capitoli finalmente ho capito a che servivano tutti gli amici di Rufy!
Ho letto gli ultimi tre capitoli di seguito, e il 20 l'ho trovato divertentissimo, con Kidd ed Ace che cadono dall'altalena! Finalmente un'uscita e un po' di risate! Sul 21 devo solo farti un piccolo appunto, non so se fosse così anche nell'originale, ma che io sappia nel poker il tris vince sempre sulla doppia coppia. Quindi Kidd non dovrebbe perdere, oppure il tris dovrebbe averlo Law. è un dettaglio senza importanza ma l'ho notato e quindi te lo riferisco!
Il capitolo 22 non mi ha coinvolta per niente invece, e un po' mi dispiace. Forse dipende dal fatto che la rissa viene solo raccontata a fatto compiuto, non so... mi sembra solo un riassunto. O anche dal fatto che sin dall'inizio viene spiegato che nessuno è in grave pericolo, e gli accenni precedenti alla storia di Robin sono davvero minimi, il fatto che lei fosse assente a capodanno per qualche motivo non lasciva capire niente di cosa succedeva... Trovo positivo che l'autrice cercasse un finale originale che e non abbia voluto concludere la storia con l'ostacolo maggiore nella storia dei protagonisti, come avviene di solito, ma anche senza mettere uno dei due in pericolo di vita forse si poteva trovare qualcosa di un po' più forte di così, o diverso, almeno per me. Anzichè mettere in pericolo Law o Kidd, sembra che il ferito grave sia Rufy, niente di più. La chiamata al cellulare e la corsa in ospedale con l'happy ending sono un clichè. Così non funziona tanto anche perchè Crocodile non viene mai citato prima, e farlo spuntare solo alla conclusione della vicenda per me è un errore. Se è un antagonista andava inserito meglio e prima. In più Crocodile è un personaggio che mi piace molto, quindi sarà anche per quello che sono un po' delusa.
Immagino che dopo questi sviluppi il prossimo capitolo, quello conclusivo, sarà piuttosto tranquillo. Mi dispiace che non si sappia nient'altro sul rapporto che Doflamingo ha con Law, la breve visita a casa di Law lascia un po' di punti interrogativi. Una cosa che mi è piaciuta è il fatto che sia Kidd a dare dei consigli a Nico Robin, a fine capitolo. Secondo me è perfetto che sia lui a parlarle. E Sanji è adorabile.
Comunque aspetto di leggere anche il finale!

12/07/13, ore 16:06

Ciao, che velocità, hai già tradotto il capitolo successivo!
Hai scritto all'inizio che la storia è già conclusa (23 capitoli, se non sbaglio), quindi non mi aspettavo certo che eventuali critiche la influenzassero, le ho scritte solo per esprimere la mia opinione. Detto questo so benissimo che la storia è una lemon con rating rosso, se la leggo è perchè non mi dà nessun fastidio. Diciamo che preferisco quando si lascia più spazio allo sviluppo della trama, e ci sono più capitoli in cui la storia avanza. Infatti quest'ultimo capitolo non mi ha fatto impazzire, ma sono gusti!
Aspetto di leggere il prossimo!