Dalla Stella Polare all'Infinito
di LoonyW

18/07/13, ore 12:47

È bellissimo come al solito,e come al solito sei stata perdonata per il ritardo,visto che il capitolo è semplicemente fantastico ;) sei stata molto brava anche nel descrivere l'addio tra Mary e gli altri,mi hai fatto quasi piangere. Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Mary dopo la lettera di Sirius ;) alla prossima.
Ginny

09/07/13, ore 12:04

here I am!!!
Mi serve un cellulare nuovo, che abbia tra le caratteristiche "manegevvole e pratico nelle recensioni su efp". Sisi, decisamente.

Passiamo al capitolo, però.
La prima parte mi è piaciuta molto, ahah, mi sono immaginata tutta la scena e l'ho trovata buffa, ma anche, lasciami passare il terminee, in qualche modo "romantica".
Nel senso che, mmmh, ha rivelato il cuore di Grattastinchi, ecco.
(sembro matta a parlare dell'amore di un gatto? Bah)
in ogni caso, suadra che vince non si cambia!
Quindi go, micio, go.

La seconda parte, invece, la aspettavo da un po'. Il loro primo bacio. Ahwm.
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui sirius si rannuvola, quando ho letto quello che stava dicendo ho subito pensato "oh cazzo, ora si fa mangiare dal rimorso". E infatti.
Ma c'è Mary a salvarlo e a indicargli quel punto fermo nel cielo.
Molto carina la spiegazione, così ora sappiamo anche il perchè del titolo!

Bene, ho finito.
Complimenti come sempre,
alla prossima.

06/07/13, ore 11:48

Fantastico davvero..... È bello vedere che tu abbia spiegato,in un certo senso,il mito della stella polare,e devo dire che l'hai fatto divinamente. Mi é piaciuta molto anche la prima parte in cui Sirius e grattastinchi si incontrano. Sono molto curiosa di sapere come il gatto troverà Mary. Che altro dire....bellissimo come sempre :D alla prossima!!!!

30/06/13, ore 20:35

Questa storia è davvero bellissima!
All'inizio ero un po' spaesata per il cambio di tempo passato/presente ma ora mi sono abbituata ed è un'idea geniale...la rendi molto bene!
Non avevo mai pensato a Sirius e Mary come una coppia e devo dire che mi piacciono tantissimo:)
Lei mi piace molto come personaggio e tu sei bravissima a scrivere! Davvero, complimenti!!
Lui ovviamente lo adoro sempre di più *.*
Spero arrivi presto un nuovo capitolo...Sono curiosa:)

ElfaFelpata

30/06/13, ore 16:18

hello :3
bello il capitolo, mi è piaciuto davvero un sacco.
Nella prima parte c'è la old generation, che adoro, e tu l'hai raccontata davvero fedelmente. Già mi immaginavo i battibecchi tra Dorcas e Sirius, ahah.
E poi James e Lily che si chiamano per cognome ogni volta che pronunciano una frase sono l'amore, e sono veri, sono proprio loro.
Per quanto riguarda la tua visione dello scherzo non vedo cosa debba esserci di sbagliato, io trovo sia una bella idea. Yep.

Nella seconda parte, invece, si torna al "presente" e tutta la scena è descritta bene -io non ho fatto confusione!-.
Mi ricordava un po' la scena che ci può essere in un film, e vedevo i giovani Sirius e Mary appannati e fumosi, non so se hai presente l'effetto.

comunque, ancora una volta, pollici in alto per il capitolo.
Spero ti siano andati bene gli esami!
Al prossimo

28/06/13, ore 21:08

Non ti devi assolutamente scusare,perché,anche se in ritardo questo capitolo è semplicemente bellissimo. Mi piace molto il tuo alternare flashback a fatti reali,e lo scherzo era proprio degno dei serpeverde!! Adesso aspetto di leggere come i malandrini si vendicheranno... Spero riesca ad aggiornare presto.
un abbraccio forte
. Ginny <3<3
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 03:44 pm)

21/06/13, ore 15:19

scusascusascusa!
per il ritardo e per la recensione lampo che ti lascerò!
comunque mi piace, mi piace come si delina sempre più la storia nel "presente" e nel passato.

la prima parte è tristissima. quando il cane nero viene nominato per la prima volta il cuore mi è salito in gola.
quando arriva il cinnazzo a dire che è suo mi è franato il pavimento sotto i piedi (o meglio il divano sotto il sedere, LOL)
la seconda parte, però, riporta un po' il cielo sereno.
sono ansiosa di scoprire la punizione. assolutamente.

concludo dicendo che le piccole citazioni ad inizio capitolo collegate col capitolo stesso mi piacciono da morire.
passo e chiudo.
ss

07/06/13, ore 15:48

La prima parte é tristissima. Quando scopre che il cane non è Sirius ...... Poverina.......la seconda è molto più divertente anche perché è ambientata ancora a hogwarts.... Scusa un secondo,ma Sirius non dovrebbe essere già ad Azkaban? O viene catturato il giorno dopo? Non ho capito se hai modificato tu la storia o se doveva andare proprio così... Comunque sei stata bravissima anche in questo capitolo.. Alla prossima...;D

03/06/13, ore 16:17

Brava brava brava. Nonostante questa coppia non sia una delle mie preferite sei riuscita a farmi innamorare di Sirius e Mary.bellissimo .l'ultima parte mi stava facendo piangere. Spero che tu riesca ad aggiornare presto. :D:D

31/05/13, ore 13:57

ciaaaao. recensione in mega ritardo, ma che recensione è!
avevo già letto il capitolo dal cell -classico-, ma come sai da lì recensisco faticosamente e non mi piace per niente, perciò ho aspettato e ora scrivo qui :3
la storia inizia a prendere forma, sebbene passi dal passato al presente. non ci si sente -o, almeno io, non mi sento- spiazzata, non mi gira la testa.
si segue bene il filo della storia.
mi ha sempre incuriosito questa parte della storia, sirius in trappola, James e Lily morti da poco, gli amici che li circondavano -in particolare Rem- straziati e che probabilmente si sentivano traditi. Però, almeno nella tua versione, Mary no.
Mary sente che Sirius è innocente e poi glielo legge in viso, in quegli occhi che ha imparato a leggere e che, anche dopo tre anni, continuano a parlare.
Storia triste, quella di questi tre capitoli, ma che spero si delineerà maggiormente verso la felicità.
al prossimo capitolo

20/05/13, ore 17:07

Allora, partiamo dall'unica cosa negativa così mi tolgo il pensiero: Lily non si chiama Liliaaan, altrimenti addio giglio, ho controllato e credo sia proprio Lily il nome intero, non Lilian che è una falsa credenza di chi frequenta questo sito. Poi lo sai, le tue storie mi piacciono molto e sei già riuscita a farmi commuovere.

20/05/13, ore 16:37

oooh, finalmente questa fan fiction che tanto mi incuriosiva è stata aggiornata. bene bene bene.
amo i Malandrini, è bene che tu lo sappia. Perciò non ti suonerà strano il fatto che io abbia amato la prima parte del capitolo, quella riguardante il flashback. I Malandrini e le tre ragazze, tutti giovani e spensierati. Uniti contro la guerra che si avvicina.
Sirius forse un po' scosso all'idea che Ramoso si sposi, ma poi felice di avere la sua Mary con sè.
E torna ad essere felice della stessa felicità anche quattro anni dopo, nel buio di Azkaban, quando legge il nome della sua amata sul giornale e la Stella Polare torna a brillare su di lui.
Davvero poetica quest'ultima scena, molto apprezzabile.
Perciò, concludendo, bel lavoro!
Al prossimo capitolo, che spero non tarderà così tanto.

07/05/13, ore 23:16

Be', che dire, alla fine lei ha trovato lui e non il contrario. Anche se, in effetti, non è alla fine bensì all'inizio.
Il fatto che tu abbia messo prima l'avvenimento avvenuto più tardi e posteriormente quello avvenuto prima mi è piaciuto, è piuttosto originale.
Ti devo segnalare un piccolo errore di battitura nella frase "e Sirius SE che anche lei lo considera un assassino; lei, la sua Stella Polare.", dove ci dovrebbe essere un SA al posto del SE. Nulla di terribile, logicamente, ne scappano sempre!
La storia, in generale, è molto carina e l'ho trovata interessante, nonostante loro due non riesca a vederli come coppia (anche se da adesso ho cominciato un po').
Infine ti faccio i complimenti per questa tua fic, che mi è davvero piaciuta. Spero di poterne leggere presto il seguito!
*Nick.

P.S. L'inserimento della definizione dell'equazione di Dirac è molto apprezzabile!

07/05/13, ore 20:48

ciao :3
premetto che sto recensendo dal telefono, perciò dovrò fare un riassunti. è davvero scomodo, ma piuttosto che niente è meglio piuttosto. (detto traslato dal dialetto della mia città che, così, non rende per nulla).
Ma comunque.
Questa storia mi ha incuriosita per i "salti temporali" che accenni nell'introduzione, mi ha colpita per la frase iniziale, la teoria di Dirac e poi mi è davvero piaciuta cell testo vero e proprio.
Sono ansiosa di vedere come continuerà.
Al prossimo aggiornamento.