Cronache dell'Impero della Fantasia
di Siel

18/05/13, ore 19:29

Capitolo davvero da togliere il fiato! é pieno di azione, e secondo me hai fatto bene.
I Cavalieri sono dei personaggi che in una storia come la tua non potevano mancare, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "wow, ma questo ragazzo sa sempre che gente mettere nei suoi capitoli!!" Ok, ora sto delirando, scusa ma ho fame.
Tornando al capitolo, il combattimento fra i Cavalieri e l'Imperatore è stato davvero fantastico! Era ricco e pieno di dettagli, ho capito precisamente cosa succedeva e non ho dovuto inventarmi le mosse dei personaggi. Grande!!
Volevo rispondere alla tua domanda su quando dovresti aggiornare. Per me non fa molta differenza, anche se magari se aggiorni ogni 5-6 hai tu il tempo di scrivere per bene i capitoli e rileggerli e dai il tempo agli altri di leggere e non rimanere indietro. Comunque fai come preferisci, io di solito aggiorno sempre una volta a settimana il sabato, così mi torna comodo...

18/05/13, ore 19:16

Beh, ciao Siel!:)
Ecco qui il tuo giudice d'eccezione di esecuzione!
*sorriso malefico*
Sei finito!:D
*ghigno*
Sto scherzando! Voglio solo darti il mio giudizio su questo capitolo!^^
È molto scorrevole e fluido e hai la capacità di rendere quasi vera le situazioni che narri come se stessero accadendo veramente al lettore della tua storia!:)
Grossi errori non ho trovati, solo qualche svista che però sono sicuro che è un errore di distrazione!^-^
Il capitolo, anche se un pochettino azzardato, doveva starci per motivi legati alla trama della tua narrazione!u.u E credo tu abbia fatto bene!:)
Se vuoi il mio personale consiglio credo che tu debba postare ogni 4-5 giorni, così hai anche più tempo per migliorare e pensarci su i capitoli della storia!:)
Spero che ti sia stato di aiuto e aspetto ancora una tua recensione al "Sapore del Sangue", ok?

17/05/13, ore 16:26

Ananke è un personaggio molto particolare, rappresenta il destino e lo controlla. Il fatto che sia vecchia rende il tutto più realistico, perchè essendo il mondo qualcosa di antico in qualche modo lo deve essere anche la vita di chi lo abita e quindo il loro destino e ciò che lo rappresenta.
Lo scatto d'ira dell'Imperatore non me lo aspettavo, pensavo fosse un uomo tutto d'un pezzo, che non si lascia intimorire da niente e da nessuno, e a cui non importa niente del giudizio degli altri, e invece questo dimostra che anche lui ha una parte, diciamo umana e mortale, quindi ha paura, come tutti. Così quando incontrerà il Nero non sarà molto tranquillo, anche lui i suoi dubbi ce li ha. La LEI di cui i due parlano forse ho capito chi è, ma non te lo voglio dire, la soddisfazione di scoprire che forse ho indovinata sarà solo mia... Anche se non ne sono molto sicura.
L'Imperatore secondo me riuscirà ad incarnarsi, ma tutto ha un prezzo, vadiamo quale sarà il suo...

17/05/13, ore 16:03

Svelato un segrete se ne crea un altro, e la curiosità non finisce mai. Chi sarà la misteriosa signora che vuole parlare con l'Imperatore?
Comuque il capitolo mi è piaciuto, la situazione è più chiara, e è stato tutto spiegato nei minimi particolari. L'Imperatore si incarnerà, ma questo non lascerà indenne il pianeta. Mi piace anche l'idea di un universo parallelo, con la controparte cattiva delle persone che dimorano nell'altro pianeta. L'idea è carina, e ho sempre pensato che magari esistono davvero degli universi paralleli, lì portei essere, non lo so: famosa? Oppure una campionessa di nuoto?

16/05/13, ore 19:34

Oltre a scrivere bene, lo sai quale è una cosa che non sbagli mai? Sai sempre dove far finire un capitolo! Comunque la storia si fa sempre più interessante, e sono davvero curiosa di sapere cosa l'Imperatore deve dire agli altri di così segreto...
L'idea del Ladro di Vita è originalissima, e il fatto che lui si sia già incarnato rende tutto più intrigante. Però anche l'Imperatore si vuole incarnare e non penso che il Ladro di Vita ne sarà molto felice, vero?!

16/05/13, ore 19:23

Ho letto la tua presentazione e direi che sei più che geniale!! Il primo capitolo della tua storia promette davvero bene, e sono sincera. Premetto che io adoro il fantasy e quindi diciamo che "parto avvantaggiata", ma leggendo il primo capitolo mi ha dato l'idea che fosse anche qualcosa per chi di solito non legge fantasy, poi magari mi sbaglio...
L'imperatore, l'Apocalisse, la storia del futuro, sono delle parole che nel primo capitolo mi attraggono tantissimo, e tu ce le hai messe. Anche il fatto che tu abbia scritto "Trono" con la maiuscola, mi ha impressionata, perchè sono sicura che non lo hai fatto a caso.
Ci vediamo nel prossimo capitolo ^^

16/05/13, ore 17:21

Ciao Siel, come sempre il tuo tono solenne comunica davvero l'importanza dell'Imperatore, come la fragilità dell'universo sia in mano sua e la responsabilità gravi su di lui.
è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli, spero che nessuno osi ricopiarli perchè si sa che l'originale (e in particolare il perfetto) non può e non deve essere in mano d'altri se non di quella dello scrittore. Ti auguro delle buone ispirazioni per i prossimi capitoli ;)

15/05/13, ore 19:16

Eccomi qui a recensire il capitolo, letto tutto d'un fiato!:)
La storia procede bene, il ritmo è incalzante e scorrevole, lo stile facile da leggere e tutto sembra filare liscio.
Sto morendo dalla voglia di capire di chi diavolo stiano parlando...
*modalità pensosa all'attacco*
Ma, ahimè, ci sono alcune cosucce che mi dicono di dare a questa recensione valore neutro...-.-''
Non prendertela, ma è per farti migliorare!:) Dico davvero!^-^
*modalità sapientino all'attacco*
Anch'io facevo il tuo stesso errore: usare troppi puntini sospensivi! >.< I puntini sono preziosi come oro e vanno usati solo in caso di estrema necessità! :lol:
Ci sono troppe sospensioni, perchè non provi ad usare anche altri segni di punteggiatura, come virgole, punti e virgola, ecc.?
Sono molto utili!:)
Questa frase deve esserti sfuggita:

"<> disse l'Imperatore scoccandole uno sguardo infuocato, tanto che Ananke sentì l'aria scaldarsi, crepitando minacciosamente"

Che cosa dice l'Imperatore?O.o
È una svista da niente, ma è efficace che non ci siano errori per coinvolgere ancor di più il lettore!^^
Beh, con questo ti saluto!^^
Non prendertela, ok?
Alla prossima!:)

King

Grossi errori grammaticali non ne ho scovati

15/05/13, ore 19:07

Ciao Siel!:)
Sono di nuovo io a romperti le scatole...pardon, una domanda: ma sei un ragazzo, giusto? Non vorrei commettere qualche gaf!:D
Il tutto sembra interessante e affascina molto ad ogni rigo di questo capitolo...:) il che è un bene...
È tutto ben scritto, hai saputo curare nel dettaglio i dialoghi che hai inserito nel capitolo.
Molti credono che i dialoghi siano cosa semplice, ma non è vero, te lo assicuro...non è sempre così facile far parlare i personaggi a cui dai vita e parola!xD
Esperienza personale.
Ribadisco, il Pantheon è bellissimo e ti ringrazio per la spiegazione via pm e spero che interagiranno almeno un pò nel corso della narrazione!^^
Corro a leggere "Tuoni e fulmini", ma non andava meglio "Fulmini e Saette"?
u.u
Vabbè, scelte dell'autore...:)

14/05/13, ore 21:01

Complimenti Siel, i capitoli della tua storia mi sono piaciuti molto! Stai tenendo un buon ritmo narrativo, vorse un pelo troppo veloce.
Il creatore sembra u personaggio un filo borioso e pieno di sè ma ci sta, è IL creatore dopo tutto!
Stai delineando molto bene la caratterizzazione e stai creando una trama ricca di spunti e complessa.
Ancora bravo!

13/05/13, ore 15:34

Interessante. Intrigante e interessante. Anche questo capitolo è davvero ben scritto, e per essere la tua prima storia devo riconoscere che è veramnete ben scritta, dettagliata e hai creato dei personaggi ben riusciti, con una buona caratterizzazione. O, almeno, a me è sembrato così fino a questo momento.
Dimostri di avere una buon cura con le descrizioni e con i dialoghi, le spiegazioni sono il tuo forte, e hai saputo creare un pantheon fantastico veramente ben riuscito, che mi ricorda un pò quello che ho letto in un altro libro (Trono di Spade per la precisione)
Hai inventiva e fantasia, e spero che continuerai ad averla.

13/05/13, ore 15:30

Un interessante sviluppo delle vicende, bravo, veramente bravo.
Mi dispiace aver recensito soltanto adesso, ma non mi sono sentita tanto bene e sono stata costretta a causa di un pò di febbre a letto.
Comunque non parliamo di me, ma di questo tuo capitolo.
Hai introdotto l'interessante figura del Ladro di Vita. Chi sarà mai costui? Tante domande sono sorte da questo capitolo, ed immagino che solo continuando a leggere troverò le mie risposte.

13/05/13, ore 14:52

Ho letto tutto d'un fiato il capitolo! O.o
Cosa che non sempre avviene, sia ben chiaro!u.u
Ad ogni modo, vediamo il capitolo...allora:
Mi sembra ben scritto, ti chiedo solo di fare attenzione alla punteggiatura! A volte è un pò pesante da leggere se non ci sono virgole, punti e virgole e quant'altro!:)
Quindi presta occhio!
Ti devo lodare, però, per aver creato questo Pantheon di divinità di cui voglio sapere di più...agiranno nella narrazione?O.o
Muy curioso!:)
E voglio sapere che avrà da dire l'imperatore!^^
Quindi, sono quattro recensioni con la mia, perciò continua!:)
A presto!^^

King

p.s. Se sei appassionata di fantasy, e lo credo bene, vorrei che mi dessi il tuo parere per la mia storia di questo genere, ci tengo molto!
Si chiama "Il Sapore del Sangue", spero passerai...:)
Mi faresti davvero felice!*-*
Ok, vado...Ciao!xD

13/05/13, ore 14:43

Ehi ciao!^^
Si, sono proprio io!:) Sono King, spero ricorderai (?)...
Ad ogni modo vorrei farti sapere cosa ne penso della storia che, secondo me, ha un grande potenziale se verrrà ben sfruttato!:)
Dico davvero!^^
L'Imperatore sembra un personaggio molto interessante...u.u
*vista per tenere qualcuno d'occhio*
Chissà che cavolo ha da dire...corro a leggere il prossimo capitolo!*-*

p.s. Ma l'Imperatore sarebbe il Creatore, giusto?-.-''

13/05/13, ore 14:31

Beh, non vedo a cosa serva il mio parere XD Io non ho mai ricevuto 4 recensioni su un signolo capitolo, per darti un idea XD
Comunque, la storia sembra interessante, mi ha ricordato un po' di cose: innanzitutto la "mitologia" cristiana (dicotomia Bene-Male, creatore onnipotente, bettaglia "prima dell'inizio dei tempi" in cui il male viene vinto e soggiogato) poi anche un po' Tolkien (un unico Dio che crea altri Dei, come Iluvatar con gli Ainur)... e anche un po' i pokémon XD (Giratina che regna nel Mondo Distorto).
La trama ha un enorme potenziale, praticamente sei riuscito a creare una specie di mitologia "superiore" nel senso che sta sopra le altre, a livello proprio di gerarchia (non sia mai che le mie parole vengano intese come eretiche da culturi di mitologia come siamo tu e io), oppure quasi una summa mitologica, che cerca di riunire e quasi giustificare tutte le altre mitologie. La cosa pericolosa di quando crei qualcosa del genere (fidati, parlo per esperienza) è poi cercare di far tornare i conti, sia tra i dettagli della tua stessa storia (che, a quanto mi sembra di aver capito dall'introduzione del tuo profilo, assume caratteri di colossal XD) sia per quanto riguarda i rapporti con le altre mitologie.
Dal punto di vista formale scrivi abbastanza bene, unico piccolo medestissimo appunto che mi viene in mente è sulla punteggiatura, stai attento perchè è molto utile per creare un ritmo (o almeno io la uso per quello) e il ritmo devi avercelo bene in mente: attento ad accellerate, brusche frenate o rettilinei troppo lunghi messi in modo non ponderato (ma questi sono gusti personali ;) )
Ultimissima cosa: il carattere... ti prego, cambialo XD non riesco a prendere seriamente qualcosa che sia scritto in Comic Sans XD E poi, è tutto in grassetto? No perché questa cosa mi ha infastidito proprio fisicamente mentre leggevo XD
Comunque, voto finale sicuramente positivo :D Continuala mi raccomando, così magari potrò essere più esaustivo riguardo la trama.
(non si direbbe che io sia un recensore in erba, vero? Sembro quasi serio XD)